View Full Version : Antivirus Rating
NeroAzzurro
05-06-2005, 22:39
spero che vi possa esser di aiuto per la scelta del vostro antivirus
http://antivirus-rating-2005.info/
Jaguar64bit
05-06-2005, 23:02
I migliori sono sempre i soliti.
juninho85
05-06-2005, 23:10
kasperky in testa:D
mr.patata
06-06-2005, 07:41
Bene, mi sento al sicuro. Peccato per Avast, non credevo fosse così in basso in classifica...
Bene, mi sento al sicuro. Peccato per Avast, non credevo fosse così in basso in classifica...
niente di nuovo piuittosto c'è da sottolineare il risultato peoccupèante di avg visto che molti in questo forum lo usano ;)
F-SECURE non pensavo fosse un ottimo spyware detection lo devo provare assolutamente non so se avete notato alla voce virus detection ha 2 asterischi in più del kaspersky.. :eek:
vado a downloadarlo :p
unnilennium
06-06-2005, 22:46
antivir fa schifo!!!ed io che lo consideravo un buon antivirus..
allra che mi consigliate se devo cambiare?
nod? kaspersky?
juninho85
06-06-2005, 22:49
ma antivir personal edition non è neanche entrato nella graduatoria!!!!
come mai, non lo usa nessuno?
io mi trovo benissimo...
qualcuno mi sa dare le controindicazioni al suo utilizzo?
si che cè;)
unnilennium
06-06-2005, 22:54
l'ho visto ora, ma è davvero scarso come valutazione...
alternative free? il nod com'è qualcuno ce l'ha?
l'ho visto ora, ma è davvero scarso come valutazione...
alternative free? il nod com'è qualcuno ce l'ha?
il nod nn è free e un ottio antivirus leggero ma se devi spendere soldi è non hai problemi di risorse io ti consiglio il kav ;)
...allora siamo alle solite, qualcuno paga, qualcuno fa le tabelle e qualcuno le prende per legge...Analizziamo(partendo dal fondo per comodità):
-Trend Micro_5 parametri giudicati mediocri=5,...il parametro "mediocre" presumo valga 1...ok ho un dato.
-Symantec_3 mediocri(3) + 2 High=9,...ergo presumo che "high" valga 3...ora ho 2 dati(mediocre=1, High=3)
-Sophos_3 mediocri(3) + 1 High(3) +1 poor=5,...fatti 2 calcoli "poor" vale -1 Ora ho 3 dati: poor -1, mediocre 1, high 3.
A questo punto vi lascio calcolare da soli le putt@nate riportate in quella tabella e vi sfido a trovare il valore corretto per: Superb, Superb** e High**,...buon divertimento :D
p.s. ah...dimenticavo...a fondo pagina della tabella ci sono anche i punteggi che Loro danno ai vari parametri....se nn siete ancora scivolati sutto al tavolo dalle risate dateci un'occhio.......:sofico:
...allora siamo alle solite, qualcuno paga, qualcuno fa le tabelle e qualcuno le prende per legge...Analizziamo(partendo dal fondo per comodità):
-Trend Micro_5 parametri giudicati mediocri=5,...il parametro "mediocre" presumo valga 1...ok ho un dato.
-Symantec_3 mediocri(3) + 2 High=9,...ergo presumo che "high" valga 3...ora ho 2 dati(mediocre=1, High=3)
-Sophos_3 mediocri(3) + 1 High(3) +1 poor=5,...fatti 2 calcoli "poor" vale -1 Ora ho 3 dati: poor -1, mediocre 1, high 3.
A questo punto vi lascio calcolare da soli le putt@nate riportate in quella tabella e vi sfido a trovare il valore corretto per: Superb, Superb** e High**,...buon divertimento :D
p.s. ah...dimenticavo...a fondo pagina della tabella ci sono anche i punteggi che Loro danno ai vari parametri....se nn siete ancora scivolati sutto al tavolo dalle risate dateci un'occhio.......:sofico:
a dire il vero io per scegliere l'antivirus nn ho mai guardato le tabelle mi sono limitato a provarli tutti e ala fine mi sono fermato a 2 prodotti il kav e il bitdefender. il kav lo preferisco a tutti il bit lo utilizzo sulla macchina più vecchia e con meno risorse...
