View Full Version : Biglietti nominativi allo stadio dalla prossima stagione
ilprincipe78
06-06-2005, 19:48
Dal prossimo campionato negli stadi con almeno 10 mila posti si entrerà soltanto con biglietti elettronici nominativi. Ed ancora ci saranno sistemi di videosorveglianza e nuove misure logistiche e amministrative a tutela degli impianti. Il governo ha firmato, oggi, i tre nuovi decreti amministrativi per combattere la violenza negli stadi.
La novità principale è quella rappresentata dal biglietto elettronico, già adottato oggi ad esempio per alcuni concerti rock. Un sistema che dovrebbe consentire di sapere chi effettivamente va allo stadio, da dove entra e anche dove va effettivamente a sedersi. Inizialmente, la verifica sull'identità dello spettatore sarà "manuale", sulla base di un documento valido di riconoscimento, ma presto si dovrebbe passare almeno a sistemi di lettura ottica.
Questa "grande novità" dei biglietti nominativi risolverà qualcosa? Io credo di no, magari la proposta dell'installazione di sistemi di video sorveglianza forse qualcosa farà.
Ma in uno stadio dove entrano 70 mila persona, cosa fanno, controllano la carta d'identità a tutte?!? I problemi principali sono in curve... ma a che servono i biglietti nominali? Che fanno? Si mettono a controllare se ogni persona che entra allo stadio ha precedenti penali? Insomma so che Tizio Caio e Sempronio vanno allo stadio, succedono degli incidenti... a che mi serve sapere che Tizio Caio e Sempronio erano allo stadio?!?
Speriamo che almeno i sistemi di video sorveglianza servano a qualcosa, così poi faranno la moviola sugli incidenti negli spalti! :muro:
almeno e' un inizio...
Ciaozzz
Brigante
06-06-2005, 21:15
E' un tentativo di ridurre il più possibile la piaga italiana della violenza negli stadi, con il biglietto nominativo si saprà chi c'è all'interno dello stadio, questo già è qualcosa, rispetto a non sapere nulla; l'unica cosa che non mi convince è il "posto assegnato", nelle curve non esiste che "tu" hai il "tuo" posto, ci si mette dove capita, oppure a gruppetti di amici ci si sistema sempre allo stesso punto, ma...
La cosa veramente efficace sarà il sistema di videosorveglianza potenziato, in modo da "beccare" con più facilità chi fa lo stronzo.
E pensare che avevo letto qualche tempo fà che per la direttiva europea l'Italia avrebbe dovuto adeguare i propri stadi a quelli europei (con il pubblico praticamente sul campo) :D
...Speriamo bene!
Cippermerlo HJS
06-06-2005, 21:21
misure simili in GB si usano da un pezzo...... chissà perchè lì la violenza è sparita.....
poveri illusi pensate che funzionera? se pensate di si non siete mai entrati in una curva ...
HolidayEquipe™
06-06-2005, 23:39
la curiosita' mia e'...gli agenti che vigilano dentro e fuori dagli stadi..sono tutti pagati dallo stato...o una parte viene pagata dalle societa'?
io personalmente non posso vedere 20 mila agenti in uno stadio...e magari 1 ogni 1000 abitanti in un paese...
marcolan
06-06-2005, 23:45
la curiosita' mia e'...gli agenti che vigilano dentro e fuori dagli stadi..sono tutti pagati dallo stato...o una parte viene pagata dalle societa'?
io personalmente non posso vedere 20 mila agenti in uno stadio...e magari 1 ogni 1000 abitanti in un paese...
Pagati dallo Stato, quindi dai cittadini, per difendere i cittadini stessi. Come è normale che sia.
momo-racing
06-06-2005, 23:45
secondo me è una goccia in un mare. La classica mossa che serve per fare credere che si stia facendo qualcosa senza effettivamente fare nulla.
col biglietto nominativo sanno se sei entrato o meno allo stadio ma non sanno con certezza se sei tu o meno a prendere parte ad una rissa o a lanciare un fumogeno, visto che non mi risulta di aver mai visto nessuno allo stadio fare risse stando seduto al proprio posto.
