PDA

View Full Version : Escludere x internet tutti i PC tranne uno da router...?

uazzamerican
05-06-2005, 18:54
Ciao raga, non sono molto pratico di routers, però il port forwarding l'ho fatto e sono anche riuscito a fare una piccola rete domestica con l'ADSL e un router trust 445A.

Tutto bene, solo che ho tre PC in rete e vorrei escluderli dall'esterno quando gioco perchè si fottono la latenza.
E a me sta cosa mi rompe le palle.

Vorrei fare in modo di poter escludere tali PC da internet, lasciando solo il mio collegato all'esterno.

Spero di essere stato chiaro...

Come posso fare?

Specifico che quelli sono sotto il DHCP mentre per il gaming mi son messo un IP fisso per il port forwarding.

Vorrei escluderli senza staccare i cavi...
Help!!!

Che devo smanettare sul router?

Kars
06-06-2005, 16:07
Inserisci manualmente l' ip e subnet dei pc che non vuoi far accedere a internet ma dimenticati pero' di inserire il gateway, quando li rivuoi in internet gli rispunti "ottieni automaticamente l'ip".
ciao

uazzamerican
06-06-2005, 18:53
Ehm...
Fin la ci arrivavo pure io.

No, pensavo ad un comando da fare da router.

>|HaRRyFocKer|
06-06-2005, 19:34
devi fare una access list:

ti faccio una lista dei comandi

entri nel router

enable
conf t
ip access-list 1 deny host xxx.xxx.xxx.xxx
ip access-list 1 permit any

poi vai nella configurazione dell'interfaccia di uscita del tuo router, cioè quella collegata ad internet facendo

int fastethernet0 (nel caso sia la tua sia fastethernet 0)
ip access-group 1 out

Ah ovviamente questa è una cosa definitiva, e scocciante da fare ogni volta... Quindi tralascia il mio consiglio... ;)

uazzamerican
06-06-2005, 19:53
Anche perchè non ho capito una cippa...
E soprattutto perchè i comandi che hai detto sopra proprio non so dove siano sul 445A...

>|HaRRyFocKer|
07-06-2005, 10:11
Devi accedere da console...

O almeno sui router ethernet... Se no ti chiedo scusa ;)

uazzamerican
07-06-2005, 10:16
Io nel router ci entro mettendoci l'indirizzo IP e modificandone i valori dalle schermate su explorer.

Scusa l'ignoranza di base che dimostro,ma vorrei una spiegazione un pò più basale.