PDA

View Full Version : [INFO] MSI K8N NEO 2 o Asus A8V Deluxe?

Sandman80
06-06-2005, 18:13
Sono in procinto di fare un upgrade totale del pc e dopo aver spluciato vari forum e NG mi rimane un solo dubbio: la MB. Del vecchio pc monterò sul nuovo la GEFORCE 6800, la scheda audio Crative soundlbaster e due blocchi da 512 MB RAM DDR 400 della Twimos.Dato che sono vincolato a MB con lo slot AGP e Socket 939 visto che voglio prendere un ATHLON 3500 64 bit la mia scelta è da farsi su queste due MB:la MSI K8N NEO 2 Platinum o la Asus A8V Deluxe. Premettendo che non sono uno smanettone e non mi interesse l'overclock quale tra queste due MB mi consigliereste?

Grazie

tisserand
06-06-2005, 21:32
Msi, ma se non smanetti scegli quella che costa meno. Ciao

Sandman80
06-06-2005, 21:56
Si ma su un NG mi hanno appena confermato le mie preoccupazioni: La MSI da problemi con le TWINMOS DDR 400. Ora tu dirai" allora prenditi la Asus che costa meno" Ma la Asus è chipset VIA e ho letto che potrebbe dare qualche problema con la scheda NVIDIA. Inoltre ho letto sugli NG di varie problematiche con sta MB.Insomma chi ha la A8V Deluxe mi risponda:)

Solertes
06-06-2005, 22:35
Guarda che la MSI ha stilato un rapporto di compatibilità tra la sua MB e svariati componenti...levati il dubbio controllando questa lista di compatibilità,io la ho in formato cartaceo,ma credo che si trovi in giro anche per la rete...ciao :read:

Sandman80
07-06-2005, 09:23
Si ho controllato e secondo il rapporto della MSI le Twinmos vanno bene. Peccato che mi è stato detto su un NG il contrario e che questo articolo confermi le mie preoccupazioni
http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20040602&page=memory_modules-15

OverClocK79®
07-06-2005, 10:48
l'A8V DLX nn da nessuno problema di nessun tipo con nessuna skeda nVdia...è tra le + stabili mobo 939 dalla rev 2.0.......
ha un'ottima dotazione.....anke rispetto alla MSI K8N Neo2 Platinum......

certo nn è indicatissima per l'OC ma se hai detto che nn ti interessa vai sull'A8V

BYEZZZZZZZZZZZZZ

OverClocK79®
07-06-2005, 10:50
Si ho controllato e secondo il rapporto della MSI le Twinmos vanno bene. Peccato che mi è stato detto su un NG il contrario e che questo articolo confermi le mie preoccupazioni
http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20040602&page=memory_modules-15

quell'articolo con la mobo nn centra nulla
dice solo che con le CPU A64 step C0 (i vekki) la mobo ha qlk problema.....
ma con i CG è stato tutto risolto....
e poi quella mobo è per 754 non 939

BYEZZZZZZZZZZZZ

Sandman80
07-06-2005, 12:20
Eppure sui NG ho letto parecchi problemi con la A8V DLX. Forse solo perchè sono più diffuse? In effetti io ho avuto sempre le Asus come MB e non mi hanno mai dato problemi

ale83
07-06-2005, 12:57
Eppure sui NG ho letto parecchi problemi con la A8V DLX. Forse solo perchè sono più diffuse? In effetti io ho avuto sempre le Asus come MB e non mi hanno mai dato problemi

io tra le due preferisco l'Msi..anche se la marca non mi convince tanto!;)
il top sarebbe che prendi la Dfi Nf4..mi pare che abbiano fatto una versione con slot agp e non pci-express..
magari controlla meglio;)

OverClocK79®
07-06-2005, 13:29
ma erano la rev 2.0???
personalmente sono le mobo che monto di + per uso generale e per chi nn ha esigenze di OC
e nessuna ha mai dato prob.....

certo l'MSI sono di un livello superiore.....però nn hanno i FIX su tutte le prese SATA......quindi se avrai 4 diski FIX o NO nn ti servirà a molto.....
è kiaramente la skeda per OC per eccellenza su 939+AGP

BYEZZZZZZZZZZZ