PDA

View Full Version : Ridondanza ciclica... come risolvere ?

canislupus
03-06-2005, 11:54
Allora ragazzi vi spiego subito tutto.
Il mio HDD ieri ha avuto un bel problema e non si vedeva più neanche il suo contenuto. Con un chkdsk /f ho risolto e ora il contenuto è di nuovo visibile.
Il problema però è che se provo a spostare dei files dall'hdd ad un altro, mi dice sempre "Errore di ridondanza ciclica". Ora conosco benissimo questo errore e so bene che vuol dire che si dovrebbe essere rovinato il file. La cosa che però non capisco è perchè se provo ad aprire i file (video, file compressi, file immagine, etc...) si aprono senza alcun problema.
Ho provato anche ad usare un live cd per spostare i contenuti e la partizione linux, ma mi da sempre lo stesso errore !!!
Qualcuno può dirmi se esiste un sistema per bypassare il controllo del CRC e poter spostare i files (non mi andrebbe per esempio di dover riscaricare una distro linux da 8 GB !!!).

P.S. Ho fatto anche i test Smart che hanno evidenziato dei problemi fisici sull'hdd, però volevo appunto salvare tutto prima di formattare a basso livello ed eventualmente mandare il tutto in assistenza...

trix
03-06-2005, 22:02
http://www.acronis.com/enterprise/products/ATIESWin/

1- Crei cd di avvio
2- Setti il nuovo disco come slave su quello rotto
3- Avvii da cd e copi tutto il disco su quello nuovo
4- Togli il disco vecchio e setti quello nuovo come master
5- Il nuovo disco sarà una copia esatta del primo e per
giunta avviabile.