View Full Version : Antivir... come funziona?
happynewclick
06-06-2005, 15:18
Ho installato, su consiglio di molti utenti questo antivirus molto leggero ma... mi pare di non averlo, non mi chiede di fare update, non mi blocca mai nulla (Norton spesso mi bloccava robaccia nelle email)...
c'e' qualcosa che devo sapere? ma antivir protegge anche la mail?
grazie
Ho installato, su consiglio di molti utenti questo antivirus molto leggero ma... mi pare di non averlo, non mi chiede di fare update, non mi blocca mai nulla (Norton spesso mi bloccava robaccia nelle email)...
c'e' qualcosa che devo sapere? ma antivir protegge anche la mail?
grazie
No antivir le mail nn le protegge ma non te le fa aprire in caso di infezione per quanto riguarda gli aggiotnamenti li devi fare tu nn mi pare che li faccia in automatico ma non vorrei dirti una stupidata cmq qui ci sono molti utenti che lo usano adesso vedrai che ti risponderanno ;)
juninho85
06-06-2005, 17:50
proabilmente non hai installato l' antivir guard....cmq è proprio il fatto che non sia troppo invasivo a farmelo piacere:oink:
proabilmente non hai installato l' antivir guard....cmq è proprio il fatto che non sia troppo invasivo a farmelo piacere:oink:
Esattissimo anche che gli update te li devi fare tu così:
clc destro sull'icona nella barra dell'orologio-start internet update-start
dopodiche ti chiede se vuoi ricevere i file.
Esattissimo anche che gli update te li devi fare tu così:
clc destro sull'icona nella barra dell'orologio-start internet update-start
dopodiche ti chiede se vuoi ricevere i file.
Alla fine non è poi un problema insormontabile farti gli update da solo e questione di pochi secondi ;) per quanto riguarda la posta puoi integrare antivir con un programma che si chiama clammail totalmente free e compatibilissimo cn qualsiasi antivirus
Bilancino
07-06-2005, 19:28
Per Quanto riguarda Antivir, questa notte metterò in linea la recensione per la versione Premium a pagamento con pop3scanner.
L'azienda che produce antivir ha fatto questi cambiamenti :
Antivir PE Classic è la versione freeware nota a tutti che non ha pop3scanner ma solo il real time. L'allegato infetto, entra e viene bloccato l'accesso ed eventualmente spostato nella quarantena.
Antivir PE Premium versione a pagamento con server di aggiornamenti veloci, pop3scanner e grafica rivista anche se è del tutto simile la versione freeware
Colori : i prodotti Home avranno grafica e l'ombrellino blu mentre i prodotti aziendali avranno il colore rosso.
Ciao
Tfti bilancino,.......tra l'altro questa notte è stata messa a disposizione un aggiornamento molto importante, infatti nella configurazione troverete una voce in più nella tab Unwanted Programs...quindi se aggiornate ricordatevi di attivarla e di fare una scansione generale del sistema alla fine.
Tfti bilancino,.......tra l'altro questa notte è stata messa a disposizione un aggiornamento molto importante, infatti nella configurazione troverete una voce in più nella tab Unwanted Programs...quindi se aggiornate ricordatevi di attivarla e di fare una scansione generale del sistema alla fine.
Grazie della precisazione, non ci avevo fatto caso.
Grazie della precisazione, non ci avevo fatto caso.
Neanch'io :stordita:
...ora che lo sapete...diffondete il "sapere" a tutti gli ignavi :O
CormoGufo
08-06-2005, 13:02
grazie provvedu subito...
