View Full Version : Ottimizzare la RAM
Ciao a tutti Ragazzi... :D :D :D
Vorrei un aiutino per riuscire ad ottimizzare al meglio la Ram, ho sempre sentito di tutti quei valori tipo ras, cas ecc ecc... pero non ho mai capito come settarli... :doh:
Ecco gli Screen della mia configurazione :cool:
http://fixit2810.altervista.org/immagini/1.jpg
http://fixit2810.altervista.org/immagini/2.jpg
OverClocK79®
03-06-2005, 11:59
nn vedo screen :p
e magari con qlk dato in +
bYEZZZZZZZZZZZZZ
Lo screen lo vedo perfettamente nn capisco come faccia a nn vederlo.... :D :D :D :D
Cmq di specifiche posso dirti:::
Athlon 64 3000+
ASUS K8V-X rev 2.00
GeForce6600GT (...Penso nn interessi...)
Altro? :confused:
OverClocK79®
03-06-2005, 13:05
Lo screen lo vedo perfettamente nn capisco come faccia a nn vederlo.... :D :D :D :D
lol ti sei dimenticato proprio quello delle memorie....
di screen manco l'ombra....
provato con 3 pc differenti lo vedi solo tu.....
che l'avrai in cache
qui dice:
La pagina http://fixit2810.altervista.org/immagini/1.jpg non è presente, questo può dipendere dal fatto che:
# La pagina non esiste più.
# Il link che hai seguito non è valido.
# La pagina è stata spostata.
BYEZZZZZZZZZ
Vabbe... :muro:
In pratica volevo sapere come settare i seguenti parametri che adesso di default ho cosi impostati...
CAS#Latency 3 clocks
RAS#To CAS#Delay 4 clocks
RAS#Precharge 4 clocks
Cycle Time (..Tras...) 6 clocks
Bank Cycle Time (...Trc...) 12 clocks
DRAM Idle Time 16 clocks
Indi??? :D :D :D
supercanizzo
03-06-2005, 20:28
Vabbe... :muro:
In pratica volevo sapere come settare i seguenti parametri che adesso di default ho cosi impostati...
CAS#Latency 3 clocks
RAS#To CAS#Delay 4 clocks
RAS#Precharge 4 clocks
Cycle Time (..Tras...) 6 clocks
Bank Cycle Time (...Trc...) 12 clocks
DRAM Idle Time 16 clocks
Indi??? :D :D :D
indi se ci dici qualcosina in +...che marca di ram hai? l'hai messa in dual channel o single channel?? che chip monta? quanti banchi sono? di che dimensioni? che ram è? ddr 400? 566?? rispondi correttamente e noi ti illumineremo il cammino.
Allora i banchi di ram sono 2x512 pc3200 400mhz vData credo non siano in dual channel da quanto ho letto x essere d.c devono avere i "chip" da entrambe le parti della bacchetta di ram vero? cmq adesso lavorano a 200mhz... nn so boh.... :confused:
MMM....
Dimensione 512 Mb
Tipologia PC3200
Frequenza 400 Mhz DDR
Bus 64-bit
Numero di Chip 16
Double Side Si
Voltaggio 2.5V
Le Specifiche dovrebbero essere queste... :read:
supercanizzo
03-06-2005, 21:25
Allora i banchi di ram sono 2x512 pc3200 400mhz vData credo non siano in dual channel da quanto ho letto x essere d.c devono avere i "chip" da entrambe le parti della bacchetta di ram vero? cmq adesso lavorano a 200mhz... nn so boh.... :confused:
MMM....
Dimensione 512 Mb
Tipologia PC3200
Frequenza 400 Mhz DDR
Bus 64-bit
Numero di Chip 16
Double Side Si
Voltaggio 2.5V
Le Specifiche dovrebbero essere queste... :read:
per farle lavorare in dc devi vedere dove metterle sul libretto della scheda madre. per i timings (cas,ras ecc..)lasciali come sono...non cambia una mazza con le applicazioni comuni,noti dei benefici solo se fai computer grafica molto pesante e hai bisogno di ram con velocità di accesso velocissimo..
poi mi dici quella dei chip da entrambe le parti della bacchetta chi te l'ha detta :D
cmq no,per andare in dual channel devo essere 2 banchi identici e messi negli slot come scritto sulla mb..
OverClocK79®
03-06-2005, 21:29
per farle lavorare in dc devi vedere dove metterle sul libretto della scheda madre. per i timings (cas,ras ecc..)lasciali come sono...non cambia una mazza con le applicazioni comuni,noti dei benefici solo se fai computer grafica molto pesante e hai bisogno di ram con velocità di accesso velocissimo..
poi mi dici quella dei chip da entrambe le parti della bacchetta chi te l'ha detta :D
cmq no,per andare in dual channel devo essere 2 banchi identici e messi negli slot come scritto sulla mb..
il dual sugli A64 da un boost di 200+ in PR altro che qlk piccolo vantaggio.....
e cmq la K8V-X nn ha il dul essendo 754
ritieniti fortunato anzi che vadano a 400mhz.....
hai una skermata di CPU-Z riguardanti le memorie??? (visibile possibilmente)
BYEZZZZZZZZZZZ
supercanizzo
03-06-2005, 21:33
il dual sugli A64 da un boost di 200+ in PR altro che qlk piccolo vantaggio.....
e cmq la K8V-X nn ha il dul essendo 754
ritieniti fortunato anzi che vadano a 400mhz.....
hai una skermata di CPU-Z riguardanti le memorie??? (visibile possibilmente)
BYEZZZZZZZZZZZ
e infatti io ho detto che i timings spinti rispetto ai suoi nn danno un grosso vantaggio,non il dual chennel :O
nella schermata di cpu z le ram me le rileva come 200mhz... :muro: :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.