View Full Version : installazione ram fallita
claudio1981
05-06-2005, 11:45
ciao a tutti , avevo 256 mb di ram pc2100 , e ne ho acquistati altri 512 mb . L'installazione però , non è riuscita non permettendomi di mantenere entrambi i banchi . Adesso , poi , non parte proprio il pc , credo che vada resettato il bios i n qualche modo , ma non saprei come e cosa fare : mi sapreste aiutare ?
un mio amico ha fottuto tutto il pc installando un banco di ram :D
Solertes
05-06-2005, 12:37
Provale una per una e in diverse combinazioni tra loro....a volte dipende anche dall'ordine negli slot.....per quanto riguarda il tipo che ha fuso il pc, mi viene da dire che sicuramente non ha adottato le precauzioni necessarie in questi lavoretti, per esempio scaricare l'elettricità statica o cose del genere...dubito che abbia usato il martello per inserire la ram nello slot altrimenti tutto si spiega... :bsod:
claudio1981
05-06-2005, 17:51
purtroppo ho provato in tutti i modi ma nulla da fare :muro:
billuzzo
05-06-2005, 19:57
e successo anche a me :D compranto un banco di ram da 512 con altri 512 insistendo sulla combinazione e facendo varie prove sono uscite skermate blu dopo 3 skermate blu addio skeda madre :D
JL_Picard
05-06-2005, 21:04
ciao a tutti , avevo 256 mb di ram pc2100 , e ne ho acquistati altri 512 mb . L'installazione però , non è riuscita non permettendomi di mantenere entrambi i banchi . Adesso , poi , non parte proprio il pc , credo che vada resettato il bios i n qualche modo , ma non saprei come e cosa fare : mi sapreste aiutare ?
Per prima cosa evitare come la peste di usare memorie di capienza diversa (e possibilmente usare memorie dello stesso produttore e tipo, anche se a distanza di tempo può essere difficile).
Per reset BIOS o usi i ponticelli appositi o togli la batteria del CMOS, CON ALIMENTAZIONE STACCATA.
claudio1981
06-06-2005, 09:11
ragazzi mi sa che la scheda madre è partita :cry:
Dumah Brazorf
06-06-2005, 10:20
Per prima cosa evitare come la peste di usare memorie di capienza diversa...
Non vedo il rischio nell'usare moduli di capienza diversa, non siamo + ai tempi delle SIMM.
Ciao.
Bah.. io uso moduli PC2100 di diverse capienze e vanno alla grande..
(tra l'altro le vendo nel mercatino... :D )
per esperienza personale ti dico che é facilissimo non accorgersi che le ram sono
male agganciate e non fanno contatto bene... controlla per sicurezza..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.