View Full Version : Casalingui, a me!
Syd Barrett
07-06-2005, 12:41
Quali sono le caratteristiche che si guardano nell'acquisto di una lavatrice?
Classe di consumi, capienza del cestello in kg, numero di giri, prezzo....
E invece di una lavastoviglie (magari)?
Consigli per gli acquisti, prima di fare cazzate?
Alla fine la cosa più importante nella scelta sarà il prezzo, ma nella mia fascia di prezzo vorrei scegliere quanto di meglio possibile.
marco1474
07-06-2005, 12:54
Alla fine la cosa più importante nella scelta sarà il prezzo, ma nella mia fascia di prezzo vorrei scegliere quanto di meglio possibile.
Classe di consumi sicuramente...ma ormai cercano di farle tutte classe A....io ho una classe AA della rex 1100 giri 6 kg. L'ho presa con la centrifuga oltre i 900 giri perche l'ho affiancata ad una asciugatrice e quindi raccomandabile sopra i 900.
Per la lavastoviglie un consiglio: non risparmiare. Persone che hanno preso cose a prezzi bassissimi e prima di mettere le stoviglie dentro devono passarle x il lavandino altrimenti non vengono pulite :eek: assurdo :eek: .
Io ho una Wirpool (costicchiano un pochino di + ma sono favolose) e non ho questi problemi. Di questa marca ci sono le sesto senso ma te le sconsiglio (costi inuitili in +). Prendi magari il modello appena sotto le sesto senso così avrai un buon prodotto senza spendere soldi per cose inutili.
Ps questi consigli non sono assoluti ma dati dalla mia esperienza "sul campo" :D
tntall\'ist
07-06-2005, 12:58
io lavatrice ho preso una di quelle a profondità ridotta (super silent.. sarà da vedere...), carico però sempre da 5kg, classe A+, A, C
Per la lavastoviglie mi sembra una Rex T9 o T10
:D
Per la lavastoviglie un consiglio: non risparmiare. Persone che hanno preso cose a prezzi bassissimi e prima di mettere le stoviglie dentro devono passarle x il lavandino altrimenti non vengono pulite :eek: assurdo :eek: .
Io sapevo che se vuoi i piatti davvero puliti con qualsiasi lavastoviglie è meglio dargli una sciaquata nel lavandino, prima.. :uh:
marco1474
07-06-2005, 13:16
Io sapevo che se vuoi i piatti davvero puliti con qualsiasi lavastoviglie è meglio dargli una sciaquata nel lavandino, prima.. :uh:
E' quello che dicevo........ Non è così. Io prendo i piatti, se c'è qualcosa sbarazzo nel cestino e poi dritto in lavastoviglie. Sempre perfetti e cucina sempre in ordine..............finchè Cri non è venuta a vivere da me :cry:
:sofico: :flower:
E' quello che dicevo........ Non è così. Io prendo i piatti, se c'è qualcosa sbarazzo nel cestino e poi dritto in lavastoviglie. Sempre perfetti e cucina sempre in ordine..............finchè Cri non è venuta a vivere da me :cry:
Bho io conosco gente che li sciaqua anche se con la lavastoviglie vengono bene.
Conoscerò persone maniacali :stordita:
marco1474
07-06-2005, 13:19
Bho io conosco gente che li sciaqua anche se con la lavastoviglie vengono bene.
Conoscerò persone maniacali :stordita:
Scusami, ma che logica c'è in quel gesto?
La lavastoviglie se ti posso dare un consiglio evitala....!
Io mi fido molto di piu' delle manine, nn ho mai visto una dishwasher che funzioni davvero bene, il piu' delle volte rimane troppo detersivo sui piatti.
Per la lavatrice assicurati che ci siano almeno diversi programmi distinti whites/coloureds nelle due modalita' di velocita' (normal e fast whites e normal e fast coloureds) e almeno un programma per i delicati (in inglese cool&safe, non so in italiano) a 30 gradi.
Inoltre se non e' lavasciuga (con dryer) assicurati che abbia anche la funzione di spin ad almeno 600/1000 giri per rimuovere quanta piu' acqua possibile dai capi prima di stenderli (ma non oltre contrariamente a quanto si crede, perche' si tende a rovinare i capi a giri maggiori!).
Scusami, ma che logica c'è in quel gesto?
A me lo chiedi? Io li devo lavare con il metodo tradizionale per forza.. :stordita:
Comunque credo che lo facciano semplicemente per avere una sicurezza in più sul risultato.
Fast&Furious
07-06-2005, 13:27
finchè Cri non è venuta a vivere da me :cry:
:friend:
:D :D :D
-Crissina-
07-06-2005, 13:28
beccato :mad: appena torno a casa te la distruggo la lavastoviglie :mad:
Syd Barrett
Per quanto riguarda la questione lavastoviglie:
Anche io ho sempre sciacquato stoviglie e pentole prima di infilarle in lavapiatti, sia quando avevo una lavapiatti (Philips) vecchissima (25 anni!) che non riusciva più a lavare le cose perfettamente se non veniva "aiutata" prima, sia quando mia madre ha acquistato una lavastoviglia nuova e superfunzionante (Ariston) che di suo laverebbe anche delle incrostazioni di cemento, ma che comunque preferiamo non sovraccaricare ed evitare di "darle in pasto" troppi residui che di sicuro non la farebbero sopravvivere 25 anni. In questo modo è poi possibile impostare il programma "economico" qualunque cosa si sua mangiata, consentendo un notevole risparmio di elettricità ed un minore spreco d'acqua (si fa presto a dire classe AA quando poi si spreca per far ancora meno fatica!)
Per quanto riguarda la lavatrice, non sono pochini 5 Kg di carico? Qui nella casa di mia madre avevo una lavatrice da 7 kg nella quale entra il piumone d'oca invernale a malapena, non credo che in 5Kg entrerebbe, o sì?
Berserker
Si,' anche perche' se uno continua a buttare dentro alla lavastoviglie piatti zozzissimi si ritrova spesso con il filtro stracolmo di smelma... quindi la scelta e' fra pulire detto filtro piu' spesso o dare una rapida sciacquata ai piatti prima di metterli a lavare.
-Crissina-
07-06-2005, 13:29
:friend:
:D :D :D
tsk...ci mancava solo l'amichetto che lo consola :mbe:
marco1474
07-06-2005, 13:30
beccato :mad: appena torno a casa te la distruggo la lavastoviglie :mad:
Peggio per te. Sai dopo chi laverà i piatti vero? :D
:asd:
-Crissina-
07-06-2005, 13:31
Peggio per te. Sai dopo chi laverà i piatti vero? :D
tu? :ciapet:
marco1474
07-06-2005, 13:32
tu? :ciapet:
si si............questo significa che sarai tu a cucinare? :asd:
Fast&Furious
07-06-2005, 13:32
tsk...ci mancava solo l'amichetto che lo consola :mbe:
è che per esperienza personale so quali possano essere le piccole difficoltà che posson sorgere quando si convive con una ragazza :)
cmq son difficoltà che si superano presto! ;)
-Crissina-
07-06-2005, 13:36
si si............questo significa che sarai tu a cucinare? :asd:
nemmeno :ciapet:
-Crissina-
07-06-2005, 13:37
è che per esperienza personale so quali possano essere le piccole difficoltà che posson sorgere quando si convive con una ragazza :)
massì, quell'uomo ha una gran pazienza :flower: :D
marco1474
07-06-2005, 13:37
Certo che si pulisce il filtro....ma è normale manutenzione farlo regolarmente. E poi, non so se lo sapete, ma lo scarico della lavastoviglie spesso e lo stesso del lavandino. Che senso ha farlo da una parte invece che dell'altra? Tanto la lavastoviglie lo farà comunque e quindi il risparmio non c'è! :O
E poi cosa è meglio tra il lavaggio a quella temperatura e il passaggio sotto l'acqua corrente?
