View Full Version : Avvio del PC ma il monitor dà "Segnale Assente"
ApocalypseSnow
06-06-2005, 22:20
Salve amici, nuovo problemino..
mi sono assemblato un PC, è il 3° che monto in vita mia, vi do le specifiche:
MoBo: Asus A8V Del. Athlon64 Socket 939 AGP
HDD: Maxtor 160GB 8MB Cache SATA (su SATA1)
Sch.Vid.: ATI RADEON 9550 256MB AGP 8X
RAM: Kingston 2 x 512MB (in Dual Channel)
DVD-RW: LiteOn DL 16X (Primary IDE Master)
poi 1 Contr.SCSI Adaptec -> Scanner EPSON Perfection 1200s (ID2) & CD-RW Yamaha (ID1) :fagiano:
Il problema che ho è il seguente: Quando avvio il pc dal rumore sembra tutto ok (CPU, Ventole, HDD, DVD, CD) Ma il monitor da Segnale assente
Non sara mica che la mobo è settata x schede video PCI e non AGP?? (ho detto una caxxata? :mc: )
Qualcuno sa aiutarmi, xchè non so dove mettere le mani... (eò.. un vedo una mazza :help:)
P.S: La scheda video funziona alla grande, si ma sul pc del mio amico...... quindi non dovrebbe dipendere da assa.. credo..
Ciao a tutti!!
@GuyBrush@
07-06-2005, 17:01
Secondo me può essere :
1) Il pc che parte dal PCI e non dall'AGP (settalo nel BIOS...)
2) Il monitor andato? :)
2) Controlla che il monitor abbia tutti i pin sull'attaco e che non siano piegati...
Se fosse la prima opzione, prova a fare un CLEAR CMOS (lo trovi sul manuale) che ti resetta il bios e te lo mette in condizione originale..
un 939 dovrebbe avere di base l'AGP in partenza.. :stordita:
ApocalypseSnow
08-06-2005, 12:39
clear cmos fatto, ma niente... monitor funzionante.. al bios non posso accedere visto che non vedo niente, poi il pc non beeppa quindi penso sia piu grave di quanto penso...
@GuyBrush@
08-06-2005, 16:07
scolta.... prova a TOGLIERE LA RAM e vedere se beepa... e facci saperE :)
Dumah Brazorf
08-06-2005, 20:21
Stacca anche il controller SCASI per il momento. Prova un banco per volta.
Il settaggio della scheda video è fatto in modo che prima si cerchi sul canale indicato (AGP o PCI) e se non ne viene trovata alcuna il sistema cerca sull'altro. Il sistema cmq dovrebbe partire con qualche secondo di ritardo.
stamani... stesso problema al mio pc :( ....
ho provato a sostituire la scheda video con una che avevo nel cassetto.. e tutto funziona :(
hardware82
12-06-2005, 21:31
Scusate l'ignoranza, sono nuovo e ho avuto lo stesso problema anch'io, in questo caso vuol dire che ho fritto la scheda?!?! :cry: xkè ho fatto la prova con una vecchia scheda che avevo in giro e va tutto normale, solo che con quella vecchia non accenna a partire!! Mi scoccierebbe :mad: dover comprarne una nuova... thanx
@GuyBrush@
12-06-2005, 23:09
Scusate l'ignoranza, sono nuovo e ho avuto lo stesso problema anch'io, in questo caso vuol dire che ho fritto la scheda?!?! :cry: xkè ho fatto la prova con una vecchia scheda che avevo in giro e va tutto normale, solo che con quella vecchia non accenna a partire!! Mi scoccierebbe :mad: dover comprarne una nuova... thanx
hai provato a fare le prove dette sopra? ;)
Dumah Brazorf
13-06-2005, 08:10
Visto che il sistema parte con un'altra scheda video non ti resta che provare quella malfunzionante su un'altro pc. Ricordati che esiste la garanzia se ha meno di 2 anni.
Ciao.
hardware82
13-06-2005, 20:26
Grazie del supporto :D :D :D , speravo infatti che la garanzia durasse due anni!! oggi sono andato al negozio, e me la manderanno in assistenza nella speranza che non la tengano li in eterno!! :muro: :muro: se no faccio prima a comprarne una nuova!! nel caso, cosa mi consigliereste per una cifra intorno ai 70€ per uno a cui piace giocare??
conan_75
13-06-2005, 21:00
Grazie del supporto :D :D :D , speravo infatti che la garanzia durasse due anni!! oggi sono andato al negozio, e me la manderanno in assistenza nella speranza che non la tengano li in eterno!! :muro: :muro: se no faccio prima a comprarne una nuova!! nel caso, cosa mi consigliereste per una cifra intorno ai 70€ per uno a cui piace giocare??
Nulla :D :D
Scerzo però se contieni le tue pretese trovi la 9550 o meglio nel mercatino trovi 9600Pro-XT, qualche 5900XT e robe del genere che è sempre meglio delle prestazioni garantite dal nuovo con quella somma.
hardware82
13-06-2005, 21:12
E se provassi a vedere su siti tipo ebay che di solito hanno buoni prezzi!??!
Se no secondo te su quali modelli dovrei orientarmi e su che prezzo si aggirerebbero?? thanx
conan_75
13-06-2005, 22:29
E se provassi a vedere su siti tipo ebay che di solito hanno buoni prezzi!??!
