View Full Version : Dell Latitude X1...che ne pensate?
piottocentino
11-12-2005, 15:49
Cmq sono contento che sia ripartito il 3ed,anche io lo devo ordinare lunedì,tirando il prezzo considerando che siamo sotto natale :sofico:
Poi ovviamente ci metterò gentoo-linux e vi dirò come se la cava l'X1 con il pinguino :)
poi facci sapere;)
Ginogino
11-12-2005, 21:51
Seee,magari!! :ciapet:
Lo slot SD non ha nulla a che fare con una periferica di massa usb...e per di più non esistono driver linux per quel tipo di periferica (lo slot) ...
L'unica è usare una penna usb.
Uffa, che noia :rolleyes:
Allora mi tocchera riprogrammar il BIOS ed i driver...vabbè, comincio il lavoro...ci vediamo tra qualche anno :sofico:
ByezzZ :sborone:
PS)Tu cmq dicci tuttozzzzz ;)
cyberalex88
12-12-2005, 15:01
E' fatta!! Finalmente :D
Latitude X1 con 1280 mb di ram,60gb di hd,masterizzatore dvd,seconda batteria a 6 celle e tutto il resto a 1730€ ivato. :read:
Che ne dite?Mi è andata mooolto meglio rispetto a quello che viene offerto sul sito ;)
Ora c'è da aspettare quei 12 giorni...sapete se succede che arrivi prima?
piottocentino
12-12-2005, 16:45
azz 1280 mega di ram...ottimo...stavo pensando anche io di upgradare il mio...
se ti dice bene con una decina di giorni dovresti averlo...a me hanno detto così poi ce ne ha messi tipo 13 :cry:
cyberalex88
12-12-2005, 17:14
Ho visto ora che la garanzia sulla batteria è di solo 1 anno,in questi mesi le vostre hanno perso autonomia?
azz 1280 mega di ram...ottimo...stavo pensando anche io di upgradare il mio...
se ti dice bene con una decina di giorni dovresti averlo...a me hanno detto così poi ce ne ha messi tipo 13 :cry:
Sbaglio o ne hai già 768?
ha cosa Ti serve altra ram?
piottocentino
12-12-2005, 21:39
ho solo 512, in due banchi da 256 :cry:
Ginogino
13-12-2005, 22:29
ho solo 512, in due banchi da 256 :cry:
...fanno ottimamente il loro lavoro :D
Considerate che io ho pure preso l'hd da 30 gb :cool:
Low Power Rulez :sborone:
ByeZzZz
piottocentino
13-12-2005, 23:45
Si è vero...pero adesso per dire sto masterizzando un cd con nero...be il sistema è abbastanza rallentato io invece voglio che sia sempre reattivo per quanto possibile... :)
Ginogino
14-12-2005, 10:36
Si è vero...pero adesso per dire sto masterizzando un cd con nero...be il sistema è abbastanza rallentato io invece voglio che sia sempre reattivo per quanto possibile... :)
E' sempre una questione di compromesso. E di quello che uno fa col piccì. Per esempio, io consideravo inutile un sistema biprocessore finchè non mi sono ritrovato a far partire simulazioni in fortran...col biprocessore il carico era assegnato solo ad una CPU, lasciando l'altra libera per i vari editor. Un grande vantaggio.
Ovviamente mi piacerebbe che anche il mio X1 si comportasse così :sofico:
Diciamo che l'unica noia che avverto è una latenza evidente nel caricare i programmi....diciamo ogni qualvolta accede al disco. Va peggio del mio EIDE 66 che sta sul desktop...ma non ci lamentiamo :D
ByEzZzzZzzZz :sborone:
enrico SEO
14-12-2005, 17:16
So bene che l'X1 non sia indicato per giocare :cry: ma ho constatato che alcuni giochi (tra cui empire hearth 2) vanno abbastanza bene.
Non e' che qualcuno puo' suggerirmi altri giochi che funzionano su questo gioiellino?
Chiaramente non provero' mai ad installarci un San Andreas :ciapet: ma penso che gia' un Pes5 lo regga..
Insomma che ne pensate?
piottocentino
14-12-2005, 17:54
io ci gioco a cod e cod uo a 800x600, anche con hl2 a 640x480 mi pare....nn gioco ad altro mi spiace...ho provato a mettere cod2 ma mi da un errore relativo alla vga...credo x il fatto che sia integrata...bo...a dimentivavo, ci gioco anche all'ultimo colin, solo la demo pero;)
ciao
enrico SEO
14-12-2005, 17:58
Grazie mille..
