View Full Version : Sonoma o Dothan
Ciao a tutti, dovrei comprare un portatile (sui 1300 euro) e in particolare penso di comprare un asus (faccio bene?). Ho visto due modelli che mi sembrano buoni:
uno monta un dothan 1,7 con 512 ddr con ati 9700 128mb, mentre l'altro (un po' più caro +150 euro) ha un sonoma 1,6 con ddr2 e ati x600 64mb.
Quale mi consigliate?
Grazie.
(i modelli sono a6775galh e m6750vlbh)
THE MATRIX M+
03-06-2005, 17:53
Sonoma
Dothan....
Sono in po' di parte lo ammetto...ho l'asus a6775galh da 2 settimane e ne sono supermegacontento....domanda : il sonoma ha le ddr2 quindi i discorsi in generale che le ddr2 non vanno di piu' delle ddr corrisponde a realta' anche con i pentium M ?? o solo con Amd 64 e Pentium 4 ??
poi dipende cosa ci devi fare....io comunque con la differenza ho messo 1Gb di ram invece di 512mb....se il sonoma a quel prezzo (150 euro in piu' che dici...ivati intendi??) a 1Gb di DDR2 allora ti consiglio il sonoma...che ha il bus a 533mhz invece del mio che e' 400mhz....
Kaiser70
03-06-2005, 19:12
il Dothan senza pensarci. Il 1.7 Dothan è almeno al livello del 1.6 Sonoma, anzi i software di fotoritocco sono + sensibili alla frequenza del processore che al bus della memoria (senza contare che le DDR2 533 hanno latenza + alta delle DDR 400). La differenza di prezzo la usi eventualmete per aggiungere un banco RAM da 1gb che è una ventata di aria fresca per Photoshop. Se invece il modello sonoma ha un monitor migliore, allora le cose cambiano: nel fotoritocco prima il monitor poi tutto il resto!
steve_m0rse
03-06-2005, 19:33
i due processori sono completamente identici! uno si chiama dothan perchè adotta il chipset con agp8x e ddr400 mentre l'altro pciex con ddr2533. Solo che il sonoma consuma di + e la batteria dura di meno. Ergo mi butterei + sul dothan con 9700 128mb che secondo me va meglio di una x600 64mb.
Sono di parte perchè ho un toshiba m30x 162 e mi sono trovato + che bene, anche nei giochi. (dothan 1,7 , 9700 128mb) :cool:
grazie a tutti per i vostri consigli...e visto che siete così pertecipi volevo chiedervi se mi consigliate altri portatili sulla stessa "fascia"
Ciao a tutti, dovrei comprare un portatile (sui 1300 euro) e in particolare penso di comprare un asus (faccio bene?). Ho visto due modelli che mi sembrano buoni:
uno monta un dothan 1,7 con 512 ddr con ati 9700 128mb, mentre l'altro (un po' più caro +150 euro) ha un sonoma 1,6 con ddr2 e ati x600 64mb.
Quale mi consigliate?
Grazie.
(i modelli sono a6775galh e m6750vlbh)
sono modelli del tutto equivalenti.
Anzi, il Dothan, in virtù dei 100 Mhz in più e dei 64 mega di ram video in più, è lievemente superiore.
Considerando che costa meno ....
Sonoma
magari spiegaci anche perchè ;)
i due processori sono completamente identici! uno si chiama dothan perchè adotta il chipset con agp8x e ddr400 mentre l'altro pciex con ddr2533. Solo che il sonoma consuma di + e la batteria dura di meno. Ergo mi butterei + sul dothan con 9700 128mb che secondo me va meglio di una x600 64mb.
Sono di parte perchè ho un toshiba m30x 162 e mi sono trovato + che bene, anche nei giochi. (dothan 1,7 , 9700 128mb) :cool:
Appunto.
Entrambi sono core Dothan. Sonoma è solo il nuovo nome della tecnologia Centrino di seconda generazione...ovvero stesso processore, ma chipset 915 anzichè 855, supporto al PCIExpress e bus a 533MHz anzichè a 400MHz...
