PDA

View Full Version : ROMA, Aggressione con Acido

cagnaluia
03-06-2005, 11:44
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/06_Giugno/03/acido.shtml

La presto io la ruspa per l'accampamento! Ho un FIAT HITACHI bello, nuovo fiammante, arancione.

:)

evelon
03-06-2005, 11:46
bastardi :mad:

L'ho sentito stamane, che rabbia..

cagnaluia
03-06-2005, 11:54
ecco qua!

Ho questo piccolo
http://www.officine2d.it/parco-macchine-usato/2d1048/b2.jpg

oppure il fratellone di cui nn trovo la foto..

due passate su e giu per il campo nomadi, una sfaltata, una pennellata di bianco.. e facciamo un bel parcheggio per CHI DEVE ANDARE A LAVORARE.. perchè a ROMA ce n'è di bisogno!!!!! uffa :mad:

SupeRFayaN
03-06-2005, 11:55
NON PERSEGUIBILI - Il gruppetto di bambini nomadi è stato rintracciato dai carabinieri del nucleo radio-mobile ed accompagnato negli uffici della compagnia Casilina. La loro età però, è stato detto dagli investigatori, li rende non perseguibili dalla legge e per questo motivo verranno affidati ai genitori che, secondo quanto raccontato dagli stessi bambini, dovrebbero essere ospitati nel campo nomadi Casilino 900, dove risiedono.

a me ste cose qua mi fanno incazzare.... ma quanto SCHIFO fa l'ITALIA? ???

e poi ci si stupisce perchè ci sono tantissimi immigrati & co... voglio vedere se succede una cosa del genere in altri paesi...
Qui vengono perchè tanto possono fare quello che vogliono..
è la cruda e vera realtà.. :mad:

SupeRFayaN
03-06-2005, 11:59
ecco qua!

Ho questo piccolo
----cut-----

oppure il fratellone di cui nn trovo la foto..

due passate su e giu per il campo nomadi, una sfaltata, una pennellata di bianco.. e facciamo un bel parcheggio per CHI DEVE ANDARE A LAVORARE.. perchè a ROMA ce n'è di bisogno!!!!! uffa :mad:

troppo piccolo.. te ne trovo io uno migliore...
komatsu POWER
http://www.engeltron-x.de/mining-power/images/radlader/wa1200/wa1200_1.jpg

rob-roy
03-06-2005, 11:59
Questo articolo è confezionato ad arte per scatenare l'opinione pubblica.
Mi piacerebbe DAVVERO sapere cosa è successo e non questo terrorismo da giornalaio da 4 soldi.

I rom stanno sul cazzo anche a me,però mi sembra troppo strana la faccenda.

oscuroviandante
03-06-2005, 12:01
questo è molto meglio

http://image10.webshots.com/10/0/80/43/181608043vtrItX_ph.jpg

è un consiglio da parte di un figlio di un immigrato ;)

cagnaluia
03-06-2005, 12:04
http://img214.echo.cx/img214/2213/fiathitachiflag8ih.jpg

eccolo.. e questo è lo slogan!

Gianpaolo81
03-06-2005, 15:05
e facciamo un bel parcheggio per CHI DEVE ANDARE A LAVORARE.. perchè a ROMA ce n'è di bisogno!!!!! uffa :mad:

mmmm..... credo di aver colto un sottile umorismo leghista....
spero di sbagliarmi....

thotgor
03-06-2005, 15:12
mmmm..... credo di aver colto un sottile umorismo leghista....
spero di sbagliarmi....

comunque sia era una bella battuta :D

Gianpaolo81
03-06-2005, 15:21
comunque sia era una bella battuta :D
vero, era bella....
Peccato che l'abbia fatta alla città col PIL più alto d'Italia, il nostro amico leghista bene informato! :D

eriol
03-06-2005, 15:21
che simpatica marachella.
e che bello virgola...non sono neanche perseguibili...:) :) :)

fossi nel padre del bambino che ha rischiato di perdere l' occhio metterei sotto quei bambinelli con un autoarticolato.
(senza l' intenzione di far male davvero, ovvio. :) )

parax
03-06-2005, 15:28
che simpatica marachella.
e che bello virgola...non sono neanche perseguibili...:) :) :)

fossi nel padre del bambino che ha rischiato di perdere l' occhio metterei sotto quei bambinelli con un autoarticolato.
(senza l' intenzione di far male davvero, ovvio. :) )

fai un po te, hanno 8 anni, roba che neanche gli yankee se la prendono coi bambini di 8 anni, azz dimenticavo sono zingari, meglio ammazzarli da piccoli. :doh:

eriol
03-06-2005, 15:32
fai un po te, hanno 8 anni, roba che neanche gli yankee se la prendono coi bambini di 8 anni, azz dimenticavo sono zingari, meglio ammazzarli da piccoli. :doh:

ma io scherzavo...:)
lo affronterei con l' indice puntato chinandomi su di lui e gli direi: "brutto cattivo! non si gioca con l' acido solforico! hai *lievemente* irritato l' occhio di mio figlio! birbante!" :mad:

dopodichè gli entro una scarpa in culo, ma sempre per motivi pedagogici. :)

Gianpaolo81
03-06-2005, 15:40
ma io scherzavo...:)
lo affronterei con l' indice puntato chinandomi su di lui e gli direi: "brutto cattivo! non si gioca con l' acido solforico! hai *lievemente* irritato l' occhio di mio figlio! birbante!" :mad:

dopodichè gli entro una scarpa in culo, ma sempre per motivi pedagogici. :)

:rotfl:

a dire il vero mi fa un po' specie quello che hai detto, ma è troppo LOL... :D

andreamarra
03-06-2005, 15:41
i bambini di cazzate ne fanno (e non solo loro), ne hanno fatte di ben più grosse alcuni ragazzini italiani.

Quando c'era la moda delle baby gang che pestavano vecchietti nessuno ha pensato di andare con le ruspe. E avevano anche 17 anni. Non 8.

E' cmq una cosa molto grave quella accaduta, io non so cosa ha provocato questa reazione assurda di bambini di 8 anni. Non so neanche quanti a 8 anni hanni i rudimenti di fisica per capire cosa possa fare un acido sul volto di una persona, un fatto grave ma probabilmente fatto senza conoscere i possibili risvolti.

Un ragazzino di 7 anni l'anno scorso mi tira le pietre mentre ero al mare. Un sasso per poco non mi rompe gli incisivi. Aveva coscenza del danno che poteva provocare?

E quell'accampamento rom (cosa avevano fatto?) dato alle fiamme da razzisti italiani? Le ruspe anche per loro?

Qualche anno fa durante una lite dove sto io una signora getta volontariamente acido sul volto del marito in seguito a un diverbio familiare. L'uomo ha perso l'uso di un occhio totalmente, dall'altro vede appannato e nel resto del viso assomiglia a Anakin prima di venire soccorso dal Capo Supremo dei Sith.

Qualcuno l'ha letta questa notizia?

Mostri ed eroi li creano i mass media.

ALBIZZIE
03-06-2005, 15:46
salvo mettere manetta a bambine di 6 anni irrequite in classe.

però se non ci fossero 'sti zingari e 'sti extracomuitari che italia perfetta sarebbe.

evelon
03-06-2005, 15:52

Ma ti rendi conto di quello che hanno fatto?

Ti pare una cosa accettabile e/o tollerabile?

Ti pare giusto passarci sopra, magari con un pò di riformatorio minorile?

Se rispondi 'Si' a tutte queste domande allora non c'è nessun problema e l'unico idiota è l'articolista che si azzarda a divulgare bambinate come queste...

cagnaluia
03-06-2005, 15:54
certamente era un modo scherzoso per mettere in evidenza la drammatica vicenda di Roma.
Drammatica per i bimbi ITALIANI e drammatica per le mani legate che dimostrano di avere da sempre le forze dell'ordine nei confronti di certa nefandezza che ammorba l'italia... Voglio dire: daccordo che sono bambini... ma la mia prole non la mando in giro con l'acido solforico a sfigurarne altra, manco lo tengo io l'acido solforico!!!

In questi casi, ben venga che un caro leghista, amico di Roma, presti i suoi strumenti di lavoro edile per opere di pubblica sanità... :)

Radical
03-06-2005, 16:04
i bambini di cazzate ne fanno (e non solo loro), ne hanno fatte di ben più grosse alcuni ragazzini italiani.

Quando c'era la moda delle baby gang che pestavano vecchietti nessuno ha pensato di andare con le ruspe. E avevano anche 17 anni. Non 8.

E' cmq una cosa molto grave quella accaduta, io non so cosa ha provocato questa reazione assurda di bambini di 8 anni. Non so neanche quanti a 8 anni hanni i rudimenti di fisica per capire cosa possa fare un acido sul volto di una persona, un fatto grave ma probabilmente fatto senza conoscere i possibili risvolti.

Un ragazzino di 7 anni l'anno scorso mi tira le pietre mentre ero al mare. Un sasso per poco non mi rompe gli incisivi. Aveva coscenza del danno che poteva provocare?

E quell'accampamento rom (cosa avevano fatto?) dato alle fiamme da razzisti italiani? Le ruspe anche per loro?

Qualche anno fa durante una lite dove sto io una signora getta volontariamente acido sul volto del marito in seguito a un diverbio familiare. L'uomo ha perso l'uso di un occhio totalmente, dall'altro vede appannato e nel resto del viso assomiglia a Anakin prima di venire soccorso dal Capo Supremo dei Sith.

Qualcuno l'ha letta questa notizia?

Mostri ed eroi li creano i mass media.

Condivido al 10000%...

I bambini se sono solo un pò vivaci possono combinare cose atroci, anche se non li si è educati a farle... Personalmente da piccolo ero molto irrequieto e di cazzate ne ho fatte un macello che quando lo racconto agli amoci questi non ci credono e devon avere la sconsolata testimonianza dei miei genitori...