Ripeto: datemi una motivazione logica dello sciacquare i piatti nel lavandino prima di metterli dentro e comincerò a farlo anche io. :)
Per quanto riguarda la questione lavastoviglie:
Anche io ho sempre sciacquato stoviglie e pentole prima di infilarle in lavapiatti, sia quando avevo una lavapiatti (Philips) vecchissima (25 anni!) che non riusciva più a lavare le cose perfettamente se non veniva "aiutata" prima, sia quando mia madre ha acquistato una lavastoviglia nuova e superfunzionante (Ariston) che di suo laverebbe anche delle incrostazioni di cemento, ma che comunque preferiamo non sovraccaricare ed evitare di "darle in pasto" troppi residui che di sicuro non la farebbero sopravvivere 25 anni. In questo modo è poi possibile impostare il programma "economico" qualunque cosa si sua mangiata, consentendo un notevole risparmio di elettricità ed un minore spreco d'acqua (si fa presto a dire classe AA quando poi si spreca per far ancora meno fatica!)
Per quanto riguarda la lavatrice, non sono pochini 5 Kg di carico? Qui nella casa di mia madre avevo una lavatrice da 7 kg nella quale entra il piumone d'oca invernale a malapena, non credo che in 5Kg entrerebbe, o sì?
io ho una piccolina da 5, in effetti e' un problema
marco1474
07-06-2005, 13:38
massì, quell'uomo ha una gran pazienza :flower: :D
Posso dire la stessa cosa di te :flower:
Syd Barrett
07-06-2005, 13:41
io ho una piccolina da 5, in effetti e' un problema
Ok, dovrò vedere se ne esiste una economica da 7.
Marco, io ho cercato di spiegartelo.
Se dai una sciacquata veloce ai piatti nel lavello (con l'acqua fredda è sufficiente, ma anche se usi l'acqua calda - per lo meno da me questa viene fatta dal metano e non dall'elettricità come invece fa la lavastoviglie) c'è un risparmio energetico notevole a fronte di una perdita di tempo irrisoria, e la lavastoviglie dura di più (c'è anche scritto nel libretto delle istruzioni di farlo!).
Io non sapevo nemmeno che vivessero insieme :stordita:
In bocca al lupo, allora, ragazzi ^^
Fradetti
07-06-2005, 13:49
le ferrari degli elettrodomestici: Miele
sono in assoluto i migliori e i + costosi :D
Topomoto
07-06-2005, 13:53
Io mi fido molto di piu' delle manine, nn ho mai visto una dishwasher che funzioni davvero bene, il piu' delle volte rimane troppo detersivo sui piatti.
Eh no dai! Il pulito che ti da una lavastoviglie non potranno mai dartelo le tue manine. Oltre al fatto che lava a temperatura abbastanza alta, quindi anche dal punto di vista della sterilizzazione sono migliori.
Detersivo residuo sui piatti? Scusa ma che lavastoviglie hai visto?? :eek:
Personalmente ne ho provate 3: Smeg (ottima), AEG (ottima), Ariston (lavare lava bene, ma è RUMOROSA e le molle dello sportello hanno ceduto dopo poco più di un anno).
Eh no dai! Il pulito che ti da una lavastoviglie non potranno mai dartelo le tue manine. Oltre al fatto che lava a temperatura abbastanza alta, quindi anche dal punto di vista della sterilizzazione sono migliori.
Detersivo residuo sui piatti? Scusa ma che lavastoviglie hai visto?? :eek:
Personalmente ne ho provate 3: Smeg (ottima), AEG (ottima), Ariston (lavare lava bene, ma è RUMOROSA e le molle dello sportello hanno ceduto dopo poco più di un anno).
Non mi ricordo la marca della prima, la seconda era whirlpool. Io li lavo molto meglio :mbe:
marco1474
07-06-2005, 14:04
Ok, dovrò vedere se ne esiste una economica da 7.
Marco, io ho cercato di spiegartelo.
Se dai una sciacquata veloce ai piatti nel lavello (con l'acqua fredda è sufficiente, ma anche se usi l'acqua calda - per lo meno da me questa viene fatta dal metano e non dall'elettricità come invece fa la lavastoviglie) c'è un risparmio energetico notevole a fronte di una perdita di tempo irrisoria, e la lavastoviglie dura di più (c'è anche scritto nel libretto delle istruzioni di farlo!).
Ok. Se vuoi avere ragione ok. Ma se invece di leggere il libretto ci ragioni sopra, vedrai che arriverai alle mie deduzioni:
I libretti devono tener conto anche delle persone che lasciano ossicini del pollo e minchiate varie..... Quindi, per evitare, scrivono quello che leggi. Ma se tu li sbarazzi nel cestino prima di metterli in lavastoviglie (cosa che fai anche se prima li passi sotto l'acqua corrente), il problema non sussiste. Il risultato che ottengo io con la mia lavastoviglie è, oltre che pulizia, anche igene (cosa che con il lavaggio a mano difficilmente hai). Se poi ti ingegni un pochino, arriverai anche a collegare la lavastoviglie all'acqua calda della caldaia, così la lavastoviglie ragiunge prima la temperatura giusta e stacca la resistenza che fa consumare :D
Poi ripeto: Se volete aver ragione, almeno cercate di farmi un ragionamento logico....altrimenti, forumisti come prima :D
marco1474
07-06-2005, 14:05
Io non sapevo nemmeno che vivessero insieme :stordita:
In bocca al lupo, allora, ragazzi ^^
Crepi :D
Ormai sono quasi 2 mesi.......... ;)
Cri lavora anche già da un mese...... :D
Topomoto
07-06-2005, 14:08
Non mi ricordo la marca della prima, la seconda era whirlpool. Io li lavo molto meglio :mbe:
Addirittura MOLTO meglio? Caspita! Mi dici come si fa a lavare meglio di chi lava perfettamente? E ad una temperatura più alta? E con detersivi migliori?
Io se entro in un bar dove lavano i bicchieri a mano scappo all'istante....
marco1474
07-06-2005, 14:10
:blah: :blah: :blah: :asd:
E' tecnicamente moooolto difficile. ;)
felixmarra
07-06-2005, 14:44
lavatrice: classe di consumo più bassa possibile, che abbia la centrifuga delicata (altrimenti ti tocca stirare anche le mutande :D ) e che ci sia la regolazione della temperatura (spesso lavare in acqua fredda va benissimo e consumi pochissima corrente oltre a tenere i colori dei capi belli più a lungo).
