View Full Version : Dominio + PHP
Ciao
Stò creando un sito che spero presto riuscire a mettere online.
Devo creare un domino tipo www.pincopallo.it/net/com/info o come vi pare.
Il mio problema è questo.
Per creare il sito stò usando una GUI (PHPNuke). Come tutti i siti in PHP ho bisogno di un database. Fino ad ora non ho avuto molti problemi perché ho usato quello fornito gratuitamente da Lycos, ma ora ho la necessità di creare un mio dominio.
Sapete indirizzarmi su come registrare un dominio e come capire dove andare a prendere il DB per PHP.
Grazie Mille!!!
FA.Picard
04-06-2005, 20:25
mah su aruba 100mb di spazio + mysql in aggiunta stiamo su 35€ l'anno mi pare
Swisström
04-06-2005, 20:40
mah su aruba 100mb di spazio + mysql in aggiunta stiamo su 35€ l'anno mi pare
noooo aruba noooo :|
io se vuoi restare sull italiano non so... di svizzero si buono e conveniente c è www.rubas.ch che ha anche ottimi ping
Perché aruba no????
Che problemi ci sono con aruba?
Ho visto quello svizzero. Non capisco molto di tedesco, ma è possibile avere una homepage in italiano?
Swisström
05-06-2005, 00:08
Perché aruba no????
Che problemi ci sono con aruba?
Ho visto quello svizzero. Non capisco molto di tedesco, ma è possibile avere una homepage in italiano?
certo che è possibile... comunque il servizio offerto da aruba è scarso.... uptime basso, ping alti, problemi di database...
ma son sicuro che ci son buoni provider anche in italia... ora te ne cerco qualcuno
perchè usare php nuke quando ci sono una marea di cms gratuiti spesso più potenti ?
PS: non tutti i siti in php hanno bisogno di database
come host sconsiglio anche io aruba, soprattutto con i cms: molti non sono supportati e se vedono che c'è qualche script che gli consima troppa banda vi chiudono il sito senza dire niente
a me hanno rinominato le cartelle sull'ftp senza neanche avvertirmi (la seconda volta, la prima mi hanno cancellato tutte le index* del sito )
cmq a prezzo MOLTO basso (100mb di spazio e 4 db) c'è tophost (circa 9 euso all'anno) ma occhio che non puoi fare upgrade e pare facciano casini nel caso voglia trasferire il dominio a altri hosting (vedi mozillaitalia, son 2 settimane che il sito non è raggiungibile perchè non cambiano i dns quelli di tophost)
cmq a prezzo MOLTO basso (100mb di spazio e 4 db) c'è tophost (circa 9 euso all'anno) ma occhio che non puoi fare upgrade e pare facciano casini nel caso voglia trasferire il dominio a altri hosting (vedi mozillaitalia, son 2 settimane che il sito non è raggiungibile perchè non cambiano i dns quelli di tophost)
Ciao Raga,
Non voglio essere presuntuoso, ma vedo che tutto cio che ho detto in un post un po di tempo fà si è realizato, ossia che era un po meschino il sistema di limitazioni di tophost e mi siete venuti contro. Ma chiudiamo qui.
Per quello che ti posso consigliare, usa MDPRO, Postnuke, E-xoopport ma non PHP Nuke come CMS che tra l'altro è il peggiore in fatto di Bug.
Per l'hosting ti consiglio di guardare su questi:
http://pieroninet.it
http://www.dnshosting.it
http://widehost.org
http://hosting.html.it dove puoi trovare una miriade di Provaider.
Scagli bene e chiedi info prima di comprare, poi valuta o richiedi delle prove gratuite se le forniscono ancora.
Ciao
2710ea
Ciao Raga,
Non voglio essere presuntuoso, ma vedo che tutto cio che ho detto in un post un po di tempo fà si è realizato, ossia che era un po meschino il sistema di limitazioni di tophost e mi siete venuti contro. Ma chiudiamo qui.
Per quello che ti posso consigliare, usa MDPRO, Postnuke, E-xoopport ma non PHP Nuke come CMS che tra l'altro è il peggiore in fatto di Bug.
