View Full Version : L'antivirus e firewall migliore
qualè il firewall migliore?
e l'antivirus non devono essere dello stesso prodotto!
si possono mettere assieme?
:read:
Kintaro10
02-06-2005, 20:51
Basta che guardi un pò gli altri thread (usualmente 1 ogni 4 pone le tue domande... ) e ti fai un'idea.
Cmq no, firewall e antivirus non devono essere necessariamente della stessa marca per funzionare bene.
Alcuni consigli:
Firewall: sygate, outpost, lock'n stop.
Antivirus: nod32, kaspersky, antivir, avg
Ciao :)
Ragazzi vi saluto..... mi taglio le vene !!!! :mc: :mc: :mc:
VelenoX79
03-06-2005, 09:04
:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk:
BravoGT83
03-06-2005, 09:22
hahahahahaha
cmq un bel router inanzi tutto...
poi i nomi son sempre i soliti senza dimenticare di Antispyware
metti su kaspersky antivirus, sygate personal firewall, spybot e giant come antispyware........e dormi sonni tranquilli :D :cool: :D
Sonni tranquilli non si possono dormire mai...sarebbe troppo facile. L'attenzione ci vuole sempre e comunque, tutto il resto son solo chiacchere da bar.
juninho85
03-06-2005, 23:52
http://img117.exs.cx/img117/421/e9-suicidio.gif
Io uso:
antivir
Kerio personal firewall
spybot
a-squared
ad-aware
e mi funzionano tutti benissimo e il mio pc è pulitissimo in più stavo facendo un pensierino sul microsoft antisyware
zephyr83
05-06-2005, 12:38
Io prima usavo Norton Internet security per il firewall e antivir PE come antivirus. Adesso ho provato la trial di kaspersky security suite. Mi ha rilevato 3 virus scansionando fra i messaggi di posta elettronica.....antivir PE nn ci controllava (almeno per quello che so).
Kaspersky Anti-Hacker mi sembra sempre dei gran atacchi bloccati.....nn so se lo faceva anche norton e nn mi diceva niente ma tutti questi attacchi rilevati da kasper mi sembrano troppi, ecco la finestra degli avvisi
http://utenti.lycos.it/zii/kasperskyantihacker.JPG
Però il problema grosso di usare kaspersky è l'uso eccessivo delle risorse di sistema!! Ma è peggio di norton (intendo norton antivirus.....internet security nn mi è mai sembrato troppo pesante). Ci mette d più ad attivarsi inoltre la CPU è usata spesso e parte spesso la ventola. :mbe: Ma è davvero così pesante o c'è qualcosa che nn va? Norton Internet security è considerato un buon firewall? La configurazione che avevo prima andava bene a parte per le email (cmq quei virus li avevo presi prima quando usavo norton antivirus al posto di antivir PE)
Quello di Norton è considerato un buonissimo firewall (forse non tanto qui sul forum). Ovviamente ne esistono di migliori ma per i più smaliziati. Norton Firewall è abbastanza efficacie e configurabile e funziona già bene con le impostazioni default (anche se è meglio impostarlo un po' più sicuro alzando le protezioni aggiuntive).
I messaggi di attacco di Norton li potevi vedere nel "registro eventi" e ti assicuro che sono tanti anche li.
Wip
zephyr83
05-06-2005, 19:34
Preciso che nn usavo norton firewall ma norton internet security
Che è la stessa cosa perché NIS comprende Norton Firewall, Norton Antivirus, Norton Antispam e altra robetta.
Wip
zephyr83
05-06-2005, 20:28
ah nn lo sapevo, un mio amico ha norton firewall e mi sembrava diverso. Va bhè meglio così allora anche perché di norton ho l'abbonamento (comrpeso con il computer) e nn mi scade dopo un mese
.Kougaiji.
05-06-2005, 20:52
:D :D :D :D :D :D
zephyr83
05-06-2005, 22:21
ho rimesso su norton internet security ma il firewall mi rileva mooooooooooolti meno attacchi di come faceva prima kaspersky antivirus. Mha, userei anche kaspersky ma è una versione trial e per di più solo in inglese (a differenza dell'antivirus) e alcune impostazioni mi sfuggono!!!
Prova ad impostare più sensibilmente il Log invece di saltare subito alle conclusioni...
Wip
:fiufiu: :fiufiu: :fiufiu: :fiufiu:
zephyr83
06-06-2005, 23:44
Prova ad impostare più sensibilmente il Log invece di saltare subito alle conclusioni...
Wip
cioè? le impostazioni sulla sicurezza sn bene o male sullo stesso livello (medio). Se guardo il log di anti-hacker o attacchi continui (come ho fatto vedere nell'immagine), se invece guardo le statistiche di norton ne ho pochi e niente. Forse dipende dall''impostazione di kaspersky antivirus che cerca attacchi ogni 60 secondi?
Cmq l'accoppiata anti-hacker e antivirus (entrambi kaspersky) è pesantuccia molto più di norton!!
Apparte il fatto che ti conviene impostare entrambi su livello altro, cmq osserva questa foto
Devi mettere il log in "dettagliato". E cmq non sono i Firewall che vanno a caccia di attacchi ogni tot-secondi ;)
zephyr83
07-06-2005, 18:51
Io ho norton internet security 2004 ed è leggermente diverso dal tuo nelle ozini infatti manca l'ultima opzione sul livello di registrazione
Allora come non detto :sofico:
Comunque imposta su ALTO i livelli di protezione. Diventa un po' più noioso ma è meglio.
Wip
CormoGufo
08-06-2005, 12:03
Io uso:
antivir
Kerio personal firewall
spybot
a-squared
ad-aware
e mi funzionano tutti benissimo e il mio pc è pulitissimo in più stavo facendo un pensierino sul microsoft antisyware
STRAQUOTO!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.