Non credo che questi bambini di 8 anni, zingari e non, sappiano quali sono gli effetti dell'acido solforico, o se lo sanno probabilmente vogliono provare a vedere se è vero quello che han sentito dire.. Purtroppo la scena è quasi tragica e il bimbo italiano ha rischiato grosso, ma non facciamone una questione raziale, ma piuttosto una questione infantile.. Soluzione? Tanti calci nel culo, una ferea educazione e molta attività (la mia salvezza fu lo sport)...

parax
03-06-2005, 16:07
Ma ti rendi conto di quello che hanno fatto?

Ti pare una cosa accettabile e/o tollerabile?

Ti pare giusto passarci sopra, magari con un pò di riformatorio minorile?

Se rispondi 'Si' a tutte queste domande allora non c'è nessun problema e l'unico idiota è l'articolista che si azzarda a divulgare bambinate come queste...

8 anni ripeto hanno 8 anni, l'articolista ha fatto bene a divulgare un fatto di cronaca, ma non mi sembra abbia proposto la lapidazione per i bambini o di radere al suolo il campo ROM, in questi casi bisognerebbe prendersela con i genitori.

evelon
03-06-2005, 16:08
I bambini se sono solo un pò vivaci possono combinare cose atroci, anche se non li si è educati a farle...
...
credo che questi bambini di 8 anni probabilmente vogliono provare a vedere se è vero quello che han sentito dire..

Ho sentito dire che rompendo il cranio di qualcuno esce tanta roba grigia come gelatina...ma sarà poi vero?

evelon
03-06-2005, 16:09
8 anni ripeto hanno 8 anni, l'articolista ha fatto bene a divulgare un fatto di cronaca, ma non mi sembra abbia proposto la lapidazione per i bambini o di radere al suolo il campo ROM, in questi casi bisognerebbe prendersela con i genitori.

8 anni....ed almeno 3 volte tanto in carcere minorile (prima che lo dici: mi frega cazzo se gli rovino la vita, loro la hanno rovinata a qualcun altro).

Genitori...mi son perso le chiavi della cella....

cagnaluia
03-06-2005, 16:10
Condivido al 10000%...

I bambini se sono solo un pò vivaci possono combinare cose atroci, anche se non li si è educati a farle... Personalmente da piccolo ero molto irrequieto e di cazzate ne ho fatte un macello che quando lo racconto agli amoci questi non ci credono e devon avere la sconsolata testimonianza dei miei genitori...

Non credo che questi bambini di 8 anni, zingari e non, sappiano quali sono gli effetti dell'acido solforico, o se lo sanno probabilmente vogliono provare a vedere se è vero quello che han sentito dire.. Purtroppo la scena è quasi tragica e il bimbo italiano ha rischiato grosso, ma non facciamone una questione raziale, ma piuttosto una questione infantile.. Soluzione? Tanti calci nel culo, una ferea educazione e molta attività (la mia salvezza fu lo sport)...

si.. ma allora io continuo a chiedermi come fa un bambino di 8 anni a possedere dell'acido solforico.... ?!?!?!
Sicuramente il padre o lo zio.. maledetti loro! glielhanno dato in mano, e gli han detto nella loro lingua sporca e barbara: prendi questa bottilgietta di acqua e spruzzala sul volto pulito, serico e delicato di quei bambini che ti stan tanto sulle palle!!!!!!!!

QUESTO è SUCCESSO!!!! QUESTO e NIENT ALTRO!!!!
:mad:

Stormblast
03-06-2005, 16:11
vi scongiuro, posso pagarla io la benzina per la ruspa???!!!!
vi prego vi prego vi prego!!!!

parax
03-06-2005, 16:11
8 anni....ed almeno 3 volte tanto in carcere minorile (prima che lo dici: mi frega cazzo se gli rovino la vita, loro la hanno rovinata a qualcun altro).

Genitori...mi son perso le chiavi della cella....

a ok potevi dilro subito, neanche perdevo il tempo per risponderti, cose da matti. :nono:

parax
03-06-2005, 16:12
si.. ma allora io continuo a chiedermi come fa un bambino di 8 anni a possedere dell'acido solforico.... ?!?!?!
Sicuramente il padre o lo zio.. maledetti loro! glielhanno dato in mano, e gli han detto nella loro lingua sporca e barbara: prendi questa bottilgietta di acqua e spruzzala sul volto pulito, serico e delicato di quei bambini che ti stan tanto sulle palle!!!!!!!!

ah ok, potevi scriverlo tu l'articolo sul corriere della sera, anzi sulla padania.

cagnaluia
03-06-2005, 16:14
ah ok, potevi scriverlo tu l'articolo sul corriere della sera, anzi sulla padania.

si ma tanto Voi, nn l'avreste letta, LaPadania... :rolleyes:

parax
03-06-2005, 16:15
si ma tanto Voi, nn l'avreste letta, LaPadania... :rolleyes:

Per le barzellette basta e avanza Il Vernacoliere. :D

Radical
Ho sentito dire che rompendo il cranio di qualcuno esce tanta roba grigia come gelatina...ma sarà poi vero?

Bah.. C'è poco da essere ironici, da piccoli è difficile capire cosa è bene da ciò che è male, cosa è vero da cosa no e spesso si confondono le cose e si vuole capire/vedere...
Ripeto, da piccolo ho fatto parecchie cazzate simili a questa, ora sono conscio che ho rischiato grosso e da bambino ero tremendo, ma allora probabilmente non ero in grado di rendermene conto...

Probabilmente voi eravate bimbi equilibrati e consci del mondo che vi circondava..

cagnaluia

herm.. :p ..herm... GASOLIO... ;)

evelon
03-06-2005, 16:16
a ok potevi dilro subito, neanche perdevo il tempo per risponderti, cose da matti. :nono:

Davvero cose da matti...se arriviamo ad essere comprensivi con ragazzini che spruzzano acido ad altri bambini e con i loro genitori che glielo hanno messo in mano (difficile trovare in strada bottiglie di acido solforico non trovi?) per un semplice scippo (meno grave) mi pare inutile anche perseguirlo....si spreca solo tempo no?

Stormblast
03-06-2005, 16:17
herm.. :p ..herm... GASOLIO... ;)

si si gasolio gasolio!!! e la benzina di prima per sterilizzare!!!! gasolio gasolio e benzina offro io offro io!!!!! :D :D :D

cagnaluia
03-06-2005, 16:17
Bah.. C'è poco da essere ironici, da piccoli è difficile capire cosa è bene da ciò che è male, cosa è vero da cosa no e spesso si confondono le cose e si vuole capire/vedere...
Ripeto, da piccolo ho fatto parecchie cazzate simili a questa, ora sono conscio che ho rischiato grosso e da bambino ero tremendo, ma allora probabilmente non ero in grado di rendermene conto...

Probabilmente voi eravate bimbi equilibrati e consci del mondo che vi circondava..

tutto bello.
Ma NON centra!
UN BAMBINO PER QUANTO VIVACE E INCAPACE DI SISTINGUERE BENE E MALE NON PUO' NON PUO' NON PUO' PROCURARSI ACIDO SOLFORICO!!!!!!! SE NON GLIELO METTONO TRA LE MANI!!!

fabio80
03-06-2005, 16:18

ma poi non carbura :D

cagnaluia
Davvero cose da matti...se arriviamo ad essere comprensivi con ragazzini che spruzzano acido ad altri bambini e con i loro genitori che glielo hanno messo in mano (difficile trovare in strada bottiglie di acido solforico non trovi?) per un semplice scippo (meno grave) mi pare inutile anche perseguirlo....si spreca solo tempo no?

a ecco uno che ha capito :D

Radical

Guarda, io non sono sicuro che siano stati i parenti a mettere in mano l'acido a dei bimbi di 8 anni, se così fosse l'adulto che ha fatto ciò dovrebbe pagare x il reato commesso..

evelon

E quindi?

Mi pare un pò troppo semplicistico ridurre a "loro non erano consapevoli e comunque non sono perseguibili, i genitori non sapevano perchè l'acido lo hanno trovato, quindi tante scusa e amici come prima...".

Ripeto: se per te questa soluzione è accettabile ne prendo atto ma per me, semplicemente, non lo è.

parax
03-06-2005, 16:19
tutto bello.
Ma NON centra!
UN BAMBINO PER QUANTO VIVACE E INCAPACE DI SISTINGUERE BENE E MALE NON PUO' NON PUO' NON PUO' PROCURARSI ACIDO SOLFORICO!!!!!!! SE NON GLIELO METTONO TRA LE MANI!!!

capirai che difficoltà, mi gioco le bolas che si trattava di acido per le batterie.

evelon
03-06-2005, 16:20
a ecco uno che ha capito :D

Si ma andiamoci piano.

Mica propongo di incendiare tutto "a prescindere".

I responsabili sono loro ed i loro genitori (che ne esercitano la potestà).

Radical
03-06-2005, 16:24
E quindi?

Mi pare un pò troppo semplicistico ridurre a "loro non erano consapevoli e comunque non sono perseguibili, i genitori non sapevano perchè l'acido lo hanno trovato, quindi tante scusa e amici come prima...".

Ripeto: se per te questa soluzione è accettabile ne prendo atto ma per me, semplicemente, non lo è.

Non funziona proprio così... Io indagherei su come questi si son procurati l'acido (eventualmente adulti in galera) e sulla loro situazione familiare (eventualmente servizi sociali e affidamento ad altra familia)..

Io vi faccio presente SOLO che l'infanzia di un bimbo nasconde molte insidie, io non sò quanti anni avete voi e se state pensando di avere (o avete già) un figlio/a, personalmente incomincio a pensarci e l'idea di avere un bambino come ero io da piccolo mi viene male..

