PDA

View Full Version : AMD 64 Venice: lo vedono le mobo?

Mario Berny
01-06-2005, 21:05
Ho comprato dei componenti e adesso li devo montare:

Foxconn NF4UK8AA+AMD 64 3000 Venice.

Non è che mi danno problemi? Devo aggiornare il Bios della mobo? Dove posso scaricarlo se esiste? Gira voce che le mobo non lo vedono il Venice! E' vero?

Se qualcuno ha già montato questa mobo con il Venice si faccia vivo per cortesia. Grazie.

OverClocK79®
02-06-2005, 00:41
al limite nn lo riconosce ma dovrebbe bootare cmq
il BIOS lo trovi sul sito del produttore.....

e cmq anke se volessi aggiornarlo come fai senza montare la CPU????
BYEZZZZZZZZZZZZ

Mario Berny
02-06-2005, 10:44
Grazie. Quanto serve aggiornare il bios? Che cosa si guadagna?

OverClocK79®
02-06-2005, 10:47
il supporto in genere (quindi riconoscimento senza scritta anonima della CPU)
e in genere si risolve qlk prob di incomp
se nn si hanno prob nn è consigliato aggiornarlo

BYEZZZZZZZZZZZZ

sirus
02-06-2005, 10:50
il supporto in genere (quindi riconoscimento senza scritta anonima della CPU)
e in genere si risolve qlk prob di incomp
se nn si hanno prob nn è consigliato aggiornarlo

BYEZZZZZZZZZZZZ
ma io lo tengo comunque costantemente aggiornato...come del resto faccio con il FW di Mastrizzatore CD e DVD ;)

OverClocK79®
02-06-2005, 10:57
si bhe diciamo che nn è sconsigliato....
solo che A VOLTE capita che la nuova rev di BIOS ti dia qlk prob che quella precedente nn dava....
IMHO se nn si hanno prob in alcuni casi è meglio NON aggiornare......
poi ognuno fa i suoi conti :)

BYEZZZZZZZZZ

Mario Berny
02-06-2005, 13:12
Grazie. Allora se posso evito. :D

Symonjfox
02-06-2005, 22:38
ma io lo tengo comunque costantemente aggiornato...come del resto faccio con il FW di Mastrizzatore CD e DVD ;)
Anch'io ho questa fissa. Però per i masterizzatori, c'è da dire che molte volte portano miglioramenti importanti nel riconoscimento dei supporti e nella loro strategia di registrazione (importantissima per masterizzare DVD senza errori).
Invece il BIOS della mobo è meno sensibile agli aggiornamenti: se un BIOS è ben fatto può anche non essere mai aggiornato.

viger68
05-06-2005, 00:05
Mi intrometto

Come faccio a riconoscere se il mio procio e un venice senza smontarlo??

Prima con cpu-z mi diceva che era un winchester adesso il programma non mi dice niente e normale :confused: :confused:

viger68
05-06-2005, 00:17
Scusate come non detto ho aggiornato cpu-z e adesso me lo rileva correttamente :D :D

X4B4R4S
05-06-2005, 02:38
sarebbe anche il caso che prima di comprare Hw nuovo uno si informi se tale scheda madre possa poi far alloggiare il proprio procio, altrimenti rivolgersi ad altri lidi se neanche con il bios aggiornato si riesce a farlo rilevare...
Spero comunque che tu abbia almeno un altro procio da montare sulla mobo per eseguire un eventuale aggiornamento del bios, altrimenti come già detto, come fai? :)

Mario Berny
08-06-2005, 11:46
Ho visto su un forum inglese un ragazzo che sulla mobo ha montato un San Diego 3700! Intuitivamente viene da pensare che un Venice 3000+ non dovrebbe dare problemi! Comunque in questi giorni lo monto e vi faccio sapere.