Quindi i giochi un po piu recenti me li posso anche scordare..
cyberalex88
17-12-2005, 17:59
L'hanno spedito ieri! speriamo non arrivi troppo tardi... :nono:
piottocentino
17-12-2005, 19:27
uhm...nn ci sperare troppo che ti arriva prima di natale :(
Ginogino
17-12-2005, 19:45
uhm...nn ci sperare troppo che ti arriva prima di natale :(
Sai che è strana questa cosa....pensa che da me hanno ricevuto il bonifico il venerdì ed il venerdì successivo hanno provato a consegnarmelo a casa (quelli dell'UPS si fanno di tutto, mi sa, e stanno un poco fuori, ma alla fine hanno fatto centro :D )
Il tutto in una settimana, quindi.
Sarà fortuna con la C maiuscola, visto che adesso ho in arrivo un altro portatile per il babbo e sta ancora in produzione dopo...5 giorni :stordita:
ByezzZ :sborone:
Ho visto ora che la garanzia sulla batteria è di solo 1 anno,in questi mesi le vostre hanno perso autonomia?
dopo 4-5 mesi sembra come nuova,
al 98% di carica e con schermo 4/7, senza fare niente, con scheda di rete disabilitata, l'indicatore di xp segna 6:15 ore.
la ricarico 1 volta al giorno, praticamente tutti i giorni da quando ce l'ho.
ll mio utilizzo tipico è questo :
tutta la mattinata con la batteria, il pomeriggio attaccato alla AC, la sera 1-1.5 ore con la batteria, la mattina successiva solo batteria ecc...
Un'altra cosa bella della batteria è il quickcharge, in un'oretta è al massimo della carica.
Oppure, ad es. l'altra sera, a partire da batteria completamente scarica, l'ho messa sotto carica 10 minuti e dopo ho potuto usare il pc in treno per un'ora (con lo schermo al minimo).
Per rispondere all'altro messaggio ,
mi è capitato diverse volte di lasciare l'x1 tutta la notte a fare calcolo intenso, attaccato all'AC, e non ho mai avuto problemi.
E l'ho sempre lasciato con lo schermo chiuso (ora che qualcuno l'ha fatto notare però, penso che lo terrò aperto per evitare che il calore possa eventualmente rovinare l'lcd, anche se c'è il rischio che il gatto, sentendo il teporino, ci vada a dormire sopra... :D ) .
_
Ginogino
19-12-2005, 10:55
(ora che qualcuno l'ha fatto notare però, penso che lo terrò aperto per evitare che il calore possa eventualmente rovinare l'lcd, anche se c'è il rischio che il gatto, sentendo il teporino, ci vada a dormire sopra... :D ) .
:D
stanco&perduto
22-12-2005, 08:46
qualcuno li ha visti... toccati... usati entrambi...
può raccontarmi le differenze... le sensazioni...
Io posseggo un IBM (LENOVO) X41...
in origine montava un disco hitachi 1,8'' da 40gb...
cambiato subito col modello da 60gb...
cambiato a sua volta per quel fastidiosissimo
rumore che ho purtroppo scoperto essere
una caratteristica di questi HD Hitachi...
basta cercare su internet "x41 clicking noise"...
Alla fine ho montato un hd da 30gb...
Ho pensato... ha un solo piattello...
il rumore... sarà la metà...
e in effetti... è poco percettibile...
per il resto l'X41 è un'ottima macchina...
ottima tastiera... display dalla definizione
notevole... e molto luminoso... per un
ultraportatile... personalmente lo uso
con luminosità 3/8... quindi...
la batteria dura poco più di 2 ore...
ho appena comprato quella da 8 celle...
e nei prossimi giorni la metterò alla prova...
cyberalex88
22-12-2005, 20:45
E' arrivato,ci sono voluti 10 giorni,dei quali 2 non lavorativi e 5 per convalidare il pagamento.
Devo dire che è proprio un bel giocattolo,la prima impressione è molto positiva. :D
Per adesso ho due problemi.Il primo è che quando inserisco la CF windows la riconosce ma poi inizia a bloccarsi tutto (mouse tastiera e monitor) per circa 15 secondi a intervalli di un minuto,inoltre non viene creato un device in risorse del computer...Secondo come è successo anche per piottocentino il micorofono interno non funziona (ho controllato il mixer),ma esiste un mocrofono interno?!?
Prima di installare linux vorrei risolvere questi problemini,sicuramente domani chiamerò l'assistenza :fagiano:
Alex
Ginogino
23-12-2005, 17:30
Ciao ragazzi,
oggi sono triste. :rolleyes: Oltre ad essere stato bocciato a fluidodinamica.... :cry: ... :cry: .... :cry: ...ehm, scusate, ho scoperto che Half Life 2 non girerà mai sul mio dellino. A 640x 480, dettagli al minimo, farò un 5 secondi con 30 frames :mad: , certo che avevo il Norton attivato, epperò, e che mmmmmink!
Ma vaffac :muro: :muro: :muro:
Chista nin ci vuleva ....vabbuò, risolverò qualche equazione differenziale numericamente, allora.
BYeZzZ
automatic_jack
24-12-2005, 00:25
qualcuno li ha visti... toccati... usati entrambi...
può raccontarmi le differenze... le sensazioni...
