PDA

View Full Version : nuova benzina sintetica..

libero81
03-06-2005, 20:03
avete visto la nuova benzina a basso contenuto di petrolio?
un nuovo passo verso la dismissione?
questo è il link.. http://canali.libero.it/affaritaliani/economia/shellcarburanteinnovativo.html

non dicono su che cosa si basi oltre al petrolio..

Jaguar64bit
03-06-2005, 20:06

E' questo che preoccupa.

REPSOL
03-06-2005, 20:09
avete visto la nuova benzina a basso contenuto di petrolio?
un nuovo passo verso la dismissione?
questo è il link.. http://canali.libero.it/affaritaliani/economia/shellcarburanteinnovativo.html

Costa uguale alla benzina verde.............. rischio di impastare il motore della mia auto/moto......... perchè dovrei acquistarla, datemi una semplice e indolore risposta... per inquinare meno?

Se per inquinare meno devo buttare via la m mia macchina dopo 20mila km....... preferisco inquinare.... :(

La cosa più bella di tutte sarebbe che aumenti della stessa percentuale della benzina normale, allora si che sarebbe da ridere :D

libero81
03-06-2005, 20:21
dicono che migliori le prestazioni..
e poi chi ha detto che non sia pulito? se inquina meno magari brucia meglio..

REPSOL
03-06-2005, 20:44
dicono che migliori le prestazioni..
e poi chi ha detto che non sia pulito? se inquina meno magari brucia meglio..

Guarda che il bruciare meglio non vuol dire che faccia bene al motore, anzi di solito più brucia e più rende secco il cilindro e più il motore si rovina, ci vuole il giusto equilibrio, se non lo si ha si rischia parecchio, non sono espertissimo di motori, ma contano tantissime cose in un motore, fattori di tditlatazione temperature di esercizio, lubrificazioni, tolleranze ecc ecc tutte cose che se cambi il tipo di scoppio o il tipo di combustione possono crearsi casini, non nel breve periodo ovvio, ma nel lungo si possono far sentire.

Poi ci stà che stò parlando a caso, e che abbaino eseguito test necessari ecc ecc, ma l'esperizna mi insegna che tutti vogliono guadagnare e si lima fino a dove è possibile :D

Senna è morto proprio per una limata di troppo :(

-kurgan-
03-06-2005, 20:54
non si può giudicare quello che non si conosce.
vedremo :)