PDA

View Full Version : consiglio Portatile piccolo & portatile

Tedturb0
06-06-2005, 20:03
Ciao a tutti!

ero intenzionato a prendere il mio primo portatile.
Mi serviva qualcosa di veramente portatile, con batteria che durasse, leggero, piccolo: L'ibook 12"!

alla luce dei recenti sviluppi (apple che migra su x86 e abbandona IBM perche` il ramo ppc non e` abbastanza redditizio x lei), non so che fare.

Prendere un ibook g4 fregandosene?

cercare un alternativa x86? Fosse facile...
Da qui la domanda:

esiste qualcosa di paragonabile ad un ibook12" che abbia una qualita` paragonabile ad un prezzo paragonabile tra la miriade di portatili
x86 in commercio?

Mi servirebbe che fosse:

a) ovviamente piccolo. 12". possibilmente anche sottile, ma non e` una priorita`
b) con una batteria che duri abbastanza
c) che non dia problemi di conflitti vari e non abbia una scheda video integrata nel chipset che poi non si capisce come si fa a fare andare
d) che costi poco. come un ibook per intenderci.

grazie mille a quanti mi consiglieranno!
Ciao!

giorget1
06-06-2005, 20:09
Ciao a tutti!

ero intenzionato a prendere il mio primo portatile.
Mi serviva qualcosa di veramente portatile, con batteria che durasse, leggero, piccolo: L'ibook 12"!

alla luce dei recenti sviluppi (apple che migra su x86 e abbandona IBM perche` il ramo ppc non e` abbastanza redditizio x lei), non so che fare.

Prendere un ibook g4 fregandosene?

cercare un alternativa x86? Fosse facile...
Da qui la domanda:

esiste qualcosa di paragonabile ad un ibook12" che abbia una qualita` paragonabile ad un prezzo paragonabile tra la miriade di portatili
x86 in commercio?

Mi servirebbe che fosse:

a) ovviamente piccolo. 12". possibilmente anche sottile, ma non e` una priorita`
b) con una batteria che duri abbastanza
c) che non dia problemi di conflitti vari e non abbia una scheda video integrata nel chipset che poi non si capisce come si fa a fare andare
d) che costi poco. come un ibook per intenderci.

grazie mille a quanti mi consiglieranno!
Ciao!

cosi' piccoli senza sk video integrata mi pare ci siano solo i vaio s (che pero' son 13.3 1.8 kg) prezzo a partire da 1700 sino a 2800 . poi si passa sui 14 (tecra,w3,jb7000) sui 1300/1500. tante altre opportunità sugli ultra portatili non mi pare ce ne siano e sicuramente non spendendo la stessa cifra dell'ibook. se invece rinunci alla sk video la scelta si allarga di molto

Tedturb0
06-06-2005, 20:48
cosi' piccoli senza sk video integrata mi pare ci siano solo i vaio s (che pero' son 13.3 1.8 kg) prezzo a partire da 1700 sino a 2800 . poi si passa sui 14 (tecra,w3,jb7000) sui 1300/1500. tante altre opportunità sugli ultra portatili non mi pare ce ne siano e sicuramente non spendendo la stessa cifra dell'ibook. se invece rinunci alla sk video la scelta si allarga di molto

Intanto grazie!

giusto per curiosita` :)
che possibilita` ci sarebbero senza scheda video dedicata sotto i 1000€ con quelle caratteristiche?

giorget1
06-06-2005, 20:56
Intanto grazie!

giusto per curiosita` :)
che possibilita` ci sarebbero senza scheda video dedicata sotto i 1000€ con quelle caratteristiche?

msi a 799 euro, 12" celeron m, sui 1ooo in versione pentium m pero' poca autonomia a causa della batteria piccola. qualità non ai livelli dell'ibook

Tedturb0
06-06-2005, 21:06
msi a 799 euro, 12" celeron m, sui 1ooo in versione pentium m pero' poca autonomia a causa della batteria piccola. qualità non ai livelli dell'ibook

quindi diciamo che per queste necessita` l'ibook e` il massimo?

Max(IT)
06-06-2005, 21:43
quindi diciamo che per queste necessita` l'ibook e` il massimo?
ultraportatili sui 1000 euro non ne esistono proprio purtroppo.
Sono più cari dei 15.4 " :(

huangwei
07-06-2005, 15:14
ti interessa x40 ibm e compaq nc4010
usati :D

piottocentino
07-06-2005, 15:56
io sto contrattando x un dell latitude x1, 1,14kg, 12,1" wide...insomma a me pare buono, voi che dite? :)

Tedturb0
07-06-2005, 16:27
io sto contrattando x un dell latitude x1, 1,14kg, 12,1" wide...insomma a me pare buono, voi che dite? :)

non so.. mi pare costoso, oltre che meno potente dell'ibook.
Sicuro che sia conveniente? e` anche + brutto dell'ibook e poi di un 12" wide cosa te ne fai? :)

piottocentino
07-06-2005, 16:36
bè direi che l'ibook è meno potente di questo... :)

la linea dell'ibook è molto bella, difficile trovare u pc con quella linea...

io comunque sono nella tua stessa situazione, ho abbandonato l'idea di farmi un ibook da qualche giorno, e questo mi sembra una buona alternativa...

ho visto anche il benq joybook 6000, peccato che è gia un anno che è in commercio :(

Max(IT)
07-06-2005, 19:02
non so.. mi pare costoso, oltre che meno potente dell'ibook.
Sicuro che sia conveniente? e` anche + brutto dell'ibook e poi di un 12" wide cosa te ne fai? :)
guarda che l' ibook è tutt' altro che un mostro di potenza ..