Per l'hosting ti consiglio di guardare su questi:
http://pieroninet.it
http://www.dnshosting.it
http://widehost.org
http://hosting.html.it dove puoi trovare una miriade di Provaider.
Scagli bene e chiedi info prima di comprare, poi valuta o richiedi delle prove gratuite se le forniscono ancora.
Ciao
2710ea
come già detto infinite volte (azz ma non lo capisci :D ) tophost ha UN TIPO di utenza: l'utenza che vuole QUEL servizio a QUEL prezzo
è OVVIO che se uno vuole UN ALTRO servizio non prenderà tophost!
se voglio hostare un sitarello per farmi pubblicità non mi serve niente di più di tophost, e dire che la pratica di tophost è meschina mi pare una cosa totalmente assurda: tophost offre un servizio con un determinato prezzo, e ci sono milioni di persone che trovano quel servizio anche troppo largo e a quel prezzo si trovano il meglio che possono desiderare
non vedo dove sia il problema, ti sfido a trovarmi un servizio di questo livello a quel prezzo che dia qualcosa di più :D
sinceramente non so proprio con che mentalità sostieni che è meschino, a me pare una cosa talmente naturale ... è una questione di domanda e offerta, se a te serve un server dedicato o 30 GB di banda sono affari tuoi, ma ci sono milioni di persone che queste cose non le vorranno mai
e anche fosse basta che quando sarà necessario trasferiscano il dominio presso un altro hosting, cosa che comporta 3 giorni e spesa nulla (anzi, il netto risparmio che farlo direttamente su un hosting decisamente più caro)
come cms consiglio mambo (facilità) o xoops (potenzialità e risorse disponibili notevoli)
edit: non prenderlo come un attacco, anzi è che voglio capire :D non riesco a afferrare la tua logica :boh: :)
PS: io ho attualmente 2 domini su tophost e un frazionabile su seflow
edoardopost
28-10-2005, 16:13
Hmmm... leggo sulle comunicazioni di Top host che ieri sera hanno riscontrato dei problemi di corruzione di tabelle in alcuni database mysql.
...non si è trattato di un crash del server, visto che il problema ha toccato 388 database su 10000 presenti...
E il mio forum non funziona piu'... :cry:
Capisco che per 8 euro il prezzo da pagare sia questo... oltretutto è lento, lento, lento nel gestire database e Mambo... Avro' beccato un periodo sfortunato... Cosa che avevo ampiamente messo in conto visto il prezzo... Infatti lo spazio che ho preso li' lo uso per prove, test etc etc...
Ok, detto questo, presto vorrei prendere dello spazio in hosting su seflow... come è come velocità ? Per darmi una regolata sul traffico, (5gb, 10gb) etc etc... ditemi un po': sito con mambo e forum, utenti boh, facciamo 1000... Quale traffico si genera in linea di massima ? Mi potete dare qualche punto di riferimento, piu' o meno ?
Grazie sin da ora... :)
edoardopost
31-10-2005, 11:31
Eh porca miseria... non voglio far pubblicità negativa... saro' sfigato io... :cry:
Tophost:
31 ottobre 2005
Problema MySQL: Stamattina in maniera inaspettata è andato giu' il server mysql causando diversi danni alle tabelle comprese quelle degli utenti e degli accessi. Il problema è circoscritto ai siti collocati nel server w-01.
La cosa è molto grave, e stiamo lavorando per ripristinare il tutto. A tal fine occorreranno diverse ore.
Vi terremo aggiornati sull'andamento della situazione. Precisiamo sin da subito che non si tratta di un problema di sovraccarico, in quanto tutte le volte il problema e' nato di notte quando il carico è al minimo. Stiamo facendo accurati controlli per scoprire se il problema è causato da qualcuno.
ore 10.50: Abbiamo bloccato completamente l'accesso al database mysql, ora comparira' un errore a tutti i siti che lo usano, questo per velocizzare le operazioni di recupero.
Ed ora manco piu' il sito mi funziona... :rolleyes:
edoardopost
31-10-2005, 11:33
Ok, detto questo, presto vorrei prendere dello spazio in hosting su seflow... come è come velocità ? Per darmi una regolata sul traffico, (5gb, 10gb) etc etc... ditemi un po': sito con mambo e forum, utenti boh, facciamo 1000... Quale traffico si genera in linea di massima ? Mi potete dare qualche punto di riferimento, piu' o meno ?
