PDA

View Full Version : FASTWEB: ma i 10mbit?

RedSky
07-06-2005, 09:30
Ciao a tutti,
mi chiama FW e mi fà "è raggiunto da FW costa €40 al mese, può risparmiare il canone e bla bla bla bla".

gli faccio "che connessione è?"

l'operatore "l'ADSl 6mbit certificata e 512 in invio"

e io "ma i 10mbit?"

l'operatore "è disponibile solo nelle grandi città come Milano, Torino, Roma, Napoli, etc.."

e io "e dovrei pagare €40 per una 6mbit/512 senza ip pubblico senza vedere la possibilità dei 10mbit?"

e lui "sì è molto conveniente però la nostra rete"

e io "guardi per ora mi tengo alice 4mbit con i suoi 256 in invio e ip pubblico illimitato e compreso nel prezzo, quando porterete i 10mbit qui e ip pubblico illimitato ne possiamo parlare, grazie"

forse era tonto l'operatore, ma non penso; praticamente i 10mbit non li porteranno mai fuori dai capoluoghi di regione? :doh: se dovessi farmi FW sarebbe solo per i 10mbit di invio non di certo per i 10mbit in ricezione..per quello c'è ADSl 12mbit di tiscali che ha anche 1mbit in invio.

Pensavo che prima o poi i 10mbit li portassero più o meno anche ai grandi centri abitati e non solo ai capoluoghi di regione :wtf:

che sfiga

REPERGOGIAN
07-06-2005, 09:39
anche io parlavo bene della fibra
finchè nn ho letto
che i 10 mbit sono sharati

ovvero se scarichi a 500 KB
puoi "solo" inviare a 500 KB
e viceversa..

per carità, nn male
ma alla fine, visto il prezzo per la flat + telefonate e visto sta cosuccia

non mi alletta + come prima
anche se la tentazione è sempre forte :Prrr:

CH1CC0
07-06-2005, 17:08
Ah, però... non avevo letto da nessuna parte che i 10mbit fossero sharati...
mi sa che ora si spiegano un paio di cosuccie.

B@st@rdi!

Grazie dell'info!

REPERGOGIAN
07-06-2005, 17:28
mi sa che ora si spiegano un paio di cosuccie.

tipo? :)

Speed399
07-06-2005, 17:40
tanto la fibra è ferma per un paio d'anni quindi chi ce l'ha ce l'ha (e se la tiene stretta imho) per gli altri nada (o meglio .. solo adsl)

DankanSun
07-06-2005, 20:26
cosa ti credevi che ti dessere 10/10mbit separati? :D quindi 20 in pratica, no sono 10 in totale, e poi l'ip pubblico su rete fastweb scordatelo, la rete è strutturata cosi e non puoi cambiare una cosa del genere cosi al volo, per il resto se sai come e dove mettere le mani dell'ip pubblico se ne puo fare anche a meno :)

se siete di cremona c'è un provider che da fibra 10mbit come fastweb pero con ip pubblico

RedSky
07-06-2005, 21:30
cosa ti credevi che ti dessere 10/10mbit separati? :D quindi 20 in pratica, no sono 10 in totale, e poi l'ip pubblico su rete fastweb scordatelo, la rete è strutturata cosi e non puoi cambiare una cosa del genere cosi al volo, per il resto se sai come e dove mettere le mani dell'ip pubblico se ne puo fare anche a meno :)

se siete di cremona c'è un provider che da fibra 10mbit come fastweb pero con ip pubblico

io lo sapevo che erano sharati i 10mbit..però dal sito si capisce tutto meno che siano sharati..sulla 6mbit dice 6mbit e 512 e sulla 10mbit dice 10 e 10 senza specificare che sono sharati ;) guarda il 56kb...quello è sharato e hanno messo il valore in mezzo :fagiano:

http://img157.echo.cx/img157/8043/fastweb7ls.png

flori2
07-06-2005, 21:33
Infatti FW adsl è poco competitivo come prezzo e poi non è vero che non paghi il canone,paghi 25€ tondi tondi più 40€ internet flat.Io ho FW perchè divido il costo e alla fine non mi pesa ma da solo pesa parecchio.Oramai FW punta solo su adsl più economica della fibra.
Ti dico solo una cosa,sono passato da adsl Telecom 1,2Mbit a FW e ora non mi basta più l'hard disk da 160GB.
Di tiscali ho sentito parlare malaissimo nel forum.....
Ciao

RedSky
07-06-2005, 21:36
Infatti FW adsl è poco competitivo come prezzo e poi non è vero che non paghi il canone,paghi 25€ tondi tondi più 40€ internet flat.Io ho FW perchè divido il costo e alla fine non mi pesa ma da solo pesa parecchio.Oramai FW punta solo su adsl più economica della fibra.
Ti dico solo una cosa,sono passato da adsl Telecom 1,2Mbit a FW e ora non mi basta più l'hard disk da 160GB.
Di tiscali ho sentito parlare malaissimo nel forum.....
Ciao

di tiscali malissimo? mica tanto ^_^! la 6mbit e la 12mbit sembra vadano veramente bene, sono in shared access nn in ull mi pare..rete proprietaria di tiscali :)

CH1CC0
08-06-2005, 17:29
tipo? :)

Beh, prendo ad esempio il mulo:
se la gente verso cui "uppo" a velocità pesanti (intorno ai 500kbit), la velocità con cui faccio i download scende vertiginosamente... (naturalmente parlo di mulo adunanza su server fw).

E vabbé, ci doveva essere la fregatura da qualche parte (e cmq su tutto quello che ho letto di fw non ho trovato da nessuna parte che siano 10mb in share... :muro: )

REPERGOGIAN
08-06-2005, 18:45
Beh, prendo ad esempio il mulo:
se la gente verso cui "uppo" a velocità pesanti (intorno ai 500kbit)

al max sono 500 KByte, spero :D

E vabbé, ci doveva essere la fregatura da qualche parte (e cmq su tutto quello che ho letto di fw non ho trovato da nessuna parte che siano 10mb in share... :muro: )

be, anche io c sono rimast malino quando l'ho saputo
cmq da ora continua pure ad uppare a 500 kilobyte :D :D :D

CH1CC0
09-06-2005, 13:11
al max sono 500 KByte, spero :D

be, anche io c sono rimast malino quando l'ho saputo
cmq da ora continua pure ad uppare a 500 kilobyte :D :D :D

beh... ho appena fissato il limite max di upload a 300kbit (altrimenti tra up/down, navigazione & co... non va più il telefono :D )

DankanSun
09-06-2005, 19:37
si avete ragione non lo scrivono ma esistono i forum, pensate che io l'ho fatta nel 2002 e nei forum ho letto questa cosa quando fastweb era fuori da veramente poco tempo, quindi se le cose non ve le dicono cercatevele, nel senso che quando dovete compare un pc o qualsiasi altra cosa magari vi leggete pagine e pagine di articoli e opinioni, quindi anche per le connessioni internet non c'è differenza, loro sbagliano a non dirlo ok ma tanto chi non se ne intende gli sta bene cosi chi invece ne capisce un po beh ci mette molto poco a reperire informazioni

badate bene che non è una polemica ;)