View Full Version : strano problema con alice
alexdust
06-06-2005, 19:55
1 amico ha appena formattato il pc e gli succede una cosa stranissima:
se si connette con alice riesce a parlare con me in msn. Se apre il browser per un po' la connessione funziona ma dopo circa 1 minuto nn carica più nessuna pagina web. Programmi come winmx non funzionano, la posta non si connette. Se provo a inviargli un file con msn va ma alla velocità di un 56k!!!
Se tenta di mandare messaggi msn ad altri utenti non arrivano!!! Solo con me riesce a parlare.
Ma dico??? A qualcuno è capitata una cosa del genere? Come l'avete risolta!! ciao e grazie!!!!!!!!1
dimenticavo: ha win xp con sp2 e il modem è un speedweb ipm datacom
redheart
07-06-2005, 07:37
1 amico ha appena formattato il pc e gli succede una cosa stranissima:
se si connette con alice riesce a parlare con me in msn. Se apre il browser per un po' la connessione funziona ma dopo circa 1 minuto nn carica più nessuna pagina web. Programmi come winmx non funzionano, la posta non si connette. Se provo a inviargli un file con msn va ma alla velocità di un 56k!!!
Se tenta di mandare messaggi msn ad altri utenti non arrivano!!! Solo con me riesce a parlare.
Ma dico??? A qualcuno è capitata una cosa del genere? Come l'avete risolta!! ciao e grazie!!!!!!!!1
dimenticavo: ha win xp con sp2 e il modem è un speedweb ipm datacom
ma sono ancora in circolazione quegli speedweb? è un modem marchiato Alice, vero? Chiama il numero verde e fattelo cambiare ;)
Sì è un modem marchiato alice...è il caso di cambiarlo?
redheart
07-06-2005, 15:21
Sì è un modem marchiato alice...è il caso di cambiarlo?
informati al numero verde 803380 e se come penso non ci sono problemi alla linea, te lo sostituiscono senza problemi :)
Quel tipo di modem è famoso x i suoi problemi.... ad esempio a me è durato 1 anno (pensa che il tecnico si era stupito che fosse soppravvisuto così a lungo) e da poco più di 1 anno ho uno SpeedTouch Thomson (sempre marchiato telecom) che va benissimo ;)
Maxcorrads
09-06-2005, 09:46
informati al numero verde 803380 e se come penso non ci sono problemi alla linea, te lo sostituiscono senza problemi :)
Quel tipo di modem è famoso x i suoi problemi.... ad esempio a me è durato 1 anno (pensa che il tecnico si era stupito che fosse soppravvisuto così a lungo) e da poco più di 1 anno ho uno SpeedTouch Thomson (sempre marchiato telecom) che va benissimo ;)
803380? Ma quello non è Tin.it? io ho sempre chiamato il 187.
Cmq il modem targato alice sarebbe il Fastrate USB 100? A me hanno sempre detto che è il migliore fra quelli che ti danno. :)
redheart
09-06-2005, 10:24
803380? Ma quello non è Tin.it? io ho sempre chiamato il 187.
Cmq il modem targato alice sarebbe il Fastrate USB 100? A me hanno sempre detto che è il migliore fra quelli che ti danno. :)
quel numero è per il servizio tecnico e vale anche x Alice ;)
e la Telecom dà modem di diverse marche...
alexdust
13-06-2005, 18:15
se devo dire la mia...ho i lfamigerato speed touch manta, quello a forma di serpentello verde e non m iha mai lasciato a piedi!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.