Stormblast
03-06-2005, 16:25
nessuno si è chiesto per cosa cazzo avessero comprato l'acido i genitori???!!!!
per pulire il porfido??!!! lucidare qualche metallo??!!!

cagnaluia
CMQ, TUTTA QUESTA METAFORICA CATTIVERIA PER DIRE QUESTO:

SERVONO PUNIZIONI ESEMPLARI PER CHI, OSPITE NEL NOSTRO PAESE SI COMPORTA O PERMETTE DI COMPORTARSI MALE !!!!!!!!
SE CONTINUIAMO A FAR PASSARE L'ITALIA PER LA UNA NUOVA MECCA, DOVE TUTTO E' CONCESSO, TUTTO E' POSSIBILE e TUTTO NON è SANZIONATO, LORO SI CROGIOLERANNO AL SOLE E NOI PASSEREMO PER STRONZI.. SE QUESTO E' QUEL CHE SI VUOLE.... BEH CARI MIEI, IO NON CI STO'!

un bel parcheggio sfaltato a nuovo, una piscina comunale, un laghetto... quel che volete.. e di li a 50Km nessuno sentirà MAI piu parlare di ZINGARI, ROM, RIFIUTI e compagnia bella! SICURO al 100%

CHI SBAGLIA, A CASA!

CYRANO
i genitori rom potrebbero essere denunciati per non aver controllato cosa facevano i figli.
penso ci sia un reato , ma non ricordo il nome esatto in sto momento :D

su chi propone di andare col trattore sul campo , meglio che non commento...

Ciaozzz

Radical
03-06-2005, 16:26

Evvabbè, quà siamo alla fantascienza...

CYRANO
03-06-2005, 16:27

ricaricare le batterie dell'auto ??

Ciaozzz

evelon
03-06-2005, 16:30

Ciaozzz

sono sigillate :p

Stormblast
Evvabbè, quà siamo alla fantascienza...

evvabbè......
mica ho detto che l'hanno comprata per far sfigurare dei bambini ai propri figli!!!se così fosse andrei veramente giù a disintegrarli.
mi stavo solo chiedendo per cosa cazzo uno zingaro compra dell'acido??!!!

parax

Bhe noi si che eravamo bimbi a posto, sorvolo su un bambino ucciso da 3 a calci nei testicoli, ma questa è più esemplare c'era il padre di un mio amico cacciatore che conciava le pelli, per farla breve aveva l'ammoniaca pura per ammorbidirle, l'imbecille del figlio 9-10 anni ha provato ad odorarla e si è fatto un aerosol d'ammoniaca (non so se avete mai avuto l'onore di provare) visto l'effetto l'ha messa in un contenitore spray che spruzzava verso l'alto e andava in giro a far odorare a tutti sta roba, appena avvicinavano il naso, zac spruzzata di ammoniaca pura nel naso, morale della favola, in 6-7 sono stati ricoverati in ospedale per intossicazione da ammoniaca. Non mi ricordo che abbiano ucciso il padre dato l'ergastolo al figlio o raso al suolo tutto il quartiere, forse mancavano i padani coi loro scavatori.

andreamarra
03-06-2005, 16:31
tutto bello.
Ma NON centra!

non è la prima volta che dei bambini prendono la pistola del padre e si sparano per sbaglio. Non è la prima volta che un bambino muore folgorato giocando con un elettrodomestico. Un bambino che prende dei barbiturici e li ingoia? Mai nessun bambino ha usato un accendino e dato per sbaglio fuoco a i vestiti del fratellino?

io da piccolo durante una festa di compleanno ho usato il tagliatorte per colpire un mio amichetto. E' andato all'ospedale è tutt'ora ha la cicatrice creata da 20 punti di sutura. Non ero coscente di quello che facevo, a quell'età non sapevo che danni poteva provocare un tagliatorte. Me l'hanno messo in mano i miei genitori. Li fucilo oggi o domani?

Non è la prima volta che bambini italiani o comunitari fanno cazzate assurde.

Ora, per bambini di 8 anni che gettano acido (non si sa poi il motivo, se per "gioco" o se per "vendetta" o tanto per) ma rom si ipotizzano ruspe. Per ragazzi maturi che gettano pietre da un cavalcavia cosa si fa? Si amputa una parte d'Italia?

La verità e che le cazzate le facciamo tutti, solo che l'impeto razzista viene fuori quando a fare qualcosa è il marocchino o il rom di turno.

E infatti, di fatti di cronaca assurdi se ne leggono a centinaia, ma quando c'entrano rom o altro si spalancano immediatamente gli occhi e si arpono i 3D.

Guarda un pò.

parax
03-06-2005, 16:32

Ciaozzz

non vale l'ho detto prima io :cry:, mi ci sono pure giocato le palle che fosse acido per batterie. :D

CYRANO
03-06-2005, 16:33
sono sigillate :p

allora diglielo ai centri comm.li che vendono acido per batteria :D

Ciaozzz

evelon
03-06-2005, 16:36
...
E infatti, di fatti di cronaca assurdi se ne leggono a centinaia, ma quando c'entrano rom o altro si spalancano immediatamente gli occhi e si arpono i 3D.

Guarda un pò.

Vabbè...se quì si pensa che la rabbia sia dovuta alla razza e non al fatto vi lascio con questa bella convinzione e vi saluto visto che se ogni parola verrà interpretata in questo senso non se ne esce..

Bye

evelon
03-06-2005, 16:37
allora diglielo ai centri comm.li che vendono acido per batteria :D

Ciaozzz

Non sono per auto.
Ipotizzo siano per i mezzi pesanti.

Bisogna vedere se nel campo li hanno (non i furgono che se non erro usano impianti a 12v come le auto)

ALBIZZIE
03-06-2005, 16:37
Si ma andiamoci piano.

Mica propongo di incendiare tutto "a prescindere".

I responsabili sono loro ed i loro genitori (che ne esercitano la potestà).
pensi che se al posto di zingari ci fossero stati 3 bambini italiani, cosa probabilissima del resto, ci sarebbe stato un articolo su un giornale così enfatizzato, un topic sul forum e qualche post che si augurava di abbattere il quartiere dove è accaduto il fattaccio?

poi sulle responsabilità dei genitori, che paghino quello che c'è da pagare, moralmente e materialmente.

CYRANO
03-06-2005, 16:38
Vabbè...se quì si pensa che la rabbia sia dovuta alla razza e non al fatto vi lascio con questa bella convinzione e vi saluto visto che se ogni parola verrà interpretata in questo senso non se ne esce..

Bye

beh con chi dice di rispedirli tutti a casa , non vederci razzismo e' difficile eh!

Ciaozzz

evelon
pensi che se al posto di zingari ci fossero stati 3 bambini italiani, cosa probabilissima del resto, ci sarebbe stato un articolo su un giornale così enfatizzato, un topic sul forum e qualche post che si augurava di abbattere il quartiere dove è accaduto il fattaccio?

poi sulle responsabilità dei genitori, che paghino quello che c'è da pagare, moralmente e materialmente.

già risposto ;)

parax

Bye

bhe e vorrei ben vedere, guarda che s'è scatenato, la gara a chi ce l'ha più grosso con tanto di decisione per acclamazione di radere al suolo il campo rom.

andreamarra
03-06-2005, 16:42

Bye

ma tu lo leggi l'impeto con cui alcuni postano in casi come questo?

Uno può ovviamente essere incazzato, per carità. Ma casualmente l'accento mediatico viene dato principalmente a casi come questi.

Delle baby gang che picchiavano i vecchietti e minacciavano i ragazzini per estorcere soldi non se n'è fottuto nessuno qua dentro.

Adesso invece è prioritario usare le ruspe.

Che hanno fatto una cazzata da bambini non la si nega, che poi alcuni ipotizzano che il gesto è stato suggerito dai genitori cosa deve far pensare?

E per i ragazzini italiani che picchiano per prendersi i soldi della colazione? Sono i genitori che li incitano in quanto poi gli stessi bambini non sono perseguibili?

Casualmente quando ci sono casi del genere, entra un certo tipo di utenti. Per casi non solo analoghi ma anche ben più gravi, se ne fottono bellamente.

Uno che deve pensare?

evelon
03-06-2005, 16:42
bhe e vorrei ben vedere, guarda che s'è scatenato, la gara a chi ce l'ha più grosso con tanto di decisione per acclamazione di radere al suolo il campo rom.

parax, io dal secondo post ho detto che questo fatto mi fà rabbia e che non sarei assolutamente disposto a tollerare o comprendere nè figli nè genitori.

Detto questo, che confermo, non mi sembra di aver teorizzato la nuclearizzazione dell'area no?

evelon
03-06-2005, 16:45
Delle baby gang che picchiavano i vecchietti e minacciavano i ragazzini per estorcere soldi non se n'è fottuto nessuno qua dentro.

Questo non è vero.
Ci sono stati 3D anche "accesi".

Non ho i link, ma una ricerca te li dovrebbe trovare.

Che hanno fatto una cazzata da bambini non la si nega

E' questo che non mi piace.
Liquidare il tutto come una "bambinata"...

Bambinata un caxxo...scusa eh, ma se devo essere comprensivo con qualcuno lo sono con i genitori che hanno sentito le urla dei figli e si sono trovati i bambini ustionati anche nel volto.

Lucrezio
03-06-2005, 16:47
Non siete mica tutti a posto in questo forum...

CYRANO
03-06-2005, 16:55
Dai Evelon , a 6-8 anni la mia migliore amichetta ha preso un minibadile e me l'ha mazzato in testa.
cosi' per gioco.
io con un taglio e che quasi svengo.
ma avevamo quell'eta'. figurati se sapeva quel che faceva.
Tutti abbiamo fatto cazzate da piccoli , chi piu' chi meno. c'e' chi si beve mezza bottiglia di coccolino e quasi ci rimane... dai su.

Il fatto e' grave , ma , ripeto , sarebbe da imputare ai genitori e alla loro mancata vigilanza. non certo ai bimbi imho.

Ciaozzz

andreamarra
03-06-2005, 16:59
Questo non è vero.
Ci sono stati 3D anche "accesi".

Non ho i link, ma una ricerca te li dovrebbe trovare.

E' questo che non mi piace.
Liquidare il tutto come una "bambinata"...

Bambinata un caxxo...scusa eh, ma se devo essere comprensivo con qualcuno lo sono con i genitori che hanno sentito le urla dei figli e si sono trovati i bambini ustionati anche nel volto.

un conto è un 3D acceso, un conto è un 3D dove si spiega come si dovrebbe uccidere i bambini rom (sotto un paracarro, ad esempio) o che mezzo usare (con sorrisetti ironici) per abbatterli.

