View Full Version : consigliatemi diffusori per notebook
Gianni-Milano
02-06-2005, 08:39
Ciao a tutti,
potete consigliarmi, se ci sono, diffusori veramente piccoli (possibilmente meno di un pacchetto di sigarette) che siano di buona qualità, compatibilmente con le dimensioni naturalmente.
Se possibile non vorrei spendere più di 50 euro
Grazie
Gianni
se hai un attimo dai uno sguardo sul sito della creative dovrebbero avere proprio quello che cerchi
Gianni-Milano
02-06-2005, 09:43
se hai un attimo dai uno sguardo sul sito della creative dovrebbero avere proprio quello che cerchi
Ho cercato sul sito Creative ma non ho trovato nulla: anche i più piccoli sono sempre troppo grandi.
Vorrei all'occorrenza portarli con la borsa del note, dove c'è già l'alimentatore, il cavo e il mouse. Non devono quindi essere più grandi di un pacchetto di sigarette.
In ufficio ho un monitor dell'HP (F1723) che alla base dello schermo ha due grigliette di 5 x 2,5 cm. E' quindi probabile che gli altoparlantini siano ovali e di circa queste stesse dimensioni. Il suono è eccellente, neppure paragonabile, ad esempio, a quello di quei due grossi baracconi che vengono forniti di serie coi desktop Dell.
La tecnologia per fare qualcosa di buono, quindi, c'è.
Grazie comunque per la segnalazione, Ezio.
Ciao
Gianni
http://www.creative.com/products/welcome.asp?category=4&subcategory=465&
temo che più piccoli di questi abbiano un suono peggiore di quello del sistema integrato del portatile
g_toni_70
02-06-2005, 10:40
Guarda io ho preso le travelsound Creative 200. Le mie impressioni:
Le casse sono bellissime, almeno esteticamente parlando le trovo molto gradevoli. La qualità audio è davvero molto buona e le risposte in frequenza sono più che soddisfacenti, merito anche dei coni-diffusori al titanio. Dotate di una buona potenza (per essere portatili), risultano molto apprezzabili anche alle basse frequenze. Possiedono il regolatore di volume, tasto d'accensione, tasto per effetto "wide" e tasto per la stabilizzazione dei volumi nel caso si stia riproducendo una sequenza di brani.
Sono alimentate a batteria ma considera che io, con quattro ricaricabili, sto viaggiando da oltre una settimana!
Sono alloggiate in una borsa fornita con le casse che, nel mio caso, ripongo all'interno della tasca anteriore della borsa del notebook. Unico neo: non sono proprio leggerissime, ma io ho buoni bicipiti...! ;)
ciao e se ti serve qualche altra informazione chiedi pure!
Gianni-Milano
04-06-2005, 06:28
Grazie Toni per la descrizione dettagliata.
Non credo però che facciano al caso mio, sono troppo spesse (5,6 cm. se ho letto bene le specifiche sul sito).
Io vorrei (... :D ...) proprio due "pacchetti di sigarette", due micro diffusori separati di spessore attorno ai due cm.
Chiederò alla Creative o alla Sony se me li fanno su misura... :rolleyes: :rolleyes:
Gianni
Ma i 3 cm dei "notebook 500" non li rendono sufficientemente piccoli?
http://www.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=465&product=10796&nav=2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.