Io posseggo un IBM (LENOVO) X41...
in origine montava un disco hitachi 1,8'' da 40gb...
cambiato subito col modello da 60gb...
cambiato a sua volta per quel fastidiosissimo
rumore che ho purtroppo scoperto essere
una caratteristica di questi HD Hitachi...
basta cercare su internet "x41 clicking noise"...
Alla fine ho montato un hd da 30gb...
Ho pensato... ha un solo piattello...
il rumore... sarà la metà...
e in effetti... è poco percettibile...
per il resto l'X41 è un'ottima macchina...
ottima tastiera... display dalla definizione
notevole... e molto luminoso... per un
ultraportatile... personalmente lo uso
con luminosità 3/8... quindi...
la batteria dura poco più di 2 ore...
ho appena comprato quella da 8 celle...
e nei prossimi giorni la metterò alla prova...
Bella macchina l' Ibm Lenovo X41...quale è il tuo modello?
Benchè forse tu non sia interessato ad installarvi su un OS Linux ti consiglio questo (http://www.thinkwiki.org/wiki/ThinkWiki) link dove puoi trovare diverse altre infermazioni interessanti
Ho notato che sul forum manca un topic di riferimento per tale portatile, se tu volessi aprirlo sarei lieto di parteciparvi in qualità di potenziale acquirente (ho 1/2 del prezzo per ora)
Ciao :)
cyberalex88
04-01-2006, 21:02
Sapete se esistono hard disk da 1.8" (la grandezza compatibile con i latitude x1) che lavorano a 7200 rpm?
Sapete se esistono hard disk da 1.8" (la grandezza compatibile con i latitude x1) che lavorano a 7200 rpm?
non esistono!
forse c'è qualcosa a 5400
mamadeus
10-01-2006, 19:00
Ciao, io possiedo un X300 da circa 2 anni, e direi che per quel che riguarda la portabilità è una macchina davvero eccezzionale.
Quando l'ho preso ci ho messo 510 MD diram, 40GB di hard disk, ho preso la batteria grande (ver voli intercontinentali, anche se ora in molti aerei ci sono le prese di corrente nei braccioli), la docking station per usarlo in ufficio collegato ad uin monitor, tastiera e mouse convenzionali, unità ottica, rete e altri accessori semplicemente appoggiando il portatile sulla base.
Stavo valutando ora l'acquisto dell'X1, che danno con 60GB massimo, 1GB di ram volendo (a caro prezzo) uno schermo forse un po migliore, ma come prestazioni sarà migliore rispetto al mio X300?
Qualcuno sa dirmi se il chip set e il processore dell'X1, o la sua architettura in generale migliora le prestazioni dell'X1 rispetto all'X300?
Grazie.
mamadeus
11-01-2006, 14:31
Ciao, io possiedo un X300 da circa 2 anni, e direi che per quel che riguarda la portabilità è una macchina davvero eccezzionale.
Quando l'ho preso ci ho messo 510 MD diram, 40GB di hard disk, ho preso la batteria grande (ver voli intercontinentali, anche se ora in molti aerei ci sono le prese di corrente nei braccioli), la docking station per usarlo in ufficio collegato ad uin monitor, tastiera e mouse convenzionali, unità ottica, rete e altri accessori semplicemente appoggiando il portatile sulla base.
Stavo valutando ora l'acquisto dell'X1, che danno con 60GB massimo, 1GB di ram volendo (a caro prezzo) uno schermo forse un po migliore, ma come prestazioni sarà migliore rispetto al mio X300?
Qualcuno sa dirmi se il chip set e il processore dell'X1, o la sua architettura in generale migliora le prestazioni dell'X1 rispetto all'X300?
Grazie.
piottocentino
12-01-2006, 11:21
Guarda secondo me nn noterai incrementi di prestazioni...il mio consiglio è di upgradare il tuo, ram, hd quello che vuoi, oppure orientati su d410 ad esempio, dove puoi scegliere di mettere processori più spinti;)
Ciao ragazzi,
la batteria 6 celle disponibile sul sito per il Latitude X1 ha la stessa dimensione della batteria 3 celle? in caso contrario mi fareste qualche foto per vedere quanto sporge dal notebook?
piottocentino
02-02-2006, 18:59
dovrebbe esserci qualche poast addietro, ma te posto, one moment...nn è uguale, sporge posteriormente di circa 2,5cm;)
piottocentino
02-02-2006, 19:02
l'ho trovata subito, eccola :)
http://img305.imageshack.us/img305/3221/posteriorebatteria6celle7oe.jpg
:doh: speravo meno :( non si sa nulla sul sotituto del X1 ?
