View Full Version : [Debian] Bootsplash aiuto e curiosità
seguendo alcuni 3ds in questo forum e guide (debianizzati) ho trovato tutto il necessario per patchare il kernel-source-2.6.11 con il bootsplash-3.1.4-2.6.11.diff
ho provato con patch -p1/Np1 e con finale --dry-run mi dà sempre 2 hunks su due files console_struct e un altro
Nelle guide c'è scritti di applicare la patch prima di tutte le altre... io ho scaricato il kernel-source-2.6.11 con apt- dai rep di debian, nn è che dovrei usare quello di kernel.org, poi patcharlo con il bootsplash e poi con la debian patch?
(altro dubbio che mi sorge da questo, seguendo questa procedura, poi la debian patch nn andrebbe a patchare qualche file già patchato dal bootsplash)?
Ho letto che bisogna usare una "fb" patch di gentoo... l'ho scaricata e provato a patchare con quella prima, il primo procedimento funziona, ma poi sempre con la patch del bootsplash mi da' più dei soliti 2 hunks...
qualcuno mi potrebbe dare un aiutino, leggerò stasera ora devo uscire, ringrazio!!!
già visto? LINK (http://www.piloz.it/index.php?page=howto/07_Bootsplash_howto)
:)
mi, sapevo del tuo sito, nn ho fatto caso alla guida bootsplash :D
solo che sono incerto e pieno di dubbi, io ho scaricato con apt il kernel-2.6.11-1-k7 e di conseguenza i suoi sorgenti (quelli debian)
dal sito kernel.org il linux-2.6.11.1 credo sia il primo no?
ho fatto come da procedimento scaricando questo file: bootsplash-3.1.4-2.6.11.diff
del kernel e applicato prima ai source di debian che mi danno 2 hunks... poi ho provato con linux-2.6.11.1 (da kernel.org) faccio "patch -Np1 /usr/src/bootsplash.eccetera (sempre da dentro la cartella) e nn succede niente, nn dice patching...
(nella guida bootsplash c'è scritto "APPLICARE IL BOOTSPLASH PRIMA DI OGNI PATCH) e qui mi è venuto il dubbio, dato che il kernel debian è modificato/patchato...
mi, sapevo del tuo sito, nn ho fatto caso alla guida bootsplash :D
solo che sono incerto e pieno di dubbi, io ho scaricato con apt il kernel-2.6.11-1-k7 e di conseguenza i suoi sorgenti (quelli debian)
dal sito kernel.org il linux-2.6.11.1 credo sia il primo no?
ho fatto come da procedimento scaricando questo file: bootsplash-3.1.4-2.6.11.diff
del kernel e applicato prima ai source di debian che mi danno 2 hunks... poi ho provato con linux-2.6.11.1 (da kernel.org) faccio "patch -Np1 /usr/src/bootsplash.eccetera (sempre da dentro la cartella) e nn succede niente, nn dice patching...
(nella guida bootsplash c'è scritto "APPLICARE IL BOOTSPLASH PRIMA DI OGNI PATCH) e qui mi è venuto il dubbio, dato che il kernel debian è modificato/patchato...
il kernel 2.6.11.11 lo hai già funzionante?
hai mai compilato un kernel?
se le tue risposte sono NO per entrambe allora ti consiglio intanto di scaricare il kernel da kernel.org FILE (http://www.kernel.org/pub/linux/kernel/v2.6/linux-2.6.11.11.tar.bz2) e SOLO dopo averlo reso agibile e funzionante penserai al bootsplash, altrimenti facendo le due cose assieme non ne esci vivo :)
si tempo fa compiai il kernel per cambiare architettura e disabilitare alcune cose che nn mi servivano...
attualmente uso il 2.6.11-k7 di debian, potrei scaricare il 2.6.11.11 da kernel org a quel punto farei un "cp config" e "make oldconfig" no? e poi metterei il bootsplash o viceversa?
una cosa piloz, se scarico il kernel da kernel.org poi dopo devo patcharlo con la patch-debian-2.6.11? o lasciarlo in quel modo?
si tempo fa compiai il kernel per cambiare architettura e disabilitare alcune cose che nn mi servivano...
attualmente uso il 2.6.11-k7 di debian, potrei scaricare il 2.6.11.11 da kernel org a quel punto farei un "cp config" e "make oldconfig" no? e poi metterei il bootsplash o viceversa?
una cosa piloz, se scarico il kernel da kernel.org poi dopo devo patcharlo con la patch-debian-2.6.11? o lasciarlo in quel modo?
perfetto, scarica il 2.6.11.11 , scompatta...cp config.. make oldconfig...kpkg...reboota.
lascialo in quel modo... pulito, la patch-debian-2.6.11 non ti serve... si patcha solamente dopo con la patch per il bootsplash e basta :)
scusa piloz una domanda ovvia e niubbiana, ma sono un po' perso, ho una cartella con sottodirectory - files e roba varia quale è il comando per trasharla tutta?