Se no secondo te su quali modelli dovrei orientarmi e su che prezzo si aggirerebbero?? thanx
Lascerei perdere e-bay (se ne sentono troppe ultimamente) e andrei sul mercatino in questo forum.
Vuoi sapere i modelli nel nuovo o nell'usato?
hardware82
13-06-2005, 22:49
nuovi a quanto ho capito mi dovrei accontentare e usati potrei puntare su qalcosina in più :confused: :confused: :confused:
Il mio pc è un 2600+, 1giga di ram ddr400, slot agp 8X, masterizzatore dvd ecc... mi piacerebbe far girare giochi tipo swat 4 e halo 2 con tranquillità a una buona risoluzione visto che ho un 19" crt e a 800x600 mi sgranano un po le cose.... la mia vecchia scheda era una ati 9200se, non se la cavava male..
innanzi tutto secondo te:
1. meglio ati o nvidia???
2. nuova o usata?
3. che modello per quella fascia di prezzo li a 128bit o superiore?
thanx
ma hai provato a formattare con la scheda video nuova?? a me un paio di anni fa aveva fatto così, poi ho salvato tutto usando la scheda video vecchia e ho formattato tenendo montata la nuova e tutto è andato da dio!
conan_75
15-06-2005, 14:56
nuovi a quanto ho capito mi dovrei accontentare e usati potrei puntare su qalcosina in più :confused: :confused: :confused:
Il mio pc è un 2600+, 1giga di ram ddr400, slot agp 8X, masterizzatore dvd ecc... mi piacerebbe far girare giochi tipo swat 4 e halo 2 con tranquillità a una buona risoluzione visto che ho un 19" crt e a 800x600 mi sgranano un po le cose.... la mia vecchia scheda era una ati 9200se, non se la cavava male..
innanzi tutto secondo te:
1. meglio ati o nvidia???
2. nuova o usata?
3. che modello per quella fascia di prezzo li a 128bit o superiore?
thanx
Per quella fascia di prezzo sarebbe interessante una 5900XT(4x2 256bit), molto overcloccabile e con valide prestazioni disabilitando i PS 2.0 e lasciando i 1.4.
In OGL va parecchio forte.
Potresti trovare pure una 9600XT(4x1 128bit), meno potenza bruta della 5900XT, ma lavora meglio con i PS 2.0.
Forse, se hai culo, trovi ancora una 9700Pro (8x1 256bit) che riunisce il meglio delle due precedenti.
hardware82
15-06-2005, 20:39
ok grazie :D :D :D :D , ora vado in ricerca, poi vi farò sapere intanto la mia è in riparazione e sto usando una vecchia scheda di un mio amico che mi ha gentilmente permesso di usare se no avrei sklerato :muro: :muro: :muro: senza pc!!!
compro una vocale e provo a dare la soluzione, :)
sto avendo un problema simile sul pc di un mio amico, con una asus ati 9550.
questa scheda ha tre mesi di vita, perché è la sostituta di una hercules 9500 che prima funzoinava e un bel giorno ha dato "no signal".
quindi in tre mesi si sarebbero fritte due schede.
mi sono messo a controllare le tensioni e quelle -12.00 e -5.00 sono fuori del valore nominale di oltre il 5%. Viaggiano a -13.2V e -5.5V.
Che ne dite, potrebbe essere l'alimentatore a causare tutti questi problemi di "frittura"?
Chiedo scusa per l'interruzione...
Sono nuovo anch'io :)
Ho un Pc assemblato da me che da qualche giorno si accende da solo..
Si accende e non riconosce il video (o meglio non si accende il monitor)
MB Asus
Cpu AMD 64 3200
Monitor 19" acer.
Non so che fare, andava cosi' bene....
NB: Non è collegato alla rete (ne intranet ne internet)
:muro: :muro: :muro: :help: :help: :help:
Sono ancora io! :cry: :cry: :cry:
Il Monitor : Assenza di segnale!
Il PC si accende da solo quando inserisco la presa di corrente nell'alimentatore.
Il Pc non è collegato a reti...
....
Ho provato a staccare e riattacare l'alimentazione dalla MB "Pensavo fosse andato in protezione" :mc:
....
non so da dove cominciare... :confused: :confused:
Ho provato a cambiare monitor, alimentatore....
Oggi proverò con la scheda grafica....
Vi prego :help: :help: -Chiunque abbia qualche idea mi risponda... :mc: :mc:
:ave: :ave:
hardware82
17-06-2005, 12:31
Prova a controllare i fili che connettono il tasto dell'accensione alla mobo xè a me era capitata una cosa simile, che si accendeva da solo quando accendevo l'alimentatore, per qel motivo li, una volta controllato e messo bene i fili andava tutto liscio!! :D :D
Ok,
Ci provo....
...
:mbe:
Ma la cosa strana è che prima del mio improvviso spegnimento (tasto (I/O)andava tutto liscio.... :(
Quelli... fra l'altro sono gli unici che non ho montato io perchè non sapevo come dovessero andare....
...
:(
io ho provato ad avviare il pc con una scheda PCI e parte... ma come inserisco la 9800pro morta nell'agp, il computer non parte, nonostanate abbia settato come primario il PCI per il video da bios :( ....
c'e' un'altro test da fare prima di buttarla via? :mc: :muro:
nel mio caso ho riscontrato che la tensione effettiva riportata da motherboard monitor è molto lontanta dal valore nominale.
-12.00 va in effetti a -13.21
-5.00 va in effetti a -5.50
potrrebbe avere qualche signficato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.