Beelzebub
07-06-2005, 10:06
Ma gli asterischi mica indicano un valore più alto, semplicemente si riferiscono alle note sotto alla tabella: ad esempio, F-secure nella spyware detection ha high**, che significa che non usa un motore proprietario per questo tipo di scansione. Almeno, io l'ho capita così... :stordita:
I punteggi in effetti sono sbagliati: stando ai valori riportati a fondo pagina, Kaspersky, ad esempio, totalizza un punteggio di 10, non 13... :mbe:
IMHO questa tabella è del tutto inattendibile. :O
[...]
IMHO questa tabella è del tutto inattendibile. :O
...ma no dai, sarà stata una svista..................:asd:
VelenoX79
07-06-2005, 12:27
io di solito non guardo molto le tabelle ma su questa sono daccordissimo.........infatti su i miei 2 pc uso su uno il kaspersky e sull'altro il nod32 e li trovo entrambi i migliori antivirus in circolazione........non pensavo che f-secure fosse altezza dei migliori pero'..........ora gli do un'occhiata :D
io di solito non guardo molto le tabelle ma su questa sono daccordissimo.........infatti su i miei 2 pc uso su uno il kaspersky e sull'altro il nod32 e li trovo entrambi i migliori antivirus in circolazione........non pensavo che f-secure fosse altezza dei migliori pero'..........ora gli do un'occhiata :D
il nod lo devo provare l'avevo fatto un po di tempo fa è non mi era piaciuto ma ho visto che ultimamente e migliorato parecchio mi sda che gli devo dre un occhiata solo che dalle mie parti non si trova in commercio e da internet io non compro nulla proverò la trial e pi vedro se far fare la cavia a qualche mio amico ;)
salve a tutti io uso antivir e dopo ciò che ho letto non ne sono più tanto convinto, indipendentemente da quella lista voi chi mi consigliate come antivirus (possibilmente free)? :D
requiem70
07-06-2005, 16:09
F-SECURE non pensavo fosse un ottimo spyware detection lo devo provare assolutamente non so se avete notato alla voce virus detection ha 2 asterischi in più del kaspersky.. :eek:
Si è vero ma ti accoppa il pc tieni presente che fsecure usa 3 motori di scansione quindi: :sofico:
Si è vero ma ti accoppa il pc tieni presente che fsecure usa 3 motori di scansione quindi: :sofico:
quoto in pieno dovresti avere 1 giga di ram solo per l'antivirus
non mi fido di queste classifice...chissa come mai i free poi sono sempre in basso alle classifiche,,, :rolleyes:
poi con che cosa è stato testano nello specifico???
mahhhhhhhhh
per il momento mi ha accoppato il modem :p 50 e rotti megabyte di trial/demo download .......mizzica :D lo vado a provare adesso sull altro hard-disk visto che con mcafee mi trovo da zio ;)
BravoGT83
10-06-2005, 12:03
anch'io son sorpreso da f-secure...
solo 5 punti per il mio antivir :D
BravoGT83
10-06-2005, 12:04
non mi fido di queste classifice...chissa come mai i free poi sono sempre in basso alle classifiche,,, :rolleyes:
poi con che cosa è stato testano nello specifico???
mahhhhhhhhh
i free sono buoni ma ci sarà un motivo se paghi per un antivirus come KAspersky
i free sono buoni ma ci sarà un motivo se paghi per un antivirus come KAspersky
molte case produttrici offrono sia la versione free che quella a pagamento e in tutti i casi la versione free e limitata in qualche suo componente in parole povere le versioni free ti danno la protezione base per il resto devi spendere i soldini le classifiche fanno capitolo a parte perche in tali sono comprese più voci oltre a quelle inerenti hai worm ad esempio per quanto riguarda gli spyware basta aggiungere all'antivir un programma antispy e se ne trovano free e ottimi anche li in parole povere se utilizzi più programmi assieme ottieni lo stesso risultato di una suite a pagamento se poi aggiungiamo il fattore più importante e cioè chi stà dietro la tastiera allora possimao dire che se ben usato dall'utente un antivirus anche se freeware è un ottima scelta ma se un utente è alle prime armi allora e meglio che si affidi all'aiuto (a pagamento) di suite che facilitano il tutto ;)
Cmq ijn parole povere tutta sta pappardella per dire che quoto in pieno il post dell'amico bravogt
Jaguar64bit
10-06-2005, 22:04
Guarda che l'F-Secure 2005 incorpora ad-aware Professional...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.