View Full Version : ratDVD: commenti...
Qualcuno ha già provato questo sistema di conversione??
L'autore ne parla un gran bene, ma vorrei qualche parere non di parte... :D
Link alla homepage del progetto (http://www.ratdvd.dk/index.htm)
piccola nota per coloro i quali non l'avessero ancora provato: il programma è ancora una Beta, con tutti i rischi che possono sorgere.
certo un nome meno infame potevano trovarlo :sofico:
mamma mia....uno alla volta... :D
cosa c'è??
Paura del nuovo?? :sofico:
Sinclair63
02-06-2005, 21:59
mamma mia....uno alla volta... :D
cosa c'è??
Paura del nuovo?? :sofico:
Ciao, che funzioni ha questo prog. non sono riuscito a capirlo dal sito originale...
mah....da quello che ho capito il programma promette di convertire un DVD in un formato intermedio, che può essere a sua volta riconvertito in un vero e proprio DVD, mantenendo inalterate tutte le proprietà principali quali menù,sottotitoli,extra,audio aggiuntivi.....
sto provando ora la conversione di un ratdvd in dvd ... stay tuned ......
in teroia il programma promette di ridurre un dvd in un file della capienza tipo un divx doppio ma mantenendo tutta la qualità del dvd e la sua struttura,per poi ritornare nella sua originaria capienza con il processo inverso;nella realtà ci mette 5 ore per la compressione e un pò meno per la riconversione,ma sempre con perdita di qualità verso la fonte originaria.Un divx resta ancora la soluzione che fgarantisce la giusta portabilità e dimensione.
ho fatto la conversione e devo dire che sono rimasto abbastanza sorpreso della qualita' .... molto buona non al livello del dvd ma molto superiore al divx
REPERGOGIAN
26-08-2005, 12:49
domanda:
ho per le mani un dvd compresso con ratdvd a 2,39 giga
noto che, senza convertire il file in un dvd da 4 o 8 giga, windowsmediaplayer me lo fa vedere e noto che si vede/sente bene(questo a mio parere e per il modesto hw che mi trovo) e in + tutti i sottotitoli funzionano perfettamente
ora quello che chiedo è questo
perchè dovrei convertirlo in dvd?perdendo tempo e spazio hdd?
aumenterebbe la qualità nel momento in cui è decompresso?
se no sarebbe conveniente tenerlo cosi' e per esempio usare un disco dvd
per backupparmi 2 dvd insieme
che dite?
perchè dovrei convertirlo in dvd?perdendo tempo e spazio hdd?
aumenterebbe la qualità nel momento in cui è decompresso?
Io i dvd me li vedo con il lettore da salotto,mica con il mio 17";il ratdvd è nato per trasferire dvd in modo + veloce possibile,pensando di rimpiazzare meglio il divx.Poi uno è libero di vederseli sul pc. :)
Domanda da (quasi) profano:
una volta la compressione in divx era giustificata dall'assenza dei DVD scrivibili o dal loro alto costo.
A meno che non si vogliano mettere 5 film su un DVD, o si debba vedere un film su un palmare, con quello che costa ora un DVD vergine, ha ancora senso impiegare tempo per la conversione in divx?
Che posso dire...
Ho convertito un film con qualità costante a livello 105.
Con WM10 il player crasha da solo. Con BSPlayer mi si blocca dicendo "division by zero". Con Zoom Player e VLC sento solo l'audio...
Non è che mi funzioni tanto bene eh :(
Ho risolto intanto il problema della visualizzazione con WMP10 aggiornando i ffdshow, prelevati da qua (http://www.free-codecs.com/download/FFDShow.htm) :D
Che figata!
mmm...ho scaricato ed installato la versione 0.76.1408 ma con qualsiasi settaggio mi da un errore irreparabile (che angoscia! :D )..
mi sa che devo aspettare l'update..
mmm...ho scaricato ed installato la versione 0.76.1408 ma con qualsiasi settaggio mi da un errore irreparabile (che angoscia! :D )..
mi sa che devo aspettare l'update..
vai nelle configurazioni e fallo partire in inglese :D
nooooo.....ma è assurdo! :D
e la cosa peggiore è che pur impostando la lingua inglese, il programma risulta sempre in italiano. Ho dovuto "sdradicare" la cartella "locale".. :ciapet:
allora, vediamo di fare un pò il punto della situazione:
versione installata 0.76.1408
pro
la qualità è davvero ottima, superiore a quella dei divx
i sottotitoli e le lingue funzionano proprio come un dvd, a differenza del divx
la dimensione è di soli 1,16 GB (la cartella decompressa del film è di 5,5 GB)
la gestione dei tag è molto utile oltre che carina :D
contro
quasi 5 ore di codifica, un pò troppe (ho usato Amd 2400+,512 Ram, Maxtor 160GB Buffer 8Mb)
il file .ratDVD si apre e funziona solo con WMP, bsplayer non va e nemmeno MediaPlayer Classic
Conclusioni
Direi che il progetto deve ancora crescere....ma se voglio conservare un DVD carino, meglio il rat che il divx! ;)
junkman1980
09-09-2005, 13:28
la qualità è davvero ottima, superiore a quella dei divx
la dimensione è di soli 1,16 GB (la cartella decompressa del film è di 5,5 GB)
mi stai dicendo che e' migliore di un divx di 1,16gb(1400-1800kb/s)???
se ti riferisci ai soliti divx con bitrate di 700-800ks/s che si trovano in rete ti do ragione,ma il divx 6.0 pro con un bitrate di 1500ks/s e fatto con i settaggi giusti secondo me e' imbattibile.indistinguibile dall'originale,a parte l'audio.
non credi?
non so se poi hai visto i divx a 720p.qualita' high definition a soli 4000kb/s!
da sbavo! :sbav:
http://www.divx.com/movies/browse.php?categoryID=3&src=movietab_hd_from__movies_index_
Non parliamo solo di pure qualità audiovosiva, ma di scene, menù e ammenicoli vari che sono presenti nei DVD standard compatibili.
