View Full Version : Danno nell'aggiornare il bios
ciao ragazzi!
ho aggiornato il bios della mia sk madre, ma durante l'aggiornamento con il software dell'abit si è verificato un errore .... classica schermata di errore blu di winXp....
dopo che si è riavviato, non è più partito, all'accensione fa bip bip bip... e poi niente....
come faccio? c'e qualche possibilità??
grazie ciao
lucasante
03-06-2005, 14:53
bios andato..
senti deepoverclock che e' il supporto abit per l'italia..
rikixx88
03-06-2005, 15:17
ma quando accendi il pc non ti viene scritto sullo schermo di inserire un floppy o un cd con su il bios per flasharlo? se si, inserisci il cd o il floppy che ti han dato insieme alla MB.
se non ti arrivano altri consigli potrersti provare un clear cmos ma non penso risolveresti gran che.
anche a me è successo con un asus che dopo aver installato un S.O. nuovo (Suse per intenderci) il bios si era corrotto ma ciò era dovuto ad un difetto della mobo. se è in garanzia magari te la cambiano.
supercanizzo
03-06-2005, 16:19
ciao ragazzi!
ho aggiornato il bios della mia sk madre, ma durante l'aggiornamento con il software dell'abit si è verificato un errore .... classica schermata di errore blu di winXp....
dopo che si è riavviato, non è più partito, all'accensione fa bip bip bip... e poi niente....
come faccio? c'e qualche possibilità??
grazie ciao
hai 2 possibilità: 1° trovi chi riprogramma EEPROM.togli la tua con l'estrattore,la porti da chi di dovere col bios,e torni a casa felice con il tuo bios.
2° smonti tutto,ti rechi in cucina,apri lo sportello sotto il lavandino e getti la tua mobo Abit insieme alle cocce delle patate.
hai 2 possibilità: 1° trovi chi riprogramma EEPROM.togli la tua con l'estrattore,la porti da chi di dovere col bios,e torni a casa felice con il tuo bios.
2° smonti tutto,ti rechi in cucina,apri lo sportello sotto il lavandino e getti la tua mobo Abit insieme alle cocce delle patate.
la seconda mi è piaciuta :D :cry:
beh ... a parte gli scherzi... mi sa che non c'è proprio nulla da fare, anche perchè all'avvio proprio non si avvia... quindi non mi chiede un floppy o cd :muro:
Dumah Brazorf
03-06-2005, 18:54
Hai provato un ultimo disperato Clear-CMOS? La spia del floppy proprio non si accende?
Ciao.
biagimax 101
03-06-2005, 19:09
che scheda madre è?
si ho provato un clr CMOS, ho tolto la batteria! ma ninete... non parte assolutamente nulla!!
la sk è una Abit KV8 Pro con socket 754
Se hai un bios award (e penso anche tutti gli altri), il lettore foppy impostato come primo device di boot, recuperi tutto con un floppy con su il bios 'buono' e l'utility per flasharlo.... Io ho recuperato almeno una trentina di mobo in questo modo.
Altra cosa: MAI aggiornare il bios da windows....c'è chi lo fa regolarmente, ma il rischio è elevato, mentre da floppy o da cd (con il dos sotto) i rischi sono nulli (mancanze di corrente o supporti rovinati, null'altro).
Bye!
Sehelaquiel
03-06-2005, 19:39
E' proprio per questo motivo che ho sempre paura ad aggiornare il bios sotto windows con winflash.
Se hai un bios award (e penso anche tutti gli altri), il lettore foppy impostato come primo device di boot, recuperi tutto con un floppy con su il bios 'buono' e l'utility per flasharlo.... Io ho recuperato almeno una trentina di mobo in questo modo.
Altra cosa: MAI aggiornare il bios da windows....c'è chi lo fa regolarmente, ma il rischio è elevato, mentre da floppy o da cd (con il dos sotto) i rischi sono nulli (mancanze di corrente o supporti rovinati, null'altro).
Bye!
il problema è che all'avvio non si vede nulla sullo schermo, si sente una serie di bip, e poi niente...
L'unica volta che mi ha chiesto il floppy è stato appena riavviato dopo l'aggiornamento, dopo di che ho riavviato nuovamente ma a quel punto basta... si è spento e non è più partito... bip bip bip
il problema è che all'avvio non si vede nulla sullo schermo, si sente una serie di bip, e poi niente...
L'unica volta che mi ha chiesto il floppy è stato appena riavviato dopo l'aggiornamento, dopo di che ho riavviato nuovamente ma a quel punto basta... si è spento e non è più partito... bip bip bip
Devi fare un floppy con carico il dos, tipo un disco di sistema di w9x, poi dall'autoexec richiami l'utility per flashare il bios, coi parametri per forzare tutto in automatico....e il monitor non ti serve, devi solo mettere il floppy e accendere. Devi però aver impostato il floppy come primo device di boot...se non è così sono ca##i.
Bye & auguri!
rikixx88
04-06-2005, 14:23
Devi però aver impostato il floppy come primo device di boot...se non è così sono ca##i.
se stacca tutto il resto (hd,lettori ottici) il floppy diventa la prima periferica di boot in automatico forse
Over Boost
04-06-2005, 15:25
http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/
grazie a tutti per le risposte e le segnalazioni....
purtroppo però non sono ancora riuscito a sstemarlo :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.