I discorsi "il Dothan è più veloce del Sonoma" non hanno senso... :rolleyes:
Un appunto si deve fare invece sulla durata delle batterie, che nei Sonoma è minore rispetto ai Centrino di vecchia generazione a causa proprio del bus a 533 e delle memorie DDR2 (se montate).
domanda : il sonoma ha le ddr2 quindi i discorsi in generale che le ddr2 non vanno di piu' delle ddr corrisponde a realta' anche con i pentium M ?? o solo con Amd 64 e Pentium 4 ??
le ddr2 hanno latenza superiori alle DDR, quindi pur avendo frq superiori ha prestazioni simili.
Il punto del discorso però è che i Sonoma hanno architettura dual channel, i più vecchi Dothan no, quindi se il costruttore implementa due moduli di ram DDR2 le prestazioni sono lievemente superiori.
Stiamo parlando di poco, cmq
THE MATRIX M+
03-06-2005, 21:49
Appunto.
Entrambi sono core Dothan. Sonoma è solo il nuovo nome della tecnologia Centrino di seconda generazione...ovvero stesso processore, ma chipset 915 anzichè 855, supporto al PCIExpress e bus a 533MHz anzichè a 400MHz...
Ecco il motivo ;)
Un appunto si deve fare invece sulla durata delle batterie, che nei Sonoma è minore rispetto ai Centrino di vecchia generazione a causa proprio del bus a 533 e delle memorie DDR2 (se montate).
le DDR2 consumano meno delle DDR ;)
Sul bus invece hai ragione :p
Ecco il motivo ;)
considerando che il Dothan ha 100 Mhz in più, il piccolo vantaggio del bus viene pareggiato.
Quei due sistemi sono molto simili, ma i 64 mega in più della 9700 potrebbero essere un buon surplus ;)
THE MATRIX M+
03-06-2005, 22:00
considerando che il Dothan ha 100 Mhz in più, il piccolo vantaggio del bus viene pareggiato.
Quei due sistemi sono molto simili, ma i 64 mega in più della 9700 potrebbero essere un buon surplus ;)
Mah se lo dite voi, io non ne sono tanto convinto e sinceramente non mi andrebbe giù il fatto di prendermi un notebook con un chipset e una scheda video che tra un anno saranno obsolete.....Anche se spende 150 € in più e anche se le prestazioni dei due notebook si equivalgono, l' architettura dell' intero notebook è molto più odierna, acquisendo di conseguenza una maggiore longevità...
Mah se lo dite voi, io non ne sono tanto convinto e sinceramente non mi andrebbe giù il fatto di prendermi un notebook con un chipset e una scheda video che tra un anno saranno obsolete.....Anche se spende 150 € in più e anche se le prestazioni dei due notebook si equivalgono, l' architettura dell' intero notebook è molto più odierna, acquisendo di conseguenza una maggiore longevità...
allora, vediamo: le schede video sono IDENTICHE. La 9700Mobile e la X600Mobile non hanno differenze (4 pipes, 2 VS).
La cpu è la stessa identica (core Dothan) cambia solo il fsb, ma come detto il vantaggio prestazionale di un fsb più elevato è compensato dalla freq della cpu leggermente superiore.
Non è che stiamo parlando di due architetture diverse: una è solo un' evoluzione dell' altra.
Non è che sia "molto più moderna": non cambia un granchè
THE MATRIX M+
03-06-2005, 22:11
allora, vediamo: le schede video sono IDENTICHE. La 9700Mobile e la X600Mobile non hanno differenze (4 pipes, 2 VS).
La cpu è la stessa identica (core Dothan) cambia solo il fsb, ma come detto il vantaggio prestazionale di un fsb più elevato è compensato dalla freq della cpu leggermente superiore.
Non è che stiamo parlando di due architetture diverse: una è solo un' evoluzione dell' altra.