Lavastoviglie: consumi, che non sia da incasso che sono piccolissime e poco rumorose altrimenti diventi scema duranti i lavaggi ;)
Sono un bravo casalinguo io :O Cosa ho vinto? :stordita: :fagiano:
Syd Barrett
07-06-2005, 14:48
Ok. Se vuoi avere ragione ok. Ma se invece di leggere il libretto ci ragioni sopra, vedrai che arriverai alle mie deduzioni:
I libretti devono tener conto anche delle persone che lasciano ossicini del pollo e minchiate varie..... Quindi, per evitare, scrivono quello che leggi. Ma se tu li sbarazzi nel cestino prima di metterli in lavastoviglie (cosa che fai anche se prima li passi sotto l'acqua corrente), il problema non sussiste. Il risultato che ottengo io con la mia lavastoviglie è, oltre che pulizia, anche igene (cosa che con il lavaggio a mano difficilmente hai). Se poi ti ingegni un pochino, arriverai anche a collegare la lavastoviglie all'acqua calda della caldaia, così la lavastoviglie ragiunge prima la temperatura giusta e stacca la resistenza che fa consumare :D
Poi ripeto: Se volete aver ragione, almeno cercate di farmi un ragionamento logico....altrimenti, forumisti come prima :D
Figurati cosa mi interessa avere ragione, a me servono solo consigli per comperare degli elettrodomestici, escludento comunque a priori Whirpool e Miele perché costano troppo.
Poi per me i piatti lavali come ti pare, eh, tu hai fatto due volte una domanda e io ho cercato di risponderti (educatamente, contrariamente alla tua risposta vagamente cafona). Amici come prima, torno a cercare la mia lavatrice.
@Felixmarra: Grazie per i consigli :)
Per la lavatrice assicurati che ci siano almeno diversi programmi distinti whites/coloureds nelle due modalita' di velocita' (normal e fast whites e normal e fast coloureds) e almeno un programma per i delicati (in inglese cool&safe, non so in italiano) a 30 gradi.
Inoltre se non e' lavasciuga (con dryer) assicurati che abbia anche la funzione di spin ad almeno 600/1000 giri per rimuovere quanta piu' acqua possibile dai capi prima di stenderli (ma non oltre contrariamente a quanto si crede, perche' si tende a rovinare i capi a giri maggiori!).
Credo che tu sia figo lo stesso se scrivi in italiano...
Cmq sono dell'idea che hai detto una bomba paurosa...
Ho da sempre avuto la lavastoviglie... adesso mi si è rotta, già ne ero convinto prima, ma adesso che stò aspettando quella nuova sono dell'idea che è una delle cose più indispensabili che una persona possa avere...
felixmarra
07-06-2005, 14:54
figurati ;) che ho vinto? :stordita: :fagiano:
marco1474
07-06-2005, 14:59
Figurati cosa mi interessa avere ragione, a me servono solo consigli per comperare degli elettrodomestici, escludento comunque a priori Whirpool e Miele perché costano troppo.
Poi per me i piatti lavali come ti pare, eh, tu hai fatto due volte una domanda e io ho cercato di risponderti (educatamente, contrariamente alla tua risposta vagamente cafona). Amici come prima, torno a cercare la mia lavatrice.
Hai frainteso ;) Il ripetere "datemi delle motivazioni logiche" non significa essere cafoni......almeno credo :stordita: Ho anche scritto che se sbagliavo, avrei corretto il mio modo di usarla...... "lavali come ti pare", al contrario, non mi sembra costruttivo. Se la pensiamo differentemente su una cosa oggettiva (tecnica addirittura), probabilmente uno dei due sbaglia. L'intelligenza di una persona è anche "modificare le sue abitudini"...anche se spesso si scontra con "permalosità". :)
marco1474
07-06-2005, 15:00
Ho da sempre avuto la lavastoviglie... adesso mi si è rotta, già ne ero convinto prima, ma adesso che stò aspettando quella nuova sono dell'idea che è una delle cose più indispensabili che una persona possa avere...
Perche non hai lavato per 3 mesi i panni a mano :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :muro: :cry:
SANTA LAVATRICE :O :O :O
Syd Barrett
07-06-2005, 15:07
Ok. Se vuoi avere ragione ok. Ma se invece di leggere il libretto ci ragioni sopra, vedrai che arriverai alle mie deduzioni:.
Se poi ti ingegni un pochino, arriverai anche a
Se volete aver ragione, almeno cercate di farmi un ragionamento logico....altrimenti, forumisti come prima :D
Queste sono quelle che io chiamo allusioni vagamente cafone.
Comunque ripeto, non me ne frega niente.
Tu continua a lavare i piatti direttamente in lavastoviglie, io continuo a sciacquarli e a vedere arrivare i miei elettrodomestici all'età di 25 anni ancora funzionanti.
Chiudiamo qui il discorso inutile ti prego :D
Felix: la mia riconoscenza è un compenso sufficiente? :fagiano:
Special: LOL :D
felixmarra
07-06-2005, 15:16
Felix: la mia riconoscenza è un compenso sufficiente? :fagiano:
Dipende :O in cosa consiste? :stordita:
Syd Barrett
07-06-2005, 15:20
Dipende :O in cosa consiste? :stordita:
Materialista :D
marco1474
07-06-2005, 15:30
Queste sono quelle che io chiamo allusioni vagamente cafone.
Comunque ripeto, non me ne frega niente.
Tu continua a lavare i piatti direttamente in lavastoviglie, io continuo a sciacquarli e a vedere arrivare i miei elettrodomestici all'età di 25 anni ancora funzionanti.
Chiudiamo qui il discorso inutile ti prego :D
Per arrivare alle mie deduzioni ci ho ragionato sopra prima di vederle confermate da chi le costruisce..... Se poi tu non hai bisogno di ragionarci, io non potevo saperlo.
Per collegare la mia lavastoviglie all'acqua calda della caldaia, mi sono dovuto ingeniare un pochino....non sono un idraulico....Se tu lo sei, io non potevo saperlo.
Ti ripeto che è una cosa tecnica.......quindi se vuoi portare avanti un discorso costruttivo, motivalo in modo logico/tecnico...Se poi non ne hai voglia, io prima di questo post non potevo saperlo.
Visto che è una cosa tecnica uno dei 2 sbaglia. Se sono io vorrei correggermi.... Al contrario di te non sono affezionato alle abitudini inutili.....E questo non sono tenuto a saperlo.
Forse il tuo darmi del cafone non è dovuto dalla mia cafonaggine ma dalla tua permalosità....E questo lo sospettavo.
Probabilmente ti si romperanno prima per il troppo calcare dell'acqua o per gli sbalzi di corrente.......non certo perche pulisci il filtro....E di questo ne sono sicuro.
Ps Se sono stato "vagamente cafone"........la cosa era voluta ora, perche sentirselo dire senza esserlo, è fastidioso.
