PDA

View Full Version : Perchè mi chiede la password

VegetaSSJ5
04-06-2005, 10:59
Ciao a tutti, ho una rete domestica tra computer e portatile che mi serve per scambiare dei files. Su entrambi i pc ho winxp sp2. Se dal pc desktop accedo al portatile è tutto a posto, se accedo dal portatile al desktop mi chiede la password, ma io sul desktop non ho impostato nessuna password nè per il mio account nè per l'amministratore nè per la rete, insomma per nulla. Quindi qualsiasi password inserisca lui non accede.
Per accedere vado su risorse di rete, tutta la rete, rete di microsoft windows, workgroup (entrambi i pc fanno parte dello stesso gruppo), nome del computer. Come posso risolvere?? :muro: :muro:

CONFITEOR
04-06-2005, 14:56
Devi cambiare tipologia di accesso, ora non ricordo come, perchè con un tipo ti chiede la pw per la rete, anche se accedi al pc senza pw, con un altro tipo no,

se dal desktop riesci ad accedere al portatile, metti sul desktop le stesse impostazioni che hai sul portatile,

in particolare prova ad attivare "condivisione semplice dei files"

VegetaSSJ5
04-06-2005, 15:05
non riesco a trovare le impostazioni di cui parli... :(

CONFITEOR
04-06-2005, 15:09
in windows explorer

strumenti-->opzioni cartelle-->visualizzazione

fabstars
05-06-2005, 09:11
per caso su uno dei due PC accedi attraverso un account diverso da quello di Amministratore??

VegetaSSJ5
05-06-2005, 10:28
no su entrambi i pc non ho creato esplicitamente nessun altro account per cui uso quello di default.