View Full Version : GROSSO PROBLEMA!!!!!
erdemaplus
02-06-2005, 20:05
GROSSO PROBLEMA!!!!!
Non so se qs e' la sezione giusta.......
causa un diluvio il pc e' stato immerso x circa 15 minuti nell'acqua all'altezze della skeda madre
il mio quesito e' qs: secondo voi sara' possibile ke riparta
adesso nn da segni di vita ma nn mi sembra ke abbia subito grossi danni xo' ...
kosa ne pensate???????
fatevi sentire
ciao e grazie
valerio86
02-06-2005, 21:12
Quando la scheda è stata inondata era accesa?se si, è andata sicuramente...
erdemaplus
02-06-2005, 23:30
no era tutto spento e prima di provare ad accenderlo ho asciugato tutto col fono
Hurry Up
02-06-2005, 23:38
Ho avuto un'esperienza simile... innanzitutto dopo averla asciugata con l'asciugacapelli la lascerei al caldo per un paio di giorni.
Difficilmente si rovina irrimediabilmente, ma se per caso l'accendi e una gocciolina d'acqua finita sotto un chip... anzi sotto un bel finale di potenza, fa corto, bruci un bel po di componenti tra condensatori vari e resistenze.
La mia è rimasta al sole per un paio di giorni, quando l'ho accesa andava bene ma non era + stabile come prima.. ogni tanto crash improvvisi o schermate frozzate
CaccamoJ
03-06-2005, 00:03
Stessa cosa tua mi si è allagata casa...la scheda madre no nera accesa ma c'era corrente...insomma al lucetta sulle schede madri di standby!!!
cmq è scattato il salvavita!!
dopo aver sciugato il grosso con il phone(ciabatta,fili,doppie,prese,case,scheda madre,scheda,video)
ho lasciato li tutto da giovedì fino a lunedì fuori dalla finestra....
quando sono andatoa riattaccare....andava tutto alal perfezione!!anzi forse un pò meglio visto che non c'era più la povere =)
son stato fortunato isnomma =)
spero anche per te =)
valerio86
03-06-2005, 01:41
no era tutto spento e prima di provare ad accenderlo ho asciugato tutto col fono
Bene, allora non dargli corrente per nessun motivo prima di averla asciugata per bene. Se hai un climatizzatore metti la scheda sotto il flusso d'aria calda, altrimenti lasciala sotto il sole.
erdemaplus
05-06-2005, 08:12
grazie ragazzi ho fatto asciguare tutto x bene ma nn ripartiva niente....
allora ho testato ogni singolo componente e il risultato confermava la morte della mobo
danno abbastanza + ke accettabile ....
grazie ankora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.