Voglio vedere se hanno il filmato con te che hai il cappellino calato fino alle sopracciglia, gli occhiali da sole, e la sciarpa che ti copre fino al naso come fanno ad identificarti grazie al biglietto nominativo.
Poi comunque salteranno fuori quelli che dicono che allo stadio non ci sono andati e il biglietto lo hanno rivenduto o prestato ad un amico, cosa probabilmente non sanzionabile e via dicendo.
poveri illusi pensate che funzionera? se pensate di si non siete mai entrati in una curva ...
A me sembra un buon inizio.
Sentiamo, cosa propone l'uomo della curva?
tatrat4d
07-06-2005, 09:02
Era da un pezzo che me lo auguravo. Come detto in GB funziona senza problemi, e se questo costerà perdere il concetto di curva (in GB pure i più scalmanati stanno seduti, es. Highbury) è cosa di poco conto rispetto ai vantaggi.
Lucio Virzì
07-06-2005, 09:23
Un passo avanti verso la civiltà. :)
Come prima cosa spero facciano sparire ogni movimento tifoso che ha abbracciato teorie nazifasciste adattandole allo sport.
LuVi
ilprincipe78
07-06-2005, 09:37
Dal mio punto di vista, ribadisco che il biglietto nominativo servirà a ben poco e creerà più confusione che non vantaggi per la sicurezza. Se ci sono ipoteticamente 15.000 persone in curva, cosa mi serve sapere i loro nomi, se poi sono una cinquantina quelli a creare incidenti? Come posso individuarli?
Servono perquisizioni più serie, per fare in modo che dentro gli stadi non entri di tutto. Quindi dei sistemi di video sorveglianza, che controllino in modo capillare lo stadio, in Inghilterra è questo che ha fatto la differenza credo, oltre a delle pene più severe. Perciò punizioni ancora più severe anche in Italia per chi compie violenze.
E comunque resta il fatto che molte volte gli incidenti si verificano al di fuori degli stadi...
Beh, la soluzione migliore sarebbe cambiare la testa di certe persone, ma è impossibile!
tatrat4d
07-06-2005, 09:43
Dal mio punto di vista, ribadisco che il biglietto nominativo servirà a ben poco e creerà più confusione che non vantaggi per la sicurezza. Se ci sono ipoteticamente 15.000 persone in curva, cosa mi serve sapere i loro nomi, se poi sono una cinquantina quelli a creare incidenti? Come posso individuarli?
Al signor Tizio si assegna la responsabilità di ciò che succede dal suo posto, per le identificazioni mi sembra già un passo avanti.
Servono perquisizioni più serie, per fare in modo che dentro gli stadi non entri di tutto. Quindi dei sistemi di video sorveglianza, che controllino in modo capillare lo stadio, in Inghilterra è questo che ha fatto la differenza credo, oltre a delle pene più severe. Perciò punizioni ancora più severe anche in Italia per chi compie violenze.
Evidente. Un mese per la pallina di carta o il fumgeno (EDIT, intendo acceso e sventolato, in caso di lancio si passa alla terza opzione), 6 per gli atti di violenza, 1 anno per quelli gravi. Ad ogni recidiva inseriamo il moltiplicatore 3. Il tutto ovviamente come per il gentil'uomo di Torino che si è preso l'annetto senza sospensione della pena.
Un passo avanti verso la civiltà. :)
Come prima cosa spero facciano sparire ogni movimento tifoso che ha abbracciato teorie nazifasciste adattandole allo sport.
LuVi
E rispetto a quelli che hanno abbraccito le teorie Comuniste (livorno docet) come ti poni?
ALBIZZIE
07-06-2005, 09:47
speriamo che serva a far diminuire gli scontri e i bagarini!!!
ilprincipe78
07-06-2005, 10:02
Al signor Tizio si assegna la responsabilità di ciò che succede dal suo posto, per le identificazioni mi sembra già un passo avanti.
Ma è fantascienza, la legge per fortuna non funziona così. E' come colpevolizzare chi per caso si trova durante una rapina in banca, e poi venga accusato solo perchè si trovava lì in quel momento! :D Non si può colpevolizzare qualcuno supponendo che fosse lì, le identificazioni sono ben altra cosa.
