View Full Version : Condizionatori d'aria
DarkSiDE
01-06-2005, 15:53
l'anno scorso mi ricordo che venne postato un interessantissimo articolo a riguardo su qeste pagine, dato che non riesco a trovarlo, ci sarebbe qualcuno disposto a dare le linee guida per l'acquisto di un condizionatore d'aria, visto che per altro è oramai arrivato il periodo :(
imho il periodo era 3 mesi fa, ora ci marciano tutti e alzano a dismisura i ricarichi ;)
ciriccio
01-06-2005, 16:33
Io ne ho preso uno 199 euro da bric@ con 8000 btu (anche deumidificatore) ma mi sa che ho fatto una ca@@ata...
C'era scritto che era di fascia D (che è gia' sarebbe grave ma visto il prezzo l'ho preso lo stesso) e invece era di fascia E...
Fa rumore e non ha un tubo sottile da mettere fuori ma molto largo obbligando in pratica a fare un buco...
Uff... vorrei usufruire del diritto di recesso ma solo a pensare allo sbattimento di riportarlo indietro... :rolleyes:
Fenomeno85
01-06-2005, 16:42
Io ne ho preso uno 199 euro da bric@ con 8000 btu (anche deumidificatore) ma mi sa che ho fatto una ca@@ata...
C'era scritto che era di fascia D (che è gia' sarebbe grave ma visto il prezzo l'ho preso lo stesso) e invece era di fascia E...
Fa rumore e non ha un tubo sottile da mettere fuori ma molto largo obbligando in pratica a fare un buco...
Uff... vorrei usufruire del diritto di recesso ma solo a pensare allo sbattimento di riportarlo indietro... :rolleyes:
guarda i clima son comodi ma se poi passi da 21 a 30 e passa crepi provato ieri :O
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
ho provato anch'io a cercare quel 3ad sui condizionatori dell'anno scorso e non si riesce più a trovarlo, pazienza, cmq tieni presente che i fissi raffreddano meglio dei portatili e sono più silenziosi,in giro ci sono una marea di marche e modelli e prezzi per tutte le tasche, tieni presente che un modello che costa 150/200 euri, renderà per quello che l'hai pagato,oltretutto in alcuni casi se si rompe qualcosa,o hai difficoltà a reperire i ricambi, oppure risulterà più economico sostituire l'intero apparato, le marche migliori sono le solite, mitsubishi electric,daikin,samsung,lg,sharp,ecc ecc,i modelli a pompa di calore possono essere usati anche nelle mezze stagioni per riscaldare.Personalmente fino all'anno scorso avevo un mitsubishi a pompa di calore a 16000 btu, quest'anno l'ho cambiato con un modello a 18000 btu solo freddo.
guarda i clima son comodi ma se poi passi da 21 a 30 e passa crepi provato ieri :O
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Da 21 a 30 al massimo sudi, da 30 a 21 invece ti viene un colpo.
Cmq nel costo dei fissi bisogna aggiungere la manodopera per montarlo, che non è poca (dipende da dove lo volete mettere).
DarkSiDE
01-06-2005, 23:58
qui in zona mi hanno chiesto 150€ per montarlo "spalla a spalla"
Puccio Bastianelli
02-06-2005, 00:09
i condizionatori se comprati devono essere presi di qualità, classe enrgetica A e di marca;) sennò consumano solo elettricità;)
E' una spesa che va affrontata una sola volta:)
"spalla a spalla"
Cioè? :mbe:
l'anno scorso mi ricordo che venne postato un interessantissimo articolo a riguardo su qeste pagine, dato che non riesco a trovarlo, ci sarebbe qualcuno disposto a dare le linee guida per l'acquisto di un condizionatore d'aria, visto che per altro è oramai arrivato il periodo :(
ho provato anch'io a cercare quel 3ad sui condizionatori dell'anno scorso e non si riesce più a trovarlo
eccolo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=681689
I thread su tecnologia non informatica vanno in Scienza e tecnica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.