Ok, chiudiamo. :D
felixmarra
07-06-2005, 15:30
Materialista :D
ma no... mica per forza qualcosa di materiale... :sofico:
felixmarra
07-06-2005, 15:33
syd, marco... mi spiegate quale è il problema? Fate un riassuntino veloce che non posso leggere tutte le pagine del post?
Così vedo se riesco a capire come mai state a litigare per una lavatrice? :O
Syd Barrett
07-06-2005, 15:38
ma no... mica per forza qualcosa di materiale... :sofico:
Mmmh, allora cosa ti devo dire? :stordita:
Marpione? :D
felixmarra
07-06-2005, 15:41
Marpione? :D
quello è scontato :O :D
Classe di consumo A, almeno per il semplice lavaggio...per la centrifuga averla in classe A che sia abbastanza rapida (800-1000 giri...nn di + però) credo si salga molto con il prezzo.
Appunto numero di giri in centrifuga nn meno di 800 e nn + di 1000, sotto fa fatica se ci sono capi un po pesanti, sopra strizza troppo e poi stirare è un casino...ergo sono contro anche le asciugatrici...
Meglio ancora se puoi escludere il ciclo di centrifuga.
5 kg di carico...sotto è un po pochino..sopra a meno di nn esser familia numerosa è un po uno spreco...programma mezzo carico...le carica dall alto sono preferibili se hai possibilità di avere un supporto alto dove appoggiare la biancheria vicino alla lavatrice se no ogni volta devi abassarti e rialzarti, a quel punto tanto vale una carica frontale...
Secondo me ci sono, ottime, BOSH ,Hoover e Rex, anche nelle fasce di prezzo + basse sono tra le migliori.
X la lavastoviglie...beh...classe A al solito (x risparmiare e inquinare di meno), 12 coperti...programma rapido (o giornaliero chiamano a volte) cestelli spostabili su + altezze....sulle lavastoviglie secondo me ci sn meno menate di cui tenere conto.
Qui i miei hanno Siemens e si trovano bene ma anche Indesit ho visto essere molto buona (ed è sempre tra le + economiche e ha un ottimo design, di Giugiaro), poi sempre Rex e Whirlpool...
Ciao, Ale
Syd Barrett
07-06-2005, 15:47
Niente famiglia numerosa, siamo in due o al massimo in tre.
Grazie AlexB e grazie a tutti per i consigli :)
Alla fine da queste 3 pagine si evince una sola cosa...voi nn capite un cazzo e io ............................ LE SO TUTTE !!! :D
Ciao, Ale
felixmarra
07-06-2005, 15:55
Alla fine da queste 3 pagine si evince una sola cosa...voi nn capite un cazzo
io mi intendo solo di fighe infatti :O :sofico: :oink:
marco1474
07-06-2005, 15:56
Appunto numero di giri in centrifuga nn meno di 800 e nn + di 1000, sotto fa fatica se ci sono capi un po pesanti, sopra strizza troppo e poi stirare è un casino...ergo sono contro anche le asciugatrici...
Ok per la centrifuga, anche se 600 è il minimo accettabile (quasi tutte quelle economiche hanno 600) .....ma non capisco il discorso asciugatrice.....a cosa è riferito?.....al fatto di stirare?
marco1474
07-06-2005, 15:58
io mi intendo solo di fighe infatti :O :sofico: :oink:
mi dispiace farti notare che è un tuo limite perche una non esclude l'altra :D
:asd: ;)
Ok per la centrifuga, anche se 600 è il minimo accettabile (quasi tutte quelle economiche hanno 600) .....ma non capisco il discorso asciugatrice.....a cosa è riferito?.....al fatto di stirare?
vedi...vedi che parlate solo perchè avete la bocca piccoli e falsi casalingui ????? :D :D
Scherso...
Allora se te strizzi come una bestia un capo...questo si asciuga ...e al contempo essendo stato strizzato, si è tutto raggrinzito...stirarlo a quel punto è + difficile...mi sono spiegato...come dicea qualcun altro...poi te devi stirà pure 'e mutande...te capiì baluba ?
Ciao, Ale
felixmarra
07-06-2005, 16:00
mi dispiace farti notare che è un tuo limite perche una non esclude l'altra :D
:asd: ;)
eh? :mbe:
Si 600 è il minimo accettabile se nn devi farle centrifugare ad esempio un copriletto...quella di mia madre praticamente si ferma...
AH DIMENTICAVO...almeno per quanto riguarda la lavatrice nn comprate BOMPANI..fa cagare ! Ciao, Ale
felixmarra
07-06-2005, 16:01
come dicea qualcun altro...poi te devi stirà pure 'e mutande...
presente :O :D
marco1474
07-06-2005, 16:05
eh? :mbe:
Scherzavo....... :D ed era riferito a quello che ho quotato:
Io mi intendo solo di fighe :asd:
Syd Barrett
07-06-2005, 16:06
Qui a casa di mia madre c'è una lavatrice Bompani... eppur funziona bene :confused:
Basta, devo andar per negozi a capire :cry:
Topomoto
07-06-2005, 16:07
AH DIMENTICAVO...almeno per quanto riguarda la lavatrice nn comprate BOMPANI..fa cagare ! Ciao, Ale
Tutto è relativo....ho una Bompani da minimo 15 anni...forse più...e funziona ancora a dovere ;)
felixmarra
07-06-2005, 16:08
Scherzavo....... :D ed era riferito a quello che ho quotato:
Io mi intendo solo di fighe :asd:
solo di fighe, non di cazzi... rimanevo in quell'ambito :O
marco1474
07-06-2005, 16:09
vedi...vedi che parlate solo perchè avete la bocca piccoli e falsi casalingui ????? :D :D
Scherso...
Allora se te strizzi come una bestia un capo...questo si asciuga ...e al contempo essendo stato strizzato, si è tutto raggrinzito...stirarlo a quel punto è + difficile...mi sono spiegato...come dicea qualcun altro...poi te devi stirà pure 'e mutande...te capiì baluba ?
Ciao, Ale
Si 600 è il minimo accettabile se nn devi farle centrifugare ad esempio un copriletto...quella di mia madre praticamente si ferma...