ho fatto rmdir, rmdir -p e --ignore-fail-on-non-empty, ma nn la cancella!!! :mc:
aiutooooo!!! :D
per rimuovere directory e sotto dir... rm -rf /percorso/cartella
PiloZ non si assume nessuna respostabilità se dai per errore rm -rf / :D
ora lascio la raga a smanettare con sims, stasera controposterò per il kernel :D e magari pure per -rf / ghghg :D thx per ora piloz :D NON MI ABBANDONAREEEEEEEEEEEEeeeeeeee :mbe:
Io ho usato i sorgenti debianizzati del kernel, patchati con la patch di bootsplash e va tutto bene! :D :cool:
quali sorgenti di quale kernel? e quale bootsplash di quale mirror?
a me tornavano sempre i 2 errori, ora vado ad accompagnare la raga, poi riprovo il tutto :D
thx
altra cosa, gli headers del 2.6.11.11? dovrei compilare pure i drivers nvidia, nn credo vadano bene gli headers del 2.6.11.1... o no?
apt-get install kernel-source-2.6.11 o qualcosa del genere
Poi patchato esattamente come dice piloz... quei 2 errori mi sembra che non siano errori, ma ti avvisa che si aspettava di trovare certe cose in una posizionel, invece le trova in un'altra... sbattitene :D
Per i driver nvidia non so che dirti... io ho ati purtroppo... ma a natale si cambia :ciapet:
sul kernel-2.6.11.11 nn dà quegli errori sul 2.6.11.1 si cmq nn capisco perchè nn li dovrebbe trovare visto che li ho trovati io :D
cmq il prob è che posso avere il bootsplash sul 2.6.11.11 (almeno ora devo solo dare make-kpkg kernel_image e poi lo devo provare) ma nn posso avere gli nvidia, ho scaricato tutto l'occorrente, ma gli headers del 2.6.11.11 nn ce stanno e il module assistant mi trova kernel-headers-2.6.11-1-k7 dicendomi che i 2.6.11.11 nn sono dei source configurati (???) e mi installa i drivers nvidia con la tag 2.6.11-1-k7... ora testo un po'...
meno male che c'è la piloz apt-get list sul sito così mi oriento un po'... ubuntu mi piaceva, ma debian molto di più :D più macchinosa :D mi diverto e poi adoVVVVo kde-3.4.1 :D gh
EDIT: riprovo stessa procedura sbattendomene degli hunks e provo tante volte avessi boot ed nvidia funzionanti :D
sul kernel-2.6.11.11 nn dà quegli errori sul 2.6.11.1 si cmq nn capisco perchè nn li dovrebbe trovare visto che li ho trovati io :D
cmq il prob è che posso avere il bootsplash sul 2.6.11.11 (almeno ora devo solo dare make-kpkg kernel_image e poi lo devo provare) ma nn posso avere gli nvidia, ho scaricato tutto l'occorrente, ma gli headers del 2.6.11.11 nn ce stanno e il module assistant mi trova kernel-headers-2.6.11-1-k7 dicendomi che i 2.6.11.11 nn sono dei source configurati (???) e mi installa i drivers nvidia con la tag 2.6.11-1-k7... ora testo un po'...
meno male che c'è la piloz apt-get list sul sito così mi oriento un po'... ubuntu mi piaceva, ma debian molto di più :D più macchinosa :D mi diverto e poi adoVVVVo kde-3.4.1 :D gh
EDIT: riprovo stessa procedura sbattendomene degli hunks e provo tante volte avessi boot ed nvidia funzionanti :D
ma lascia perdere sto module assistan, che c'è di più semplice di sh driver.run e modprobe nvidia ? ho debian sid sempre e solo con gli header "kernel-headers-2.4.18-bf2.4" e mai problemi del genere.
non è che se hai il kernel 1.2.3 ti servono per forza gli header della stessa versione, se il driver gli richiede bastano che li abbia e che non siano dell'era paleozoica.
grazie per il mio apt-get list, mi fa piacere che almeno a qualcuno torni utile :)
EDIT:
A proposito sul sito comparivano i kernel-headers-2.6-k7 (ora ho corretto), era per generalizzare. Metti quelli che vuoi ma sappi che per nvidia i 2.4.18 bastano e avanzano, ne sono la dimostrazione :)
-->> mhm ma se nn faccio con module-assistant come compilo l'nvidiai?
cmq dando make oldconfig dal 2.6.11-1-k7 al 2.6.11.11 e creando il kernel poi mi da' errore, cmq ho visto che con il 2.6.11-1-k7 vanno gli nvidia, senza modprobe ho fatto, ho cambiato nel xfreeconfig-4.
più macchinoso è l'SO più mi diverto ad imparare, poi debby è na scheggia :D
ho fatto anche un po' di confusione anche per il bootsplash, quale ho visto che ha 2 metodi di installazione, il tuo e quello della guida debian.
ora riguardo la tua sources.list tanto devo reinstallare, cmq è molto utile, poi l'ultreriore divisione in categorie, prima ero completamente disperso :D
-->> che roba è questa, ho cercato in giro, ma trovato poco: cl-sdl-mix cl-sdl-img; xosd-bin e questai xanim-codecs
-->> ultima cosa, ora faccio una ricerca su questo dpc:/home/domy# synaptic
Xlib: connection to ":0.0" refused by server
Xlib: Invalid MIT-MAGIC-COOKIE-1 key
(synaptic:2883): Gtk-WARNING **: cannot open display: provato con xhost + ma niente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.