piottocentino
03-02-2006, 01:51
si un po sporge ma ci si fa l'abitudine ;)
per il sostituto dell'x1 nn so niente, e neanche voglio saperlo, occhio nn vede cuore nn duole :p
apparte gli scherzi, chi sa qualcosa ci informi :O
si un po sporge ma ci si fa l'abitudine ;)
per il sostituto dell'x1 nn so niente, e neanche voglio saperlo, occhio nn vede cuore nn duole :p
apparte gli scherzi, chi sa qualcosa ci informi :O
perché sono sempre combatuttissimo sulla scelta...i piccolini mi piacciono sempre di più però penso che la dimensione più adattia sia un 13.3" spero che anche Dell produca un portatile di quelle dimensioni con Core Duo Lxxxx :p
piottocentino
03-02-2006, 15:41
vediamo che tira fuori dell, certo che un latitude x1 core duo mi attira :p
vediamo che tira fuori dell, certo che un latitude x1 core duo mi attira :p
gli ULV saranno ancora single core, dagli LV in poi sono invece dual e single :) quindi un X1 non credo che lo vedremo dual core.
stanco&perduto
08-02-2006, 10:43
i dischi da 1,8'' sono di due differenti tipi:
1) hitachi
2) toshiba
DELL X1 credo monti toshiba...
mentre l'IBM (LENOVO) THINKPAD X40/X41 monta l'hitachi...
proprio il disco hitachi... è soggetto a un fastidioso
rumore... un continuo "click - click"... che
ne rende noioso l'utilizzo...
in una prova di pc professionale di qualche mese fa...
tra i due dischi in oggetto... ricordo di avere
letto che i modelli toshiba sono leggermente
più veloci di quelli hitachi...
il toshiba... lo puoi trovare solo su www.span.com
ciao!
ciao a tutti. molto interessante questo 3d. volevo però vedere il mitico X1 dal vivo per capire se fa per me... c'è qualcuno di orma che me lo fa vedere? perchè non conosco esposizioni di questi portatili dell.
I.
piottocentino
08-02-2006, 15:16
guarda nelle prime pagine ci sono diverse foto;)
anche io come te nn avevo mai toccato con mano l'x1 finche nn l'ho ordinato, e devo dire che mi ha colpito tantissimo e come me la maggior parte degli utenti, per nn dire tutti...
comunque puoi dirci cosa ci fai principalmente e vediamo se è il portatile che fa x te ;)
io ci andrei in giro. adesso ho un sony 15.4... e non me lo porto, troppo grosso.
a me andrebbe bene tutte le caratteristiche di questo portatile, l'unica cosa che non posso non voler saggiare prima è la possibilità di porgrammarci bene con quello schermo vederci un divx a letto o in giro... cose così :) per questo volevo vederlo... le foto ok ma vorrei proprio assaggiare il monitor... non ci sono esposizioni? o se si, dove?
piottocentino
08-02-2006, 15:35
be nn è che è il max per vedere film, x programmare nn so ma credo ci si arrangia bene...certo nn puoi pretendere troppo da questo schermo...
nn so che dirti anche io ho cercato un esposizione o qualcosa del genere ma senza risultati, magari contatta dell e fatti dire dove puoi vederelo, al max ti dicono che nn puoi :p
cyberalex88
09-02-2006, 16:35
Per programmarci mi trovo benissimo,con i schermi wide si possono scrivere anche istruzioni lunghe senza che si spezzino su più righe,tra l'altro tutto l'hardware è pienamente supportato (http://gentoo-wiki.com/HARDWARE_Dell_Latitude_X1) da linux!
Ciauz!
piottocentino
09-02-2006, 16:54
Grazie dell info Cyber, saranno sicuramente utili al nostro amico dOnDa ;)
già, molto molto utili...
preferirei però vederlo di persona un esemplare. :)
ahhhhhhhh- non c'è nessuno di roma che me lo faccia vedeeeeere?
Grazie dell info Cyber, saranno sicuramente utili al nostro amico dOnDa ;)
piotto non hi una foto del monitor dell'x1, a max luminosità? perpendicolare al piano dello schermo? magari anche macro? :D
piottocentino
13-02-2006, 12:02
http://img370.imageshack.us/img370/6150/dsc009271ez.th.jpg (http://img370.imageshack.us/my.php?image=dsc009271ez.jpg)
spero che vada bene questa :)
cyberalex88
17-02-2006, 14:41
Se hai visto gli asus a6700 e m2400 posso dirti che sono meno luminosi dell'x1,tra l'altro hanno 18bit di colore.
purtroppo non li ho visto sono comunque anche loro non lucidi?
perchè, lucidità a parte, quello che mi spacventa è la definizione. sembra incredibile ma anche il packard bell o l'acer acquistano moltissimo con quei pannelli lucidi e mi chiedo se questo X1 non sia effettivamente carente in quanto a definizione... mi dispiace che non ci sia nessuno in roma e dintorni per vederlo... forse perchè ce l'hanno poche persone... questo portatile mi sviziava moltissimo soprattutto perchè adesso lo danno con 1,2 giga di ram inclusi nel prezzo insieme al blootooth che mi sembrano un opttima offerta.
cyberalex88
18-02-2006, 14:24
Si,sono non lucidi,per quanto riguarda definizione e nitidezza il monitor dell'X1 è ottimo ;)
ragazzi...
non ha la pcmcia...
