View Full Version : Se avessi in mente un idea per un invenzione..
StErMiNeiToR
07-06-2005, 18:12
da chi mi dovrei rivolgere per guadagnare qualcosina?
in un' agenzia qualificata a depositato il brevetto! :D Cerca sulle pagine gialle! :D
MILANOgirl
07-06-2005, 18:13
a me :O
Si ma che hai inventato? :fagiano:
bluelake
07-06-2005, 18:17
prima di tutto alla Madonna di Montenero, che te tu abbia un'idea buona a qualcosa è un miracolo di quelli che capitano una volta ogni 500 anni...
poi vai all'ufficio brevetti della Camera di Commercio di Lucca (http://www.lu.camcom.it), che almeno non ti fanno spendere soldi per nulla...
StErMiNeiToR
07-06-2005, 18:25
e quanto potrebbe costare la cosa?
ma dovrei portare del materiale no?
Fenomeno85
07-06-2005, 19:08
e quanto potrebbe costare la cosa?
ma dovrei portare del materiale no?
è si
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
StErMiNeiToR
07-06-2005, 19:36
è si
si da il caso che non ci capisco na sega di elettronica...
e come le fo?
lnessuno
07-06-2005, 19:41
e come le fo?
passi l'idea a qualcuno che capisce qualcosa di elettronica :O
a me, per esempio :D
Fenomeno85
07-06-2005, 19:41
e come le fo?
allora che vuoi brevettare?? :D la cosa deve esistere ... non puoi dire che brevetti un sistema per creare non so che cosa e non esiste :D
andreamarra
07-06-2005, 19:45
prima di tutto alla Madonna di Montenero, che te tu abbia un'idea buona a qualcosa è un miracolo di quelli che capitano una volta ogni 500 anni...
:asd:
e come le fo?
Salve... volevo brevettare un raggio magnetico ad ampio raggio che uccide tutte le zanzare senza minimamente intaccare nient`altro in maniera negativa...
Ok... mi dica, mi dia disegni, progetti e prototipo...
Ah... non ne ho idea... volevo solo brevettarlo :asd:
StErMiNeiToR
07-06-2005, 19:54
sisi invidiosi intanto qua c'è dell'intelligenza superiore. e quando io saro ultramigliardario e voi barboni saro io a ridere amHuahauAHU HU :D
comunque non sto scherzando. l'idea c'è e ovviamente è applicabile.
Fenomeno85
07-06-2005, 19:56
sisi invidiosi intanto qua c'è dell'intelligenza superiore. e quando io saro ultramigliardario e voi barboni saro io a ridere amHuahauAHU HU :D
comunque non sto scherzando. l'idea c'è e ovviamente è applicabile.
prima compra un vocabolario di italiano :asd:
sisi invidiosi intanto qua c'è dell'intelligenza superiore. e quando io saro ultramigliardario...
... e analfabeta... :O
guardate che voleva dire che la sua invenzione e` cambiare nome...
infatti dice quando saro` ultramigliardario... beh, quello sara` il suo nuovo nome ;)
Lo ha scelto lui, quindi non c`e` errore ortografico...
D`ora in poi tutti lo chiameremo ULTRAMIGLIARDARIO... ok?
StErMiNeiToR
07-06-2005, 20:07
a noi toscani è permesso tutto.
abbiamo la licenza poetica non sapevi?
StErMiNeiToR
07-06-2005, 20:10
seriamente. mettiamo caso che io brevetti questa invenzione. dopo dovrei portare il progetto a una casa produttrice no?
e quanto mi darebbero in % ? penso che sia una cosa contrattuale ma volevo sapere in media quanto è questa %
lnessuno
07-06-2005, 20:21
allora che vuoi brevettare?? :D la cosa deve esistere ... non puoi dire che brevetti un sistema per creare non so che cosa e non esiste :D
beh, se vivesse in america si :stordita: la possono brevettare le idee, e qua c'è una proposta di legge per ottenere la stessa cosa: in pratica, qualunque puttanata idventa brevettabile e così per produrre qualunque cosa bisogna pagare soldi a tutte le scimmie che hanno brevettato un'idea di funzionamento...
però a dire il vero non so se è solo per il software o se è anche per il resto :fagiano:
...ricapitolando...hai inventato un apparecchio elettronico ma non puoi brevettarlo perchè per costruire l'aggeggio in questione ti manca la preparazione?...interessante...
beh, se vivesse in america si :stordita: la possono brevettare le idee, e qua c'è una proposta di legge per ottenere la stessa cosa: in pratica, qualunque puttanata idventa brevettabile e così per produrre qualunque cosa bisogna pagare soldi a tutte le scimmie che hanno brevettato un'idea di funzionamento...
però a dire il vero non so se è solo per il software o se è anche per il resto :fagiano:
...fichissimo...ho inventato il flip flop jk-rs...
...ricapitolando...hai inventato un apparecchio elettronico ma non puoi brevettarlo perchè per costruire l'aggeggio in questione ti manca la preparazione?...interessante...
La domanda sorge spontanea...
Se gli manca la preparazione, come ha fatto ad inventarlo :what:
axxaxxa3
07-06-2005, 20:43
Uhm...per quanto riguarda l'elettronica..se ti serve mi trovi su msn....:p
Se avessi in mente un idea per un invenzione..
:eek: :huh:
bisogna dirlo a bluelake! :D :sofico:
Beelzebub
07-06-2005, 23:00
La domanda sorge spontanea...
Se gli manca la preparazione, come ha fatto ad inventarlo :what:
E' la cosa che mi sta facendo sbellicare dalle risate da mezz'ora... :rotfl:
Beelzebub
07-06-2005, 23:00
bisogna dirlo a bluelake! :D :sofico:
:old:
StErMiNeiToR
08-06-2005, 00:07
Gne gne gne. E' ovvio che sul forum sbaglio apposta :cool: a italiano ho 8 :cool:
bon. io ho l'idea per un progetto fattibile fisicamente ( ovvero penso che si possa costruire questo oggetto ) ma non saprei realizzarlo in quanto di elettronica non ci capisco na mazza. Sono informatico mica elettronico
Blueeeeeeeeeeee aiutami tu :D
...se ti serve una mano o un consiglio sull'attuabilità del progetto son qua...
...se ti serve una mano o un consiglio sull'attuabilità del progetto son qua...
...pronto a rubarti il progetto ed arricchirmi a tue spese...
...pronto a rubarti il progetto ed arricchirmi a tue spese...
...mi hai scoperto...
In pratica vuoi brevettare un'idea, non un'invenzione... c'è molta differenza :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.