PDA

View Full Version : Maledetta Schermata Blu!!!

Vortex82Net
07-06-2005, 09:56
Ciao!

Sono un nuovo iscritto già da un po’ (chiamatemi Vortex :D ), scrivo ora dato che un problema si è fatto sentire con la fatidica schermata blu. Dico subito che un po’ di giorni fa funzionava tutto a meraviglia e non ho cambiato componenti ne fatto qualcosa di diverso da quello che faccio quotidianamente col PC. Ecco il problema: dato che scarico con emule, lascio il PC acceso durante la notte, la mattina vado a vedere e il computer si è riavviato, e questo fino ad oggi, alla fine per vedere l’errore vado su PROPRIETA DI SISTEMA e tolgo il segno di spunta su RIAVVIA AUTOMATICAMENTE per vedere appunto l’errore, eccolo --> STOP: 0x0000007E (0xC0000047, 0x8051D1B8, 0xB96B4708, 0xB96B4758)
Anche di pomeriggio tengo acceso emule e mi metto a giocare dopo un po’ appare la schermata blu :cry: , ma non subito sempre dopo un tot di tempo (mmaaaahhh)
Cos’è che gli da noia? Forse la ram che è esplosa o gli slot della ram, ditemi voi?!?! Maledetti PC!!!

Slot 1 – 512mb v-data
Slot 2 – 256mb v-data
Slot 3 – 256mb elixir (bel nome eeehhh :D ) Ho provato anche a togliere i due banchi di ram da 256mb ma niente si riavvia ugualmente.

Grazie a chi mi da una mano a capirci qualcosa! CIAO!

OverClocK79®
07-06-2005, 10:36
mamma mia
hai una buon conf ma su una skeda madre da MUTUA!!!!

IMHO proverei intanto a fare un bel memtest86+ per qlk oretta.....

controllerei le temperature di funzionamento.......
ed infine l'alimentatore....che nn hai menzionato

BYEZZZZZZZZZZZ

Vortex82Net
07-06-2005, 19:56
mamma mia
hai una buon conf ma su una skeda madre da MUTUA!!!!

IMHO proverei intanto a fare un bel memtest86+ per qlk oretta.....

controllerei le temperature di funzionamento.......
ed infine l'alimentatore....che nn hai menzionato

BYEZZZZZZZZZZZ

E lo sò! la scheda madre è bruttoccia per quella conf. :) Cmq. ecco le temperature con SpeedFan e questo dopo 10 ore di funzionamento [Procio - 48° con Ventola a 3400rpm, Mobo - 37° , HD0 - 29°, HD1 - 35°, HD2 - 35°] 2 ventole 80x80 in entrata e 2 venotole 80x80 in uscita. Prima senza la VOLCANO12 mi si resettava data la eccessiva temperatura ma ora faccio 10 gradi in meno di prima, cmq mi sembra sempre troppo alta, va be che siamo d'estate, pero e normale 48° sul procio???
AH e col memtest come si fa??? che non lo mai usato, ce lo qui davanti di soli 60kb, pigiando INSTALL mi installa qualcosa nel dischetto, ma dopo precisamente, cosa dovrei fare????
L'alimentatore è anche esso :D non tanto performante, unnè di marca!!! A quel tempo non avevo soldi per comprarmi uno di marca e mi serviva uno al piu presto :D. C'è scritto cmq 550W (ovviamente so che non farà quella cifra lì) Da come ce scritto sull'ali. dovrebbe fare 420W.
Una domanda.......dato che con un barton 3200 non sfrutto al massimo la X800, mi dici con quale procio ATHLON ci riesco (forse come il tuo, un 3500) e a quale scheda madre la affianco??

TI RINGRAZIO DI TUTTO!!! Forse troppe domande t'ho fatto :D
CIAO!!!

thay
07-06-2005, 20:30
Ciao la tua mb e un po schizzinosa con la ram e probabilmente non digerisce tutti i moduli, con memtest crea il floppy avvia il pc da floppy (cambia impostazioni di avvio da bios) e il prog parte da solo
mi raccomando lascialo lavorare qualche ora e se ti diagnostica qualche errore cambia la ram
nel bios controlla che i tempi di accesso sulla ram e le frequenze di lavoro siano quelle di default ciao

MIKIXT
07-06-2005, 21:25
Ciao la tua mb e un po schizzinosa con la ram e probabilmente non digerisce tutti i moduli, con memtest crea il floppy avvia il pc da floppy (cambia impostazioni di avvio da bios) e il prog parte da solo
mi raccomando lascialo lavorare qualche ora e se ti diagnostica qualche errore cambia la ram
nel bios controlla che i tempi di accesso sulla ram e le frequenze di lavoro siano quelle di default ciao

boh sulla mia A7V600-X ci ho buttato su di tutto: Elixir, V-Data, Samsung e Twinmos...mai un problema...

(non ditemi che è una ciofeca perchè lo so già!)

OverClocK79®
07-06-2005, 21:28

segui le istruzioni
ma le ram che marca sono??? e che chip montano????
2 banki o 1?

BYEZZZZZZZZZZZZZ

andrea1342
08-06-2005, 13:40
Mi rendo conto di andare contro corrente, ma secondo me il problema è software. Visto che si presenta andando su internet io proverei a fare un po' di pulizia con adaware lavasoft, inoltre controlla che non siano attivate opzioni di disconnessione automatica o simili.

Vortex82Net
10-06-2005, 10:15
Mi rendo conto di andare contro corrente, ma secondo me il problema è software. Visto che si presenta andando su internet io proverei a fare un po' di pulizia con adaware lavasoft, inoltre controlla che non siano attivate opzioni di disconnessione automatica o simili.

Non penso Andrea, ho gia formattato 3 volte :D, se non e pulito ora questo coomputer, allora!!!!! :) cmq sono un po lento, devo ancora vedere quel Memtest86+, anzi tutte le volte che mi da l'errore e si riavvia me ne scordo sempre di farlo partire dal dischetto :) che testa!!! Primo poi me lo ricorderò :D
Perche poi accendo eMule e non mi va piu di riavviarlo :) però cacchio quando ho fatto il recordone con il mulo alla velocita di 274kb/s mi è apparsa la schermata blu, chissa a quanto potevo arrivare ancora :D

Vortex82Net
11-06-2005, 09:10
TEST FATTO con Memtest86+, lo lasciato lì più di 5 ore?!?!?! :)

PASS - 5

ERRORI - 0

Cmq errori punti, quindi la RAM funge no??!?!?! Allora cos'altro può essere ??? :muro:

OverClocK79®
11-06-2005, 10:15
se nn sono le ram resta la CPU o l'alimentatore....
purtroppo in questi casi occorre andare per tentativi

o la mobo però nn la sez chipset verso memorie
magari l'AGP
purtroppo a distanza così.....è difficile individuare un prob
soprattutto se le singole sez funzionano

BYEZZZZZZZZZ

Vortex82Net
11-06-2005, 12:17
se nn sono le ram resta la CPU o l'alimentatore....
purtroppo in questi casi occorre andare per tentativi

o la mobo però nn la sez chipset verso memorie
magari l'AGP
purtroppo a distanza così.....è difficile individuare un prob
soprattutto se le singole sez funzionano

BYEZZZZZZZZZ

Grazie cmq :) Vedrò di cavarmela in qualche modo :)

CIAO!

Vortex82Net
13-09-2005, 00:05
Scusate se non ho risposto prima, risolto il problema, era l'alimentazione che era troppo bassa........passo e chiudo :D :D :D