PDA

View Full Version : [html] pop-up da form

§hady
01-06-2005, 12:51
Ho un form per caricare dei files sul mio sito.

<form enctype="multipart/form-data" action="utenti/upload.php" method="POST">
<input type="hidden" name="MAX_FILE_SIZE" value="1000000000">

volevo fare in modo che quando pigio sul pulsante "carica" mi venisse fuori la pagina upload.php in un pop-up.
Come faccio?

Grazie in anticipo :D

texerasmo
01-06-2005, 13:01
devi utilizzare un javascript..

<script language="Javascript">
function popUp(URL,widt,heigh) {
window.open(URL, '','toolbar=no,menubar=no,scrollbars=yes,resizable=no,width='+widt+',height='+heigh+',top=60,left=60');
}
</script>

<A href=javascript:popUp1('test/11.html',600,600) >metti il button </A>

§hady
01-06-2005, 14:11
la prima parte del javascript devo metterlo nell'head? :mc:

§hady
01-06-2005, 14:25
un'altra domanda:

perkè hai scritto popUp1 se era popUp??

va bene così?

<A href=javascript:popUp('utenti/upload.php',600,600)>
<input type="submit" value="Carica" style="font-family: Verdana; font-size: 10 pt; font-weight: bold; border-style: solid; border-width: 1; background-color: #EFEFEF">
</A>

lombardp
01-06-2005, 17:50
devi utilizzare un javascript..

<script language="Javascript">
function popUp(URL,widt,heigh) {
window.open(URL, '','toolbar=no,menubar=no,scrollbars=yes,resizable=no,width='+widt+',height='+heigh+',top=60,left=60');
}
</script>

<A href=javascript:popUp1('test/11.html',600,600) >metti il button </A>

Non se mi sbaglio, ma mi sembra che il suo problema non sia aprire una popup, ma redirigere il POST del form su una popup, che poi lo instrada alla pagina sul server...

...provo a spiegarmi meglio: nel form usa il metodo POST per postare alla pagina UPLOAD.PHP, che necessariamente gli ritorna nello stessa pagina dove aveva il form. Lui vorrebbe invece che ritornasse in una popup...

ho capito male?

§hady
01-06-2005, 19:16
esattamente lombardp.
sai anke come posso farlo? :D

lombardp
01-06-2005, 20:59
esattamente lombardp.
sai anke come posso farlo? :D

Dall'esempio che hai postato si evince che tu vuoi upload-are un file, utilizzando quindi il metodo POST. Inviare solo dati con il metodo GET, è abbastanza semplice, mentre redirigere l'invio di un file ad una pop-up è una richiesta decisamente insolita.

Il succo del problema è che per ritornare nella pop-up l'upload di fatto deve partire dalla popup. In teoria quando l'utente clicca su INVIA dovresti non inviare niente, ma eseguire del codice JavaScript che apre una popup, ricostruisce un form uguale a quello originario, ci copia i dati inseriti in quel form dal visitatore e ne comanda l'invio.

Io non conosco altri modi di farlo.

§hady
02-06-2005, 11:20
facendo nel seguente modo funziona.

<form enctype="multipart/form-data" action="utenti/upload.php" method="POST" target="_blank">

però mi restituisce "File non specificato" secondo la sintassi del file upload.php che è la seguente:

<?
if ($userfile_name != "")
{
copy($userfile, $userfile_name)
or die("Impossibile copiare il file!");
}
else
{
die("File non specificato");
}
?>

perché così non fa?