View Full Version : Errore in conversione Poly to Subdiv
Durante una conversione da poly to subdiv in Maya, mi viene dato il seguente errore:
deleteInternalValence2Verts |pPlane1|polySurface2|polySurfaceShape3;
polyToSubdiv -ap 0 -ch off -aut on -maxPolyCount 1000 -maxEdgesPerVert 32 |pPlane1|polySurface2|polySurfaceShape3;
// Error: polyToSubdiv1 (Poly To Subdiv Node): The conversion to a subdivision surface failed.
// One or more duplicated edges were present.
// Repair the duplicate edges by selecting the polygon
// and issuing the following command, then try again:
select .e[193] ;string $v[] = `polyListComponentConversion -fe -tv`;select $v;polySplitVertex;polyMergeVertex -d 0.0 -tx 1; //
// Error: Command polyToSubdiv failed. Open Script Editor for details. //
A cosa è dovuto? Come rimediare?
Durante una conversione da poly to subdiv in Maya, mi viene dato il seguente errore:
deleteInternalValence2Verts |pPlane1|polySurface2|polySurfaceShape3;
polyToSubdiv -ap 0 -ch off -aut on -maxPolyCount 1000 -maxEdgesPerVert 32 |pPlane1|polySurface2|polySurfaceShape3;
// Error: polyToSubdiv1 (Poly To Subdiv Node): The conversion to a subdivision surface failed.
// One or more duplicated edges were present.
// Repair the duplicate edges by selecting the polygon
// and issuing the following command, then try again:
select .e[193] ;string $v[] = `polyListComponentConversion -fe -tv`;select $v;polySplitVertex;polyMergeVertex -d 0.0 -tx 1; //
// Error: Command polyToSubdiv failed. Open Script Editor for details. //
A cosa è dovuto? Come rimediare?
....c'è un errore nella mesh del poligono...prova con Polygons>Cleanup...in genere io uso questo set:
-Select and Cleanup
-construction history
-normanifold geometry
-normals and geometry
Ho provato a fare come dici, ma oltre a "triangolarmi" tutta la superficie, non mi risolve il problema.
Ho provato a fare come dici, ma oltre a "triangolarmi" tutta la superficie, non mi risolve il problema.
...???...sicuro che hai fatto tutto bene?...nn deve triangolarti niente ma solo indicarti dove sono i problemi...spippola con i settaggi.
Hai ragione........risolto.
Sbaglio ho già maya dava una soluzione?
select .e[193] ;string $v[] = `polyListComponentConversion -fe -tv`;select $v;polySplitVertex;polyMergeVertex
Centra niente?
...nn so dirti se in quello che hai riportato ci sia l'errore specifico(nn mi riesce lèggere bene il linguaggio script di Maya), ma di sicuro nello script editor trovi precisamente dov'è l'errore...Per me è più scomodo come sistema(in termini di tempo), preferisco alla grande usare la GUI(e i relativi comandi),ma per chi sa capire il linguaggio script è davvero facile individuare con precisione il problema.
p.s. cmq credo che sia un errore di vertivi multipli...
// One or more duplicated edges were present
...che danno vita a edge sovrapposti...solitamente si tratta di fare un po di Merge e hai risolto :)
Se nn hai vertici troppo vicini e hai trovato un'impostazione del MergeVertices adatta puoi benissimo selezionare tutti i punti del poligono e fare un merge generale...se imposti bene il tool(distanza massima di fusione), i sovrapposti si fondono...è un trucchetto veloce per risparmiarsi tempo da effettuare prima di ogni altra cosa.
Sembra che tu te ne intenda di maya :D
Sembra che tu te ne intenda di maya :D
...sulla modellazione me la cavo ma devo approfondire l'animazione(in toto), e il rendering...sempre che il cervello sia disposto ad assecondarmi...il che è raro :D
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