:mbe:
:confused:
:doh:
:banned:
basta. voglio un tutto integrato.
_bastiancontrario_
05-03-2006, 14:50
intervengo riportando su questo topic per due osservazioni:
1) oggi la configurazione base si prende con 1550 euro circa - xphome sp2+ 512mb+disco 60+assistenza 3 anni nbd (no assicurazione no furto), ho letto nelle pagine precedenti che si prendeva a 1300 euro o giù di lì a metà del 2005.ma il prezzo è aumentato??
2) a me i commerciali dell hanno fatto uno sconto di 12 euro (non sto scherzando, dodici euro) sui latitude...e neanche a dire che ci sono già promozioni in corso sui latitude. manco le spese di spedizione m'hanno levato. stando così le cose, aspetto!!
inoltre pongo due domande:
1) visto che adesso l'unica cosa che mi rende indeciso tra d410 e x1 è questo dannato calore prodotto, non per il fastidio ma per il timore che danneggi qualcosa, dico - facendo una battuta - a voi si è squagliato nulla?? avete avuto dei freeze del software imputabili al calore?? le plastiche si sono mai deformate??
2) secondo voi, come robustezza e affidabilità, meglio il d410 o l'x1, e perchè??
grazie in anticipo.
intervengo riportando su questo topic per due osservazioni:
1) oggi la configurazione base si prende con 1550 euro circa - xphome sp2+ 512mb+disco 60+assistenza 3 anni nbd (no assicurazione no furto), ho letto nelle pagine precedenti che si prendeva a 1300 euro o giù di lì a metà del 2005.ma il prezzo è aumentato??
2) a me i commerciali dell hanno fatto uno sconto di 12 euro (non sto scherzando, dodici euro) sui latitude...e neanche a dire che ci sono già promozioni in corso sui latitude. manco le spese di spedizione m'hanno levato. stando così le cose, aspetto!!
inoltre pongo due domande:
1) visto che adesso l'unica cosa che mi rende indeciso tra d410 e x1 è questo dannato calore prodotto, non per il fastidio ma per il timore che danneggi qualcosa, dico - facendo una battuta - a voi si è squagliato nulla?? avete avuto dei freeze del software imputabili al calore?? le plastiche si sono mai deformate??
2) secondo voi, come robustezza e affidabilità, meglio il d410 o l'x1, e perchè??
grazie in anticipo.
con l'assitenza dell di 3 anni anche se si squaglia (e stai tranquillo non succede) Te lo cambiano altrettante volte!
_bastiancontrario_
05-03-2006, 16:07
giusto giusto.. ma volevo conoscere meglio l'entità di questo calore.
senza contare che venendo da un asus l3548T P4 il calore di un 1.1 ULV non mi spaventa certo. tuttavia non so se questo calore può essere un deterrente per il buon funzionamento del pc.
secondo voi mi conviene aspettare un'offerta o il prezzo attuale è cmq appetibile?
il calore è così poco che è senza ventole, ovviamente se i componenti vanno sotto sforzo e senza raffreddamento alcuno si scalda un pò il NB, ma a detta di Piottocentino nulla di preoccupante, anzi.
Inoltre con poche decine di euro si possono acquistare basi dissipanti (dotate di ventole) su cui appoggiare il pc se se ne dovesse fare un uso "pesante".
Quanto al momento giusto per comprare cito la Mod, il punto di vista è diverso (innovazione), ma si adatta bene alla ricerca del prezzo migliore :
...
Infine c'è da considerare il solito discorso sull'attesa delle nuove tecnologie: al momento di dover scegliere c'è sempre qualcosa che non è ancora uscito e che ti piacerebbe tantissimo, è sicuro :D, ma occorre fare un bilancio tra l'urgenza dell'acquisto e il beneficio che la novità ti porterebbe. Altrimenti, è ovvio, si finisce per non decidersi mai a comprare! ;)
_bastiancontrario_
05-03-2006, 16:46
caspita, una citazione che mi calza a pennello!!
inoltre aggiungo che:
1) ho ancora un briciolo di indecisione tra d410 e x1.