Non si liquida il tutto con "una bambinata". E' un fatto grave, gravissimo. Ma come ce ne sono di ancora più gravi, pochi giorni fa una bambina americana ha piantato un paio di forbici nel cuore dell'amichetta.

E' il modo con cui si trattano notizie come queste.

Per me è possibile sia che i bambini abbiano fatto una cazzata da bambini, sia che erano a conoscenza del danno che potevano provocare (ma dubito che abbiano le consocenze per sapere quanto può far male dell'acido in faccia) ed è anche possibile che siano stati i genitori (non so per quale motivo) a ordinare ai bambini di fare un gesto del genere.

Solo che per me sono valide tutte e tre le ipotesi, per alcuni è valida solo la terza.

Clauser
03-06-2005, 17:04
La colpa è dei genitori; carcere per loro ;)

Quetzal
03-06-2005, 17:04
Non sono per auto.
Ipotizzo siano per i mezzi pesanti.

Bisogna vedere se nel campo li hanno (non i furgono che se non erro usano impianti a 12v come le auto)

[primo O.T.]
Ipotizzi male.
Quando vai a fare un giro in un centro commerciale, apri gli occhi.
Vendono centinaia di batterie per auto/moto/furgoni, tutte dotate dei classici tappi sulla sommità, in quanto devono essere rabboccate con l' acido.
In genere sono sigillate le batterie installate di primo equipaggiamento, quando queste schiattano (in quanto durano anche meno delle vecchie batterie "aperte"), quasi tutti vanno al supermercato e si comprano una batteria "tradizionale", da rabboccare con l' acido.
Quella dell' esclusione dei furgoni perchè a 12 V non l' ho proprio capita.
[fine primo O.T.]

[secondo O.T.]
Che sia acido solforico lo abbiamo detto noi, in quanto non mi pare sia stato scritto nell' aricolo, che parlava genericamente di acido.
Potrebbe essere stato acido muriatico, che si trova in qualunque drogheria, dove le massaie lo comprano per pulire il cesso. Magari, ogni 2 o 3 anni, anche gli zingari puliscono il cesso.
Potrebbe essere stato un liquido corrosivo non acido (tanto, per i pennivendoli, qualsiasi sostanza corrosiva e' un acido a prescindere) , tipo ammoniaca (smacchiatore) o soda caustica (sgorgatubi)
In tutti casi, bisognerebbe fare un mazzo tanto ai genitori che omettono la viglianza sui loro marmocchi
[fine secondo O.T.]

Quando mia sorella aveva 5 o 6 anni, si e' trovata un pietrone proprio tra mento e gola, tiratogli da un suo coetaneo, che non si rendeva conto del rischio nel su gioco. Non era un rom, era un altoatesino. Magari voleva ricacciare a casa noi puzzoni turisti milanesi.

A Milano le baby gang sono formate da ragazzini che sciamano versoi il centro sempre dagli stessi quartieri: Baggio, Barona, Gratosoglio, Affori.
Siccome il lavoro è troppo lungo da fare con le ruspe, questi quartieri li nuclearizziamo direttamente ?

wolf64
03-06-2005, 17:05
Dai Evelon , a 6-8 anni la mia migliore amichetta ha preso un minibadile e me l'ha mazzato in testa.
cosi' per gioco.
io con un taglio e che quasi svengo.
ma avevamo quell'eta'. figurati se sapeva quel che faceva.
Tutti abbiamo fatto cazzate da piccoli , chi piu' chi meno. c'e' chi si beve mezza bottiglia di coccolino e quasi ci rimane... dai su.

Il fatto e' grave , ma , ripeto , sarebbe da imputare ai genitori e alla loro mancata vigilanza. non certo ai bimbi imho.

Ciaozzz

Sì, però non dici cosa gli hai fatto poi tu "all'amichetta" (o cosa volevi farle, che poi è il motivo della badilata!!!), vero??? :ciapet: :Prrr: :D :stordita:

jumpermax
03-06-2005, 17:18
thread sotto valutazione... chiusura momentanea... scusate il disagio...

Dunque: per affermazioni razziste e istigazione all'odio e alla violenza cagnaluia sospeso 10 giorni

per chi gli è andato dietro SupeRFayaN e Stormblast invece 3 giorni. Che si scherzasse o meno mi importa poco, certe affermazioni non si fanno, almeno non qua.

Per quanto riguarda agli altri eviterei di proseguire su questa strada, con affermazioni offensive e denigratorie verso una categoria di persone. E non provateci nemmeno a dirmi quante brutte esperienze avete avuto restiamo sui fatti che sono già abbastanza gravi di per se. E toglierei dalla discussione anche le incitazioni al linciaggio, non siamo in un film western, oltre a togliere credibilità a chi le pronuncia, rendono la discussione grottesca e ridicola. Spero di non dover intervenire di nuovo... ;)

CYRANO
03-06-2005, 17:52
Sì, però non dici cosa gli hai fatto poi tu "all'amichetta" (o cosa volevi farle, che poi è il motivo della badilata!!!), vero??? :ciapet: :Prrr: :D :stordita:

io niente... mi facevo i cavoli miei.
devi sapere che io fino ai 16 anni manco le guardavo le ragazze , pensavo solo a giocare a calcio con li amici , poi mi son ricojonito tutto d'un colpo!
:D :D

Ciaozzz

andreamarra
03-06-2005, 17:58
La colpa è dei genitori; carcere per loro ;)

la responsabilità è certamente dei genitori, ma non mi pare che se un 16 allaga un scuola in carcere ci vanno i genitori.

Non mi pare che se un ragazzino di 7 anni accende una maglietta all'amichetto ustionandolo sulla schieda poi i genitori vanno in carcere.

Perchè adesso si parla di carcere per i genitori?

bluelake
03-06-2005, 18:05
Il Messaggero di oggi a pagina 41, in cronaca di Roma, nell'articolo che parla dell'accaduto scrive "I carabinieri della stazione di Centocelle trovano i tre bambini Rom poco lontano dalla fontana nella piazza, hanno ancora in mano i vaporizzatori. I militari gli chiedono del liquido, dove lo hanno trovato, chi lo ha messo negli spruzzatori ma soprattutto perché hanno voluto colpire quei ragazzini. E i bambini accompagnano i carabinieri in un vicolo dietro la fontanella dove avevano trovato il flacone di plastica bianco, con la scritta acido muriatico. .... Adesso è il momento di cercarli questi genitori, che verranno denunciati per abbandono di minore".

Quindi, solo per caso i tre bambini erano di etnia Rom, e solo per caso qualche criminale (in questo caso sì, la parola ci vuole) aveva abbandonato per strada una bottiglia di acido muriatico...

Tolomeo
03-06-2005, 18:21
Il Messaggero di oggi a pagina 41, in cronaca di Roma, nell'articolo che parla dell'accaduto scrive "I carabinieri della stazione di Centocelle trovano i tre bambini Rom poco lontano dalla fontana nella piazza, hanno ancora in mano i vaporizzatori. I militari gli chiedono del liquido, dove lo hanno trovato, chi lo ha messo negli spruzzatori ma soprattutto perché hanno voluto colpire quei ragazzini. E i bambini accompagnano i carabinieri in un vicolo dietro la fontanella dove avevano trovato il flacone di plastica bianco, con la scritta acido muriatico. .... Adesso è il momento di cercarli questi genitori, che verranno denunciati per abbandono di minore".

Quindi, solo per caso i tre bambini erano di etnia Rom, e solo per caso qualche criminale (in questo caso sì, la parola ci vuole) aveva abbandonato per strada una bottiglia di acido muriatico...
interessante anche se rimane cmq il dubbio del perchè lo abbiano lanciato e il fatto che non l'abbiano ne bevuto ne se lo siano lanciato tra di loro mi spinge a pensare che qualcuno gli abbia detto che faceva ''male'' senza però levarglielo dalle mani e in ogni caso la responsabilità è dei genitori.
Quanto ai campi nomadi lasciando stare gli inutili delirii di xenofobia è evidente che siano un problema.Certo la soluzione non è mandare le ruspe :rolleyes:

fabio80
03-06-2005, 18:28
Certo la soluzione non è mandare le ruspe :rolleyes:

peccato che se nessuno fa nulla la gente si esaspera e non deve meravigliare se poi si vuole passare con un terex sui campi nomadi...

di certo la soluzione non è quella stronza cultura del "poverino" che è stata tenuta sinora, volta a fare accettare alla gente l'integrazione forzata con etnie che non solo non vogliono integrarsi ma si dimostrano anche incompatibili con i dettami di una qualsiasi società dotata di regole

ignorare i veri problemi alla base è realmente pericoloso, quando il malcontento raccoglia una base solida di consensi poi salta tutto, con buona pace degli illuministi della società multietnica...

bluelake
03-06-2005, 18:30
interessante anche se rimane cmq il dubbio del perchè lo abbiano lanciato
I bambini/ragazzi italiani stavano giocando con l'acqua della fontanella... forse i bambini rom volevano giocare con loro... non sarebbe una cosa tanto strana ;)

thotgor
03-06-2005, 19:47
era acido cloridrico al 25%...

Se fosse stato acido solforico concentrato, a voglia che perdeva solo l'occhio :rolleyes:

andreamarra
03-06-2005, 21:04
scusate, eh...

il titolo parla di "aggressione". Ma i bambini o i bastardi come qualcuno preferisce hanno aggredito, oppure trovando il contenitore vicino a una fontanella hanno pensato bene di fare un gioco e schizzare la presunta acqua in faccia ad altri bambini?

Perchè prima di vedere effettivamente come sono andate le cose si parla di "aggressione"? A 8 anni che ti vuoi aggredire?

Se capitava a un bambino italiano si parlava di "aggressione con acido" o di "tragico gioco"?

Questo mi chiedo.

FastFreddy
03-06-2005, 21:09
scusate, eh...

il titolo parla di "aggressione". Ma i bambini o i bastardi come qualcuno preferisce hanno aggredito, oppure trovando il contenitore vicino a una fontanella hanno pensato bene di fare un gioco e schizzare la presunta acqua in faccia ad altri bambini?

