PDA

View Full Version : Recupero partizione disco - aiuto urgente!

iodo85
06-06-2005, 15:56
ciao a tutti!
ho bisogno di un'aiuto urgente!!
mi si sono cancellate, come ancora lo ignoro, le partizioni del mio disco, inutile dire che avevo dati molto importanti che devo assolutamente recuperare!!

tramite Active@ Partition Recovery e Testdisk ho potuto, con somma gioia, constatare che le partizioni, anche se cancellate, vengono trovate!
solo che ora non riesco a capire come recuperare i dati!

chiedo il vostro aiuto! vi prego fate in fretta! ho dati che mi servono per gli esami che sono in arrivo!! :( :cry:

confido in un tempestivo aiuto!! grazie in anticipo a che mi aiuterà!

PantWeb
06-06-2005, 16:05
Allora... Ho dovuto fare un problema simile al tuo.

Dovresti utilizzare un programma free (TestDisk 5.8).

Lo puoi trovare Qui (http://www.cgsecurity.org/index.html?testdisk.html) e ti assicuro che è fenomenale. Si lavora in basso livello, anche se sempre all'interno dell'os.

Se hai bisogno di aiuto contattami se utilizzi msn e magari richiedi assistenza remota. Ciao!

iodo85
06-06-2005, 16:09
grazie mille!!
se puoi possiamo sentirci in msn che mi spieghi come fare?
mi faresti un favore immenso!!! :cry:

iodo85
06-06-2005, 17:09
PantWeb possiamo sentirci in msn?? il mio indirizzo è [email protected]
mi faresti un piacere immenso!

iodo85
06-06-2005, 17:59
se c'è qualcun'altro in grado di aiutarmi fatevi avanti!
ogni aiuto è ben accetto!!
prima riesco a risolvere meglio è!
vi prego mi serve il vostro aiuto! :(

iodo85
07-06-2005, 11:25
up :(

demon77
07-06-2005, 12:19
Io ho risolto un problema tipo il tuo usando EASY RECOVERY della ontrack.
Mi sembra ci sia una free version ma non sono sicuro...
Comunque è potentissimo!

Devi installarlo su una partizione o su un disco che non sia quello da cui devi recuperare i dati! ;)

Usarlo è veramente semplice e recupera tutto!
Ciao!

iodo85
09-06-2005, 12:15
ciao demon77 stò provando easy recovery solo che ho un piccolo problema...
dunque...
io vado su Recupero dati - Advance Recovery - seleziono il disco in questione e gli faccio cercare le partizioni... prima la fat32 (ovvero quella dove avevo installato windows) - poi passo alle ntfs... solo che qui invece di trovarmene una da 30gb e una da oltre 100gb me ne trova prima una da 30 che è corretta e poi un'altra da 30 che non esiste... come devo fare per fargli capire che lo spazio mancante è una partizione unica...
non so se mi sono spiegato...

demon77
09-06-2005, 12:29
E' davvero strano che sbagli a vedere le partizioni...
Non ti so dire perchè a me non è mai successo, al massimo non riesce a recuperare qualche file...
Questo fatto potrebbe essere collegato con la causa del danno!
So che alcuni virus quando entrano in azione vanno ad accoppare le partizioni e poi ne creano di nuove casuali in modo da sovrascrivere le vecchie impostazioni e non fartele recuperare ma il risultato è davvero devastante, da quello che mi hai detto tu non sei messo così male... :confused: :confused:
Io non sono certo di poterti aiutare ma ci provo, ma tu dovresti fare un cosa:
racconta ESATTAMENTE tutto ciò che puoi sull'accaduto, a qualcuno un'idea verrà per forza!! :read:

iodo85
09-06-2005, 13:14
ragazzzzzi!!!
da non credere!!! ho riattivato le partizioni!!
una monata assurdaa!! ho usato Active@ Partition Recovery!!!
lavora in DOS a basso livello quindi non si perde neanche un bit!!
selezioni il disco gli fai ricercare le partizioni dopo di che si esce dal programma e prima di uscire chiede di salvare e chiede qual'è la partizione primaria e il gioco è fatto!!! riavvia e walà!! ecco che le partizioni riappaiono!!!
sono contentissimo!! sto prog è na bomba!! :D :D :D

MM
09-06-2005, 22:26
Sono contento per te...
Comunque non sempre ci si riesce... ;)

Visto che sei così contento, magari non te la ptrendi se ti chiedo di riaggiustare la signature: max tre righe come da regolamento ;)