E comunque sappiamo che allo stato attuale delle cose, il posto numerato in curva è utopia. Il biglietto nominativo è solo un pagliativo... insomma uno che provoca incidenti non dovrebbe teoricamente avere già una carta d'identità per essere identificato? E invece un diffidato, non dovrebbe avere l'obbligo di firma prima delle partite?
Per cui a cosa serve il biglietto con sopra stampato il nome?
tatrat4d
07-06-2005, 10:07
Ma è fantascienza, la legge per fortuna non funziona così. E' come colpevolizzare chi per caso si trova durante una rapina in banca, e poi venga accusato solo perchè si trovava lì in quel momento! :D Non si può colpevolizzare qualcuno supponendo che fosse lì, le identificazioni sono ben altra cosa.
E comunque sappiamo che allo stato attuale delle cose, il posto numerato in curva è utopia. Il biglietto nominativo è solo un pagliativo... insomma uno che provoca incidenti non dovrebbe teoricamente avere già una carta d'identità per essere identificato? E invece un diffidato, non dovrebbe avere l'obbligo di firma prima delle partite?
Per cui a cosa serve il biglietto con sopra stampato il nome?
è ovvio, non fraintendere. L'indentificazione va confermata, e con essa le responsabilità, ma il fatto che in quel posto non ci fosse l'assegnatario dovrà trovare precisa motivazione. E sanzioni anche per chi l'avesse ceduto o scambiato.
momo-racing
07-06-2005, 10:09
E rispetto a quelli che hanno abbraccito le teorie Comuniste (livorno docet) come ti poni?
beh, intanto in italia l'apologia di fascismo e nazismo è quella del comunismo no :read:
:D
momo-racing
07-06-2005, 10:12
è ovvio, non fraintendere. L'indentificazione va confermata, e con essa le responsabilità, ma il fatto che in quel posto non ci fosse l'assegnatario dovrà trovare precisa motivazione. E sanzioni anche per chi l'avesse ceduto o scambiato.
due domande:
1° quindi se vado a comprare i biglietti e poi non posso più andare, non posso nemmeno rivenderli perchè rischio che quello che me li compra sia un criminale? Se rivendere i biglietti non è reato sarà la scusa più facile da addurre nel caso con questi fantomatici biglietti si riuscisse a provare qualcosa.
2° e quelli che comprano i biglietti dai bagarini? non penso che questa nuova legge farà sparire il fenomeno del bagarinaggio, pertanto tutti coloro che comprano il biglietto dai bagarini non rischieranno di essere riconosciuti.
tatrat4d
07-06-2005, 10:16
due domande:
1° quindi se vado a comprare i biglietti e poi non posso più andare, non posso nemmeno rivenderli perchè rischio che quello che me li compra sia un criminale? Se rivendere i biglietti non è reato sarà la scusa più facile da addurre nel caso con questi fantomatici biglietti si riuscisse a provare qualcosa.
2° e quelli che comprano i biglietti dai bagarini? non penso che questa nuova legge farà sparire il fenomeno del bagarinaggio, pertanto tutti coloro che comprano il biglietto dai bagarini non rischieranno di essere riconosciuti.
1) evidentemente sì, a meno che la cessione non si possa registrare in questura o presso la società di casa.
2) a loro rischio, e se ciò contribuisse a limitare il bagarinaggio mica si butterebbe via la cosa?
Sarà più scomodo, ma fino a che gli spettacoli sono quelli che conosciamo il calcio lo si dovrà tenere a condizioni più rigide.
Lucio Virzì
07-06-2005, 10:17
I bagarini spariranno (oleehhh ohhh ohh) proprio perchè ogni persona fisica potrà acquistare un solo biglietto per un solo posto che sarà a lui assegnato :)
LuVi
ilprincipe78
07-06-2005, 10:32
Ho appena letto il testo integrale del decreto
http://www.cittadinolex.kataweb.it/article_view.jsp?idArt=28821&idCat=54
Divertente il punto in cuisi specifica che (art. 4 comma II):
"I titoli di accesso recanti la dicitura "V.I.P.", rilasciati in numero non superiore alla capienza del settore comunemente denominato "Tribuna V.I.P." daranno accesso al solo settore "Tribuna V.I.P.’" con ingresso da un unico varco riservato e distinto.