:eek: :eek: :eek:
Ma io avevo detto che era ok per quello che avevi detto sulla centrifuga! :eek: E poi ti ho detto che quelle economiche hanno di media 600. :)
Ma tu non hai risposto alla mia domanda:
Che c'entrano con il discorso stiratura difficile le asciugatrici? :stordita:
felixmarra
07-06-2005, 16:09
Basta, devo andar per negozi a capire :cry:
mi sa che è meglio :)
cmq un'idea generale te l'abbiamo data... facci sentire utili :cry:
marco1474
07-06-2005, 16:10
solo di fighe, non di cazzi... rimanevo in quell'ambito :O
tntall\'ist
07-06-2005, 16:11
sehai problemi di spazio devi rimanere su quelle a profondità ridotta... e 5kg è già un miracolo :D
:eek: :eek: :eek:
Ma io avevo detto che era ok per quello che avevi detto sulla centrifuga! :eek: E poi ti ho detto che quelle economiche hanno di media 600. :)
Ma tu non hai risposto alla mia domanda:
Che c'entrano con il discorso stiratura difficile le asciugatrici? :stordita:
svejia a Roma che ora è....le 4 di mattina :D :D :D
LEggi la risposta che ho dato prima...capisci a 'mmè ?? :D
Ciao, Ale
alphacygni
07-06-2005, 16:14
chiedi a lui:
http://www.magnotta.it/foto/magno.jpg
marco1474
07-06-2005, 16:14
svejia a Roma che ora è....le 4 di mattina :D :D :D
LEggi la risposta che ho dato prima...capisci a 'mmè ?? :D
Ciao, Ale
Se ho capito bene stai per prendere una cantonata di quelle che rimarranno nella storia del forum :asd: ....quindi, prima di partire alla carica, potresti spiegarmi che c'entra l'asciugatrice con le stirature difficili? Se vuoi ti ripeto quello che hai scritto: :D
"Appunto numero di giri in centrifuga nn meno di 800 e nn + di 1000, sotto fa fatica se ci sono capi un po pesanti, sopra strizza troppo e poi stirare è un casino...ergo sono contro anche le asciugatrici... "
Puoi spiegarti? :confused: :O :D
Se ho capito bene stai per prendere una cantonata di quelle che rimarranno nella storia del forum :asd: ....quindi, prima di partire alla carica, potresti spiegarmi che c'entra l'asciugatrice con le stirature difficili? Se vuoi ti ripeto quello che hai scritto: :D
"Appunto numero di giri in centrifuga nn meno di 800 e nn + di 1000, sotto fa fatica se ci sono capi un po pesanti, sopra strizza troppo e poi stirare è un casino...ergo sono contro anche le asciugatrici... "
Puoi spiegarti? :confused: :O :D
Marco zio pippetta...allora se asciughi un capo strizzandolo (o nel caso delle asciugatrice che usano un altro principio ma portano al risultato di averlo "seccato") questo poi da stirare rimane molto + ostico che non fare asciugare il medesimo stendendolo...nn ci credi..? Prova !
Ciao, Ale
marco1474
07-06-2005, 16:26
Marco zio pippetta...allora se asciughi un capo strizzandolo (o nel caso delle asciugatrice che usano un altro principio ma portano al risultato di averlo "seccato") questo poi da stirare rimane molto + ostico che non fare asciugare il medesimo stendendolo...nn ci credi..? Prova !
Ciao, Ale
hahahahaahahahahah e tu saresti il perfetto casalingo?....ahahahahahahahahaha
ammettilo: NON HAI MAI AVUTO UN'ASCIUGATRICE!!!!
ahahahahahahahahahahahahahahaa
ahahahahahah
hahahahahahahahahahaha
Vabbè, ancora mi stupisco che c'è gente che parla senza sapere....e se ne fa anche un vanto!!!!! :eek:
ahahahahahahahaha
ahhahaha
ahahhahaahahahahahahahahah
Scusami, ma dopo tutto quello che hai scritto non ho resistito........quì da me ancora ridono........ahahah ah hahaha ......ok la smetto.
Dici a me di provare?
Ho l'asciugatrice dal 2002 quando la usai in un viaggio negli states (li hanno tutti (quasi) l'asciugatrice) e me ne sono innamorato. Quindi l'ho provata e riprovata ;)
Ora la domanda:
Hai un'asciugatrice? Sai come funziona? :)
li hanno tutti (quasi) l'asciugatrice
Ci sarà mica un motivo se un americano consuma quanto quattro europei e trenta cinesi
felixmarra
07-06-2005, 16:37
hahahahaahahahahah e tu saresti il perfetto casalingo?....ahahahahahahahahaha
non ti conosco, ma scusa, perchè devi avere sto tono da saccente? Non capisco proprio... sembra che devi avere sempre ragione tu, boh... spero di sbagliarmi...
marco1474
07-06-2005, 16:38
Ci sarà mica un motivo se un americano consuma quanto quattro europei e trenta cinesi
Vero, li consumano corrente anche per respirare :asd:
marco1474
07-06-2005, 16:39
non ti conosco, ma scusa, perchè devi avere sto tono da saccente? Non capisco proprio... sembra che devi avere sempre ragione tu, boh... spero di sbagliarmi...
Ho messo poche risate e faccine? Scusami...... stavo sbeffeggiando simpaticamente :D
Posso farti una domanda?
Dove eri mentre lui sbeffeggiava simpaticamente me? :confused:
felixmarra
07-06-2005, 16:40
Ho messo poche risate e faccine? Scusami...... stavo sbeffeggiando simpaticamente :D
Posso farti una domanda?
Dove eri mentre lui sbeffeggiava simpaticamente me? :confused:
non c'ero, mika posso leggere tutti i post, sono un essere umano ancora :)
marco1474
07-06-2005, 16:41
Cmq, ora che mi ricordo, ne hanno fatte anche a gas......ma la spesa nel comprarle non veniva ammortizzata dal risparmio........
maximarco
07-06-2005, 16:42
Io ho una Wirpool (costicchiano un pochino di + ma sono favolose) e non ho questi problemi. Di questa marca ci sono le sesto senso ma te le sconsiglio (costi inuitili in +). Prendi magari il modello appena sotto le sesto senso così avrai un buon prodotto senza spendere soldi per cose inutili.
quoto in pieno anche se ho una sesto senso e devo dire che va da dio. Prima avevo una candy e dovevo lavare prima i piatti a mano.
per la lavatrice guarda i consumi, per il peso ora mai non vanno sotto i 5 chili (a meno che tu non ne prenda una veramente scadente).
marco1474
07-06-2005, 16:43
non c'ero, mika posso leggere tutti i post, sono un essere umano ancora :)
ok..........quindi hai dedotto questa cosa su di me non leggendo tutto? :D
Vaaaaaaabene ooooooooooooooooook:asd:
marco1474
07-06-2005, 16:45
quoto in pieno anche se ho una sesto senso e devo dire che va da dio. Prima avevo una candy e dovevo lavare prima i piatti a mano.
per la lavatrice guarda i consumi, per il peso ora mai non vanno sotto i 5 chili (a meno che tu non ne prenda una veramente scadente).
le sesto senso sono spettacolari....ma costavano troppo quando dovevo comprarla e mi sono presa quella senza senso :D :D :D
felixmarra
07-06-2005, 16:45
ok..........quindi hai dedotto questa cosa su di me non leggendo tutto? :D
Vaaaaaaabene ooooooooooooooooook:asd:
no, avevo letto altri tuoi post, la sensazione era quella... poi ho visto quello e ti ho detto cosa pensavo tutto qui.
Di lui non ho mai letto interventi di questo tipo, poi magari è pure peggio di te e non me ne sono accorto, ma ti ripeto, non sono mica perfetto.
maximarco
07-06-2005, 16:46
Semplicemente perche la corrente a loro praticamente la regalano, non costa come da noi due occhi della testa, e quindi la usano in quantità.
Stesso discorso per benzina e gas.
marco1474
07-06-2005, 16:48
no, avevo letto altri tuoi post, la sensazione era quella... poi ho visto quello e ti ho detto cosa pensavo tutto qui.
