View Full Version : Consiglio su connessione
Ciao ragazzi, a giorni disdiro' il contratto che ho con tin.it per passare a un provider che mi garantisca il settaggio FAST e una buona assistenza.
La banda non mi interessa particolarmente, mi basterebbe una 1200
Quale mi consigliate? :help:
Maxcorrads
01-06-2005, 14:14
Beh per essere sicuri di avere il fast io andrei su NGI.
Cmq mi pare che anche Tiscali se sei coperto dalla sua linea ti dia la fast.
sono coperto da tiscali
p.s. ah ovviamente non sono coperto da fastweb.. senno non avrei nemmeno chiesto! :Prrr:
Maxcorrads
01-06-2005, 14:19
sono coperto da tiscali
p.s. ah ovviamente non sono coperto da fastweb.. senno non avrei nemmeno chiesto! :Prrr:
Prova a guardare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=880426
Cmq magari aspetta altri consigli, non mi sn informato mai tanto bene sul fast
qualcun'altro che mi sa consigliare qualcosa? ping con f5? tiscali?
mi hanno detto che i ping con f5 su salerno sono molto buoni, vorrei saperne di piu' di tiscali.. !
sia libero che tiscali su rete proprie ti danno il settaggio in FAST
poi NGI
e non sono sicuro per ARUBA (ma non credo)
quindi potresti scegliere tra libero e tiscali per i prezzi che sono più bassi e la banda che offrono.
losqualobianco
02-06-2005, 16:00
sono coperto da tiscali
Se giochi su server esteri l'instradamento di tiscali passa totalmente per Tinet http://www.customertools.tiscali.net/ip/NetworkSummary.aspx
Non so da salerno, ma da cagliari sono 3 nodi a Ca ed il quarto è a francoforte senza bisogno di perdere tempo nel Backbone tiscali di milano (dove entrano FW e telecom ed in misura minore ngi).
Prova a vedere i traceroute dei vari ISP su k-play.de , ngz-server.de e sui server di gioco in UK e NL
Ovviamente il discorso vale se sei coperto dallo shared access (in wholesale l'interleave non permette di apprezzare l'instradamento)
Se la banda non ti interessa,ti consiglio NGI ..
poi natturalmente il ping dipende da tanti altri fattori..
Di dove 6?
Se la banda non ti interessa,ti consiglio NGI ..
poi natturalmente il ping dipende da tanti altri fattori..
Di dove 6?
salerno,
ma non ho capito, se metto tiscali adsl senza voip non mi mettono in fast?
losqualobianco
02-06-2005, 18:45
salerno,
ma non ho capito, se metto tiscali adsl senza voip non mi mettono in fast?
Se sei in shared access sono in fast fino a 6M.
La 12M in adsl2 è in interleave, se usi la connessione per giocare non prenderla (va meglio per scaricare ma non per giocare).
Io quando l'ho chiesta non sapevo che la 12M fosse in interleave. Non è stata una bella sorpresa (anche se l'interleave è ridotto non è come la 6M in fast).
Il voip non centra nulla.
mi sembra di aver letto che salerno verrà coperta fra giugno e luglio
prova a dare un'occhiata qui (http://www.ngi.it/forum/showthread.php?p=6574822), giusto per non abbonarsi e vedere i cartelli di fastweb il giorno dopo appesi e rosikare per un anno :D
losqualobianco
02-06-2005, 18:53
mi sembra di aver letto che salerno verrà coperta fra giugno e luglio
prova a dare un'occhiata qui (http://www.ngi.it/forum/showthread.php?p=6574822), giusto per non abbonarsi e vedere i cartelli di fastweb il giorno dopo appesi e rosikare per un anno :D
se la banda non gli interessa perchè gli vuoi far spendere 60-80€/mese anzichè 20€ (1.25M) +15€ (canone telecom) ? :rolleyes:
se la banda non gli interessa perchè gli vuoi far spendere 60-80€/mese anzichè 20€ (1.25M) +15€ (canone telecom) ? :rolleyes:
mi sembra di aver quotato correttamente il perchè e mi sembra anche di aver detto il motivo del mio post; poi sta a ciascuno valutare i pro e i contro, chiedendo consigli e informazioni.
Ripeto: piuttosto che abbonarsi e vedere il giorno disponibile fastweb e rosikare, meglio sapere che arriverà presto, valutare e poi decidere cosa fare; quando FW sarà arrivata, ma si sarà già abbonato a qualche altro provider almeno saprà che l'avrà fatto con cognizione di causa, avendo valutato i pro e contro, senza rimpiangere la sua scelta.
Se le informazioni non sono ben accette, basta scrivere e mi adeguo
losqualobianco
02-06-2005, 19:27
mi sembra di aver quotato correttamente il perchè e mi sembra anche di aver detto il motivo del mio post; poi sta a ciascuno valutare i pro e i contro, chiedendo consigli e informazioni.
Ripeto: piuttosto che abbonarsi e vedere il giorno disponibile fastweb e rosikare, meglio sapere che arriverà presto, valutare e poi decidere cosa fare; quando FW sarà arrivata, ma si sarà già abbonato a qualche altro provider almeno saprà che l'avrà fatto con cognizione di causa, avendo valutato i pro e contro, senza rimpiangere la sua scelta.
Eh non c'è bisogno di scaldarsi :)
Se vuole il fast vorrà la connessione per giocare.
Oggi sono in vena di traceroute.
Posta dei tracert per dei server di gioco (scegline uno in ita, uno in germania, uno in olanda e uno in UK).
Magari potrebbe rosikare se prende FW :D
hai fatto bene a dirmelo!
e' vero che la banda non mi interessa particolarmente...( cioe 1 mb mi e' sempre bastato..) ma la qualita' di fastweb mi ha sempre attirato.. ed inoltre i suoi ping sono migliori di qualsiasi connessione di solito!
http://assistenza.tiscali.it/connessione/flat/faq/index.html
:mbe: shocked
ma sono vere ste cose??
cioe si disconette la conn da sola ogni 4 ore?
con la flat al max hai 200 ore al mese?
Alberto_y
04-06-2005, 00:50
Credo che quella pagina sia riferita alla flat per 56k, non adsl... :rolleyes:
se la banda non ti interessa e sei coperto dallo shared access di Tiscali mi sembra che l'offerta 1.5mega a 19.95 euro al mese sia l'optimum per te
è in fast.
se la banda non ti interessa e sei coperto dallo shared access di Tiscali mi sembra che l'offerta 1.5mega a 19.95 euro al mese sia l'optimum per te
è in fast.
la banda non mi interessa relativamente.., una bella 6 mega mi attira e come1!
se ho gia linea dsl quanto tempo ci mettono di solito ad attivare l'adsl?
.. oggi ho scoperto di essere cablato da fw.. secondo voi mi conviene disdire tiscali (che non mi e' ancora stata attivata..) per passare ad FW??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.