View Full Version : Gli AV con l'euristica migliore
ahrevelation
07-06-2005, 17:14
Test di Maggio 2005: http://www.av-comparatives.org/
Svolgimento del test: dalla precedente prova di Febbraio, gli antivirus sono stati presi e senza provvedere agli aggiornamenti , messi a confronto con i nuovi virus nel frattempo scoperti.
Da un altro forum, prendo e faccio il copia & incolla della tabella riassuntiva dei risultati:
- NOD32 70% (In-The-Wild 90%)
- BitDefender 49% (In-The-Wild 69%)
- Kaspersky 48% (In-The-Wild 35%)
- Sophos 34% (In-The-Wild 37%)
- McAfee 30% (In-The-Wild 14%)
- F-Prot 19% (In-The-Wild 20%)
- Trend Micro 15% (In-The-Wild 12%)
- Sym/Norton 14% (In-The-Wild 37%)
- AVG 4% (In-The-Wild 0%)
I virus " In-The-Wild" sono (o dovrebbero essere...) i virus più diffusi.
I risultati di AVg negli ultimi post stanno diventando abbastanza preoccupanti...
BeamMeUpScotty!
07-06-2005, 17:41
Avast ? Non classificato ???
Fenomeno85
07-06-2005, 17:57
uso nod32 mai un virus mi trovo molto bene :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Test di Maggio 2005: http://www.av-comparatives.org/
I virus " In-The-Wild" sono (o dovrebbero essere...) i virus più diffusi.
mmm non proprio corrrettto a parer mio
in the wild starebbe per "piu' rapidamente del solito" in modo selvaggio
ciaoo
PS ste statistiche test non mi ispirano molta fiducia....
BeamMeUpScotty!
07-06-2005, 19:52
"in the wild" credo che si riferisca al fatto che il virus non è ancora presente negli aggiornamenti e quindi così viene valutata la capacità di un AV di riconoscere anche virus sconosciuti...dopo tutto l'euristica non serve a questo ?
"in the wild" credo che si riferisca al fatto che il virus non è ancora presente negli aggiornamenti e quindi così viene valutata la capacità di un AV di riconoscere anche virus sconosciuti...dopo tutto l'euristica non serve a questo ?
yes euristica significa proprio quello
e pensa che i vendor intendono per in the wild i virus piu' diffusi...secondo me è atipica come dicitura
ciaoo
Tom Joad
07-06-2005, 19:57
In The Wild vuol dire che i virus sono effettivamente in circolazione.
Ciao.
ahrevelation
07-06-2005, 20:54
In The Wild vuol dire che i virus sono effettivamente in circolazione.
Ciao.
Teoricamente dovrebbe essere così. Mi sembra che un virus rientri nella tabella In The Wild qualora si abbiano almeno due segnalazioni da AV software house, stampa specializzata ed organizzazioni varie ... Il fatto che mi lascia perplesso però è che le società AV possano conoscere con esattezza i virus in circolazione. Mi viene da pensare che con i poco più di 3000 virus della Wild List, il lavoro delle software house sarebbe sostanzialmente di tutto comodo, che gli antivirus sarebbero tutti più o meno ottimi e che noi dovremmo incappare in un virus che aggira le nostre difese, ad ogni morte di papa.
VelenoX79
07-06-2005, 21:47
uso nod32 mai un virus mi trovo molto bene :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
quoto....insieme al kaspersky x me e il migliore!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.