Di lui non ho mai letto interventi di questo tipo, poi magari è pure peggio di te e non me ne sono accorto, ma ti ripeto, non sono mica perfetto.
Mi correggo: TU C'ERI!!!!!
Torna indietro di una pagina e leggi...hai anche quotato....... Se non sei convinto ti posto i particolari degli interventi :D
EDIT: perdonami, le 2 precedenti pagine........ora sto in una nuova pagina e non lo sapevo :stordita:
felixmarra
07-06-2005, 16:50
Mi correggo: TU C'ERI!!!!!
Torna indietro di una pagina e leggi...hai anche quotato....... Se non sei convinto ti posto i particolari degli interventi :D
ma sto dormendo in piedi, non pretendere troppo :)
Anzi, vado a fare un pisolo e poi si torna a studiare... quanta poca voglia che ho :O
marco1474
07-06-2005, 16:55
ma sto dormendo in piedi, non pretendere troppo :)
Anzi, vado a fare un pisolo e poi si torna a studiare... quanta poca voglia che ho :O
Ok....
Ti capisco.......... :D
Vi avverto che questo topic è a rischio di chiusura.
Marco onestamente mi sembra che tu abbia esagerato e che Alex stava solo scherzando non dandoti dell'idiota...
Imparate [vale per tutti] a rispettare le idee altrui..
marco1474
07-06-2005, 18:32
Marco onestamente mi sembra che tu abbia esagerato e che Alex stava solo scherzando non dandoti dell'idiota...
Scherzavo anche io.......ho messo faccine per tutto il thread........che devo fare di +?
MILANOgirl
07-06-2005, 18:58
Scherzavo anche io.......ho messo faccine per tutto il thread........che devo fare di +?
credo metterti un nasone rosso e saltellare qua e là...
Syd Barrett
07-06-2005, 19:26
Il mio dubbio era 5 kg o 7, infatti... non so se 5kg bastano per lavare un piumone d'oca matrimoniale o meno (o simile!) :)
ti senti realizzato dopo questa ennesima cazzata?
vuoi un applauso? cosa vuoi?
io ho appena preso una indesit a 800 giri classe a+a,mio cognato che se ne intende, mi ha detto che è la fiat delle lavatrici :cry:
Io un mese fa ho preso un Whirlpool 6° Senso da 1000giri in offerta a 350€ quì a Milano, è una meraviglia, basta mettere il detersivo e scegliere il tipo di lavaggio (cotone, seta, il lavaggio a mano è spettacolare :cool: ) e poi ci pensa lei eventualmente a dosare la forza della centrifuga in base a ciò che c'è dentro.
Comunque consuma veramente poco, non si sente praticamente (se poi si mette la modalità notturna è come se fosse spenta) e puoi impostare un lavaggio ritardato anche di 6 o 7 ore.
L'unica cosa è che o trovi un posto dove magari ti fanno uno sconto oppure costa un pochino, credo sui 500€ buoni...
Per la lavastoviglie non ce l'ho...vedrò di rimediare :stordita:
Syd Barrett
07-06-2005, 21:07
Abito a Milano anche io, dove l'hai trovata a quel prezzo?
Da Trony in via Canonica...però ammetto di aver avuto un :ciapet: così :sofico:
Syd Barrett
07-06-2005, 21:31
Anni fa ci lavoravo, in quel Trony :stordita:
Sicuramente ora non ci sarà più quell'offerta :muro:
E pensare che io sono andato per anni al Dudovich li davanti...magari ti ho visto :D
Syd Barrett
07-06-2005, 21:47
Oh ma io ci ho lavorato solo per qualche settimana.
Non è lavoro per me :stordita:
Chissà che non ci trovi la mia lavatrice :°
Oddio mi ricordo Trony perchè li davanti c'è una gelateria con i fiocchi :D
Comunque domani dovrei andare a fare un giro a Metropoli, se c'è qualche offerta prendo nota :)
Syd Barrett
07-06-2005, 22:27
Grazie, molto gentile :)
Difatti...a me pareva di aver solo scherzato ... il suo modo di fare mi è parso un pò diverso, un po saccente e un pò arrogante ma magari mi sbaglio.
Mi pare tu sia sul Forum da abbastanza tempo x sapere e capire che le faccine "non sempre risolvono" toni nn corretti !
Comunque, guarda Marco...visto che fai tanto l uomo vissuto... a casa mia ed in negozio da mio padre l asciugatrice l abbiamo sempre avuta anche se usata pochissimo per i motivi da me esposti...sarà perchè erano modelli vecchi ? Può essere non lo metto in dubbio...tu cmq continua pure a farti le tue grasse risate ... io (tra le altre cose leggendo un po + indietro) continuerò , tanto per dirne un altra (imho una perla x descrivere quanto sei bravo in faccende domestiche) a sciacquare i piatti prima di metterli in lavastoviglie...nn ti dico che appellativo affibbia mia madre (che mi ha insegnato questa "strana" usanza dopo una vita passata a fare le faccende domestiche...ma può essere tu ne sappia di +...nn lo metto in discussione) a chi non lo fa perchè sarei offensivo e non ne ho voglia...nn mi ci metto neanche.
Ciao, Ale
marco1474
08-06-2005, 10:41
Difatti...a me pareva di aver solo scherzato ... il suo modo di fare mi è parso un pò diverso, un po saccente e un pò arrogante ma magari mi sbaglio.
Mi pare tu sia sul Forum da abbastanza tempo x sapere e capire che le faccine "non sempre risolvono" toni nn corretti !
Comunque, guarda Marco...visto che fai tanto l uomo vissuto... a casa mia ed in negozio da mio padre l asciugatrice l abbiamo sempre avuta anche se usata pochissimo per i motivi da me esposti...sarà perchè erano modelli vecchi ? Può essere non lo metto in dubbio...tu cmq continua pure a farti le tue grasse risate ... io (tra le altre cose leggendo un po + indietro) continuerò , tanto per dirne un altra (imho una perla x descrivere quanto sei bravo in faccende domestiche) a sciacquare i piatti prima di metterli in lavastoviglie...nn ti dico che appellativo affibbia mia madre (che mi ha insegnato questa "strana" usanza dopo una vita passata a fare le faccende domestiche...ma può essere tu ne sappia di +...nn lo metto in discussione) a chi non lo fa perchè sarei offensivo e non ne ho voglia...nn mi ci metto neanche.
Ciao, Ale
Ciao Ale
In verità, rileggendo a mente fresca il mio ultimo post nei tuoi riguardi, l'impressione che hai avuto può essere esatta. X questo mi scuso. In realtà volevo solo sbeffegiarti amichevolmente ma non sono riuscito a trasferire nel post questo mio modo bonario di scherzare....le mie intenzioni erano realmente pacifiche. Ti chiedo di scusarmi nuovamente. E poi, non sei tenuto a credermi ovviamente, non sono proprio il tipo da scaldarmi per un thread sul forum....chi mi frequenta dal vivo sa che sorrido sempre e cerco di prendere tutto con ironia...ove possibile ovviamente.
