PDA

View Full Version : software per reset cartucce R200

rosacco
04-06-2005, 21:31
Avete notizie di qualche utility scaricabile ( tipo SCC Service Utility ) per resettare le cartucce della Epson R200? Ho usato il programma prima citato, ma ho rovinato 3 cartucce nuove ( per la stampante sono esaurite)

Grazie

pinok
04-06-2005, 23:03
Capisco che se si trovasse il software sarebbe meglio, ma se hai rovinato già 3 cartucce (come hai fatto??) forse ti converrebbe andare subito su un resetter hardware, tant'è che dovrebbe andare bene per tutte le epson.

rosacco
04-06-2005, 23:16
mi puoi dire di quale apparecchio parli? marca, modello, dove trovarlo e quanto costa? Grazie

pinok
05-06-2005, 01:21
mi puoi dire di quale apparecchio parli? marca, modello, dove trovarlo e quanto costa? Grazie
E' un semplice scatolotto bianco con dei contatti che spuntano da un lato e che devono essere appoggiati al chip della cartuccia. Ha di solito un led che diventa rosso quando appoggi bene la cartuccia e dopo 1-2 secondi diventa verde.
La cartuccia è resettata.
Di solito non hanno marca, si chiamano "chip resetter" per Epson e basta.
Li trovi in tutti i siti che vendono inchiostri, quindi refill.it, cartucce.com, producers, cartucciacanta. Se non erro, quest'ultima è quella che ha il prezzo migliore per il chip resetter.
A seconda dei posti lo trovi tra i 10 e i 20 euro (spedizioni escluse).

rosacco
05-06-2005, 19:18
grazie, ho ordinato il resetter a cartucciacanta, speriamo arrivi presto

Senti, tu hai già provato gli inchiostri che vendono su quel sito? ( io ho la epson R200)

Sono davvero uguali agli originali come dicono loro o c'è una perdita di qualità? ( nella stampa di foto su carta fotografica)

TI RINGRAZIO ANCORA

ciao

pinok
05-06-2005, 19:33
grazie, ho ordinato il resetter a cartucciacanta, speriamo arrivi presto

Senti, tu hai già provato gli inchiostri che vendono su quel sito? ( io ho la epson R200)

Sono davvero uguali agli originali come dicono loro o c'è una perdita di qualità? ( nella stampa di foto su carta fotografica)

TI RINGRAZIO ANCORA

ciao
Non li ho ancora provati, per ora uso quelli di refill.it con ottimi risultati.
Li sto finendo e, può darsi, ci faccia un pensierino.