View Full Version : Aiuto x rete Wireless!
intanto un saluto al foro :D questo e' il mio primo post e spero di risolvero questo piccolo problema sulla mia rete.
allora ho una rete cosi' composta 2° PC e un portatile,sulle macchine c'e' WinXP con sp2 il tutto e' gestito da un router Drayte 2600 e un Access point D-link DWL 2000+
il problema che si presenta e' che se uso la crittografia WPA psk,per quanto riguarda la navigazione non ci sono problemi in nessuna macchina,se invece provo a trasferire file da una macchina all'altra la connessione cade!! :(
Premetto che se uso il tutto senza crittografia non ho nessun problema di trasferimento :eek:.
ma secondo voi e' normale ho c'e' qualcosa da settare nella rete? grazie!
alexmere
02-06-2005, 15:13
intanto un saluto al foro :D questo e' il mio primo post e spero di risolvero questo piccolo problema sulla mia rete.
allora ho una rete cosi' composta 2° PC e un portatile,sulle macchine c'e' WinXP con sp2 il tutto e' gestito da un router Drayte 2600 e un Access point D-link DWL 2000+
il problema che si presenta e' che se uso la crittografia WPA psk,per quanto riguarda la navigazione non ci sono problemi in nessuna macchina,se invece provo a trasferire file da una macchina all'altra la connessione cade!! :(
Premetto che se uso il tutto senza crittografia non ho nessun problema di trasferimento :eek:.
ma secondo voi e' normale ho c'e' qualcosa da settare nella rete? grazie!
C'è solo il portatile in Wi-Fi? Se sì, questo ha la scheda Wi-Fi integrata? Se sì, prova ad impostare l'access point per funzionare a 54 Mbit/s forzando l'uso del solo protocollo 802.11g (54 Mbit/s). Lascia perdere il Turbo Mode e il 108, che tanto non ti servono perché la scheda Wi-Fi non è D-Link a 108 Mbit/s e quindi non puoi sfruttare quella velocità.
Intanto grazie per avermi risposto,cmq stasera quando torno dal lavoro provo e ti faccio sapere Bye
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto...anche io ho un dlink ed un notebook...e qualche problema!!! La rete funziona in tutte le sue parti ma ho problemi di distanze: in casa ho grosse difficoltà tra una stanza e l'altra.
Cosa può essere? E' una cosa "fisiologica" o dipende dai settaggi o cosa?
C'è solo il portatile in Wi-Fi? Se sì, questo ha la scheda Wi-Fi integrata? Se sì, prova ad impostare l'access point per funzionare a 54 Mbit/s forzando l'uso del solo protocollo 802.11g (54 Mbit/s). Lascia perdere il Turbo Mode e il 108, che tanto non ti servono perché la scheda Wi-Fi non è D-Link a 108 Mbit/s e quindi non puoi sfruttare quella velocità.
Ciao ho fatto come tu descivi! ma purtroppo appena clicco sulle connessioni di rete per accedere ad un'altro pc la connessione la perde! :( .
sara' un mistero qualche altro msuggerimento? grazie per la tua disponibilita'
alexmere
02-06-2005, 23:09
Ciao ho fatto come tu descivi! ma purtroppo appena clicco sulle connessioni di rete per accedere ad un'altro pc la connessione la perde! :( .
sara' un mistero qualche altro msuggerimento? grazie per la tua disponibilita'
Driver del portatile e firmware dell'access point sono aggiornati?
Driver del portatile e firmware dell'access point sono aggiornati?
i driver del d-link li ho aggiornati alla versione 1.15 ma con questa versione addirittura se uso la crittografia o senza non va su neanche la rete! :(
in merito ai driver del portatile non riesco a trovarli :cry: la scheda wireless del portatile e' Intel PRO/Wireless 2200BG Network Connection sapresti indicarmi dove scaricarli ? Tancks!!!
alexmere
03-06-2005, 16:02
i driver del d-link li ho aggiornati alla versione 1.15 ma con questa versione addirittura se uso la crittografia o senza non va su neanche la rete! :(
in merito ai driver del portatile non riesco a trovarli :cry: la scheda wireless del portatile e' Intel PRO/Wireless 2200BG Network Connection sapresti indicarmi dove scaricarli ? Tancks!!!
Per i driver del portatile, guarda in questa discussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938111&highlight=wgator).
Per l'access point è strano che non riesci a farlo funzionare correttamente. Prova a chiedere al Servizio Clienti D-Link.
eccomi! allora: i driver del d-link ho rimesso la versione precedente cosi almeno va su la rete! per quanto riguarda la discussione che mi hai indicato ho scaricato i driver segnalati da Wgator e per magia adesso va tutto Tancks!!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.