PDA

View Full Version : CONSIGLIO

fagio
02-06-2005, 13:53
Ho appena cambiato computer.Sul vecchio usavo Nortn Internet Security ma leggendo nel forum avrei deciso di cambiare software.
Sono connesso a internet con un normalissimo modem adsl USB.Uso windows xp sp2 ( con tutti gli aggiornamenti installati); come browser uso prevalentemente firefox aggiornato alle ultime release.
Avrei pensato a questa configurazione possibilmente FREE e mi piacerebbe avere un vostro parere.
FIREWALL ero indeciso tra il KERIO 4.1 e il SYGATE 5.6 (ho letto che a qlc la 5.6 dà problemi ma la 5.5 non la ho trovata in giro)

ANTIVIRUS l'ANTIVIR Personal Edition o eventualmente disposto ad investire degli € per il kaspersky

a questi aggiungerei SPYBOT e SPYWARE BLASTER.

che ne pensate? avete qualche consiglio?
vi ringrazio Stefano

ironia
02-06-2005, 14:03
io direi

kerio

avast!

SPYBOT e SPYWARE BLASTER. e ad-aware

ciaoo

MrOZ
02-06-2005, 14:11
La scelta di un software è sempre personale e dipende dall'uso che se ne vuole fare e da cosa si vuole ottenere da esso.

cmq io ti consiglio una configurazione free del tipo Avast+sygate5.5 (oppure kerio4, è indifferente). Come prima alternativa Antivir.

Fai poi naturalmente anche delle scansioni online.

Se vuoi installare anche un secondo software on-demand: bitdefender, a2 o ewido.

Non installare xò contemporaneamente troppi software che svolgono la stessa funzione su una macchina sola, soprattutto se hanno un modulo in realtima.

ciao

YMen
02-06-2005, 19:16
Io uso:
Kerio
antivir
a-squared
spybot
ad-aware
tutti ovviamente super aggiornati e mi funzionano benissimo :D :D :D
(letto sottoscritto e approvato da me)