PDA

View Full Version : kaspersky e scan in background

xplorer87
06-06-2005, 10:40
ciao raga, sono passato da un po' da norton a kasperksy, ma ho questo problema: ogni tanto l'antivirus parte con una scansione totale del sistema in background, rallentandolo di parecchio. io pero' ho impostato questa scansione solo alle 3 di notte (se lascio il pc acceso quindi), ma ad intervalli irregolari, in orari diversi, mi parte sta scansione che mi da' parecchio fastidio. c'e' un modo per toglierla?

al momento ho tutti i settaggi di default, apparte l'autoscansione che ho impostato ogni giorno alle 3 di notte :x

3dsst
06-06-2005, 13:08
ciao raga, sono passato da un po' da norton a kasperksy, ma ho questo problema: ogni tanto l'antivirus parte con una scansione totale del sistema in background, rallentandolo di parecchio. io pero' ho impostato questa scansione solo alle 3 di notte (se lascio il pc acceso quindi), ma ad intervalli irregolari, in orari diversi, mi parte sta scansione che mi da' parecchio fastidio. c'e' un modo per toglierla?

al momento ho tutti i settaggi di default, apparte l'autoscansione che ho impostato ogni giorno alle 3 di notte :x
Stranissimo che ti succeda se hai impostato un altro orario sei praticamente il primo che sento .... prova a controllare le operazioni pianificate di windows ;)

xplorer87
06-06-2005, 13:19
nelle operazioni pianificate non c'e' niente :/

xplorer87
07-06-2005, 14:55
tutti che usano kaspersky e nessuno che sappia come darmi una mano? :mc:

Kerne
07-06-2005, 15:23
Non è che stai scaricando che so.... da Emule? Quando il download di un file (ad esempio 500mb) è finito e emule lo compone e lo sposta dalla cartella "incoming" a quella di destinazione, il kaspersky lo scansiona tutto. Magari non è emule ma non vorrei che partisse un file che so da una unità esterna al tuo disco.

3dsst
07-06-2005, 15:38
tutti che usano kaspersky e nessuno che sappia come darmi una mano? :mc:
io lo uso su tre pc ma non mi ha mai fatto il tuo scherzo ...non so che dirti che versione hai di kasp

davdo
07-06-2005, 18:37
strano non è che è pianificato ??

xplorer87
07-06-2005, 22:18
no, non e' pianificato. o meglio, non alle ore in cui parte lo scan. inoltre non parte lo scan di un file, ma di tutto il sistema. ho la 5.0.20 personal pro.

dal momento che l'ora della pianificazione e' di notte, vuoi vedere che sto qua visto che nn la puo' fare quando la dovrebbe fare (perche' a quell'ora di solito il pc e' spento), sceglie arbitrariamente un'altro orario? :muro:

Kerne
08-06-2005, 06:58
Ma se la pianificazione è di notte, e il pc di notte è spento, disattiva la pianificazione e via, così sicuramente non ti rompe più. Poi una volta ogni 10gg te la lanci tu a manonsione.

xplorer87
08-06-2005, 10:19
no vabbe' ogni tanto il pc di notte lo lascio acceso, e di notte fa la scansione. ma come e' possibile che me la lancia random a sistema avviato? e poi, sentite qua: quando devo avviare un'applicazione pesante (giochi sopratutto), questa ci mette 7-8 minuti ad avviarsi (ed ho un AMD 64 3200+ con 1gb di ram), e noto che kaspersky intanto fa la scansione in background (appare nella tray una finestrella dietro il logo di Kaspersky). credo debba modificare qualcosa nelle opzioni.

Kerne
08-06-2005, 10:36
Uhm.... per me hai dei settaggi che non sono a posto. Kaspesky dal canto suo è un po' strano, ad esempio subito dopo averlo installato finchè non hai fatto una scansione completa lui controlla tutto quello che fai e molto spesso. Oppure le prime scansioni totali sono un po' lente, ma poi è molto gestibile. Ha bisogno solo dei primi 10 secondi dopo l'avvio di Winzozz.
Controlla che tutti i settaggi siano al livello predefinito, o per ultimo... disinstalla e reinstalla il Kas, troppe cose strane ti sta combinando, è vero che se lanci una applicazione lui la controlla, ma ci deve mettere un secondo, non minuti.