Non è che sia "molto più moderna": non cambia un granchè
E' inutile discuterne se non ci "intendiamo"...cmq in linea di massima sono d' accordo con te. Ad ogni modo dimmi che so stupido, ma io personalmente per 150 € in più prenderei quello: punti di vista ;)
Se io dovessi scegliere tra i due modelli, probabilmente punterei sul primo (quello con la 9700, per intenderci). In effetti la differenza tra i processori è minima, nonostante bus più o meno veloce e memorie ddr o ddr2.
Da un punto di vista puramente "ludico", sarebbe meglio preferire i 128MB di ram video, tanto dover scegliere su quale sarà l'architettura più o meno longeva in questo campo non serve granchè.
Inoltre se si pensa che un portatile debba durare almeno 2-3 anni, ora come ora non fa alcuna differenza scegliere tra un'architettura appena uscita e una appena precedente. Certo, se poi lo si volesse cambiare tra un annetto, è ovvio che si piazzerebbe meglio Sonoma che il vecchio Centrino...
PS: Che dischi montano?
:)
THE MATRIX M+
03-06-2005, 22:27
Se io dovessi scegliere tra i due modelli, probabilmente punterei sul primo (quello con la 9700, per intenderci). In effetti la differenza tra i processori è minima, nonostante bus più o meno veloce e memorie ddr o ddr2.
Da un punto di vista puramente "ludico", sarebbe meglio preferire i 128MB di ram video, tanto dover scegliere su quale sarà l'architettura più o meno longeva in questo campo non serve granchè.
Inoltre se si pensa che un portatile debba durare almeno 2-3 anni, ora come ora non fa alcuna differenza scegliere tra un'architettura appena uscita e una appena precedente. Certo, se poi lo si volesse cambiare tra un annetto, è ovvio che si piazzerebbe meglio Sonoma che il vecchio Centrino...
PS: Che dischi montano?
:)
Buaaaaahhh :cry: so tutti contro di me!!! :cry: :cry: :D
Grazie ancora!!! Siete davvero utilissimi, mi state chiarendo tanti dubbi...
che mi dite dei monitor asus (quelli "glare" o "color Shine" montati da questi portatili): alcuni ne parlano maluccio ma a me sono piaciuti...
(...mi state convincendo a prendere quello con la 9700...)
E' inutile discuterne se non ci "intendiamo"...cmq in linea di massima sono d' accordo con te. Ad ogni modo dimmi che so stupido, ma io personalmente per 150 € in più prenderei quello: punti di vista ;)
non mi permetterei mai di darti dello stupido.
L' unica cosa che ci tengo a sottolineare è che, in questo caso, non è che ci sia stato un vero salto generazionale, quindi è più che altro merito del marketing se tu credi che il Sonoma sia così superiore :p
Nella realtà dei fatti quei due notebook si equivalgono
Poi chiaramente tu puoi scegliere quello che preferisci :p
Grazie ancora!!! Siete davvero utilissimi, mi state chiarendo tanti dubbi...
che mi dite dei monitor asus (quelli "glare" o "color Shine" montati da questi portatili): alcuni ne parlano maluccio ma a me sono piaciuti...
(...mi state convincendo a prendere quello con la 9700...)
i display GLARE sono la moda del momento.
L' impatto estetico è elevato, ma a livello pratico io ho ancora dei dubbi.
Soprattutto all' esterno, o cmq con elevata luminosità ambientale, i monitor ultra-glare hanno la fastidiosa tendenza a creare il cosiddetto "effetto-specchio": in pratica riflettono come uno specchio il mondo circostante :p
il sonoma e piu performante raga!!!
io sono in posseso di 2 portatili uno con il 755 e uno con il 760 tutti 2 lavorano massimo a 2ghz
fatte conton che il sonoma fa 38sec e il 755 fa 42 sec al superpi di 1mb
il sonoma e piu performante raga!!!
