View Full Version : [INFO] MSI K8N NEO 2 o Asus A8V Deluxe?
Sandman80
06-06-2005, 18:13
Sono in procinto di fare un upgrade totale del pc e dopo aver spluciato vari forum e NG mi rimane un solo dubbio: la MB. Del vecchio pc monterò sul nuovo la GEFORCE 6800, la scheda audio Crative soundlbaster e due blocchi da 512 MB RAM DDR 400 della Twimos.Dato che sono vincolato a MB con lo slot AGP e Socket 939 visto che voglio prendere un ATHLON 3500 64 bit la mia scelta è da farsi su queste due MB:la MSI K8N NEO 2 Platinum o la Asus A8V Deluxe. Premettendo che non sono uno smanettone e non mi interesse l'overclock quale tra queste due MB mi consigliereste?
Grazie
tisserand
06-06-2005, 21:32
Msi, ma se non smanetti scegli quella che costa meno. Ciao
Sandman80
06-06-2005, 21:56
Si ma su un NG mi hanno appena confermato le mie preoccupazioni: La MSI da problemi con le TWINMOS DDR 400. Ora tu dirai" allora prenditi la Asus che costa meno" Ma la Asus è chipset VIA e ho letto che potrebbe dare qualche problema con la scheda NVIDIA. Inoltre ho letto sugli NG di varie problematiche con sta MB.Insomma chi ha la A8V Deluxe mi risponda:)
Solertes
06-06-2005, 22:35
Guarda che la MSI ha stilato un rapporto di compatibilità tra la sua MB e svariati componenti...levati il dubbio controllando questa lista di compatibilità,io la ho in formato cartaceo,ma credo che si trovi in giro anche per la rete...ciao :read:
Sandman80
07-06-2005, 09:23
Si ho controllato e secondo il rapporto della MSI le Twinmos vanno bene. Peccato che mi è stato detto su un NG il contrario e che questo articolo confermi le mie preoccupazioni
http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20040602&page=memory_modules-15
OverClocK79®
07-06-2005, 10:48
l'A8V DLX nn da nessuno problema di nessun tipo con nessuna skeda nVdia...è tra le + stabili mobo 939 dalla rev 2.0.......
ha un'ottima dotazione.....anke rispetto alla MSI K8N Neo2 Platinum......
certo nn è indicatissima per l'OC ma se hai detto che nn ti interessa vai sull'A8V
BYEZZZZZZZZZZZZZ
OverClocK79®
07-06-2005, 10:50
Si ho controllato e secondo il rapporto della MSI le Twinmos vanno bene. Peccato che mi è stato detto su un NG il contrario e che questo articolo confermi le mie preoccupazioni
http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20040602&page=memory_modules-15
quell'articolo con la mobo nn centra nulla
dice solo che con le CPU A64 step C0 (i vekki) la mobo ha qlk problema.....
ma con i CG è stato tutto risolto....
e poi quella mobo è per 754 non 939
BYEZZZZZZZZZZZZ
Sandman80
07-06-2005, 12:20
Eppure sui NG ho letto parecchi problemi con la A8V DLX. Forse solo perchè sono più diffuse? In effetti io ho avuto sempre le Asus come MB e non mi hanno mai dato problemi
Eppure sui NG ho letto parecchi problemi con la A8V DLX. Forse solo perchè sono più diffuse? In effetti io ho avuto sempre le Asus come MB e non mi hanno mai dato problemi
io tra le due preferisco l'Msi..anche se la marca non mi convince tanto!;)
il top sarebbe che prendi la Dfi Nf4..mi pare che abbiano fatto una versione con slot agp e non pci-express..
magari controlla meglio;)
OverClocK79®
07-06-2005, 13:29
ma erano la rev 2.0???
personalmente sono le mobo che monto di + per uso generale e per chi nn ha esigenze di OC
e nessuna ha mai dato prob.....
certo l'MSI sono di un livello superiore.....però nn hanno i FIX su tutte le prese SATA......quindi se avrai 4 diski FIX o NO nn ti servirà a molto.....
è kiaramente la skeda per OC per eccellenza su 939+AGP
BYEZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.