PDA

View Full Version : c'e' qualche appassionato di windsurf???

fortissimo
05-06-2005, 08:28
volevo sapare se nel forum ci sono windsurfisti

fortissimo
25-06-2005, 14:39
ho capito sono l'unico

Rottweiler
25-06-2005, 16:54
Bhé ci sono IO:)))

Buon Vento!!!

Coyote74
25-06-2005, 18:38
Io ogni tanto lo uso, solo che non abitando in zona di mare mi devo accontentare di andarci solo ogni tanto e solo d'estate :(

fortissimo
25-06-2005, 18:51
buon vento ragazzi pensavo fossi solo

be in che zone uscite

Coyote74
25-06-2005, 20:25
buon vento ragazzi penso fossi solo

be in che zone uscite

Io vado in Costa Azzurra, diciamo che navigo nella zona che va da Menton a Cannes....

flybywire
26-06-2005, 11:17
kite-surf for ever!!!!

Coyote74
26-06-2005, 12:22
kite-surf for ever!!!!

Bello il Kite, ma purtroppo non l'ho mai provato. La scorsa estate a Formentera ne ho visti tanti praticarlo e viaggiavano come fulmini sul pelo dell'acqua. Purtroppo qui in Italia i posti dove si può praticare sono pochi e nessuno vicino a dove abito, quindi credo che per me rimarrà solo un sogno :(

Rottweiler
26-06-2005, 13:13
Io esco spesso nei laghi, e quì il kite spopola..
Anche in inverno con la tavola da snowboard è pieno di kite sui laghi ghiacciati.

Ho provato ma rimango fedele al windsurf:) Comunque sport stupendi entrambi!!!

Ork
26-06-2005, 13:15
provato sia il kite che il windsurf

sono 2 cose diverse, preferisco il wind, ma con il kite fai + cazzate :D

ah provati sul lago di garda

daemon
26-06-2005, 14:46
anni fa c'era parecchia gente che praticava il windsurf ora non vedo piu nessuno...

passata la moda?
costa troppo?
non c'e la fotocamera integrata sull' albero?? :D

fortissimo
26-06-2005, 14:57
costa troppo e' vero passato di moda dipende
se si pratica solo per farsi vedere eì possibile
io per esempio lo pratico da quando avevo 10 anni e mi piace uscire soprattutto nelle spiagge desolate dove non trovo bagnanti a dare fastidio

dalle mie parti c'era un ragazzo che aveva sempre la tavola sui portapacchi della macchina giusto per farsi vedere

la passione per uno sport e' difficile a farsela passare

Rottweiler
26-06-2005, 16:39
Ma.. non credo proprio che sia uno sport da sboroni..

Anche perché quando ci sono le condizioni giuste per uscire non è che ci sia poi tanta gente sulla spiaggia:)

Da noi si esce la mattina alle 5 con i venti termici.. inutile dire che non ci sia molta "platea".
Devo dire poi che essendo uno sport "difficile" da imparare, la maggior parte della gente che arriva ad un buon livello si è impegnata molto.. Gli sboroni in genere smettono molto prima..

HenryTheFirst
24-08-2007, 14:00
Riesumo questo vecchio thread (ripescato con google) perché oggi ho avuto il mi primo approccio col windsurf.
Ho fatto due ore di corso a Bibione, domani ne farò altre due e la settimana prossima altre 4.
Oggi è andata abbastanza bene, ho imparato a recuperare la vela, a girare di poppa e di prua, a poggiare e ad orzare.
Domani vediamo se mi ricordo qualcosa :sofico:

Cmq sono soddisfatto: credevo che prima di poter fare il primo "giretto" avrei dovuto aspettare di più, invece dopo un'ora di teoria e prime applicazioni pratiche l'istruttore mi ha portato in giro per un'ora :D

Bello, bello! Non vedo l'ora di tornarci e spero di imparare subito!

Se nel frattempo avete dei consigli da darmi: ben vengano! :D