io sono in posseso di 2 portatili uno con il 755 e uno con il 760 tutti 2 lavorano massimo a 2ghz
fatte conton che il sonoma fa 38sec e il 755 fa 42 sec al superpi di 1mb
beh, non è che il SuperPI dica molto sulle prestazioni reali di un notebook ;)
beh, non è che il SuperPI dica molto sulle prestazioni reali di un notebook ;)
di un notebook no ma per quanto rigurda la cpu si :)
Scusate la mia ignoranza, ho letto che la "configurazione Sonoma" prevede anche il serial ATA. Mi chiedevo se, considerato che lo dovrò tenere un po', la possibilità di montare ddr2 e hard disk serial ata, debba influenzare la mia scelta...
Sapete qualcosa dei modelli in particolare? (tipo se uno è più robusto, più leggero
o altre cose che possano influenzare la scelta...)
Chicco79
04-06-2005, 10:22
Ma scusa,
capisco che forse avrai pregiudizi sugli Acer,
ma con 100euro in + potresti portarti a casa il 1693(costa da Eu****cs 1399€) con Sonoma 1866Mhz, 1Gb di memoria DDR(non DDR2 quindi senza latenze alte), ATI X700 con 128Mb (con 8 pipeline e tutto il resto che si mangia sia 9700 che X600 senza problemi), 80Gb di HD però da 4200rpm(tallone d'achille) e altre tutte le altre cosette di contorno!
ti/vi rimando al thread in cui se ne parla:
Dicussione ACER 1693 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=950604&page=1&pp=20)
Il processore si può anche facilmente overclockare per chi interessato ovviamente arrivando senza prob a 2160Mhz, anche se secondo me forse un pò troppo spinto, ma già fermarsi a 2000Mhz sarebbe una buona soddisfazione :)
La radeon X700 Mobile è un mostro di potenza paragonabile senza problemi ad una 9800Pro dei desktop almeno se non attivi i filtri anisotropici e Anti Aliasing(peccato per il bus a 128bit piuttosto che 256), ma vedere un portatile da 1400€ vedere fare 6200punti al 3dmark 2003 è una bella soddisfazione!
ciao!
non lapidatemi per aver consigliato un Acer... :rolleyes: :banned:
IMHO quello che hai segnalato è un buon notebook offerto ad un prezzo conveniente
Ma scusa,
capisco che forse avrai pregiudizi sugli Acer,
ma con 100euro in + potresti portarti a casa il 1693(costa da Eu****cs 1399€) con Sonoma 1866Mhz, 1Gb di memoria DDR(non DDR2 quindi senza latenze alte), ATI X700 con 128Mb (con 8 pipeline e tutto il resto che si mangia sia 9700 che X600 senza problemi), 80Gb di HD però da 4200rpm(tallone d'achille) e altre tutte le altre cosette di contorno!
ti/vi rimando al thread in cui se ne parla:
Dicussione ACER 1693 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=950604&page=1&pp=20)
Il processore si può anche facilmente overclockare per chi interessato ovviamente arrivando senza prob a 2160Mhz, anche se secondo me forse un pò troppo spinto, ma già fermarsi a 2000Mhz sarebbe una buona soddisfazione :)
La radeon X700 Mobile è un mostro di potenza paragonabile senza problemi ad una 9800Pro dei desktop almeno se non attivi i filtri anisotropici e Anti Aliasing(peccato per il bus a 128bit piuttosto che 256), ma vedere un portatile da 1400€ vedere fare 6200punti al 3dmark 2003 è una bella soddisfazione!
ciao!
AIUTO!!! Questo note è un mostro!!!
ha tutto quello di cui ho bisogno...e non costa neanche tanto...
ma è un acer!!! aiutatemi, pensate ne valga la pena???
Acer mi ispira veramente poco ma così fa molta GOLA!
AIUTO!!! Questo note è un mostro!!!
ha tutto quello di cui ho bisogno...e non costa neanche tanto...
ma è un acer!!! aiutatemi, pensate ne valga la pena???
