PDA

View Full Version : Problema master/slave con mast. lite-on e configurazione futura lettori

Caterpillar86
06-06-2005, 15:29
Nelle FAQ di questa sezione del forum ho letto che i masterizzatori liteon non funzionano bene se non li si mette in secondary master...
Sul pc vecchio in effetti io lo avevo su secondary slave e mi dava dei prob..
Ora su pc nuovo l'ho messo ancora su slave stavolta però in priamry (in quanto gli HD del pc sono serial ata) e funziona benissimo..

Ora veniamo al dunque... Fra qualche giorno monterò un masterizzatore dvd, insieme al lettore dvd e al masterizzatore cd lite-on... La configurazione sarà questa:

Lettore DVD Plextor PX-130A Primary master
Masterizzatore cd Lite-On 40x-12x-48x Primary slave
Masterizzatore DVD Pioneer DVR-A09XL Secondary master

Che dite va bene? Oppure sarebbe meglio mettere il lettore dvd in primary master, il masterizzatore dvd in primary slave e il masterizzatore lite-on in secondary slave?

Avere un masterizzatore dvd sullo stesso cavo del lettore può rallentare nelle copie al volo?

y4mon
06-06-2005, 16:15
Che dite va bene? Oppure sarebbe meglio mettere il lettore dvd in primary master, il masterizzatore dvd in primary slave e il masterizzatore lite-on in secondary slave?

Avere un masterizzatore dvd sullo stesso cavo del lettore può rallentare nelle copie al volo?

Dovrebbe andar bene così.
Se leggi il topic in rilievo capirai che non ci sono grosse differenze, salvo note incompatibilità dei devices in una determinata posizione.

Fare le copie al volo coi dvd è generalmente sconsigliato, ma nel caso volessi provare è meglio avere lettore e masterizzatore in canali separati.

ciao

Caterpillar86
06-06-2005, 16:22
Mmh perchè dici che è sconsigliato?