Sarà, ma io non riesco a farlo aggiornare, forse faccio prima a scaricare direttamente la nuova versione, disinstallare la vecchia e mettere la nuova
Sarà, ma io non riesco a farlo aggiornare, forse faccio prima a scaricare direttamente la nuova versione, disinstallare la vecchia e mettere la nuova
Eh sì, aggiornarlo è diventata un'impresa difficile, se nn nel cuore della notte. :(
anche se adesso uso avast, mi mancherà l'ombrellino rosso, mi ci ero affezzionato :)
Eh sì, aggiornarlo è diventata un'impresa difficile, se nn nel cuore della notte. :(
E' vero, di giorno i server sembrano muti, ma già a sera (quindi non "nel cuore della notte", dai) ripartono, quindi non è un gran problema, almeno per me. ;)
E' vero, di giorno i server sembrano muti, ma già a sera (quindi non "nel cuore della notte", dai) ripartono, quindi non è un gran problema, almeno per me. ;)
Strano :wtf: ....io ho appena scaricato l'update e tutto sommato è stato veloce.
(dipende dal fatto che forse fastweb, che io uso, usa server diversi?)
Strano :wtf: ....io ho appena scaricato l'update e tutto sommato è stato veloce.
(dipende dal fatto che forse fastweb, che io uso, usa server diversi?)
Non ti so dire con precisione, di sicuro hai più possibilità di sera che di giorno. Ma se ti è andata bene adesso che è mattina, tanto meglio, me ne sparo uno anche io subito. :D
EDIT: Me lo sparerei se partisse, evidentemente il server ha sonno. :)
EDIT: Me lo sparerei se partisse, evidentemente il server ha sonno. :)
:boh: non so che dirti cmq parlando degli update a me antivir sembra l'unico che ha degli update disponibili quasi ogni giorno o sbaglio?
PS: è anche per questo che in un altra discussione ho detto che mi dispiacerebbe cambiarlo
:boh: non so che dirti cmq parlando degli update a me antivir sembra l'unico che ha degli update disponibili quasi ogni giorno o sbaglio?
PS: è anche per questo che in un altra discussione ho detto che mi dispiacerebbe cambiarlo
Non credo, se non sbaglio Kaspersky e anche qualcun'altro hanno aggiornamenti quasi continui. Ma sai cosa penso? Che non sia una parametro da tenere in considerazione. Se gli aggiornamenti calassero a, che so, uno o due al mese, allora ci sarebbe qualcosa da dire (in negativo). Ma finchè mantengono regimi più alti, indipendentemente da "quanto" più alti, ci si può ritenere soddisfatti. Antivir lo uso da parecchio e l'affidabilità l'ho provata direttamente: molto buona. Poi in quanto a leggerezza non ne parliamo. Quindi sono soddisfatto. :)
juninho85
09-06-2005, 10:20
anche norton
kaspersky bitdefender panda ne fanno più di uno al giorno ;)
avast nn usa l'euristica ma solo le definizioni, spesso ha anche 3 e più update al giorno
Peter Pan 76
17-06-2005, 12:08
Ma capita sola a me 'sta cosa?
Sono giorni che tento di aprire il sito di Antivir www.free-av.com e puntualmante il sito non si apre. Non parliamo poi degli aggiornamenti...
Il sito in tedesco però si apre normalmente peccato che non ci capisco un xxx!
Ma capita sola a me 'sta cosa?
Sono giorni che tento di aprire il sito di Antivir www.free-av.com e puntualmante il sito non si apre. Non parliamo poi degli aggiornamenti...
Il sito in tedesco però si apre normalmente peccato che non ci capisco un xxx!
...Antivir è un software prettamente aziendale e ha un grosso mercato europeo...ergo negli orari lavorativi i server sono intasati...prova la sera nn dovresti avere particolari problemi. Riguardo al sito italiano di Antivir ti do un consiglio da amico: nn lo aprire...è scritto in un italiano da cani. Tempo fa gli esposi il problema allegando alla mail una versione corretta della traduzione ma nn l'hanno neanche presa in considerazione...contenti loro.....ma fa davvero ribrezzo :D
mah....riguardo al colore dell'ombrellino ( :D ), Antivir Personal Classic (quello free per intenderci) rimane rosso mentre Antivir Personal Premium cambia in blu.
semplice precisazione...
imho antivir è l'unico antivirus free rimasto davvero leggero ed efficiente...una volta c'era AVG 6, peccato che il suo successore non si sia dimostrato all'altezza.
Peccato per la lingua (solo inglese e tedesco) e la mole degli aggiornamenti..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.