Perchè prima di vedere effettivamente come sono andate le cose si parla di "aggressione"? A 8 anni che ti vuoi aggredire?

Se capitava a un bambino italiano si parlava di "aggressione con acido" o di "tragico gioco"?

Questo mi chiedo.

Vuoi mettere quanto fa più effetto mettere il titolo "aggressione" ?

Tutti pronti famelici a tirar fuori fiaccole e forconi......

Quetzal
03-06-2005, 21:29

Più visitatori cliccano sulla pagina = più pubblicità ;)

andreamarra
03-06-2005, 21:34

Tutti pronti famelici a tirar fuori fiaccole e forconi......

a noi italiani nei paesi wasp ci impiccavano grazie a questi titoli.

Cmq, quello che cerco di capire è questo: i bambini hanno trovato una bottiglia di plastica in prossimità di una fontana, no? E' tanto assurdo pensare che volessero giocare?

La cosa che fa specie è pensare che prima di ipotizzare cose plausibili (bottiglia-fontana-acqua-scherzo-risate) si è andati a ritenere colpevoli i genitori che hanno istigato i figli a sciogliere la faccia ad altri bambini.

Ho letto articoli sulla vita dei rom, e pare che come caposaldo della loro cultura cisia quello del rispetto assoluto del bambino e dei bambini degli altri. Li mettono al centro della loro vita, il fulcro. Ricordate il detto "gli zingari rapiscono i bambini?" Ecco, storicamente non c'è un caso accertato di rapimento da parte di rom.

andreamarra
03-06-2005, 21:36
Più visitatori cliccano sulla pagina = più pubblicità ;)

lo so, però ci vorrebbe un "garante" su certe cose. Una cosa del genere fa scoppiare odio razziale e lascia strascichi mostruosi, non è come cercare lo scoop di una diva di hollywood che fa le corna al marito.

Santo dio, pure io che sono il massimo della tolleranza se leggo una cosa del genere mi fa venire il sangue agli occhi...

Attenzione con i titoli e come si danno le notizie.

Detto questo, aspettiamo prima di dare ulteriori giudizi.

andreamarra
03-06-2005, 21:41
LE SCUSE - Hanno affidato ad una lettera le scuse per quello che è successo giovedì sera, i tre bambini di 8 e 9 anni del campo rom Casilino 900 a Roma. «Quello che per noi bambini era un gioco innocente - scrivono Adamet, Elvis e Tarzo - si è trasformato invece in un fatto sgradevole. Siamo contenti che, alla fine, tutto è andato bene, ma siamo molto dispiaciuti per tutto quello che è successo e così vogliamo scusarci con tutti e soprattutto con quelli a cui abbiamo fatto del male che speriamo che possano tornare subito in buona salute e tornare e giocare a pallone». La lettera è stata consegnata dai tre bambini, che si trovano nel campo rom in compagnia dei nonni, nella tarda mattinata di venerdì al presidente del VII Municipio Stefano Tozzi e all'assessore ai servizi sociali del municipio Gianpiero Cioffredi, affinchè la consegnino alle famiglie dei quattro ragazzi rimasti ustionati dall'acido. Secondo quanto si è appreso, la versione dei tre bambini è che non conoscessero il contenuto delle bottiglie, non sapevano cioè che all'interno ci fosse dell'acido, avendole trovate per terra. Analoga lettera di scuse è arrivata dal portavoce della comunità rom del campo Casilino 900, Najo, che sottolinea «il grande dispiacere per un episodio terribile», che ha messo in difficoltà tutto il campo.

Quantomeno si sono scusati, pare che ovviamente non conoscessero il contenuto delle bombolette e che lo abbiano fatto per gioco.

Io credo possa essere andata così, non riesco ad immaginarmi bambini di 7-8 anni che in assetto di guerra e con i rudimenti di chimica giusti facessero un attacco ai poveri bambini italiani.

Ma... perchè questo titolo? Poi dicono che il rassismo non c'entra nulla.

rob-roy
03-06-2005, 21:50
Questo articolo è confezionato ad arte per scatenare l'opinione pubblica.
Mi piacerebbe DAVVERO sapere cosa è successo e non questo terrorismo da giornalaio da 4 soldi.

I rom stanno sul cazzo anche a me,però mi sembra troppo strana la faccenda.

X

Topomoto
04-06-2005, 09:54
LE SCUSE - Hanno affidato ad una lettera le scuse per quello che è successo giovedì sera, i tre bambini di 8 e 9 anni del campo rom Casilino 900 a Roma. «Quello che per noi bambini era un gioco innocente - scrivono Adamet, Elvis e Tarzo - si è trasformato invece in un fatto sgradevole. Siamo contenti che, alla fine, tutto è andato bene, ma siamo molto dispiaciuti per tutto quello che è successo e così vogliamo scusarci con tutti e soprattutto con quelli a cui abbiamo fatto del male che speriamo che possano tornare subito in buona salute e tornare e giocare a pallone». La lettera è stata consegnata dai tre bambini, che si trovano nel campo rom in compagnia dei nonni, nella tarda mattinata di venerdì al presidente del VII Municipio Stefano Tozzi e all'assessore ai servizi sociali del municipio Gianpiero Cioffredi, affinchè la consegnino alle famiglie dei quattro ragazzi rimasti ustionati dall'acido. Secondo quanto si è appreso, la versione dei tre bambini è che non conoscessero il contenuto delle bottiglie, non sapevano cioè che all'interno ci fosse dell'acido, avendole trovate per terra. Analoga lettera di scuse è arrivata dal portavoce della comunità rom del campo Casilino 900, Najo, che sottolinea «il grande dispiacere per un episodio terribile», che ha messo in difficoltà tutto il campo.

Quantomeno si sono scusati, pare che ovviamente non conoscessero il contenuto delle bombolette e che lo abbiano fatto per gioco.

Io credo possa essere andata così, non riesco ad immaginarmi bambini di 7-8 anni che in assetto di guerra e con i rudimenti di chimica giusti facessero un attacco ai poveri bambini italiani.

Ma... perchè questo titolo? Poi dicono che il rassismo non c'entra nulla.
1)La lettera l'avranno sicuramente scritta i bambini :rolleyes:
2)Trovano una bottiglia di acido per terra (già è strano), versano il contenuto negli spruzzatori (seconda stranezza) e poi li usano "contro" gli altri bambini (e non contro di loro!). Se pensavano fosse un gioco, e non ne conoscevano le conseguenze, perchè hanno spruzzato SOLO verso gli altri? :mbe:

Jo3
04-06-2005, 10:23
edit

end.is.forever
04-06-2005, 11:59
Se lo fa un bambino italiano è un gioco innocente e si parla di disagio infantile, di famiglia con dei problemi eccetera.
Se lo fa un bambino rom è un atto terroristico in piena regola da perseguire con la pena di morte a quanto risalta in questo post, ed è necessario passare sopra al loro campo nomadi con delle ruspe di grandi dimensioni per ucciderli tutti.
Mi fate solo tristezza...

andreamarra
04-06-2005, 12:13
1)La lettera l'avranno sicuramente scritta i bambini :rolleyes:
2)Trovano una bottiglia di acido per terra (già è strano), versano il contenuto negli spruzzatori (seconda stranezza) e poi li usano "contro" gli altri bambini (e non contro di loro!). Se pensavano fosse un gioco, e non ne conoscevano le conseguenze, perchè hanno spruzzato SOLO verso gli altri? :mbe:

ovvio che la lettera non l'hanno scritto loro. Non ne sono capaci, mentre sono capaci di organizzare uno squadrone della morte per attentare ai nostri bambini.

Perchè non si sono spruzzati tra di loro il contenuto della bottiglia? Un gruppo di bambini che decide, per gioco, di raccogliere petre e lanciarle contro un altro gruppo perchè lo fanno? Potevano tirarsele tra di loro, no? Il senso di appartenenza di un gruppo non porta di solito a questo?

Se un gruppo ha dei palloncini per farci dei gavettoni, se li tirano tra di loro o li tirano verso un altro gruppo?

Poi può anche essere che i bambini siano stati fomentati da ragazzi più grandi o dai genitori per attentare alla vita di quei bambini italiani. Può essere invece che innocentemente a 8 anni volevano fare una sorta di "guardia e ladri" con esiti pericolosi.

fatto sta che le ipotesi io le tengo in considerazione, altri invece li ritengono freddi e spietati esecutori.

Rinnovo: se a fare una cosa del genere erano italiani:

-se ne sarebbe parlato così tanto?
-si sarebbe scritto "aggressione" o "gioco innocente trasformato per poco in tragedia"?
-avreste pensato a un atto premeditato o a una classica bambinata?

muso
04-06-2005, 12:18
Voi siete fuori di testa.
Non sapete cosa state dicendo,Hitachi abbatere,galera vita ma siete fuori.

Purtroppo sono cose che capitano e cmq che centra che fossero zingari srebbe potuto succedere con qualsiasi etnia.

Se poi gli zingari vi stanno antipatici sono vostri problemi!

Lo sapete che in svizzera sono stato preso di mira a sassate da due bambini italiani,con i genitori a pochi passi ce ridevano.

mai sentito tante stronzate razziste in un treadh!

Spero solo che si ritorni alla lira in italia cosi mi levo dal cazzo tanto qui ormai non ragiona piu nessuno.

Pensate prima di parlare!!

andreamarra
04-06-2005, 12:40
a me diversi anni fa due bambini tedeschi in un autogrill con una fionda hanno lanciato dei sassi. Con uno hanno ammaccato la carrozzeria della mia macchina e con un altro mi hanno beccato uno stinco.

Potevano lanciarsi le pietre tra di loro quei farabutti ariani, no?

E magari scriverci un bell'articolo con titolo "Nazisti si nasce o si diventa? Orrore e tragedia in un autogrill italiano".

Topomoto
04-06-2005, 14:50

Purtroppo sono cose che capitano e cmq che centra che fossero zingari srebbe potuto succedere con qualsiasi etnia.