Grazie sin da ora... :)
Qualche consiglio ? :stordita:
edoardopost
02-11-2005, 11:54
Mi serve un consiglio... Un sito in joomla-mambo con forum con 500 utenti per esempio, quanto traffico genera piu' o meno ? 5gb sono sufficienti ? :confused:
Mi serve un consiglio... Un sito in joomla-mambo con forum con 500 utenti per esempio, quanto traffico genera piu' o meno ? 5gb sono sufficienti ? :confused:
Ciao,
Diciamo che di solito un sito con 5 GB/BW e 500 Utenti, dovrebbe bastare anche se, non è facile quantificare il traffico che si genera mensilmente dato che ogni sito è un caso a se e bisogna tener conto di cio che si tratta, comunque con quel numero di Utenti dovresti aver un bel margine di sicurezza e risprmiare qualcosina.
Ciao
2710ea
IpseDixit
02-11-2005, 14:10
Più che altro ti serve un provider che accetti Joomla e un server non con troppe utenze.
Più che altro ti serve un provider che accetti Joomla e un server non con troppe utenze.
quoto, sia con joomla che con altri cms bisogna stare attenti ai provider, ad esempio aruba fa storie
il sito di tophost è fatto con mambo, se puntavi a quello non credo che facciano storie :D
edoardopost
02-11-2005, 15:13
Grazie... :)
Ho dei piccoli siti su elios e tophost...
Per questo nuovo dovrei provare seflow, con 5gb... sembra veloce ed efficiente...
IpseDixit
02-11-2005, 15:20
Come non dettohttp://www.joomla.it/logo-tophost-piccolo.gif
Come non dettohttp://www.joomla.it/logo-tophost-piccolo.gif
se guardi lo stesso sito tophost.it è fatto con mambo/joomla
Grazie... :)
Ho dei piccoli siti su elios e tophost...
Per questo nuovo dovrei provare seflow, con 5gb... sembra veloce ed efficiente...
io ho un frazionabile con seflow con questi siti
www.rifugiodenza.com (mambo)
www.francesco.rebalton.com (joomla)
www.zambotti.rebalton.com (xoops)
www.igpozzo.it (xoops)
www.alessio.rebalton.com (joomla)
nessun problema, veloci e stabili
edoardopost
02-11-2005, 15:32
io ho un frazionabile con seflow con questi siti
www.rifugiodenza.com (mambo)
www.francesco.rebalton.com (joomla)
www.zambotti.rebalton.com (xoops)
www.igpozzo.it (xoops)
www.alessio.rebalton.com (joomla)
nessun problema, veloci e stabili
Oh, grazie mille... :)
Cosi' li testo... :p
edoardopost
03-11-2005, 22:49
Siccome è lungi da me l'idea di fare pubblicità negativa, ve ne importerà poco, ma vi dico che top host ha risolto i problemi, ed il sito che ho con loro ora funziona, ed è pure abbastanza veloce... ;)
Io invece sono sconvolto da tophost...non per cattiveria..un down ci può stare 2 anche...ma che 1 giorno si e 1 giorno si stia giù a me non va bene..poi cronometrato aprire coppermine sul quale ho caricato solamente qualche foto inpiega 12 SECONDI...allucinante... Io aspetto ancora qualche tempo e se non risolvono scappo a gambe levate...
a tal proposito un buon hosting italiano (anche straniero se ho la certezza che sia buono)
100 MB
2Gb/mese
2 db Mysql almeno
php
email una 20ina
una spesa al max di 100 -120 euro all'anno...ma deve essere perfetto mai giù e veloce..
Ciao e grazie
edoardopost
24-11-2005, 14:19
Dopo averlo provato non posso che consigliarti Seflow... velocità, affidabilità e completezza disarmante ! Ne sono entusiasta... e manco mi pagano per fare pubblicità... :p
L'altro sito che ho su Top Host... hem... "lentino"... per ora almeno... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.