View Full Version : Chi è stato a Trondheim?
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi era mai stato in Erasmus in Scandinavia e, possibilmetne, se è mai stato a Trondhei,... che mi dite riguardo?
lunaticgate
07-06-2005, 09:36
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi era mai stato in Erasmus in Scandinavia e, possibilmetne, se è mai stato a Trondhei,... che mi dite riguardo?
Io ci sono stato nel 2000!
Sono stato un paio di giorni quindi prendi il mio commento con le pinze.
La città mi è piaciuta molto ed è molto caratteristica.
Mi è sembrata un pò morta (ci sono stao verso fine luglio), nella zona delle vecchie palafitte dove c'è una famosa pizzeria a tempo puzza tremendamente di pesce! Insomma 2 giorni mi sono bastati per gustarmi la sua atmosfera ma starci più tempo non saprei.
Nel fiordo di Trondheim nella collinetta c'è una T di Thor magnifica che sovrasta la zona portuale. Se vuoi posso inviarti qualche foto......ma non credo ti sia d'aiuto! Forse in autunno-inverno è più viva!
Se ti servono info ti do' il contatto di una mia amica che vive li', peroo' e' norvegese quindi devi comunicare in inglese
Se ti servono info ti do' il contatto di una mia amica che vive li', peroo' e' norvegese quindi devi comunicare in inglese
Non c'è alcun problema, anzi è pure meglio! Mi dai il suo contatto? Ho giò conosciuto una ragazza di Trondheim e ogni tanto chattiamo per un bel po' anche i webcam... mi fa vedere i suoi amici, suo figlio (lei ha 25 anni) e, la cosa che mi fa più stupire, quanto sia chiaro in questi giorni a mezzanotte! Come fosse pomeriggio inoltrato da noi!
Poi fammi sapere il contatto :) e grazie mille!
Northern Antarctica
14-06-2005, 13:30
Io ci sono stato nel '93 e non è che mi sia piaciuta molto, anche se non è orribile. Chiaramente è un po' peggio di Oslo o Bergen, ma meglio di altri posti tipo Stavanger. La vita è quella tipica di altre città del Nord Europa, la sera d'inverno non c'è nessuno in giro, tutti dentro i locali o a casa: c'è vita, ma è un po' "nascosta"
Io ci sono stato nel '93 e non è che mi sia piaciuta molto, anche se non è orribile. Chiaramente è un po' peggio di Oslo o Bergen, ma meglio di altri posti tipo Stavanger. La vita è quella tipica di altre città del Nord Europa, la sera d'inverno non c'è nessuno in giro, tutti dentro i locali o a casa: c'è vita, ma è un po' "nascosta"
Beh è logico, anche qua in Italia se fa freddo, tutti nei locali... e il freddo in Italia è molto diverso da quello norvegese!
Ma... xchè dici che "è un po' peggio di Bergen e Oslo"? Ho visto che comunque non ci sono tantissimi abitanti (non superano i 200.000) ed era l'antica capitale della Norvegia, quindi dev'essere molto caratteristica...
Northern Antarctica
14-06-2005, 14:32
Beh è logico, anche qua in Italia se fa freddo, tutti nei locali... e il freddo in Italia è molto diverso da quello norvegese!
Ma... xchè dici che "è un po' peggio di Bergen e Oslo"? Ho visto che comunque non ci sono tantissimi abitanti (non superano i 200.000) ed era l'antica capitale della Norvegia, quindi dev'essere molto caratteristica...
E' la terza città della Norvegia, ma Oslo e Bergen hanno molte più attrattive, dipendenti sia dalle dimensioni che dalle caratteristiche urbanistiche: entrambe hanno più abitanti, sono più belle e ci sono più cose da fare e da vedere. Trondheim non è comunque un villaggio sperduto di pescatori, ma non aspettarti una piccola Copenaghen.
E' la terza città della Norvegia, ma Oslo e Bergen hanno molte più attrattive, dipendenti sia dalle dimensioni che dalle caratteristiche urbanistiche: entrambe hanno più abitanti, sono più belle e ci sono più cose da fare e da vedere. Trondheim non è comunque un villaggio sperduto di pescatori, ma non aspettarti una piccola Copenaghen.
perchè cos'è una piccola Copenaghen?
lunaticgate
15-06-2005, 07:54
Bergen l'ho trovata stupenda ed è IMHO molto più bella ed interessante di Oslo.
Su Trondheim effettivamente l'ho trovata un pò desolante e fredda in estate, non oso immaginare in inverno.
Ma forse i norvegesi danno il meglio di se in inverno! :D
pensopositivo
01-08-2005, 02:00
Ciao...anch'io vado in erasmus a trondheim..parto a gennaio .... :D ..cerchiamo info insieme??? :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.