Lo sapete che in svizzera sono stato preso di mira a sassate da due bambini italiani,con i genitori a pochi passi ce ridevano.

Spero solo che si ritorni alla lira in italia cosi mi levo dal cazzo tanto qui ormai non ragiona piu nessuno.

Questi post fatti per "sparare nel mucchio" non li sopporto. Se devi dire a qualcuno che ti sta sulle balle, o che dice stronzate, o che non ragiona....fai i nomi e parla con i diretti interessati.
Personalmente non ho parlato nè di razza, nè di zingari, nè di radere al suolo alcunchè: nonostante questo non mi sembra "un gioco", come altri vorrebbero far credere, non mi piace il buonismo a tutti i costi, e soprattutto non mi interessa di che nazionalità siano. Se lo avessero fatto dei bambini italiani avrei detto le stesse cose.

Poi se qualcuno non vede la differenza tra tirare un sasso e trovare una bottiglia di acido, usarla per riempire gli spruzzatori e "divertirsi" a schizzare qualche altro bambino (non del gruppo), allora non c'è altro da dire.

andreamarra
04-06-2005, 15:01
Questi post fatti per "sparare nel mucchio" non li sopporto. Se devi dire a qualcuno che ti sta sulle balle, o che dice stronzate, o che non ragiona....fai i nomi e parla con i diretti interessati.
Personalmente non ho parlato nè di razza, nè di zingari, nè di radere al suolo alcunchè: nonostante questo non mi sembra "un gioco", come altri vorrebbero far credere, non mi piace il buonismo a tutti i costi, e soprattutto non mi interessa di che nazionalità siano. Se lo avessero fatto dei bambini italiani avrei detto le stesse cose.

Poi se qualcuno non vede la differenza tra tirare un sasso e trovare una bottiglia di acido, usarla per riempire gli spruzzatori e "divertirsi" a schizzare qualche altro bambino (non del gruppo), allora non c'è altro da dire.

sparare sul mucchio... ma se tu non ha i detto nulla di questo (e non l'hai detto) c'è invece gente che l'ha fatto, parlando di carcere a vita, radere al suolo, "vezzeggiativi" ecc. ecc.

Cosa deve fare, fare l'elenco di tutti quelli che hanno scritto certe cose in questo 3D? Ovvio che se tu non rientri in questa tipologie di persone non ti devi sentire tirato in causa.

Ovvio che tra acido e pietre ci sia differenza, ma ripeto per come sono fatto io può essere stato un gioco sventurato come può essere stato un atto terroristico.

Allora: se un ragazzino trova un petardo inesloso per terra e lo accende lanciandolo verso altri bambini (fatto accaduto) lui si rende conto che è un qualcosa che esplode, ma non si rende conto che è un qualcosa che può arrecare danno fisico. E' tanto difficile pensarlo per dei bambini che raccolgono un liquido dalla strada?

Ripeto, solo che per alcuni è atto terroristico e basta. E poi si lamentano se uno fa notare che sono deviati da preconcetti.

Se per te non vale questo discorso dei preconcetti (legittimi, ognuno li ha), per molti altri vale eccome.

muso
04-06-2005, 15:18
See mi metto apedere tempo a eggere i nick di gente cosi fuori di testa.
Mnco esistono per me solo che quando e troppo è troppo.

Ma si uccidiamoli....

E i nostri bravi ragazzi che lanciavano isassi dal cavalcavia.
La fucilazione immagino,anzi la tortura.

Il marcio c'è in ogni etnia.

Il mio post sarà si inutile e insensato quindi perfettamente IT visto il levello del treadh.
Vi ricordo che sono state postate foto di caterpiller

Topomoto
04-06-2005, 15:20
Allora: se un ragazzino trova un petardo inesloso per terra e lo accende lanciandolo verso altri bambini (fatto accaduto) lui si rende conto che è un qualcosa che esplode, ma non si rende conto che è un qualcosa che può arrecare danno fisico. E' tanto difficile pensarlo per dei bambini che raccolgono un liquido dalla strada?

Ma scusa, per quale motivo un ragazzino dovrebbe usare un qualsiasi liquido trovato per strada per riempire degli spruzzatori?? Io alle coincidenze non ho mai creduto...e qui ne vedo troppe.
Sono straconvinto che sapessero benissimo che fosse acido, e ne conoscessero anche gli effetti (figurarsi se non l'hanno provato contro qualche oggetto...).
Il terrorismo lasciamolo stare che non c'entra nulla, ma l'atto in se lo reputo molto grave e non un gioco andato male.

Swisström
04-06-2005, 15:24
Ma perche tutti spruzzano acidi e mai basi?? forse se mettevano base nmon faceva lo stesso effetto :asd:

Topomoto
04-06-2005, 15:25
E i nostri bravi ragazzi che lanciavano isassi dal cavalcavia.
La fucilazione immagino,anzi la tortura.

E già, anche loro giocavano? Qualcuno non ha sottolineato la gravità di quelle "gesta"?? Qualcuno ha detto "poverini, son bambini che giocavano"?? Non mi pare...

andreamarra
04-06-2005, 15:45
Ma scusa, per quale motivo un ragazzino dovrebbe usare un qualsiasi liquido trovato per strada per riempire degli spruzzatori?? Io alle coincidenze non ho mai creduto...e qui ne vedo troppe.
Sono straconvinto che sapessero benissimo che fosse acido, e ne conoscessero anche gli effetti (figurarsi se non l'hanno provato contro qualche oggetto...).
Il terrorismo lasciamolo stare che non c'entra nulla, ma l'atto in se lo reputo molto grave e non un gioco andato male.

e io ti chiedo:

un ragazzino che prende dalla strada un petardo, lo accende, lo getta in mezzo ad altri bambini... cosa sa? Sa perfettamente che un petardo a contatto con il fuoco esplode. Ma, sa con certezza che esplodendo provocherà del danno? Eppure magari poco prima un petardo l'avevano provato dentro una cassetta delle poste. A 8 anni sai cosa può arrecare danno agli altri? E sai soprattutto distinguere la realtà in tutto e per tutto? Io da piccolo credevo che la vita fosse un cartone animato, dove nessuno muore e si ferisce.

E ancora: una bambina prende delle forbici e le conficca nel cuore dell'amichetta. Successo qualche giorno fa in America. Ora, questa bambina sa che le forbici usate con la carta provoca tagli, ma ha le conoscenze anatomiche per sapere che infilzandole nel cuore di un altro bambino ne provocherà la morte?

Nel caso dei bambini rom, questi hanno raccolto un liquido da terra, magari l'hanno usato su alcuni oggetti e forse senza rendersene conto l'hanno spruzzato in faccia ad altri bambini.

Nel caso del petardo, un bambino raccoglie un petardo, lo accende e lo getta in una cassetta della posta. Vede l'esplosione e raccogliendone un'altro lo getta acceso in mezzo ad altri bambini.

Nel caso della ragazzina americana, sa che il coltello taglia, lo impugna e lo conficca nel cuore dell'amichetta.

A questo punto, considerando anche l'età non certo matura, è tanto difficile pensare che questi bambini (come i loro coetanei degli esempi che ho citato) conoscessero gli effetti in potenza ma non credevano di far male agli altri?

Io fino a 10 anni seviziavo le lucertole. all'epoca non credevo che potessi infliggergli un così forte dolore fisico, ma per me erano come dei giocattoli. Non viventi, non avevo ben chiaro in testa il concetto di vita/morte e dolore.

Poi può anche essere che questi bambini di 8 anni l'abbiano fatto con l'intenzione di far male, ma sinceramente per me un bambino di 8 anni quando fa una cosa non la fa con l'intenzione di provocare danni.

andreamarra
04-06-2005, 16:01
Mi ricordo di un episodio successo diverso tempo fa.

Un bambino molto vivace di 7 anni giocava con un cagnolino con pelo lungo di mio zio. A un certo punto della serata vediamo il cagnolino che va a fuoco!

Il bambino aveva preso un accendino da terra e l'ha acceso sui peli del cane.

Fortunatamente il cagnolino a parte lo shok non ha subito danni.

Ora: il bambino prende un accendino, capisce come si usa, sa che un materiale a contatto con il fuoco può bruciarsi e dà fuoco al cane.

Il bambino sapeva anche di fare un danno gravissimo al cane di mio zio?

Ricordo che pure io da piccolo ho dato fuoco alla vestaglia di mia zia. Se prendeva fuoco casa, era perchè conoscevo le dinamiche del fuoco in un appartamento?

jumpermax
04-06-2005, 16:06

la gente in questione è già stata sospesa... non è il caso di riprendere polemiche già chiuse o mettersi ad insultare... :mbe:

Topomoto
04-06-2005, 16:08
Io a 8 anni sapevo benissimo che con il coltello ci si fa male, che i petardi (che usavo e uso tutt'ora) sono pericolosi, che il fuoco brucia. Sarà che me lo hanno insegnato, sarà che all'epoca ero intelligente, sarà che ero responsabile....ma di cazzate del genere non ne ho mai fatte. Nè ho mai pensato di farle.

andreamarra
04-06-2005, 16:21
Io a 8 anni sapevo benissimo che con il coltello ci si fa male, che i petardi (che usavo e uso tutt'ora) sono pericolosi, che il fuoco brucia. Sarà che me lo hanno insegnato, sarà che all'epoca ero intelligente, sarà che ero responsabile....ma di cazzate del genere non ne ho mai fatte. Nè ho mai pensato di farle.

non è una questione di intelligenza, e se ci sei arrivato tu non è detto che ci possono arrivare tutti a capire cosa è bene e cosa è male.

Poi i genitori possono anche insegnarti cosa è giusto e cosa è sbagliato, ma sappiamo bene che il più delle volte un insegnamento di un padre o di una madre non viene rispettato sempre e comunque.
Non credo che a te da piccolo, e neanche a me, hanno detto: se trovi acido cloridrico in strada non nebulizzarlo in faccia agli altri ragazzi.