Tornando al nostro costruttivo discorso:
Le asciugatrici hanno diversi gradi di asciugatura:
1)Pronto stiro: Lascia i panni leggermente umidi per una perfetta stiratura. Posso assicurarti che vengono da dio e con una facilità impressionante.
2)Pronto armadio: Praticamente basta piegarla e metterla in armadio. Non ci sono pieghe strane o cose simili. Non c'è bisogno di stirare nulla.
Il bucato che esce è soffice come nessuna stenditura all'aria aperta riesce a fare. I tessuti riprendo la morbidezza come se appena comprati....è impressionante. E poi profumano di ammorbidente in una maniera assurda!!!
Io, sempre per la mia curiosità inumana, sono andato a cercare di capire il perche ed ho capito alcune cose:
Il bucato profuma perche il profumo stesso non viene disperso all'aria aperta e in + non prende gli odori esterni.
Non è sgualcito perche mentre asciuga (con aria + o - calda...si può decidere) il cestello gira lentamente e poi, a fine asciugatura, continua a girare con aria fredda!!!!! Se non facesse questo, i panni caldi prenderebbero pieghe dure da togliere per il peso dei panni stessi....... Sono dei geni.
Io, l'unica cosa che stiro sono le camicie e qualche tessuto particolarmente ostico...e faccio così: imposto pronto stiro. Lei finisce. Io tiro fuori solo le camicie da stirare. imposto pronto armadio e riaccendo.
Veramente è un acquisto che consiglio a tutti.....si risparmia tempo e non si hanno preoccupazioni se uno è fuori di casa e i panni sono stesi (pioggia/troppo sole). E poi, parlando del consumo, asciuga 6Kg di bucato in un ora e mezza con circa 35 centesimi. Io, tra spendere 35 (circa 600 lire del vecchi conio) centesimi e avere il problema dello sendere/ritirare/stirare/piegare/temporali/sole, preferisco pagare.
Ovviamente quello che ho scritto è dato da mie esperienze e non sono verità assolute......
Per quanto riguarda il discorso faccine e sciacquettio piatti.......penso di aver detto gia tutto precedentemente......quindi non ho nulla da aggiungere. :)
Mi scuso ancora per quel post.
Ciao Ale :)
Ciao Ale
In verità, rileggendo a mente fresca il mio ultimo post nei tuoi riguardi, l'impressione che hai avuto può essere esatta. X questo mi scuso. In realtà volevo solo sbeffegiarti amichevolmente ma non sono riuscito a trasferire nel post questo mio modo bonario di scherzare....le mie intenzioni erano realmente pacifiche. Ti chiedo di scusarmi nuovamente. E poi, non sei tenuto a credermi ovviamente, non sono proprio il tipo da scaldarmi per un thread sul forum....chi mi frequenta dal vivo sa che sorrido sempre e cerco di prendere tutto con ironia...ove possibile ovviamente.
Tornando al nostro costruttivo discorso:
Le asciugatrici hanno diversi gradi di asciugatura:
1)Pronto stiro: Lascia i panni leggermente umidi per una perfetta stiratura. Posso assicurarti che vengono da dio e con una facilità impressionante.
2)Pronto armadio: Praticamente basta piegarla e metterla in armadio. Non ci sono pieghe strane o cose simili. Non c'è bisogno di stirare nulla.
Il bucato che esce è soffice come nessuna stenditura all'aria aperta riesce a fare. I tessuti riprendo la morbidezza come se appena comprati....è impressionante. E poi profumano di ammorbidente in una maniera assurda!!!
Io, sempre per la mia curiosità inumana, sono andato a cercare di capire il perche ed ho capito alcune cose:
Il bucato profuma perche il profumo stesso non viene disperso all'aria aperta e in + non prende gli odori esterni.
Non è sgualcito perche mentre asciuga (con aria + o - calda...si può decidere) il cestello gira lentamente e poi, a fine asciugatura, continua a girare con aria fredda!!!!! Se non facesse questo, i panni caldi prenderebbero pieghe dure da togliere per il peso dei panni stessi....... Sono dei geni.
Io, l'unica cosa che stiro sono le camicie e qualche tessuto particolarmente ostico...e faccio così: imposto pronto stiro. Lei finisce. Io tiro fuori solo le camicie da stirare. imposto pronto armadio e riaccendo.
Veramente è un acquisto che consiglio a tutti.....si risparmia tempo e non si hanno preoccupazioni se uno è fuori di casa e i panni sono stesi (pioggia/troppo sole). E poi, parlando del consumo, asciuga 6Kg di bucato in un ora e mezza con circa 35 centesimi. Io, tra spendere 35 (circa 600 lire del vecchi conio) centesimi e avere il problema dello sendere/ritirare/stirare/piegare/temporali/sole, preferisco pagare.
Ovviamente quello che ho scritto è dato da mie esperienze e non sono verità assolute......
Per quanto riguarda il discorso faccine e sciacquettio piatti.......penso di aver detto gia tutto precedentemente......quindi non ho nulla da aggiungere. :)
Mi scuso ancora per quel post.
Ciao Ale :)
Ciao Marco. Ci mancherebbe, ti credo e anzi, visto che si è sempre in due a discutere, anche io mi scuso perchè evidentemente ho preso troppo sul serio quella tua risposta e i toni della mia sono stati cmq eccessivi.
Ora partendo dal presupposto che troppo spesso ci (forse dovrei dire "mi infervoro") si "infervora" per sciocchezze, soprattutto su temi simili e sul Forum (sarebbe troppo anche nella vita "reale" prendersela x così poco)... qua la mano :mano: !!! :D
Sul resto, asciugatrice e quant altro...cercherò qualcuno (tra amici...tutti quelli che si sono ultimamente sposati o sono andati a convivere ce ne sarà uno che) che l abbia in casa (almeno un modello moderno...parli di 2 programmi di asciugatura diversi... boh !) per poterne verificare il funzionamento .
Ciao a te, Ale
marco1474
08-06-2005, 11:27
Ciao Marco. Ci mancherebbe, ti credo e anzi, visto che si è sempre in due a discutere, anche io mi scuso perchè evidentemente ho preso troppo sul serio quella tua risposta e i toni della mia sono stati cmq eccessivi.
Ora partendo dal presupposto che troppo spesso ci (forse dovrei dire "mi infervoro") si "infervora" per sciocchezze, soprattutto su temi simili e sul Forum (sarebbe troppo anche nella vita "reale" prendersela x così poco)... qua la mano :mano: !!! :D
Sul resto, asciugatrice e quant altro...cercherò qualcuno (tra amici...tutti quelli che si sono ultimamente sposati o sono andati a convivere ce ne sarà uno che) che l abbia in casa (almeno un modello moderno...parli di 2 programmi di asciugatura diversi... boh !) per poterne verificare il funzionamento .
