PDA

View Full Version : CD musicali from DJ

Fabryzius
06-06-2005, 17:50
In disco a volte ti danno la poxibilità di comprarti il cd/cassetta della serata direttamente dal Dj, è legale questa pratica ? Questi CD sono coperti da copyright ? Se no sono liberamente condivisibili in rete ?

stesio54
06-06-2005, 18:14
tecnicamente tu hai pagato la siae per ascoltare la musica che viene proposta....
quinidi IN TEORIA paghi il cd più il lavoro e per te è tutto ok....
però poi è un prodotto che non puoi condividere....è protetto da copyright della serata...
CREDO.....
non saprei....
io cmq credo che così sia un ragionamento plausibile :O

DjConti
06-06-2005, 18:43
tecnicamente tu hai pagato la siae per ascoltare la musica che viene proposta....
quinidi IN TEORIA paghi il cd più il lavoro e per te è tutto ok....
però poi è un prodotto che non puoi condividere....è protetto da copyright della serata...
CREDO.....
non saprei....
io cmq credo che così sia un ragionamento plausibile :O
assolutamente illegale!
ho fatto il dj e cose così non si possono fare (non si potrebbero...) tu comunque masterizzi musica!
il fatto che tu paghi il biglietto non serve a farti avere il cd.
quel cd che paghi non paga la tassa sui diritti d'autore! se no dovresti fare una compilation e pagare i diritti per quella compilation che hai fatto e poi potresti venderla!
così è illegale.
la siae che viene pagata dalle discoteche è di tutt'altro tipo (serve per l'ascolto in pubblico dei pezzi musicali).
stesso discorso quando vai al cinema... allora ti senti autorizzato a farti dare una copia del film (su vhs o dvd) da quello che manovra il priettore... tanto hai già pagato il biglietto...

stesio54
06-06-2005, 18:47
allora ti senti autorizzato a farti dare una copia del film (su vhs o dvd) da quello che manovra il priettore... tanto hai già pagato il biglietto...
cappero non ci avevo pensato :doh:
:ops::ops2:

Fabryzius
06-06-2005, 18:55
assolutamente illegale!
stesso discorso quando vai al cinema... allora ti senti autorizzato a farti dare una copia del film (su vhs o dvd) da quello che manovra il priettore... tanto hai già pagato il biglietto...

Ehhh si è illegale, però se mi compro il DVD pago due volte la SIAE per lo stesso film....questo non è illegale ?

DjConti
06-06-2005, 19:28
Ehhh si è illegale, però se mi compro il DVD pago due volte la SIAE per lo stesso film....questo non è illegale ?
no... se vedi il film al cinema paghi per UNA sola visione, quando compri il dvd paghi per visione di infinito volte e supporto fisico in tuo possesso... al cinema hai pagato, visto e finito li il gioco!

hannibalthecannibal
06-06-2005, 19:33
io nn los o, ma in una famossissima discoteca di roma e dintorni, lo fanno sta cosa!!! e infatti i file ke girano su di questa discoteca, vengono direttamente da sdti cd!

pierodj
06-06-2005, 19:33
In disco a volte ti danno la poxibilità di comprarti il cd/cassetta della serata direttamente dal Dj, è legale questa pratica ? Questi CD sono coperti da copyright ? Se no sono liberamente condivisibili in rete ?
ma è un cd "serio", con bollino SIAE ecc. ecc. o è un cd masterizzato? :fagiano:
qualche tempo fa avevo letto, non ricordo su quale sito, che era possibile fare una cosa simile ai concerti, e c'era una particolare formula di pagamento alla SIAE (praticamente gli organizzatori calcolavano la quantità di gente presente e ordinavano un tot di bollini da applicare ai CD che vendevano sul posto) :mc:

Fabryzius
06-06-2005, 19:37
Non credo proprio che questi CD abbiano l'autorizzazione della SIAE

Tuono_Blu
06-06-2005, 20:17
Sono solo CD masterizzati con tanto di copertina! :D

Non penso che l'originale con tanto di foderina, bollino ZIAE ti viene dato in disco a €. 5.00 mi sà qualcosina di più o magari omaggio! ;)

Come si dice....non si fà niente per niente! Siamo un popolo di truffaldini :asd:

E lui ne è l'esempio naturale :D
http://img152.echo.cx/img152/9567/pirata4zl.jpg (http://www.imageshack.us)
:asd:

GRIFONE_85
06-06-2005, 23:03
io nn los o, ma in una famossissima discoteca di roma e dintorni, lo fanno sta cosa!!! e infatti i file ke girano su di questa discoteca, vengono direttamente da sdti cd!

Diabolika?? :D

GRIFONE_85
06-06-2005, 23:05
E invece quelli che si registrano dalla radio??

Su RIN ogni sabato e domenica c'è una diretta e una replica...

Li posso registrare ma non condividere ??

stesio54
06-06-2005, 23:05
Diabolika?? :D
emanuele ingleseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:D

stesio54
06-06-2005, 23:06
E invece quelli che si registrano dalla radio??

Su RIN ogni sabato e domenica c'è una diretta e una replica...

Li posso registrare ma non condividere ??
teoricamente :boh:

Napalm
07-06-2005, 08:06

...o vengono registrati direttamente alla radio?!?!?! ;)

NapalM