Entra

View Full Version : Meglio Centrino o Turion..?!?

_HackAj_
02-06-2005, 16:27
Qualcuno di voi ha avuto modo di fare qualche prova?!? Ho visto che per il momento esistono solo modelli Acer e Asus con il Turion..

Methis
02-06-2005, 16:54
Bella domanda!
Quanto ad affidabilità ed autonomia sicuramente Centrino.
Per longevità meglio i Turion per via del supporto a 64bit.

Prove sulle presatazioni purtroppo ne esistono poche in giro e spesso contrastanti.

Mi piacerrebbe capirne qualcosa in più anche a me!

pollicino
02-06-2005, 17:09
Qualcuno di voi ha avuto modo di fare qualche prova?!? Ho visto che per il momento esistono solo modelli Acer e Asus con il Turion..

secondo me rimani con in centrino e non sbagli ;)

quello che hai adesso è un bel prodotto, peccato per la scheda video che è castrata, me per l'autonomia è ottimo. Non è vero?

Wip3out
03-06-2005, 03:03
Nell'ultimo numero di PCPro hanno testato un ASUS con Turion e dicono di essere rimasti assai colpiti dalle prestazioni fornite, sempre superiori ad un Centrino di pari frequenza o di poco superiore se non ricordo male. Sull'autonomia, che non era eccelsa, hanno evitato di esprimersi chiaramente dicendo che era un modello di pre-release e quindi non perfettamente ottimizzato...mah...cmq in rete i bench che avevo visto fin'ora davano il Turion sotto al Centrino...non ci capisco più una mazza :muro:

Bomber81
03-06-2005, 08:07
Nell'ultimo numero di PCPro hanno testato un ASUS con Turion e dicono di essere rimasti assai colpiti dalle prestazioni fornite, sempre superiori ad un Centrino di pari frequenza o di poco superiore se non ricordo male. ....[CUT]...
cmq in rete i bench che avevo visto fin'ora davano il Turion sotto al Centrino...non ci capisco più una mazza :muro:

Si infatti,anche io ho sempre letto in giro che i Turion sono sempre inferiori ai Centrino....bah,di sicuro è un processore troppo giovane,almeno imho,per farci un pensierino. :rolleyes:

_HackAj_
03-06-2005, 08:26
beh io sul mio compaq sono riuscito a farci oltre 4 ore di navigazione ininterrotta con la batteria.. ma l'ho usato al max 3 volte quindi diciamo che non mi interesserebbe troppo il fattore autonomia.. ho letto una prova in cui i turion con TDP da 25W a aprità di clock con il centrino la spuntano quasi sempre di pochissimo..

Calimer0
03-06-2005, 10:32
Qui trovate la recensione dell'acer 5024 con turion a 1.8 ghz, ci sono anche alcuni bench comparativi con un centrino a 2 ghz:
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2379

Ciau

libero81
03-06-2005, 12:51
ha gli stessi risultati del mio..
l58 asus athlon 64 3000+ di pari frequenza.. quindi il procio alla fine è identico con qualche piccola feature in più..
io mi trovo molto bene.. riesco a fare tutto e alla grande.. non so come mai ci siano 10 secondi nel super p.. mi sembrano un po esagerati.. cmq in ogni caso sono due ottimi processori..

secondo me in un note la cosa che devi fare + attenzione non sono i processori..
quelli più o meno sono tutti potenti.. guarda gli schermi.. !!!

io punterei sui 64 bit.. anche se non spererei in eccezionali boost

boston2058
04-06-2005, 05:51
Qui trovate la recensione dell'acer 5024 con turion a 1.8 ghz, ci sono anche alcuni bench comparativi con un centrino a 2 ghz:
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2379

Ciau
Cavolo mica male questi turion, poi con x700 son veramente dei bei note, e li vendono a prezzi molto bassi...