2) sto valutando anche soluzioni meno costose (300 euro in meno circa, che sarebbero 600.000 lirette) tipo il benqs53 da 13.3"
3) ho il timore che il giorno dopo che compro io esce una mega offerta sui latitude e allora si che rosicherei di brutto.
in realtà sto senza pc causa furto subito, ma posso aspettare e ponderare: la smania d'acquisto tuttavia incalza!!
piottocentino
06-03-2006, 10:43
ciao, qualche mese fa il prezzo era 1300 circa perche la config di base prevedeva l'hd da 30gb e 256 di ram:)
per il calore, ho notato che dopo molte ore di gioco, 4/5 comincia a scaldare parecchio e il gioco comincia a scattare...c'è da dire che era poggiato su base in legno... :doh:
enrico SEO
28-03-2006, 14:01
Ciao,
qualcuno ha provato ad installare Pes 5 o Fifa 06?
Secondo voi li regge?
piottocentino
28-03-2006, 15:13
ciao, no n l'ho installato ma lo dovrebbe reggere, ovvio quasi tutto al minimo ;)
enrico SEO
29-03-2006, 16:19
Ahhhh!!
Mi si è appena piantato!!!!!!.. :cry:
Mi sa che ieri ho fatto male a togliere la batteria quando era in Stand-by.. :muro:
Però lì per lì mi era ripartito ma oggi proprio non ne vuole sapere..
Una domanda, prima di formattare tutto..
L'hard disk che monta è da 2,5" vero?
In teoria quindi con un box esterno per hard disk portatili da 2,5" posso recuperare i dati no?
Ahhhh!!
Mi si è appena piantato!!!!!!.. :cry:
Mi sa che ieri ho fatto male a togliere la batteria quando era in Stand-by.. :muro:
Però lì per lì mi era ripartito ma oggi proprio non ne vuole sapere..
Una domanda, prima di formattare tutto..
L'hard disk che monta è da 2,5" vero?
In teoria quindi con un box esterno per hard disk portatili da 2,5" posso recuperare i dati no?
temo che il disco sia da 1,8"
piottocentino
29-03-2006, 16:43
aspetta un attimo... hai tolto la batteria mentre era in standby e ora nn riparte più? strano...hai provato ad attaccarlo a corrente?
l'hd è da 1,8 pollici... :(
enrico SEO
29-03-2006, 17:02
aspetta un attimo... hai tolto la batteria mentre era in standby e ora nn riparte più? strano...hai provato ad attaccarlo a corrente?
l'hd è da 1,8 pollici... :(
A dire il vero non penso sia proprio quello il problema..Perchè quando ho rimesso la batteria poi è partito tranquillamente.
Stamani poi l'ho lasciato a caricare e dopo non è più partito, o meglio parte ma poi si ferma dopo la barra di scorrimento di Windows Xp e appare per un secondo una finestra blu..
A dire il vero non penso sia proprio quello il problema..Perchè quando ho rimesso la batteria poi è partito tranquillamente.
Stamani poi l'ho lasciato a caricare e dopo non è più partito, o meglio parte ma poi si ferma dopo la barra di scorrimento di Windows Xp e appare per un secondo una finestra blu..
se è in garanzia chiama al volo la dell
piottocentino
29-03-2006, 18:05
se è in garanzia chiama al volo la dell
non posso che quotare!!
non posso che quotare!!
;)
enrico SEO
30-03-2006, 09:51
Prima di chiamare la Dell ho provato a reinstallare Windows, e ora sembra tornato a funzionare..Quindi forse il problema stava in qualche files corrotto.
L'unica cosa è che ora ho un desktop completamente verde, (senza nemmeno il cestino per intenderci..) e mancano tutte le utilities come ad esempio la ricerca del wireless..
Non vi sembra un po' strano?
Forse non è andata a buon fine completamente l'installazione.. che vi devo dire.. :muro:
piottocentino
30-03-2006, 10:41
xp l'hai installato da zero o hai fatto solo un ripristino?
enrico SEO
30-03-2006, 10:51
Mi sbaglio.. il cestino c'è. Quello che manca sono tutte le icone nella system tray ( a parte la batteria..)
Come si fa a ripristinarle?
enrico SEO
30-03-2006, 10:51
xp l'hai installato da zero o hai fatto solo un ripristino?
da zero.
Avevo due partizioni sull'hard disk e chiaramente ho perso tutti i dati sulla prima.
piottocentino
30-03-2006, 10:55
azz....mi dispiace :(
comuqneu tutti i driver e le utility le trovi sull'altro cd fornito;)
enrico SEO
30-03-2006, 11:00
mmm. nell 'altro cd ho solamente i driver della scheda audio e quelli di un altra utility che però non mi sembrava fosse il wireless..
Quanti cd ci sono di default?
Al limite posso sempre scaricare tutto da dell.it..
Secondo voi mi converrebbe formattare completamente l'hard disk dopo il crash o va bene anche se continuo così?
piottocentino
30-03-2006, 11:03
se ormai hai perso tutti i dati ti conviene formattare...
per i driver se puoi scaricarli meglio così ci metti quelli più aggiornati, comunque sul cd ci sono;)
enrico SEO
30-03-2006, 15:16
Per chi volesse aggiornare i driver dell'X1 ecco la sequenza da rispettare:
CHIPSET R114079
VIDEO R111512
AUDIO R99254
LAN R87461
WIRELESS R107434
MODEM R104087
SYNAPTIC R113921
L'aggiornamento del BIOS può essere fatto ovunque in questa sequenza ma io preferisco sempr farlo per ultimo.