Comunque la norma regolamenta solo i biglietti, l'idea del sistema di video sorveglianza, che sarebbe la vera rivoluzione, è solo appunto un'idea.
Lucio Virzì
07-06-2005, 10:42
Senza nessun problema, a parte il fatto che antagonismi politici nello sport sono deleteri.
Un conto è sventolare bandiere rosse e un altro trasformare lo stadio in una arena antifascista.
LuVi
Brigante
07-06-2005, 10:43
Ho appena letto il testo integrale del decreto
http://www.cittadinolex.kataweb.it/article_view.jsp?idArt=28821&idCat=54
Divertente il punto in cuisi specifica che (art. 4 comma II):
"I titoli di accesso recanti la dicitura "V.I.P.", rilasciati in numero non superiore alla capienza del settore comunemente denominato "Tribuna V.I.P." daranno accesso al solo settore "Tribuna V.I.P.’" con ingresso da un unico varco riservato e distinto.
Comunque la norma regolamenta solo i biglietti, l'idea del sistema di video sorveglianza, che sarebbe la vera rivoluzione, è solo appunto un'idea.
Bene. Il sistema di sorveglianza invece già esiste, serve solo potenziarlo con l'installazione di altre telecamere con capacità ottica maggiore, in modo da "zoommare" meglio. :Perfido:
Brigante
07-06-2005, 10:49
Senza nessun problema, a parte il fatto che antagonismi politici nello sport sono deleteri.
Un conto è sventolare bandiere rosse e un altro trasformare lo stadio in una arena antifascista.
LuVi
Si, le ideologie politiche e la politica in generale devono rimanere fuori dagli stadi! E' vergognoso vedere episodi come quello con Di Canio e la curva laziale al penultimo derby romano, come è vergognoso vedere Lucarelli che va a festeggiare il goal appena fatto sotto la curva "rossa" con il pugno alzato!
:nono:
:)
Lucio Virzì
07-06-2005, 10:57
Si, le ideologie politiche e la politica in generale devono rimanere fuori dagli stadi! E' vergognoso vedere episodi come quello con Di Canio e la curva laziale al penultimo derby romano, come è vergognoso vedere Lucarelli che va a festeggiare il goal appena fatto sotto la curva "rossa" con il pugno alzato!
:nono:
:)
No, è storicamente sbagliato porre i due gesti sullo stesso piano e, legalmente, il primo è condannabile penalmente il secondo esecrabile.
LuVi
momo-racing
07-06-2005, 11:01
I bagarini spariranno (oleehhh ohhh ohh) proprio perchè ogni persona fisica potrà acquistare un solo biglietto per un solo posto che sarà a lui assegnato :)
LuVi
guarda che già adesso prima delle partite ogni persona può acquistare massimo due biglietti. Infatti se vai ad una biglietteria perchè vuoi andare allo stadio con 5 amici, ti devi presentare in 3 persone, altrimenti non ti danno 6 biglietti. Però, magicamente, chissà come, i bagarini fuori dagli stadi sono sempre pieni di biglietti originali e non penso che si facciano 50 volte la fila per avere 100 biglietti.
Ergo, se la soluzione eliminasse il problema dei bagarini ben venga, peccato che non penso sarà così.
momo-racing
07-06-2005, 11:07
Sarà più scomodo, ma fino a che gli spettacoli sono quelli che conosciamo il calcio lo si dovrà tenere a condizioni più rigide.
tanto per chiarire la mia posizione: non sono uno che va allo stadio ( ci sarò stato 5 volte in tutta la mia vita ) e sono uno che guarda con puro schifo le scene che puntualmente si verificano quasi ogni domenica negli stadi italiani.