Acer mi ispira veramente poco ma così fa molta GOLA!
secondo me è un' OTTIMA configurazione
dite che farei meglio a prendere quello al posto di uno di quei due asus???
THE MATRIX M+
04-06-2005, 16:22
Si...
Secondo me faresti bene a dare uno sguardo anche agli hp . . . il mio nx7010 è una favola ( a parte la scheda video che è una ati 9200 64mb :( )
con il prezzo siamo lì
Secondo me faresti bene a dare uno sguardo anche agli hp . . . il mio nx7010 è una favola ( a parte la scheda video che è una ati 9200 64mb :( )
con il prezzo siamo lì
beh, gli Asus di cui parlava e l' Acer hanno una scheda video che è decisamente su un' altro pianeta rispetto alla tua ;)
Sto considerando l'idea di cercare qualcosa anche senza scheda video "stellare"
ora guarderò questo hp, grazie per il consiglio...sono andato a vedere l'acer da e*******cs, non mi è piaciuto un granchè...ho visto degli hp pavillion serie dv1000 che mi sono piaciuti tanto (però hanno scheda condivisa), sapete di preciso che configurazioni hanno?...e i prezzi che girano?
se con il notebook non devi giocare, la vga condivisa va benissimo
L'nx7010 lo trovi sui 1300 € , io l'ho pagato 1200 :D . ha uno schermo wide decisamente bello , autonomia di 4,40 ore in media e casse jbl pro ( molto meglio delle standard da notebook) . considera che il notebook probabilmente non lo userai più di tanto per giocare e qualsiasi configurazuine tu prenda ora , fra 6 o 8 mesi sarà più che sorpassata come prestazioni , quindi guarda la sostanza e la qualità dell'acquisto . io la vedo così , forse sbaglio . . . :O
L'nx7010 lo trovi sui 1300 € , io l'ho pagato 1200 :D . ha uno schermo wide decisamente bello , autonomia di 4,40 ore in media e casse jbl pro ( molto meglio delle standard da notebook) . considera che il notebook probabilmente non lo userai più di tanto per giocare e qualsiasi configurazuine tu prenda ora , fra 6 o 8 mesi sarà più che sorpassata come prestazioni , quindi guarda la sostanza e la qualità dell'acquisto . io la vedo così , forse sbaglio . . . :O
Ho idee simili che mi ronzano in testa da quando ho visto questi hp, l'unico problema è che i dv1*** che ho visto erano entrambi 999 euro ma non mi ricordo i modelli (non pensavo di essere interessato), quindi non so se si tratta di un affare o semplicemente di un prezzo normale...
Non è che qualcuno conosce le promo di e*****cs?!?
L'alternativa sono gli asus (se questo non è un prezzo da urlo)...
Dimenticavo di chiederti: che gruppo ottico ha il tuo nx7010?
giorget1
05-06-2005, 02:29
mah io dico dothan per tutta la vita... o almeno per il mio modo di intendere il portatile, l'autonomia prima di tutto e purtroppo sonoma e' peggiorato in questo campo. (tutto imho) cioe'... se devo scegliere tra 2 frame in piu' in un gioco e maggiore autonomia preferisco sicuramente la seconda. confronto il mio w3n (dothan) contro un vaio s4m (sonoma con le ultime innovazioni ddr2-S.ata ncq)
Cosa intendi per gruppo ottico? la risoluzione video? 1280x800
THE MATRIX M+
05-06-2005, 07:19
Cosa intendi per gruppo ottico? la risoluzione video? 1280x800
L' unità ottica è il lettore/masterizzatore cd/dvd...
Mi sono espresso male, comunque volevo sapere quello...grazie
di un notebook no ma per quanto rigurda la cpu si :)
guarda, sul web ci sono un sacco di prove nelle quali nel superPI (2 mega) diversi SOnoma vanno uguale (o leggermente peggio) del mio DOthan fsb 400Mhz.