3dsst
08-06-2005, 12:22
Uhm.... per me hai dei settaggi che non sono a posto. Kaspesky dal canto suo è un po' strano, ad esempio subito dopo averlo installato finchè non hai fatto una scansione completa lui controlla tutto quello che fai e molto spesso. Oppure le prime scansioni totali sono un po' lente, ma poi è molto gestibile. Ha bisogno solo dei primi 10 secondi dopo l'avvio di Winzozz.
Controlla che tutti i settaggi siano al livello predefinito, o per ultimo... disinstalla e reinstalla il Kas, troppe cose strane ti sta combinando, è vero che se lanci una applicazione lui la controlla, ma ci deve mettere un secondo, non minuti.
Io ho solo 512 mega di ram e il pro e non ho di sti problemi io giocho scarico più file conteporaneamente con emule e non rallenta a parte qualche secondo quando fa l'aggiornamento ma ho attivato tanta roba se no non lo sento ...
Non è che sia un incompatibilita ho una falla del kav verso i 64bit del tuo processore?

xplorer87
08-06-2005, 17:52
di incompatibilita' non ne ho idea. ora ho fatto una prova: ho messo la real time protection da livello "recommended" a livello "high speed". e tutto pare funzionare, o perlomeno ogni volta che avvio qualche gioco non devo piu' aspettare un quarto d'ora. ma saro' protetto? il kaspersky ora mi segnala le voci di protezione con il triangolino giallo /!\ (come si dica: occhio a fare il cazzone, che hai la guardia la bassa e il primo gancio destro che ti arriva in faccia ti ammazza)

:muro:

3dsst
08-06-2005, 19:27
di incompatibilita' non ne ho idea. ora ho fatto una prova: ho messo la real time protection da livello "recommended" a livello "high speed". e tutto pare funzionare, o perlomeno ogni volta che avvio qualche gioco non devo piu' aspettare un quarto d'ora. ma saro' protetto? il kaspersky ora mi segnala le voci di protezione con il triangolino giallo /!\ (come si dica: occhio a fare il cazzone, che hai la guardia la bassa e il primo gancio destro che ti arriva in faccia ti ammazza)

mah io cercherei di risolvere il problema piuttosto che mettere il real time in higt speed proverei a reinstallarlo piuttosto sta di fatto che lo scherzo che ti fa nn lo deve fare

xplorer87
08-06-2005, 20:17
reinstallato, il problema persiste. sto valutando l'ipotesi di passare a nod32 :/

lord2
08-06-2005, 21:23

toglimi una curiosità,tu giochi nel pc con l antivirus attivo? ..ma stai scherzando ?? :O l antivirus controlla secondo per secondo tutto l eseguibile del processore memorie comprese rallentando il sistema in più usi come AV kaspersky? :p mah

3dsst
09-06-2005, 00:37
toglimi una curiosità,tu giochi nel pc con l antivirus attivo? ..ma stai scherzando ?? :O l antivirus controlla secondo per secondo tutto l eseguibile del processore memorie comprese rallentando il sistema in più usi come AV kaspersky? :p mah
Anche io gioco e scarico indi connesso a internet con il kav e riesco a fare tutte e due le cose con 512m di ram ok il gioco nn è pesantissimo sto giocando a gothic2 ma lo faccio senza problemi ;)

Kerne
09-06-2005, 08:01
Io non ho mai disattivato nulla nemmeno con giochi tipo Far Cry, splinter Cell 3 e Half Life o Counterstrike, e soprattutto non ho mai notato differenze fra farlo e non farlo. Ci mancherebbe anche che nel 2005 per farmi mezz'ora di Slinter Cell debba entrare nel task manager e chiudere antivirus, firewall, e mezzo pc, allora mi prendo una console. E poi non ho un mostro di pc, ho su un XP2500 @3200+

xplorer87
09-06-2005, 09:28
Io non ho mai disattivato nulla nemmeno con giochi tipo Far Cry, splinter Cell 3 e Half Life o Counterstrike, e soprattutto non ho mai notato differenze fra farlo e non farlo. Ci mancherebbe anche che nel 2005 per farmi mezz'ora di Slinter Cell debba entrare nel task manager e chiudere antivirus, firewall, e mezzo pc, allora mi prendo una console.

idem con patate. uso il pc da 7-8 anni ormai, e non ho mai chiuso gli antivirus quando giocavo. comunque, tornando IT: forse ho fixato. ho tirato giu' dalle user task lo scan all'avvio dell'applicazione, ora appena apro un'applicazione non dovrebbe fargli piu' lo scan (e quindi non dovrebbe farmi aspettare piu' un quarto d'ora). ed in effetti ora sembra essere ok.

avevo anche provato ad impostarlo a livello high speed, ma non cambiava un kaiser. va bene cosi' oppure e' da folli togliere lo scan all'avvio dell'applicazione?

Pipposuperpippa
09-06-2005, 09:35
L'antivirus Kaspersky ha un influenza praticamente nulla sui giochi.