Ma un conto è l'"irresponsabilità", un altro conto è dire "è fatto sicuramenta posta per arrecare danno.

tu hai detto che diffidi dal fatto che i bambini non sapessero cosa poteva provocare dell'acido in faccia ad altri bambini, io diffido che a 8 anni uno possa sapere sempre cosa possa arrecare danno e cosa possa essere un gioco innocente.

andreamarra
04-06-2005, 16:26
poi, ripeto, può anche essere che i bambini sapessero del danno e che lo hanno fatto intenzionalmente per sfregiare gli altri bambini. E' un'ipotesi da non scartare. Io però credo sia corretto pensare anche che il gesto per quanto grave sia stato fatto in maniera non intenzionale.

Il motivo per cui ero infastidito è ad esempio il titolo del giornale, o i commenti su trattori et similia, il fatto che sicuramente lo hanno fatto apposta.

Non faccio processo alle intenzioni, può essere di si e può essere di no.

parax
05-06-2005, 16:38
Nell'involontarietà non ci credo molto, i bambini a quell'età sanno essere stronzi.

andreamarra
05-06-2005, 18:16
Nell'involontarietà non ci credo molto, i bambini a quell'età sanno essere stronzi.

inconsapevolezza, non involontarietà.

se prendi una bottiglia, versi il contenuto in contenitori e spruzzi su altri bambini sei consapevole. il problema è sapere se erano o meno consapevoli del danno fisico che avrebbero potuto arrecare.

HolidayEquipe™
05-06-2005, 22:49
LA COSA CHE MI FA RIDERE E' QUANDO SI PARLA DEL FATTO CHE IL NORD SIA PIU' CIVILE DEL SUD...
VISTI I COMMENTI DEI CARI LEGHISTI...LA CIVILTA' PER VOI E' UN OPTIONAL..
RUSPE...BENZINA...MANGANELLI...
QUESTA E' LA CIVILTA' CHE TANTO OSTENTATE?...MI FATE RIDERE...

jumpermax
05-06-2005, 23:16
LA COSA CHE MI FA RIDERE E' QUANDO SI PARLA DEL FATTO CHE IL NORD SIA PIU' CIVILE DEL SUD...
VISTI I COMMENTI DEI CARI LEGHISTI...LA CIVILTA' PER VOI E' UN OPTIONAL..
RUSPE...BENZINA...MANGANELLI...
QUESTA E' LA CIVILTA' CHE TANTO OSTENTATE?...MI FATE RIDERE...
Questa davvero è grottesca: il fatto che qualcuno abbia fatto commenti incivili non ti autorizza ad insultare tutto il gruppo a cui appartengono, (che è esattamente quello che hanno fatto loro) nè tantomeno ad "urlare"... se è questo l'andazzo qua si chiude. E questo ti valga come ammonizione...

recoil
05-06-2005, 23:50

i bambini vanno educati a quell'età
la colpa quando succedono queste cose è dei genitori

le poche volte che ho fatto marachelle serie ho preso schiaffoni e sculacciate. per un gesto del genere penso che mi avrebbero preso a cinturate, come si faceva una volta.

i ragazzini che hanno sparato l'acido che punizione riceveranno dai genitori?
magari non lo hanno fatto intenzionalmente e non erano pienamente consapevoli dei danni che potevano causare
ma l'hanno fatta grossa e, per quanto piccoli, non possono restare impuniti.
certo che certi commenti fanno venire i brividi. questa è una cosa che devono risolvere i genitori. a schiaffoni, appunto.
però a quell'età credo che la giustizia è giusto che rimanga fuori. quando sono un po' più grandi è giusto parlare di riformatorio e carcere minorile ma non a 8 anni (ricordo bene, 8 anni?)

riaw
06-06-2005, 06:36
però se non ci fossero 'sti zingari e 'sti extracomuitari che italia perfetta sarebbe.

di botto il 35% in meno di reati........
ma pensa te che idea pessima che sarebbe.........

no no rimaniamo così che almeno siamo considerati i più civili e i più fessi allo stesso tempo :)

cerbert
06-06-2005, 07:57

no no rimaniamo così che almeno siamo considerati i più civili e i più fessi allo stesso tempo :)

Mi sono lasciato trascinare... edito lasciando la parte citata da Lucio che, dopotutto, vale la pena e non trascende.

posso chiederti di sostenere una mozione per espellere TUTTI GLI ITALIANI dall'Italia avendo così la certezza della riduzione del 65% dei reati.
:rolleyes:

jumpermax
06-06-2005, 08:48
Già sono tristi le battute di dubbio gusto di certi utenti ma questo pistolotto, avrebbe pure una pretesa condizione di serietà, mi pare travalichi il limite del buongusto e dell'autocritica andando ben oltre quanto mostrato dagli utenti che sono stati sospesi.

Ciao
:mbe: Ti ci metterai mica anche tu ora nel tiro al moderatore... non sei nemmeno nella posizione migliore per poterti lamentare visto che anzichè aiutarci a ridurre il carico di lavoro ultimamente mi sembra tu stia facendo il contrario....

majino
06-06-2005, 08:55

ti prego, postami da dove hai preso questi dati. un link, qualcosa... perchè sono quasi sicuro (quasi eh) che quel 35% di reati commessi da extracomunitari verrebbe rimpiazzato tempo zero da altri reati, uguali eh (toh, posso ipotizzare che la prostituzione diminuirebbe) commessi da italiani...

Lucio Virzì
06-06-2005, 08:58
....posso chiederti di sostenere una mozione per espellere TUTTI GLI ITALIANI dall'Italia avendo così la certezza della riduzione del 65% dei reati.

In un mio vecchio thread, che non riesco più a trovare, giungevo alle stesse conclusioni....

LuVi

HolidayEquipe™
06-06-2005, 10:12
Già sono tristi le battute di dubbio gusto di certi utenti ma questo pistolotto, avrebbe pure una pretesa condizione di serietà, mi pare travalichi il limite del buongusto e dell'autocritica andando ben oltre quanto mostrato dagli utenti che sono stati sospesi.

Ciao

ed io mi dovrei sentire dire ke il mio commento ve ben oltre i commenti fatti da altri utenti?
mi fermo qua perche' non mi fa di perdere tempo in polemiche che tanto mi porterebbero solo all'espulsione...altro che sospensione...
ma sbaglio o le segnalazioni ai mod si fanno in privato?
mi se ke per il mio bene e' meglio evitare i 3d politici... :)

cerbert
06-06-2005, 10:24
ed io mi dovrei sentire dire ke il mio commento ve ben oltre i commenti fatti da altri utenti?
mi fermo qua perche' non mi fa di perdere tempo in polemiche che tanto mi porterebbero solo all'espulsione...altro che sospensione...
ma sbaglio o le segnalazioni ai mod si fanno in privato?
mi se ke per il mio bene e' meglio evitare i 3d politici... :)

Nel limite del possibile sarebbe meglio, TUTTI, evitare i 3D polEMIci e resistere alla tentazione dell'(inutile) ultima parola.
Soprattutto dopo che un moderatore è intervenuto ad acquietare gli animi.
Eventuali commenti ulteriori in PVT oppure niente del tutto.

andreamarra
06-06-2005, 14:10

se i dati sono veri, perchè dunque chi è al governo non pensa di legiferare seriamente su questa materia invece di disquisire sul burqa o sul fatto che Ciami ha creato debito pubblico con l'euro?

HolidayEquipe™
06-06-2005, 21:22
OT brevissimo...
forse non ve ne freghera' nulla ma tengo a precisare ke vi e' stato uno scambio troppo acceso di opinioni...con un malinteso di mezzo...tra me e Proteus...
tutto e' stato chiarito...
fine OT

riaw
07-06-2005, 06:48
Mi sono lasciato trascinare... edito lasciando la parte citata da Lucio che, dopotutto, vale la pena e non trascende.

posso chiederti di sostenere una mozione per espellere TUTTI GLI ITALIANI dall'Italia avendo così la certezza della riduzione del 65% dei reati.

risposta stupida a una provocazione stupida: perchè così dovrebbe mandare via il 98% della popolazione.

invece sbattendo fuori gli irregolari si elimina di colpo un'ottima parte del problema segando pochissima popolazione.

mi sembrava così ovvio ma evidentemente qua vi inculcano le risposte a dei "corsi di rieducazione" a me ignoti........

Lucio Virzì
07-06-2005, 06:54
risposta stupida a una provocazione stupida: perchè così dovrebbe mandare via il 98% della popolazione.

invece sbattendo fuori gli irregolari si elimina di colpo un'ottima parte del problema segando pochissima popolazione.

mi sembrava così ovvio ma evidentemente qua vi inculcano le risposte a dei "corsi di rieducazione" a me ignoti........

Si, corsi di civiltà, tolleranza e vietata generalizzazione...

LuVi

riaw
07-06-2005, 07:05
Si, corsi di civiltà, tolleranza e vietata generalizzazione...

LuVi

che ti portano a formulare provocazioni stupide come quelle?

chi li tiene? fassino?

cerbert
07-06-2005, 07:44

Riaw, ma è una tua abitudine rispondere con questa classe, possibilmente implicando che tu sei l'unico a ragionare e gli altri sono "plagiati" da corsi di rieducazione, o dipende dal caldo estivo?

No, solo per sapermi regolare e valutare se rimandare qualsiasi contatto con te fino all'autunno. Onestamente non ci perdo molto.

SupeRFayaN
07-06-2005, 09:24
mi avrete dato anche del razzista ma razzista proprio non sono...
accetto gli stranieri che vengono in italia e lavorano e non fanno casini(ne conosco moltissimi e ho un gran rispetto per loro)...
la cosa che non accetto è il sistema italiano.sia per gli stranieri sia per gli italiani.. (vedete la storia del mostro del circeo ecc ecc..).
Questa leggerezza fa si che gli stranieri malintenzionati dicano "ma si andiamo in italia tanto si può fare quello che si vuole.."
E si può trovare tantissimi casi.. sia di stranieri sia di italiani... (ormai andiamo OT)
purtoppo è veramente tutto un schifo!!!