Auspico anche che per sbrogliare tale situazione si proceda con la linea dura all'inglese perchè mi sono rotto di vedere quanto potere sia concesso alle curve ( pensate a milan-inter di champions o al roma lazio fatto fermare dai capicurva l'anno scorso o due anni fa, non ricordo ) e quanta impunità regni in tale ambiente. Tuttavia sono anche convinto che questa dei biglietti sia la soluzione meno efficace tra tutte le possibili soluzioni che si possano adottare. l'unica cosa che mi auspico e che questa sia solo la prima di tante manovre future e non ci si limiti a questa dei biglietti dicendo: "noi quello che potevamo fare l'abbiamo fatto"
Lucio Virzì
07-06-2005, 11:15
guarda che già adesso prima delle partite ogni persona può acquistare massimo due biglietti. Infatti se vai ad una biglietteria perchè vuoi andare allo stadio con 5 amici, ti devi presentare in 3 persone, altrimenti non ti danno 6 biglietti. Però, magicamente, chissà come, i bagarini fuori dagli stadi sono sempre pieni di biglietti originali e non penso che si facciano 50 volte la fila per avere 100 biglietti.
Ergo, se la soluzione eliminasse il problema dei bagarini ben venga, peccato che non penso sarà così.
Ammetto di non essere "pratico" del problema, ma se i biglietti saranno nominativi, come fanno a comprarne 200 i bagarini?!?!?
Li comprano da gente che li compra e glieli rivende?
LuVi
ALBIZZIE
07-06-2005, 11:17
qui a roma non ne danno più di 3 a botta, torno adesso dalla biglietteria, ma basta riemttersi in fila e ne prendi altri 3. figurarsi chi ha le conoscenze giuste ne prende quante ne vuole.
una cosa assurda, alemno a roma, che si può pagare solo in contanti.
Brigante
07-06-2005, 11:22
No, è storicamente sbagliato porre i due gesti sullo stesso piano e, legalmente, il primo è condannabile penalmente il secondo esecrabile.
LuVi
Si, lo so, ma il concetto fondamentale è: Non far entrare nessun tipo di politica nello sport, in questo caso il calcio.
Stormblast
07-06-2005, 11:25
che palle con sto fascismo!!!! ormai me lo fate sognare anche di notte!!!
non si può proprio vero parlare di un argomento senza tirare fuori fascisti antifascisti e bla bla bla??!!!!!
LuVi
Non parlo di storicità o legalità dei gesti, come consideri i tifosi Livornesi che sono andati a Roma per la partita con la Lazio portandosi dietro le bandiere rosse al solo scopo di provocare la reazione dei laziali, sono colpevoli solo i cattivi laziali?
tennents
07-06-2005, 11:34
in tutti gli stadi degni di questo nome il 70/80% degli spettatori è abbonato... quindi già si sa chi va allo stadio....
poi voglio vedere l'anno prossimo con gli sbirri che guardano la carta di identità di tutti prima di entrare.... andrò a sansiro il sabatosera per la partita della domenica pomeriggio....
buffonate!
Lucio Virzì
07-06-2005, 11:35
Non parlo di storicità o legalità dei gesti, come consideri i tifosi Livornesi che sono andati a Roma per la partita con la Lazio portandosi dietro le bandiere rosse al solo scopo di provocare la reazione dei laziali, sono colpevoli solo i cattivi laziali?
Provocatori.
Invece i laziali illegali.
LuVi
ilprincipe78
07-06-2005, 11:49
Mi correggo, e fornisco anche il link al decreto sulle disposizioni dei sistemi di video sorveglianza
http://www.cittadinolex.kataweb.it/article_view.jsp?idArt=28822&idCat=54
Questo intervento sarebbe molto più efficace.
Brigante
07-06-2005, 11:52
in tutti gli stadi degni di questo nome il 70/80% degli spettatori è abbonato... quindi già si sa chi va allo stadio....
poi voglio vedere l'anno prossimo con gli sbirri che guardano la carta di identità di tutti prima di entrare.... andrò a sansiro il sabatosera per la partita della domenica pomeriggio....
buffonate!