Il Divx non li ha :)
mi stai dicendo che e' migliore di un divx di 1,16gb(1400-1800kb/s)???
se ti riferisci ai soliti divx con bitrate di 700-800ks/s che si trovano in rete ti do ragione,ma il divx 6.0 pro con un bitrate di 1500ks/s e fatto con i settaggi giusti secondo me e' imbattibile.indistinguibile dall'originale,a parte l'audio.
non credi?
non so se poi hai visto i divx a 720p.qualita' high definition a soli 4000kb/s!
da sbavo! :sbav:
http://www.divx.com/movies/browse.php?categoryID=3&src=movietab_hd_from__movies_index_
Non parliamo solo di pure qualità audiovosiva, ma di scene, menù e ammenicoli vari che sono presenti nei DVD standard compatibili.
esatto...era proprio a questo che mi riferivo...a parità di dimensioni l'insieme è superiore al divx..
junkman1980
09-09-2005, 13:48
non e' esatto.dalla versione 6 il divx ha menu,sottotitoli,+ flussi audio ecc.
come un dvd!dai un'occhiata al sito ufficiale e capirai ;)
http://www.divx.com/divx/dmf.php
Capirò poco visto che lo seguo dal giorno della sua uscita, ma dimmi... tu hai un lettore da tavolo che ti legge i Divx 6 con menù e tutto? Me ne mandi uno pure a me? :doh:
Ripeto la parola "standard"... ;)
junkman1980
09-09-2005, 14:31
Capirò poco visto che lo seguo dal giorno della sua uscita, ma dimmi... tu hai un lettore da tavolo che ti legge i Divx 6 con menù e tutto? Me ne mandi uno pure a me? :doh:
Ripeto la parola "standard"... ;)
non c'e' bisogno di essere cosi ironico,pero'... :O
scusa,ma non ho capito,mi stai dicendo che i file con estensione .ratdvd sono leggibili dai lettori da tavolo? :confused:
me lo chiedo perche quando ho compresso il dvd,mi e' uscito un'unico file con estensione .ratdvd
Un file .ratdvd non è compatibile con un lettore dvd da tavolo, ma con lo stesso programma che li codifica, con l pressione di 1 pulsante, ottieni un DVD perfettamente compatibile.
Quindi sì, per i miei parametri il ratdvd E' un DVD.
Fra l'altro poi ci sono già accordi con produttori HW per la creaione di lettori stand-alone con supporto al ratdvd.
junkman1980
09-09-2005, 14:51
Un file .ratdvd non è compatibile con un lettore dvd da tavolo, ma con lo stesso programma che li codifica, con l pressione di 1 pulsante, ottieni un DVD perfettamente compatibile.
Fra l'altro poi ci sono già accordi con produttori HW per la creaione di lettori stand-alone con supporto al ratdvd.
ma il rat che codec usa?mpeg2,mpeg4 o un codec proprietario?
p.s. comunque secondo me e' solo questione di tempo.una volta che i lettori da tavolo saranno compatibili col divx 6,il rat dvd finira' nel dimenticatoio...
Il formato è proprietario, è un codec lossy con ottimi margini di guadagno.
Ciao a tutti ho scaricato un file in ratdvd....di conseguenza ho scaricato anche il programma ratdvd ma qualndo vado ad aprire il file sia con il sudetto programma che con WMP10 riesco solo a visualizzare il video ma non l'audio!!!
Qualcuno sa dirmi il preche ??? e magari risolvere sto problema!!!!
Grazie ciao!!!!
sandman78
03-10-2005, 16:17
chiedo scusa...ma quindi con rat dvd posso masterizzare anche un file su dvd in formato dvd ovviamente, per vederlo col lettore da salotto o ho bisogno di alti programmi???
chiedo scusa...ma quindi con rat dvd posso masterizzare anche un file su dvd in formato dvd ovviamente, per vederlo col lettore da salotto o ho bisogno di alti programmi???
nessun altro programma: basta la riconversione. :)
sandman78
08-10-2005, 13:52
ho un problema col file .ratDVD
in pratica il video è perfetto ma l'audio non si sente ne con rat dvd ne col mediaplayer10...manca quache accorgimento particolare?
in oltre non mi fa masterizzare su dvd il file dandomi un messaggio "errore irreparabile"...che faccio? :mc:
ho un problema col file .ratDVD
in pratica il video è perfetto ma l'audio non si sente ne con rat dvd ne col mediaplayer10...manca quache accorgimento particolare?
in oltre non mi fa masterizzare su dvd il file dandomi un messaggio "errore irreparabile"...che faccio? :mc:
Idem stesso uguale identico errore
Come si fa????
sandman78
19-10-2005, 20:20
...ho parzialmente risolto installando una versione + nuova...l'audio lo stesso non si sente ma mi fa fare la riconversione in AVI...il fattoè che ci vuole una giornata x riconvertire il file...come faccio a farlo funzionare?
sraone77
21-11-2005, 13:34
Scusate sono nuovo.. volevo dire che ratDVD nasce per una sola esigenza:
quella di condividere file piuttosto contenuti. Avete provato a scaricare un D?D da 7-8 GB a 25 kb/s? Meglio un file qualitativamente buono ma di 1-2 GB.
E' chiaro che con i costi oggi la migliore cosa è andare ad affittarsi un D?D e copiarselo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.