CI sono diversi altri fattori ad influenzare i benchmark.
Cmq le differenze sono piccole.
THE MATRIX M+
05-06-2005, 10:36
Ciao Max.....il discorso che voglio dire io non è meglio sonoma, meglio dothan. Andiamo per un attimo nel campo dei desktop: immagina di voler comprare un pc.........devi scegliere i componenti.........prenderesti un sempron socket A o un athlon 64 socket 939?...........una mobo agp o pci-e?. Cioè quello che voglio dire io è a prescindere dalle prestazioni. Non so se è chiaro il concetto.....se io con 150 € in più posso prendermi un sistema che non sia subito obsoleto ben venga!!!!!!!!!
Obsoleto vuol dire sostanzialmente:non più efficiente e mi sembrerebbe strano che quando i dothan saranno obsoleti i sonoma non siano sulla stessa barca.
Discorso diverso è scegliere la tecnologia più nuova altrettanto stabile, ma priva di evidenti benefici allo stesso costo, ma in presenza di una differenza questa va attentamente valutata e le soluzioni sono soggettive.
Ciao Max.....il discorso che voglio dire io non è meglio sonoma, meglio dothan. Andiamo per un attimo nel campo dei desktop: immagina di voler comprare un pc.........devi scegliere i componenti.........prenderesti un sempron socket A o un athlon 64 socket 939?...........una mobo agp o pci-e?. Cioè quello che voglio dire io è a prescindere dalle prestazioni. Non so se è chiaro il concetto.....se io con 150 € in più posso prendermi un sistema che non sia subito obsoleto ben venga!!!!!!!!!
guarda, il tuo discorso lo comprendo in pieno.
Però qui non stiamo parlando di due generazioni completamente differenti.
Quando diverrà obsoleto il Dothan prima versione, lo sarà anche il SOnoma, visto che sono sostanzialmente identici.
Tieni conto che il prossimo step nel campo Mobile saranno i dual core, quelli si una discreta rivoluzione.
Che Intel voglia farci credere che PCI-Express e DDR2 siano una grande rivoluzione è un conto, ma non caschiamoci del tutto ;)
In realtà ora come ora la differenza è irrisoria :p
IMHO adesso come adesso vale la pena scegliere semplicemente quello che offre il miglior rapporto prezzo/prestazioni, ed in quel caso è il "vecchio" Dothan a spuntarla.
Certo, se fossero "identici" direi anch' io : "già che ci sei prendi il Sonoma".
Ma identici non sono ;)
Ciao
alex0206
05-06-2005, 14:08
io credo che ora il migliore acqisto siano o processori pentium m da 1'6 costame molto meno, vanno quasi uguale e tra poco saranno tutti super sorpassati dai processori dual, sonoma o dothan che siano.
io credo che ora il migliore acqisto siano o processori pentium m da 1'6 costame molto meno, vanno quasi uguale e tra poco saranno tutti super sorpassati dai processori dual, sonoma o dothan che siano.
si, i Pentium M da 1.6 - 1.7 Ghz al momento rappresentano un ottimo compromesso
Mi avete DECISAMENTE convinto, vada per il dothan! Ora però devo scegliere tra asus a6775galh e hp serie dv1000 con 1gb ram...sono tutti e due davvero belli, le marche sembrano affidabili, devo scegliere tra un 14,1'' più "trasportabile" (e "senza" scheda video) e un 15,4'' più "prestante" (con una rispettosissima 9700 128mb)...penso che la spunterà il prezzo!!!
Voi che ne dite?
(Se conoscete posti e/o configurazioni convenienti sono ben accette)
Grazie a tutti!
Mi avete DECISAMENTE convinto, vada per il dothan! Ora però devo scegliere tra asus a6775galh e hp serie dv1000 con 1gb ram...sono tutti e due davvero belli, le marche sembrano affidabili, devo scegliere tra un 14,1'' più "trasportabile" (e "senza" scheda video) e un 15,4'' più "prestante" (con una rispettosissima 9700 128mb)...penso che la spunterà il prezzo!!!