No, il 70-80% è troppo, vuol dire che quasi tutto lo stadio è abbonato. No, sono molti molti di meno gli abbonamenti. Inoltre se tu vai allo stadio con l'abbonamento di un tuo amico, non ti controlla nessuno il documento. Un mio amico quando non può andare allo stadio per altri impegni lo presta a qualche altro amico (fidato ovviamente), l'avrebbe dato anche a me, peccato che lui è laziale e io sono romanista.
Quindi credo che alla fine maggior controllo e questa nuova iniziativa dovrebbero attenuare tutti i casini.
Brigante
07-06-2005, 12:07
Perchè gli inglesi vanno a distruggere le cose all'estero :D
:asd:
tennents
07-06-2005, 12:18
No, il 70-80% è troppo, vuol dire che quasi tutto lo stadio è abbonato. No, sono molti molti di meno gli abbonamenti. Inoltre se tu vai allo stadio con l'abbonamento di un tuo amico, non ti controlla nessuno il documento. Un mio amico quando non può andare allo stadio per altri impegni lo presta a qualche altro amico (fidato ovviamente), l'avrebbe dato anche a me, peccato che lui è laziale e io sono romanista.
Quindi credo che alla fine maggior controllo e questa nuova iniziativa dovrebbero attenuare tutti i casini.
intendevo nelle curve...
però c'è anche un'altra conseguenza:
LA FINE DEI BAGARINI! che gioia! quei piccoli bastardi la finiranno di speculare sulle passioni della gente! :Prrr: :Prrr: :read:
tatrat4d
07-06-2005, 12:21
Provocatori.
Invece i laziali illegali.
LuVi
non mi trattengo, ma pure "Grazie Tito" rivolto ai triestini (di fazione politica opposta) sarebbe illegale. E tra i tanti comunisti da fare icone da stasio, ne sono stati scelti pure i peggiori.
per me chiudo l'OT.
Jamal Crawford
07-06-2005, 12:41
Purtroppo i bagarini troveranno un modo per continuare a spolpare la gente che vuole andare allo stadio.
Ma se il bagarinaggio e' illegale, perche' a san siro il giorno di MIlan Psv c'erano decine e decine di bagarini che urlavano i loro slogan con decine di biglietti in mano, con poliziotti a 2 metri(!) che non dicevano niente?
Lucio Virzì
07-06-2005, 13:05
non mi trattengo, ma pure "Grazie Tito" rivolto ai triestini (di fazione politica opposta) sarebbe illegale. E tra i tanti comunisti da fare icone da stasio, ne sono stati scelti pure i peggiori.
per me chiudo l'OT.
"Grazie Tito" è veramente idiota, non illegale.
LuVi
momo-racing
07-06-2005, 13:06
Purtroppo i bagarini troveranno un modo per continuare a spolpare la gente che vuole andare allo stadio.
Ma se il bagarinaggio e' illegale, perche' a san siro il giorno di MIlan Psv c'erano decine e decine di bagarini che urlavano i loro slogan con decine di biglietti in mano, con poliziotti a 2 metri(!) che non dicevano niente?
vuoi sentirne una divertente sui bagarini? a Monza in occasione delle gare minori ci sono un sacco di inviti omaggio che puoi reperire nelle concessionarie d'auto e posti affini ( per esempio in occasione della gara del WTCC era sufficiente andare in una concessionaria BMW o Ford per ottenere i biglietti gratis, del valore di circa 15 euro l'uno ).
morale, quando sono andato a vedermi la gara, 50 metri prima delle biglietterie dell'autodromo era pieno di sti bagarini che avevano fatto razzia di questi biglietti omaggio nelle concessionarie e li vendevano a prezzo pieno ai polli spacciandosi per bigliettai ufficiali dell'autodromo. Per carità, ne l'autodromo ne l'ignaro compratore ci perdevano niente perchè venivano venduti al loro prezzo, però loro ci hanno guadagnato chissà quanti soldi.
