PDA

View Full Version : windows xp mi cambia la visualizzazione delle cartelle!

ozeta
07-06-2005, 20:47
premetto che ho abilitato la visualizzazione personalizzata per ogni cartella, il problema è il seguente:

se applico una visualizzazione per dettagli in una cartella (ma vale anche con le altre visualizzazioni), poi la chiudo e la riapro...mi visualizza la cartella con la visualizzazione standard (quella ad icone)

ma non succede con tutte le cartelle, ma solo con alcune!

qualcuno sa se è un problema noto e sa aiutarmi? :cry:

uso windows xp sp1 :help:

fedek9001
07-06-2005, 21:21
Strumenti, opzioni cartella, visualizzazione, Applica a tutte le cartelle.

ciao.

Manp
07-06-2005, 22:07
di suo windows può memorizzare le impostazioni di massino 400 cartelle... poi non ne salva più

Windows Registry Editor Version 5.00

[-HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\BagMRU]
[-HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam\Bags]

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Shell]
"BagMRU Size"=dword:00001f40

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\ShellNoRoam]

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer]
"NoSaveSettings"=dword:00000000

con questo reg il numero massimo di cartelle per cui verranno salvate le impostazioni sale a 8000

se ti sembra troppo edita questo valore (in entrambe le occorrenze)

con il numero che preferisci, ovviamente in esadecimale

:)

ozeta
08-06-2005, 10:57
ciao Manp, credo proprio di avere più di 400cartelle su tutto il pc..per la precisione, contando entrambi gli so, ne ho tipo 5000 :eek:

quindi ora cambierò il numero..ma dove la trovo 1 tabella di conversione decimale-esadecimale? :mc:

p.s.

non è che aumentando il valore mi rallenta tutto il sistema?

quello che non mi spiego è che comunque io non ho usato tutte le 400viste personalizzate..boh :mbe:

Manp
08-06-2005, 11:32
ciao Manp, credo proprio di avere più di 400cartelle su tutto il pc..per la precisione, contando entrambi gli so, ne ho tipo 5000 :eek:

quindi ora cambierò il numero..ma dove la trovo 1 tabella di conversione decimale-esadecimale? :mc:

p.s.

non è che aumentando il valore mi rallenta tutto il sistema?

quello che non mi spiego è che comunque io non ho usato tutte le 400viste personalizzate..boh :mbe:

come fai a dirlo hai tenuto il conto? :Prrr:

per la conversione decimale-esadecimale usa la calcolatrice di windows (impostata su scientifica)

scrivi il numero in Dec e poi selezioni Hex

ozeta
08-06-2005, 11:56
come fai a dirlo hai tenuto il conto? :Prrr:

per la conversione decimale-esadecimale usa la calcolatrice di windows (impostata su scientifica)

scrivi il numero in Dec e poi selezioni Hex

400 cartelle sono un'enormità... :mc:

comunque ho resettato la vista di tutte le cartelle, così le reimposto da capo (tenendo il conto :Prrr: )