Attenzione: Non fate mai partire i driver dalla penna USB ma caricateli sempre sull'hard disk.
Spero sia utile a qualcuno..
piottocentino
30-03-2006, 15:21
grazie molto utile, copio il tuo thread in prima pagina;)
enrico SEO
30-03-2006, 15:33
Grazie!
piottocentino
30-03-2006, 16:02
la versione dei driver te li sei fatta consigliare dai tecnici del supporto online?:)
enrico SEO
30-03-2006, 16:26
Si certo! :D
Molto gentili come sempre!
piottocentino
30-03-2006, 16:28
vero, offrono davvero un gran servizio;)
in prima pagina ho messo anche i link per il download dei driver:)
Approfitto per aggiungere la mia esperienza con il Latitude X1, lo uso quotidianamente da inizio Ottobre 2005, ci ho fatto varie centinaia di chilometri in moto tenendolo legato sulla sella nella borsa, ci programmo con VisualStudio e - soprattutto - molto spesso quando sono a lavoro sul PC desktop, lo tengo acceso tutto il giorno con una scheda DVB-T Freecom su USB per la TV e radio digitale terrestre (che funziona benissimo) e non ho avuto MAI il benche' minimo problema con questa macchina... Per me e' insostituibile! :)
piottocentino
16-04-2006, 04:17
si è davvero un gran bel ultraportatile:)
ps: eri mi è caduto dalla sedia s'è rotto un angolo dello schermo :cry: :cry: :cry:
si è davvero un gran bel ultraportatile:)
ps: eri mi è caduto dalla sedia s'è rotto un angolo dello schermo :cry: :cry: :cry:
Se ti riferisci (come credo) alla cornice in plastica intorno allo schermo, prova a cercare su eBay, io lo scorso anno mi ero aggiudicato per 1 Euro la cornice nuova per l'Inspiron 8600 e per meno di 5 dollari il touchrest (cornice intorno la tastiera) nuova con tanto di touchpad... Tutto perche' a me serviva solo un gommino ed i tastini del pad nuovi (si erano sverniciati per il troppo utilizzo) che sull'8600 erano verniciati di blu :D
Ovviamente il "nostro" X1 e' molto meno diffuso, ma tentar non nuoce!! ;)
A proposito, mica sei a conoscenza della possibilita' di mettere un disco rigido un po' piu' veloce, visto il formato? :rolleyes:
piottocentino
21-04-2006, 15:39
grazie della dritta dopo faccio una ricerca:)
l'hd si può cambiare credo ma nn penso ci siano in commerchio hd 1,8 pollici più veloci, se ci sono costerano un'esagerazione:)
ciao a tutti
vorrei acquistare il dell latitude x1, ma ho paura di non riuscire a leggere i caratteri xche' troppo piccoli (ris 1024x768)
attualmente ho il 9400 con monitor 1920x1200 e devo dire che sono al limite della leggibilità,ma non vorrei cambiare le impostazioni della risol.
la dimensione dei caratter dell x1 risultano più piccoli?
grazie.
Ho anche letto su un sito inglese dell' imminente messa sul mercato (metà maggio) di un nuovo dell 12.1 con core duo e mast dvd integrato
nessuno sa niente?
attento la risoluzione
non è 1024x768, ma
1280x768 (o 800)
in quanto lo schermo è WIDE
attualmente ho il 9400 con monitor 1920x1200 e devo dire che sono al limite della leggibilità,ma non vorrei cambiare le impostazioni della risol.
la dimensione dei caratter dell x1 risultano più piccoli?
I caratteri sull'X1 dovrebbero risultare poco più grandi.
Se ho fatto bene i conti, il tuo (17") ha un dpi di 132 mentre l' X1 di 123.
p.s.
se non leggi bene, prova a modificare le impostazioni grafiche di XP (se hai XP), ad es. modifica i font dei menu, metti il clear type ecc...
_
kakasenno
04-09-2006, 12:54
Salve a tutti ho appena acquistato un Dell Latitude x1 se eBay(ancora devo riceverlo!),avendolo pagado molto poco volevo sapere se qualcuno sapeva se in giro vi erano delle partite difettose!Grazie....
piottocentino
04-09-2006, 13:24
che io sappia no... quanto l'hai pagato?:)
io ne ho uno da quasi un anno. ho avuto solo un problema con la scheda wi-fi e la dell me ne ha mandata una da sostituire. appena ricevuti si sono accorti che "era preferibile se a sostituirla era un loro tecnico". allora è venuto il loro tecnico con altra scheda e me la ha sostituita. problema non risolto e il 16 agosto è ritornato il loro tecnico con scheda madre e lcd nuovi ed in garanzia. adesso tutto ok. al tecnico ho offerto solo un caffè.
il mio prossimo pc sarà un dell!
non so quanto tu lo hai comprato ma figurati che in sede da dell non avevano mai sostituito la scheda del wifi... non ce ne era mai stato bisogno.
ciao
piottocentino
04-09-2006, 17:39
stessa cosa vale per me, l'assistenza dell è delle milgiori:)
Salve a tutti.