Mi veniva voglia di mettermi 50 metri avanti a loro con un cartello: "non date da mangiare ai bagarini"
Brigante
07-06-2005, 13:09
vuoi sentirne una divertente sui bagarini? a Monza in occasione delle gare minori ci sono un sacco di inviti omaggio che puoi reperire nelle concessionarie d'auto e posti affini ( per esempio in occasione della gara del WTCC era sufficiente andare in una concessionaria BMW o Ford per ottenere i biglietti gratis, del valore di circa 15 euro l'uno ).
morale, quando sono andato a vedermi la gara, 50 metri prima delle biglietterie dell'autodromo era pieno di sti bagarini che avevano fatto razzia di questi biglietti omaggio nelle concessionarie e li vendevano a prezzo pieno ai polli spacciandosi per bigliettai ufficiali dell'autodromo. Per carità, ne l'autodromo ne l'ignaro compratore ci perdevano niente perchè venivano venduti al loro prezzo, però loro ci hanno guadagnato chissà quanti soldi.
Mi veniva voglia di mettermi 50 metri avanti a loro con un cartello: "non date da mangiare ai bagarini"
Perchè non hai fatto una chiamata al 117? (GdF)
momo-racing
07-06-2005, 13:12
Perchè non hai fatto una chiamata al 117? (GdF)
perchè tanto i poliziotti lo sanno che quelli stanno sempre lì ( ti basti sapere che l'autodromo è in mezzo a un parco e c'è un muro di cemento che recinta questo parco: una volta mi è capitato di vedere i bagarini a sinistra di questo muro che "lavoravano" tranquillamente e i poliziotti a destra di questo muro, a meno di 5 metri di distanza in linea d'aria, che regolavano il traffico ) di certo non escono dalla caserma per una chiamata del genere e anche lo facessero ora che arriva la GdF quelli hanno fatto intempo a andarsene da mezzora.
in fondo non truffavano nessuno visto che i biglietti li vendevano al giusto prezzo, si tiravano su qualche soldo in nero.
secondo me, finalmente, arriverà la completa sparizione dei bagarini
non vedo soluzioni per aggirare il problema
se il biglietto è intestato a mario rossi, mario rossi deve entrare allo stadio, non antonio verdi
purtroppo c'è anche l'altro lato della medaglia
sto male e non posso andare: non potrei neppure darlo a mio fratello
però magari si potrebbe aggiungere una delega e dedicare un entrata solo a quelli che hanno il biglietto diverso dal loro nome (in modo che ci sia qualcuno addetto a verificare la delega, in teoria i casi non dovrebbero essere molti)
se i bagarini vorranno continuare a fare il loro "lavoro", dovranno prendere almeno 50 prestanome, con relative carta d'identità e compilare le deleghe
insomma diventerebbe troppo uno sbattimento (penso)
bah, vedremo...
a questo punto
perchè tanto i poliziotti lo sanno che quelli stanno sempre lì ( ti basti sapere che l'autodromo è in mezzo a un parco e c'è un muro di cemento che recinta questo parco: una volta mi è capitato di vedere i bagarini a sinistra di questo muro che "lavoravano" tranquillamente e i poliziotti a destra di questo muro, a meno di 5 metri di distanza in linea d'aria, che regolavano il traffico ) di certo non escono dalla caserma per una chiamata del genere e anche lo facessero ora che arriva la GdF quelli hanno fatto intempo a andarsene da mezzora.
in fondo non truffavano nessuno visto che i biglietti li vendevano al giusto prezzo, si tiravano su qualche soldo in nero.
qualche soldo in nero
conta 100 biglietti per un derby di champions, con ricaricarichi di almeno 100-150%.... a biglietto
momo-racing
07-06-2005, 23:35
qualche soldo in nero
conta 100 biglietti per un derby di champions, con ricaricarichi di almeno 100-150%.... a biglietto
no, io nell'intervento quotato stavo parlando specificamente di quelli dell'autodromo, ben inteso.
no, io nell'intervento quotato stavo parlando specificamente di quelli dell'autodromo, ben inteso.
sorry ;)
Era da un pezzo che me lo auguravo. Come detto in GB funziona senza problemi, e se questo costerà perdere il concetto di curva (in GB pure i più scalmanati stanno seduti, es. Highbury) è cosa di poco conto rispetto ai vantaggi.
sottoscrivo
no quelli possono rimanere, anzi, vanno promossi in quanto essenza stessa dello sport :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.