PDA

View Full Version : Chi è stato a Trondheim?

Nukles
06-06-2005, 17:03
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi era mai stato in Erasmus in Scandinavia e, possibilmetne, se è mai stato a Trondhei,... che mi dite riguardo?

lunaticgate
07-06-2005, 09:36
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi era mai stato in Erasmus in Scandinavia e, possibilmetne, se è mai stato a Trondhei,... che mi dite riguardo?

Io ci sono stato nel 2000!
Sono stato un paio di giorni quindi prendi il mio commento con le pinze.
La città mi è piaciuta molto ed è molto caratteristica.
Mi è sembrata un pò morta (ci sono stao verso fine luglio), nella zona delle vecchie palafitte dove c'è una famosa pizzeria a tempo puzza tremendamente di pesce! Insomma 2 giorni mi sono bastati per gustarmi la sua atmosfera ma starci più tempo non saprei.
Nel fiordo di Trondheim nella collinetta c'è una T di Thor magnifica che sovrasta la zona portuale. Se vuoi posso inviarti qualche foto......ma non credo ti sia d'aiuto! Forse in autunno-inverno è più viva!

Yauchie
14-06-2005, 10:06
Se ti servono info ti do' il contatto di una mia amica che vive li', peroo' e' norvegese quindi devi comunicare in inglese

Nukles
14-06-2005, 11:14
Se ti servono info ti do' il contatto di una mia amica che vive li', peroo' e' norvegese quindi devi comunicare in inglese

Non c'è alcun problema, anzi è pure meglio! Mi dai il suo contatto? Ho giò conosciuto una ragazza di Trondheim e ogni tanto chattiamo per un bel po' anche i webcam... mi fa vedere i suoi amici, suo figlio (lei ha 25 anni) e, la cosa che mi fa più stupire, quanto sia chiaro in questi giorni a mezzanotte! Come fosse pomeriggio inoltrato da noi!

Poi fammi sapere il contatto :) e grazie mille!

Northern Antarctica
14-06-2005, 13:30
Io ci sono stato nel '93 e non è che mi sia piaciuta molto, anche se non è orribile. Chiaramente è un po' peggio di Oslo o Bergen, ma meglio di altri posti tipo Stavanger. La vita è quella tipica di altre città del Nord Europa, la sera d'inverno non c'è nessuno in giro, tutti dentro i locali o a casa: c'è vita, ma è un po' "nascosta"

Nukles
14-06-2005, 14:20
Io ci sono stato nel '93 e non è che mi sia piaciuta molto, anche se non è orribile. Chiaramente è un po' peggio di Oslo o Bergen, ma meglio di altri posti tipo Stavanger. La vita è quella tipica di altre città del Nord Europa, la sera d'inverno non c'è nessuno in giro, tutti dentro i locali o a casa: c'è vita, ma è un po' "nascosta"

Beh è logico, anche qua in Italia se fa freddo, tutti nei locali... e il freddo in Italia è molto diverso da quello norvegese!

Ma... xchè dici che "è un po' peggio di Bergen e Oslo"? Ho visto che comunque non ci sono tantissimi abitanti (non superano i 200.000) ed era l'antica capitale della Norvegia, quindi dev'essere molto caratteristica...

Northern Antarctica
14-06-2005, 14:32
Beh è logico, anche qua in Italia se fa freddo, tutti nei locali... e il freddo in Italia è molto diverso da quello norvegese!

Ma... xchè dici che "è un po' peggio di Bergen e Oslo"? Ho visto che comunque non ci sono tantissimi abitanti (non superano i 200.000) ed era l'antica capitale della Norvegia, quindi dev'essere molto caratteristica...

E' la terza città della Norvegia, ma Oslo e Bergen hanno molte più attrattive, dipendenti sia dalle dimensioni che dalle caratteristiche urbanistiche: entrambe hanno più abitanti, sono più belle e ci sono più cose da fare e da vedere. Trondheim non è comunque un villaggio sperduto di pescatori, ma non aspettarti una piccola Copenaghen.

Nukles
14-06-2005, 19:21
E' la terza città della Norvegia, ma Oslo e Bergen hanno molte più attrattive, dipendenti sia dalle dimensioni che dalle caratteristiche urbanistiche: entrambe hanno più abitanti, sono più belle e ci sono più cose da fare e da vedere. Trondheim non è comunque un villaggio sperduto di pescatori, ma non aspettarti una piccola Copenaghen.

perchè cos'è una piccola Copenaghen?

lunaticgate
15-06-2005, 07:54
Bergen l'ho trovata stupenda ed è IMHO molto più bella ed interessante di Oslo.
Su Trondheim effettivamente l'ho trovata un pò desolante e fredda in estate, non oso immaginare in inverno.
Ma forse i norvegesi danno il meglio di se in inverno! :D

pensopositivo
01-08-2005, 02:00

Ciao...anch'io vado in erasmus a trondheim..parto a gennaio .... :D ..cerchiamo info insieme??? :)