PDA

View Full Version : Problemi driver x Mobility Radeon

Sovry
02-06-2005, 02:45
Premetto che ho Windows Xp Mediacenter Edition in un notebook con una s.video Ati Mobility Radeon 9000.

Dopo aver scaricato gl'ultimi Catalyst per Mediacenter e caricati correttamente con il Dhmodtool2.2 ho riscontrato un problema.

Il problema si verifica quando avvio filmati di qualsiasi tipo essi siano, difatti il computer crasha inevitabilmente;
avviando per esempio un divx con windows mediaplayer 10 dopo qualche istante inizia a scattare nella visualizzazione e il sonoro con conseguente crash.

Ho provato ad installare altri driver quali OmegaDriver e il problema si verifica lo stesso, mentre se uso quelli datemi in dotazione realizzati dal produttore del notebook non ci sono problemi.

Come posso risolvere questo problema ?
Ho installato quest'ultimi per poter giocare ad alcuni giochi che richiedono driver aggiornati, perchè quelli del produttore difficilmente lo sono.

Ormai la scelta ricade su:
- decidere di mantenere i vecchi driver (equivale a non giocare ma a poter tranquillamente vedere i filmati)
- decidere di installare driver aggiornati (equivale a giocare ma a non poter vedere i filmati)

Aspetto i vostri miracolosi consigli...

ciau :muro: :muro:

Sovry
02-06-2005, 16:27
c'è nessuno ? :muro:

Sovry
03-06-2005, 17:23
qui nessuno se ne intende di s.video ? :sofico:

ATi7500
03-06-2005, 17:43
qui nessuno se ne intende di s.video ? :sofico:
l'unico consiglio che posso darti è di provare a installare ATi tray tools e disattivare/attivare la WMV acceleration
cmq questa roba dei filmati che mandano in crash il pc l'ho sentita troppo spesso ultimamente..però io non ho mai riscontrato nulla del genere nè sui miei pc nè su quelli di amici :confused:

edit: te ne do un altro, prova disattivando il fastwrite se l'hai attivo :)

bYeZ!

Sovry
03-06-2005, 22:46
l'unico consiglio che posso darti è di provare a installare ATi tray tools e disattivare/attivare la WMV acceleration
cmq questa roba dei filmati che mandano in crash il pc l'ho sentita troppo spesso ultimamente..però io non ho mai riscontrato nulla del genere nè sui miei pc nè su quelli di amici :confused:

edit: te ne do un altro, prova disattivando il fastwrite se l'hai attivo :)

bYeZ!

il fastwrite a quanto pare è disabilitato di default

http://www.3wstyle.net/public/files_upload/utenti/jos/mobility01.PNG

se ti serve qualche altro screen per aiutarti ad aiutarmi a risolvere il problema chiedi pure!

Non sò come fare vojo vedè qualche Films! :muro: :muro:

ATi7500
04-06-2005, 01:08
ma hai provato ad installare i driver anche col control panel normale invece che con il control center? (che tra l'altro serve solo dalla 9500 in su)

bYeZ!

Sovry
04-06-2005, 01:41
provo subito e ti dico

Sovry
04-06-2005, 02:07
nulla...
ho installato i catalyst con il control panel normale ma ho ottenuto lo stesso risultato ... come ho avviato un filmato c'è stato il fulminante crash del sistema!

:muro: :muro:

ATi7500
04-06-2005, 02:13
nulla...
ho installato i catalyst con il control panel normale ma ho ottenuto lo stesso risultato ... come ho avviato un filmato c'è stato il fulminante crash del sistema!

:muro: :muro:
prova un pò con Ati tray tools come ti ho detto prima, vedi se risolvi disattivando/attivando l'accelerazione wmv
ma il problema te lo dà solo con mediaplayer o anche con altri player?

bYeZ!

Sovry
04-06-2005, 02:23
prova un pò con Ati tray tools come ti ho detto prima, vedi se risolvi disattivando/attivando l'accelerazione wmv
ma il problema te lo dà solo con mediaplayer o anche con altri player?

bYeZ!
anche con gl'altri player

ATi7500
04-06-2005, 02:25
io farei così: disinstallerei bene tutto da installazione applicazioni, pulitura con driver cleaner & company, installazione SOLO dei driver (http://www2.ati.com/drivers/5-5_xp-2k_dd.exe) senza nè control panel nè control center, e smanettamento con ati tray tools (http://www.radeon2.ru/atitray/attsetup.exe)
se non va nemmeno così, spera nei prossimi 5.6

bYeZ!

Sovry
04-06-2005, 02:26
io farei così: disinstallerei bene tutto da installazione applicazioni, pulitura con driver cleaner & company, installazione SOLO dei driver (http://www2.ati.com/drivers/5-5_xp-2k_dd.exe) senza nè control panel nè control center, e smanettamento con ati tray tools (http://www.radeon2.ru/atitray/attsetup.exe)
se non va nemmeno così, spera nei prossimi 5.6

bYeZ!

lo provo ora

ATi7500
04-06-2005, 02:27
anche con gl'altri player
dimenticavo, anche su TUTTI i tipi di filmati? ad es. se metti un mpg o un divx o meglio un dvd cambia qualcosa?
edit, ho letto meglio il primo post, scusa ma è l'orario :) anzi io andrei a nanna, fammi sapere se nel frattempo risolvi ;) notte :ronf:

bYeZ!

Sovry
04-06-2005, 12:27
dimenticavo, anche su TUTTI i tipi di filmati? ad es. se metti un mpg o un divx o meglio un dvd cambia qualcosa?
edit, ho letto meglio il primo post, scusa ma è l'orario :) anzi io andrei a nanna, fammi sapere se nel frattempo risolvi ;) notte :ronf:

bYeZ!

si tutti i tipi di filmati da ogni player.

Ho provato ad attivare la modalità media center e li i video invece me li fà vedere senza problemi, non capisco... :muro: :muro:

FifoZ
15-06-2005, 12:46
ho appena postato una richiesta per risolvere il tuo stesso problema....(si lo so dovevo prima cercare i post simili e poi postare, perdonatemi)

alla fine hai risolto o no???

hai detto:
Ho provato ad attivare la modalità media center e li i video invece me li fà vedere senza problemi

che è questa modalità??? come si attiva???

grazie :help:

FifoZ
15-06-2005, 12:47
dimenticavo a me crasha con tutto tranne che con i dvd...