Voi che ne dite?
Grazie a tutti!
se la trasportabilità non è davvero ESSENZIALE per te, direi di puntare sull' Asus.
La vga è un bonus interessante, e cmq l' Asus pesa meno di 3 Kg, quindi è cmq abbastanza trasportabile
se la trasportabilità non è davvero ESSENZIALE per te, direi di puntare sull' Asus.
La vga è un bonus interessante, e cmq l' Asus pesa meno di 3 Kg, quindi è cmq abbastanza trasportabile
Questo è vero ma quello che mi fa pensare non è la "non trasportabilità" dell'asus, quanto quella straordinaria dell'hp: è davvero piccolo a fronte di uno schermo davvero bello (e neanche troppo piccolo)!
giorget1
05-06-2005, 15:41
Voi che ne dite?
Grazie a tutti!
dai un'occhiata anche a w3 e joy 7000 che sono dimensionalmente uguali a dv1000 (anche per quanto riguarda il peso) ma hanno sk. video non integrata. per il prezzo siamo li.. attorno ai 1400
Questo è vero ma quello che mi fa pensare non è la "non trasportabilità" dell'asus, quanto quella straordinaria dell'hp: è davvero piccolo a fronte di uno schermo davvero bello (e neanche troppo piccolo)!
questa è una cosa che puoi decidere solo tu ;)
dai un'occhiata anche a w3 e joy 7000 che sono dimensionalmente uguali a dv1000 (anche per quanto riguarda il peso) ma hanno sk. video non integrata. per il prezzo siamo li.. attorno ai 1400
il joybook nn mi piace un granchè, il w3 è molto bello ma una configurazione equivalente al a6775 mi pare sia più caro, comunque è vero il w3 è molto interessante, vediamo che prezzi trovo...
strano non ti piaccia il Joybook: è piuttosto bellino
Unzaunza
22-06-2005, 16:04
E questo invece A6VA-Q021H
Che dite?
Modello A6VA-Q021H: 15,4' TFT (WXGA) Color Shine - Pentium M 740 - PCI Express ATI X700 128MB DDR - RAM 512x1MB DDR2 - 80GB HDD - DVD-Double Layer - WLAN 802.11g - Webcam Built in - Bluetooth - WinXP Home Works
SERIE A6Va - Alte Prestazioni Video Intel Centrino: 15.4' (WXGA, 1280x800) - ATi Radeon X700 128 MB - Webcam Integrata - DVD Double layer - WLAN 802.11g - Batteria LI - Ion
Costo sui 1.250 euro
Che dite?
Modello A6VA-Q021H: 15,4' TFT (WXGA) Color Shine - Pentium M 740 - PCI Express ATI X700 128MB DDR - RAM 512x1MB DDR2 - 80GB HDD - DVD-Double Layer - WLAN 802.11g - Webcam Built in - Bluetooth - WinXP Home Works
SERIE A6Va - Alte Prestazioni Video Intel Centrino: 15.4' (WXGA, 1280x800) - ATi Radeon X700 128 MB - Webcam Integrata - DVD Double layer - WLAN 802.11g - Batteria LI - Ion
Costo sui 1.250 eurobuona configurazione: equilibrata e ad un prezzo onesto
Che dite?
Costo sui 1.250 euro
Ma sei sicuro di questa configurazione??? Mi sembra abbastanza strana...se è davvero così prendilo al volo ma cerca GROSSE conferme.
volcano_11
22-06-2005, 20:52
scusate ma io ho un acer col sonoma 1,6 pero con 2 banchi da 512 e messi in single ddr1 a 333 perke nn mettere le ddr2 o almeno mettere gli stessi in dual..visto ke sono cose possibili con l'ultima generazione.
posso metterli io in dual?
posso montare delle memorie ddr2 a 533 in futuro?
volcano_11
22-06-2005, 23:16
qualcuno risponde :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.