PDA

View Full Version : windows media center riconosce lettore

luismichela
06-06-2005, 20:13
mi è sorto un dubbio col mio media center ponete il caso io abbia 2 lettori dvd
con all'interno 2 dvd come fo a scegliere la periferica desiderata? e se usassi Alcohol 120% e quindi ho costruito altre periferiche virtuali come potrei scegliere quella che desidero? sul lettore apro e chiudo lo sportellino ma su quelle virtuali dovrei chiudere il media center e uscare il mouse e selezionare il film uno alla volta? spero di no ,ci potra essere una funzione che so col tasto i di impostazioni che ti faccia scegliere la periferica, oancora meglio come col power dvd il comndo apri dvd da cartella si potra fare o forse è una possibilita attuabile dal menu viseo ?
si puo avviare un rip del dvd che si vede?
con tutte queste domande andrebbe bene un programma le lavorasse allinterno dell'interfaccia e mi permetta tutte queste cose che ne dite ?
ho un'altra domanda , spero per me che sia l'ultima io ho due pc col mesia center li vorrei mettere in rete wi fi ; primo come si puo fare? poi potri sempre nell'interfaccia aprire una cartella dell'altro pc dove tengo video musica ecc.
narutalmente cartella condivisa aprirla e vedere il video da un'altra parte?
con cio non intendo quel sistema wi fi gia bello e pronto che ti fa vedere il media center in un alto posto voglio essere chiaro
ciao a tutti luis

luismichela
10-06-2005, 08:32
forse ho scoperto l'acqua calda mo ho scperto ve inserendo un collegamento di qualunque programma nella cartella "C:\Documents and Settings\All users.WINDOWS\Start Menu\Programs\Accessories\Media Center\Media Center Programs" ritrovi il colegamento su alti programmi e puo essere lanciato col telecomando poi in problema è gestirlo se si lancia powerdvd puoi continuare ad usare il telecomando ma con altri programmi come si fa ?
forse col programma "Girder" ma devo imparare a settarlo ,ne sapete qualcosa di come funziona? oppure ho sentito di un software chiamato remore mouse ma non lo trovo qualcuno gia lo usa?
ciao

luismichela
10-06-2005, 16:42
sembra che mi risponda da solo
all'nizio della discussione mi domandavo come poter aprire i file ifo ,vob cioè i dvd tipo apri dvd da cartella e bene si puo fare .
bisogna costruire una cartella con i classici vile video e audio dentro al video ci vanno gli ifo e i vob
nel menu principale andate su video cercate la cartella io per praticita l'ho messa su video condivisi selezzioni la cartella e parte il film senza scegliere nessun file
il film e partito automaticamente in italiano ,ora non so se è metito delle impostazioni date al media center ho di qualche plugin ,io comunque ho istallato powerdvd codec vob ogg ,dato che se si preme la funzione del tasto "i" compare solo "impostazioni" a differenza dei divx dove mi compare "zoom "impostazioni informazioni masterizza ecc. anche a voi la stessa cosa? booooooooo