Ciao a te, Ale
Sono contento che le cose si siano riappacificate.......hai da fare questa sera? :oink: :D :D :D
Ps I programmi sono in realtà 9 :eek: :eek: :eek: L'ho semplificata :D Se passi per Roma....... :) magari per una cena dei romani :ubriachi:
Ciao :)
Sono contento che le cose si siano riappacificate.......hai da fare questa sera? :oink: :D :D :D
e' PROPRIO vero il detto : Si stava meglio quando si stava peggio....
Mejio litigare con te... :D Pussa via! Cris...che fai ? Nn soddisfi ? Guarda che poi cerca altrove e nei "posti" sbagliati !
Ps I programmi sono in realtà 9 :eek: :eek: :eek: L'ho semplificata :D Se passi per Roma....... :) magari per una cena dei romani :ubriachi:
Ciao :)
Eh se passo per Roma magari per una cena dei romani secondo te vengo a vedere la tua asciugatrice...damme er gomito va...ma vafff.... :D
Grazie cmq, ciao, Ale
-Crissina-
08-06-2005, 11:40
uè, voi due :mbe: non è che vi fidanzate ora? :mbe:
marco1474
08-06-2005, 11:43
e' PROPRIO vero il detto : Si stava meglio quando si stava peggio....
Mejio litigare con te... :D Pussa via! Cris...che fai ? Nn soddisfi ? Guarda che poi cerca altrove e nei "posti" sbagliati !
Eh se passo per Roma magari per una cena dei romani secondo te vengo a vedere la tua asciugatrice...damme er gomito va...ma vafff.... :D
Grazie cmq, ciao, Ale
Niente asciugatrice......... :stordita:
Collezione di farfalle???? :D :oink: :D
tntall\'ist
adesso potreste fare una bella lavatrice insieme :D
marco1474
uè, voi due :mbe: non è che vi fidanzate ora? :mbe:
Ops :ops:
-Crissina-
08-06-2005, 11:45
adesso potreste fare una bella lavatrice insieme :D
si, e io aziono la centrifuga :mbe:
Niente asciugatrice......... :stordita:
Collezione di farfalle???? :D :oink: :D
Cri dajela + spesso x cortesia...o dajela mejio...nn so...fai qualcosa..salvami da questo bruto ! :D
Ciao, Ale
Syd Barrett
08-06-2005, 19:08
Oh, se vi fidanzate andrete a vivere assieme.
A questo punto vi avanza una lavatrice.
Me la regalate? :fagiano:
felixmarra
08-06-2005, 19:21
seconda possibilità: ti fidanzi con me, andiamo a vivere insieme e io ho già la lavatrice :fagiano:
Syd Barrett
08-06-2005, 19:23
seconda possibilità: ti fidanzi con me, andiamo a vivere insieme e io ho già la lavatrice :fagiano:
Sei ricco? :D
felixmarra
08-06-2005, 19:31
Sei ricco? :D
di spirito :D
Syd Barrett
08-06-2005, 23:09
di spirito :D
Allora no grazie, ho già dato con la categoria :D
felixmarra
08-06-2005, 23:26
Allora no grazie, ho già dato con la categoria :D
devo sfoderare i possedimenti per aspirare alla tua mano? :O
Syd Barrett
08-06-2005, 23:31
devo sfoderare i possedimenti per aspirare alla tua mano? :O
Quanto meno una garanzia di mantenimento ad adeguato tenore di vita :D
felixmarra
08-06-2005, 23:33
Quanto meno una garanzia di mantenimento ad adeguato tenore di vita :D
:O hai già la lavatrice, che vuoi di più? :O
cmq non sto male :D
Syd Barrett
08-06-2005, 23:43
:O hai già la lavatrice, che vuoi di più? :O
cmq non sto male :D
Comprami anche una donna di servizio 8 ore a settimana e ti sposo :D
felixmarra
08-06-2005, 23:50
Comprami anche una donna di servizio 8 ore a settimana e ti sposo :D
comprarti... te la pago semmai, sono contro la schiavitù :O
Decidiamo adesso la data delle nozze? Però in comune che non ce la faccio a fare il corso prematrimoniale :D
Syd Barrett
08-06-2005, 23:56
Non sono cattolica, sarebbe difficile organizzare altrove :fagiano:
felixmarra
08-06-2005, 23:58
Non sono cattolica, sarebbe difficile organizzare altrove :fagiano:
andata!
Ti mando in pvt i miei dati :D
marco1474
09-06-2005, 10:52
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Grande :D
marco1474
09-06-2005, 10:54
andata!
Ti mando in pvt i miei dati :D
Ma se ti dico che sei un "morto di figa", lo scrivi in firma? :sofico: :D
felixmarra
09-06-2005, 13:20
Ma se ti dico che sei un "morto di figa", lo scrivi in firma? :sofico: :D
Se lo fossi lo farei.
marco1474
09-06-2005, 13:26
Se lo fossi lo farei.
In firma c'è scritto: DICONO DI ME: ...........e non: IO SONO:......... :stordita:
Dai, io scherzo ;)
'Giorno :D
felixmarra
09-06-2005, 13:47
hai ragione :)
Solo che l'attimo prima avevo letto un pvt di Syd Barret che a me ha dato una strana impressione, poi leggo sta cosa... cmq ripeto, non mi sento proprio per niente morto di figa, a me piace scherzare sia chiaro.
Syd Barrett
09-06-2005, 15:50
hai ragione :)
Solo che l'attimo prima avevo letto un pvt di Syd Barret che a me ha dato una strana impressione, poi leggo sta cosa... cmq ripeto, non mi sento proprio per niente morto di figa, a me piace scherzare sia chiaro.
Guarda che scherzavo pure io eh :D
(Barrett ha due T :fagiano: )
tntall\'ist
09-06-2005, 16:29
già che ci siamo che frigo avete?
devo comprarne uno ed ero indeciso tra un whirpool e un liebherr
:sofico:
-Crissina-
09-06-2005, 17:18
Cri dajela + spesso x cortesia...o dajela mejio...nn so...fai qualcosa..salvami da questo bruto ! :D
Ciao, Ale
a me sembrava di impegnarmi a dire il vero :stordita:
marco1474
09-06-2005, 17:33
:D :D :D :D :D :oink: :D
marco1474
09-06-2005, 17:33
:eek:
:oink:
-Crissina-
09-06-2005, 17:38
:eek:
ecco.ora voglio un altro post dove le metti oblique :O
marco1474
09-06-2005, 17:44
ecco.ora voglio un altro post dove le metti oblique :O
va :D
bene :oink:
così? :D
?:oink:
:fuck:
-Crissina-
09-06-2005, 17:45
non vale, le visualizzo cmq in verticale :mbe:
-Crissina-
09-06-2005, 17:46
così :D
? :oink:
buawuawuawuawua :rotfl:
troppo tardi, già quotato il post errato :O
marco1474
09-06-2005, 17:47
buawuawuawuawua :rotfl:
troppo tardi, già quotato il post errato :O
'starda :D :D :D
se faccio :D
in questo modo?:oink:
:fuck: :fuck: :fuck:
felixmarra
09-06-2005, 20:12
quando avete finito voi due... :O
E' diventato troppo chattoso questo topic, indi si chiude.
Spero per Syd che abbia avuto almeno i suoi chiarimenti..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.