PDA

View Full Version : Domani formatto - Consigli su Antivirus free e Antispy

Zerg
06-06-2005, 17:04
Domani formatto perchè ho il pc veramente in palla.
Mi consigliate un antivirus free funzionale e non troppo dispendioso in termini di memoria?
Infine mi serve un programma semplice che cancelli eventuali spyware\spybot e company.

Grazie ;)

ironia
06-06-2005, 17:35
poi vuoi pure che faccia le lasagne'?? :D

non è leggerissimo ma ti consiglio avast! come av

poi adaware, spybot, spywareblaster

ciaoo

Zerg
06-06-2005, 17:43
poi vuoi pure che faccia le lasagne'?? :D

non è leggerissimo ma ti consiglio avast! come av

poi adaware, spybot, spywareblaster

ciaoo

lol rispecchi il tuo nickname :D
Grazie dei consigli, altri? :)

ironia
06-06-2005, 18:35

;)

3dsst
06-06-2005, 18:35
antivir o avast + spybot tutti free

HolidayEquipe™
07-06-2005, 01:58
io intanto ti consiglio la service pack 2 ..l'antivirus il firewalll e l'antispyware prima di connetterti

Beelzebub
07-06-2005, 10:11
Esatto, il SP2 è fondamentale, e soprattutto se hai un collegamente tipo ADSL, stacca il cavo di rete finchè non hai installato antivirus e firewall, altrimenti rischi di beccarti qualche schifezza già mentre installi le DirectX 9.0c o i driver della scheda video... Quindi ti consiglio di procurarti tutti i driver aggiornati che ti servono PRIMA di formattare, così non dovrai collegarti ad internet quando ancora sei "indifeso"... ;)

Concordo con i consigli che hai ricevuto fin'ora, Avast! o Antivir come antivirus, Ad-aware e Spybot S&D come antispyware, ai quali volendo puoi aggiungere anche l'antispyware di Microsoft (ex Giant, validissimo), e come firewall direi Sygate o Outpost.

Ciao! ;)

Chester
07-06-2005, 10:12
Mah, io direi anche Xp-Antispy direttamente al primo avvio, cosi' sistemi un paio di cosette :D

Avast te l' hanno gia' detto... un bel firewall? Tipo il Sygate free? Sono 5 etti, che faccio lascio? :D
Che e' meglio del firewall di xp (integrato nella sp2), che mi pare blocchi solo il traffico in entrata e non quello in uscita

operat
07-06-2005, 10:15
Io consiglio Avg free edition e service pack 2

Chester
07-06-2005, 10:16
Esatto, il SP2 è fondamentale, e soprattutto se hai un collegamente tipo ADSL, stacca il cavo di rete finchè non hai installato antivirus e firewall, altrimenti rischi di beccarti qualche schifezza già mentre installi le DirectX 9.0c o i driver della scheda video... Quindi ti consiglio di procurarti tutti i driver aggiornati che ti servono PRIMA di formattare, così non dovrai collegarti ad internet quando ancora sei "indifeso"... ;)

Giusto, se poi hai una penna usb fai in un attimo

Salvati tutto quello che ti serve, mi raccomando! Io ogni format puntualmente mi dimentico qualcosa (email, password icq msn outlook connessione, history icq/msn, foto, documenti, ecc...)

ironia
07-06-2005, 12:41
io intanto ti consiglio la service pack 2 ..l'antivirus il firewalll e l'antispyware prima di connetterti

fondamentale :)

3dsst
07-06-2005, 13:34
fondamentale :)
direi obbligatorio

YMen
07-06-2005, 14:35
Come antispy ti consiglio spybot S&D, ad-aware, ewido o infine a-squared io ce li ho tutti e funzionano che è una meraviglia mentre se come firewall hai già un idea meglio così ma altrimenti ti consiglo kerio e infine come antivirus prova a guardare su questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=954613) forum

3dsst
07-06-2005, 15:36
Come antispy ti consiglio spybot S&D, ad-aware, ewido o infine a-squared io ce li ho tutti e funzionano che è una meraviglia mentre se come firewall hai già un idea meglio così ma altrimenti ti consiglo kerio e infine come antivirus prova a guardare su questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=954613) forum
;)