Provate a fare un 3dmark con e senza antivirus, poi guardate la differenza.... :)

3dsst
09-06-2005, 10:42
L'antivirus Kaspersky ha un influenza praticamente nulla sui giochi.

Provate a fare un 3dmark con e senza antivirus, poi guardate la differenza.... :)
;)

Kerne
09-06-2005, 11:40
Avevo già provato e ho appena provato, 300 punti scarsi su 11000 e passa :D praticamente nulla, sarà si e no mezzo fps nei giochi. Piuttosto che disattivare il mondo salgo di altri 10mhz con la frequenza della GPU :Prrr:

xplorer87
09-06-2005, 12:39
tornando IT: niente da fare, dopo il riavvio il problema si ripresenta, anche disabilitando la scansione automatica all'avvio dell'applicazione. :mc:

che devo fare adesso? possibile che l'unica soluzione (oltre a cambiare antivirus) sia impostare la real time protection in high speed? :muro:

no_side_fx
14-08-2005, 16:03
Anch'io ho lo stesso problema con kaspersky che quando vuole parte con scansioni a muzzo e questo è presente nelle ultime 2 o 3 versioni del programma, oltre che al solito rallentamento in avvio di winzoz........penso che passerò a NOD32....

Lord Darth Smagni
14-08-2005, 17:34
a me pare strano... io lo uso su un pc che definire catorcio è un'eufemismo, mi meraviglio che s'accenda ancora! eppure non mi da sti problemi anche se in effetti l'apertura delle applicazioni è un pò lentuccia... cmq io se fossi in te cercherei di capire il perchè si queste scansioni "random", quantomeno per curiosità, poi se decidi lo stesso di paasare a Nod vai cmq su un bel prodotto e sicuramente il più leggero che io abbia mai visto!

xplorer87
14-08-2005, 20:41
a distanza di un paio di mesetti vi dico che putroppo (almeno per me) non c'e' stato verso di fixare questo problema a dir poco snervante. buttato kaspersky, sono passato a nod32, e per ora nessun problema di alcun tipo, apparte un giorno in cui l'update non voleva proprio saperne di funzionare.

no_side_fx
15-08-2005, 14:15
Installato NOD32, molto bello e leggero, alla fine kaspersky e le sue scansioni "random" mi avevano proprio rotto i c.......i, purtroppo dopo diversi smanettamenti con le opzioni e dopo vari vari install e uninstall la situazione nn cambiava, peccato.

no_side_fx
15-08-2005, 14:18
Per LORD DARTH, mi rubi per caso l'ip? cmque è quello del router nn del pc... col browser nn hai azzeccato però!

Lord Darth Smagni
15-08-2005, 16:56
Per LORD DARTH, mi rubi per caso l'ip? cmque è quello del router nn del pc... col browser nn hai azzeccato però!
eheh non avevo afferrato subito... bello il mio maghetto eh?
beh l'ip è ovvio che veda il router, perchè alla fine è quello che è connesso direttamente...
e dici con non ho azzeccato il browser?!?
strano, molto starno, sei sicuro? che browser usi? e cosa ti indica?

Stereogab
15-08-2005, 18:10
eheh non avevo afferrato subito... bello il mio maghetto eh?
complimenti ;) con me non ha sbagliato in niente
a parte ovviamente l ip che è quello del router :D
maghetto indiscreto! :asd:

no_side_fx
15-08-2005, 18:51
Ma la smettete di farvi i cazzi altrui? cmque il browser posso farvelo vedere a mio piacimento IE, firefox,....LOLOLOL
Per l'IP sto già provvedendo sta storia nn mi piace....

Stereogab
15-08-2005, 19:28
Ma la smettete di farvi i cazzi altrui?....

concordo ;)

no_side_fx
15-08-2005, 19:31
MUhahahahahahaha ho trovato il vostro applicativo java del cazzo, appeno ho tempo per smanettarci ve lo bypasso e sucate, andava di moda tipo 1 anno fa SFIGATI!!!!

Lord Darth Smagni
15-08-2005, 19:46
mh... non pensavo vi desse fastidio, cmq nessuno si deve preoccupare, perchè non ho alcuna intenzione ne m'interessa per nulla farmi i cazzi vostri, infatti in quell'immagine io ci vedo i miei di dati, insomma ognuno ci vede i suoi!
non è che un giochetto innocente senza alcuna violazione di dati personali.
bye

Stereogab
15-08-2005, 20:15
mh... non pensavo vi desse fastidio

..che ci vuoi fare,sto attraversando una fase di paranoia da privacy :D :D
cmq no problem ;)

no_side_fx
16-08-2005, 10:58
Scusate ma proprio nn me lo ricordavo il trucchetto html, ho frainteso la sua utilità e mi sono spaventato.....mea culpa :(