Sono molto incuriosito da questo modello.
Mi attira molto il peso veramente contenuto e la dissipazione passiva. :eek:
Il calore sviluppato si sente eccessivamente? L'HD è a 1.8" o 2.5"? Ha slot di memoria liberi per un eventuale upgrade? Il peso è realmente 1.14kg con batteria? Io gioco sul PC solo a Football Manager, credete che rispetto al mio attuale notebook (vedi firma, ho montato 1GB in più di RAM rispetto alla configurazione originale, che è PM740 1.73GHz, 80GB 5400rpm, GeForce 6400go, etc.) noterei dei rallentamenti (a prescindere dal quantitativo di RAM, che influisce sulle prestazioni del gioco)?
Intanto aspetto risposte per queste domande, se me ne vengono altre in mente posterò. ;)
Salve a tutti.
Sono molto incuriosito da questo modello.
Mi attira molto il peso veramente contenuto e la dissipazione passiva. :eek:
Il calore sviluppato si sente eccessivamente? L'HD è a 1.8" o 2.5"? Ha slot di memoria liberi per un eventuale upgrade? Il peso è realmente 1.14kg con batteria? Io gioco sul PC solo a Football Manager, credete che rispetto al mio attuale notebook (vedi firma, ho montato 1GB in più di RAM rispetto alla configurazione originale, che è PM740 1.73GHz, 80GB 5400rpm, GeForce 6400go, etc.) noterei dei rallentamenti (a prescindere dal quantitativo di RAM, che influisce sulle prestazioni del gioco)?
Intanto aspetto risposte per queste domande, se me ne vengono altre in mente posterò. ;)
sotto sembra scaldare un pò, ma è ampiamente nei limiti.
L'hd è da 1,8"
Mi sembra 1 solo slot ram e un banco saldato.
Il peso è con batteria piccola. considera che è un 12" wide con unità ottica esterna.
A FM IMHO giochi senza problemi.
Grazie ezio, preciso e puntuale come sempre. ;)
Stavo valutando anche l'alternativa del D420, che mi sembra più completo, a fronte però di un peso maggiore. Pensi che la batteria da 9 celle, nel caso del D420, influisca molto sul peso? Come prezzo siamo a circa €100 di differenza (in più per il D420).
io se dovessi optare per un subnotebook prenderei un tablet
piottocentino
19-09-2006, 20:55
diciamo che il D420 nn è la stessa cosa...questo è davvero un ultraportatile il 420 no...;)
diciamo che il D420 nn è la stessa cosa...questo è davvero un ultraportatile il 420 no...;)
;)
Come no? Se paragoniamo i due portatili con batteria da 6 celle (quella da 3 per me è improponibile, almeno al momento), la differenza di peso è solo di circa 100 grammi.
mauromdg
23-10-2006, 09:39
Ciao a tutti, spero non ne abbiate già parlato. Ho un Dell X1 da pochi giorni (preso usato) e vorrei espandere la memoria (ha solo i 256 MB originali) con un banco da 1 giga. Domanda: Ma dove sta lo slot di espansione? il mio vecchio sharp aveva uno sportellino dedicato. Mi tocca ad aprire tutto il notebook? E non va a farsi friggere la garanzia? Grazie mille. Mauro
Ma il Dell X1 è uscito fuori produzione? E' in cantiere un sostituto? Insomma, qualcuno sa qualcosa?
Ciao a tutti, spero non ne abbiate già parlato. Ho un Dell X1 da pochi giorni (preso usato) e vorrei espandere la memoria (ha solo i 256 MB originali) con un banco da 1 giga. Domanda: Ma dove sta lo slot di espansione? il mio vecchio sharp aveva uno sportellino dedicato. Mi tocca ad aprire tutto il notebook? E non va a farsi friggere la garanzia? Grazie mille. Mauro
lo devi smontare tutto!
tornadobluVR
08-12-2009, 14:15
Salve a tutti,
ho trovato un'offerta di un latitude x1 usato,
avevo in mente di prenderlo
(ho un badget limitato e non sara' il primo portatile x queto mi ero indirizzato su questa scelta)
qual e' il suo prezzo attuale??
dato che molti di voi lo avranno da parecchio quali sono
i pregi?? e i difetti??
qualcuno mi puo' fare una sintesi veloce??
oppure solo dirmi attono a che prezzo viene venduto, usato, in giro??
grazieee
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.