Stormblast
07-06-2005, 09:31
mi avrete dato anche del razzista ma razzista proprio non sono...
accetto gli stranieri che vengono in italia e lavorano e non fanno casini(ne conosco moltissimi e ho un gran rispetto per loro)...
la cosa che non accetto è il sistema italiano.sia per gli stranieri sia per gli italiani.. (vedete la storia del mostro del circeo ecc ecc..).
Questa leggerezza fa si che gli stranieri malintenzionati dicano "ma si andiamo in italia tanto si può fare quello che si vuole.."
E si può trovare tantissimi casi.. sia di stranieri sia di italiani... (ormai andiamo OT)
purtoppo è veramente tutto un schifo!!!

quoto! :)

SupeRFayaN
07-06-2005, 09:41
quoto! :)
----OT----
Bentornato Storm http://www.spammers.it/clas/2.gif
----FINE OT----

Stormblast
07-06-2005, 09:48
----OT----
Bentornato Storm http://www.spammers.it/clas/2.gif
----FINE OT----
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Stormblast
07-06-2005, 09:53
Incredibile...
Anche in questo topic non si riesce ad ammettere che le etnie nomadi creano problemi senza tirare in ballo discursi INUTILI sul razzismo.
Ma perchè?

me lo sono sempre domandato anch'io. e non sono mai riuscito a darmi una risposta.
se ci pensi puoi parlare male quanto vuoi di: giovanni paolo II, ratzinger, berlusconi, calderoli, bertinotti, tutti i fascisti, tutti i comunisti, tutti gli svizzeri (al massimo si incazza swisstrom) , tutti gli italiani, tutti gli interisti, tutti i finlandesi, tutti gli americani, tutti i musulmani (la fallaci per poco non vinceva il pulizer...) tutti i cattolici (vedi i vari 3d su questo forum) etc.
guai però a dir qualcosa su: zingari, ebrei, immigrati in genere.
sarò fatto male io, ma non mi tornano i conti....

andreamarra
07-06-2005, 09:54
Incredibile...
Anche in questo topic non si riesce ad ammettere che le etnie nomadi creano problemi senza tirare in ballo discursi INUTILI sul razzismo.
Ma perchè?

guarda, le etnie nomadi possono creare problemi vari alla popolazione. Quando lo fanno è naturale che un cittadino si senta indifeso e arrabbiato, è normale e legittimo.

Nel caso specifico a me sembra una forzatura il fatto che si imputi, senza nessuna ombra di dubbio, che dei bambini di 8 anni rom abbiano intenzionalmente provocato danni ad altri bambini.

C'è stato anche chi ha dato la colpa ai genitori, dicendo che proprio quest'ultimi avevano addirittura dato in mano ai bambini l'acido con le direttive su come attentare alla salute degli altri bambini italiani.

Ora, è anche possibile che i bambini sapessero di far male ed erano coscienti del danno e l'abbiano fatto con cattiveria e fredda razionalità, può anche essere che siano stati i genitori o altri ragazzi rom più grandi a dargli la direttiva. Ma questo ovviamente non è assolutamente detto.

E facevo notare come sia il titolo "Aggressione" che le risposte qua dentro erano in gran parte viziate da pregiudizio verso queste persone. Perchè non si accetta la possibilità, anche remota, che sia stato semplicemente un gioco andato a male.

Facendo notare come possibilmente se fosse capitato a bambini italiani di spruzzare acido probabilmente il titolo del giornale sarebbe stato "Tragico gioco" e i commenti qua dentro non sarebbero stati su "ruspe, carcere a vita, internamento, smembramento sotto un camion articolato".

SupeRFayaN
07-06-2005, 09:56
me lo sono sempre domandato anch'io. e non sono mai riuscito a darmi una risposta.
se ci pensi puoi parlare male quanto vuoi di: giovanni paolo II, ratzinger, berlusconi, calderoli, bertinotti, tutti i fascisti, tutti i comunisti, tutti gli svizzeri (al massimo si incazza swisstrom) , tutti gli italiani, tutti gli interisti, tutti i finlandesi, tutti gli americani, tutti i musulmani (la fallaci per poco non vinceva il pulizer...) tutti i cattolici (vedi i vari 3d su questo forum) etc.

già già...

la fobia post seconda guerra mondiale si spreca in questi casi...

SupeRFayaN
07-06-2005, 10:00
Facendo notare come possibilmente se fosse capitato a bambini italiani di spruzzare acido probabilmente il titolo del giornale sarebbe stato "Tragico gioco" e i commenti qua dentro non sarebbero stati su "ruspe, carcere a vita, internamento, smembramento sotto un camion articolato".

sicuramente severi provvedimenti sia ai bambini sia ai genitori ...
nessuna distinzione di razza culto ecc ecc... se succede qlk di grave la pena deve essere uguale per tutti... :O

peccato che siamo in italia... :ciapet:

Stormblast
07-06-2005, 10:01
Ti correggo nell'ultima parte del tuo discorso: tolti gli immigrati in genere e gli ebrei, contro i quali non ho nulla, il problema rimangono le etnie nomadi.
Senza se e senza ma, è la gente "comune" che mi supporta questa idea.

non intendevo dir niente sugli ebrei e sugli immigrati, era esule dal discorso. dicevo che se qualcuno fa una battuta o esprime un giudizio negativo su di loro viene messo alla gogna. ma non avviene se lo fa con altri "gruppi-etnie-religioni-"

Stormblast
07-06-2005, 10:04
e cmq sono 7 pagine che andate avanti con la storia degli 8 anni....
ad averne 8 era solo uno dei tre, gli altri ne avevano rispettivamente 12 e 16.
a meno che non mi si dica che un sedicenne rom ha la capacità di giudizio di un bambino di 8 anni, le cose cambiano un po'.

Reich
07-06-2005, 10:12
non intendevo dir niente sugli ebrei e sugli immigrati, era esule dal discorso. dicevo che se qualcuno fa una battuta o esprime un giudizio negativo su di loro viene messo alla gogna. ma non avviene se lo fa con altri "gruppi-etnie-religioni-"

Qualcosa cagnaluia intendeva dirlo anche se il sottile umorismo non è stato affatto percepito! Anzi. :rolleyes:

cmq ha ragione cercaleo: è la gente (comune) che ne risente, ne paga le spese e rimane basita davanti a quel che sembra uno raccapricciante scherno della legge. che in effetti non è uguale per tutti!

andreamarra
07-06-2005, 10:16
e cmq sono 7 pagine che andate avanti con la storia degli 8 anni....
ad averne 8 era solo uno dei tre, gli altri ne avevano rispettivamente 12 e 16.
a meno che non mi si dica che un sedicenne rom ha la capacità di giudizio di un bambino di 8 anni, le cose cambiano un po'.

nell'articolo riportato si dice che i bambini erano di 8-9 anni, mentre tra i 12 e i 16 erano coloro che sono stati aggrediti.

ROMA - Poteva avere serie conseguenze il gesto di tre bambini romdi 8-9 anni che a Roma hanno aggredito un gruppetto di ragazzini spruzzandogli addosso dell'acido. Per uno, un sedicenne, si era addirittura temuto che potesse perdere un occhio, ma fortunatamente tale ipotesi è stata scongiurata nel policlinico Umberto I dove il ragazzo è stato ricoverato.

SupeRFayaN
07-06-2005, 10:16
Allora, visto che stiamo ipotizzando svariate situazioni, ti chiedo:
- se dei bambini italiani avessero spruzzato acido a bimbi rom, sei convinto che i titoli avrebbero cercato al massimo di evidenziare, anche con forzature, la pista del razzismo?
- se tu a otto anni avessi fatto una marachella del genere che ti avrebbero fatto i tuoi a casa? Personalmente avrei preso tante di quelle botte, ma tante.... Ecco, permettimi di dubitare della reprimenda ricevuta dai bimbi rom una volta messi di fronte ai genitori.

La caccia alle streghe non è mai giusta: ma quando la tolleranza diventa lassismo quanti problemi si creano...

straquoto...
1-da una parte come ormai tutti sappiamo i mass media hanno il proprio modo di raccontare le cose....
2-sicuramente se fosse successo a me avrei preso delle belle legnate.. :) (poi che ogni genitore educhi i propri bambini come vuole) e ahimè si ritorna al discorso che in italia si può fare quello che si vuole... :read:

SupeRFayaN
07-06-2005, 10:19
........uno raccapricciante scherno della legge. che in effetti non è uguale per tutti!

non dirmi che anche tu 6 italiano :rolleyes:??

wolf64
07-06-2005, 10:25

Quoto alla grande!!!
Anche se devo correggere un po il discorso "mussulmani", perchè anche su questo punto vedo che per certa gente non ne puoi dire mezza, che magari è la stessa gente che poi spara a zero contro quella cristiana, come dire, sembra che le nostre cose, come religioni, usanze, noi stessi, ecc, ecc, siano e siamo tutta carne da macello da bistrattare come e quando si vuole, quando si parla "non di noi" o non delle nostre cose, bisogna stare bene attenti a pesare le singole parole, altrimenti ti becchi subito dell'intollerante, del razzista, ecc, ecc, boh.... :rolleyes:

SupeRFayaN
07-06-2005, 10:27
Mi viene da sorridere pensando: ma noi "italiani" chi ci difende??? :D :eek:
non lo so... :mbe: forse la guardia costiera ?

Stormblast
07-06-2005, 10:40
nell'articolo riportato si dice che i bambini erano di 8-9 anni, mentre tra i 12 e i 16 erano coloro che sono stati aggrediti.

ROMA - Poteva avere serie conseguenze il gesto di tre bambini romdi 8-9 anni che a Roma hanno aggredito un gruppetto di ragazzini spruzzandogli addosso dell'acido. Per uno, un sedicenne, si era addirittura temuto che potesse perdere un occhio, ma fortunatamente tale ipotesi è stata scongiurata nel policlinico Umberto I dove il ragazzo è stato ricoverato.

sorry!!! mea culpa

Lucio Virzì
07-06-2005, 10:47
Ma voi che continuate a parlare di :"noi", "loro", "essi", "altri", "quelli" avete una vaga idea di chi ci sia dietro le parole che usate e generalizzate?

LuVi