View Full Version : Sono un imbecille!
orso grigio
01-06-2005, 08:56
Un pò di tempo fa, mi sono fatto convincere da tutti quelli che ne parlano bene, ad acquistare un notebook apple, ed esattamente un ibook 14.
Non l'avessi mai fatto, mi sono pentito subito, il materiale di costruzione è ignobile: assemblato alla bene meglio, con scricchiolii dappertutto e le parti non allineate tra loro, la tastiera poi non ne parliamo tutta storta e cedevole, la cornice del monitor non è allineata.
Vi rendete conto che ho pagato 1500 euro per una cosa che al massimo ne vale 600? con lo stesso prezzo avrei potuto prendermi un meraviglioso Sony. Ma un qualsiasi altro portatile, anche un assemblato sarebbe stato meglio.
Oltre a tutto quello che ho elencato, c'è il tanto decantato SO
una vera cacata, non puoi personalizzarlo in nessun modo salvo che cambiargli le icone, e poi denigrano tanto Windows.
Non vedo l'ora di finire di pagarlo per buttarlo letteralmente nel cesso e prendere un vero portatile. Grazie per aver letto il mio sfogo, siete autorizzati a dirmi qualunque cosa, me lo merito. Buona giornata.
x_Master_x
01-06-2005, 09:45
Un pò di tempo fa, mi sono fatto convincere da tutti quelli che ne parlano bene, ad acquistare un notebook apple, ed esattamente un ibook 14.
Non l'avessi mai fatto, mi sono pentito subito, il materiale di costruzione è ignobile: assemblato alla bene meglio, con scricchiolii dappertutto e le parti non allineate tra loro, la tastiera poi non ne parliamo tutta storta e cedevole, la cornice del monitor non è allineata.
Vi rendete conto che ho pagato 1500 euro per una cosa che al massimo ne vale 600? con lo stesso prezzo avrei potuto prendermi un meraviglioso Sony. Ma un qualsiasi altro portatile, anche un assemblato sarebbe stato meglio.
una vera cacata, non puoi personalizzarlo in nessun modo salvo che cambiargli le icone, e poi denigrano tanto Windows.
Non vedo l'ora di finire di pagarlo per buttarlo letteralmente nel cesso e prendere un vero portatile. Grazie per aver letto il mio sfogo, siete autorizzati a dirmi qualunque cosa, me lo merito. Buona giornata.
Complimenti! ti do un consiglio. Mai e dico MAI accettare consigli di amici che hanno sentito dire che quel portatile è meglio di quell'altro. La cosa migliore è leggere riviste specializzate e chiedere consiglio al proprio rivenditore di fiducia. Ciao
la cosa migliore e vederlo di persona il portatile ma nn una volta, dieci centro mille volte prima di acquistarlo!
;)
molta gente qui dentro e fuori da qui da consigli tanto x darli! ;)
Gattonerissimo
01-06-2005, 17:35
mi dispiace, gran brutta sòla :(
ehhh succede, io al tuo posto sarei incazz@to oltre misura...
Ma al tuo posto, mi sarei anche comportato meglio...
innanzi tutto, apple.... ma dai la apple suona male come nome...
poi, come ti hanno già detto, un pc, soprattutto un notebook, devi PER FORZA vederlo da vicino, prenderlo in mano e osserverlo, senno' non sai nemmeno cosa ti ritrovi fra le mani.
La prox volta non sbaglierai ;) .
PS. Il notebook che hai adesso.... trova il modo di sbarazzartene velocemente .... se conosci qualcuno niubbio.... ;)
La prox volta non sbaglierai ;) .
PS. Il notebook che hai adesso.... trova il modo di sbarazzartene velocemente .... se conosci qualcuno niubbio.... ;)
Magari a quei simpatici amici che te lo hanno consigliato
:asd:
Ciao. Ma non è che è uscito difettoso? Prova a contattare l'assistenza.
Anche io ho acquistato un portatile a "scatola chiusa", cioè senza averlo in mano prima di sganciare :D , ma sono del tutto soddisfatto. Ho un dell.
Dimenticavo, prima dell'acquisto mi sono informato per mesi principalmente qui sul forum.
Ciao.
Anche a me pare strano, non mi è mai capitato nessuno che fosse insoddisfatto di un Apple... magari è uscito davvero difettoso (devo ammettere però che non ho mai provato un ibook).
Comunque, a parte questo, non posso proprio accettare lamentele sul sistema operativo, chi sa usare seriamente il computer, sa che non esiste nulla di meglio di OSX...
Scusa se sono brusco:
Ma a noi?
Il titolo del thread non può che rendere giustizia all'autore.
Cazzo ma tutta 'sta gente non ha altro da fare che venire a spalare merda nella sezione?
BASTA CON STA ROBA , SOLO ARGOMENTI COSTRUTTIVI, PER FAVORE!!!!
Ora mi bannano.
E da domani via a spalare nella sezione notebook.
Non immagini nemmeno quante ne avrei da dire.
KvL
PhoEniX-VooDoo
01-06-2005, 23:14
Oh mamma che ci tocca leggere...
...per la cronaca per personalizzare OSX si usa Shapeshifter che è un caricatore di temi che si integra nel OS.
Per quanto riguarda le lamentele su OSX, non so bene cosa ti aspettassi....forse Windows XP con un tema OSX? :rolleyes:
vabbhe...tanto...
ciau
Dott.Wisem
02-06-2005, 00:25
Non ho mai visto dal vivo un iBook, ma dubito fortemente che sia costruito con materiali scadenti. Certo, dalle foto pare molto plasticoso, ma anche molti Dell danno questa impressione (ed invece, sono abbastanza resistenti).
Cito dal sito Apple, relativamente all'iBook:
Nato per durare nel tempo, il case di iBook è realizzato in robusto policarbonato plastico, lo stesso materiale utilizzato per fabbricare i vetri antiproiettile, e dispone di una struttura interna in magnesio che ne aumenta la robustezza. Il disco rigido è montato su un supporto in gomma per resistere agli urti.
Certo, ovviamente loro sono di parte...
Per quanto riguarda il sistema operativo, ovviamente se uno proviene dal Windows XP, farà fatica ad abituarsi ad altri OS. E ovviamente vale anche il viceversa.
Sharpnel
02-06-2005, 02:15
Me lo vendi? Ti pago immediatamente 600 euro.
Comunque, a parte questo, non posso proprio accettare lamentele sul sistema operativo, chi sa usare seriamente il computer, sa che non esiste nulla di meglio di OSX...
Ehi, ehi... ammiro molto i mac users e il prodotti della apple (sogno il g5 :D ) ma ora non calchiamo i toni con affermazioni categoriche eh...
pesiamo bene le parole, ammetto che osx è un bel sistema operativo (a dir la verità molto meno esposto ai rischi di winxp data anche la sua minore popolarità e quindi il suo minore uso..) ma se fai un'osservazione del genere in un forum di puristi di slacky o debian ti mangiano vivo ;)
il tuo sfogo mi fà.... :rotfl: :rotfl: , la prossima volta comprati un IBM-compatibile con DOS 6.2 :ciapet:
Si è plasticoso, per questo volevo prendere un PowerBook. Ma l'Os è spettacolare ;)
il tuo sfogo mi fà.... :rotfl: :rotfl: , la prossima volta comprati un IBM-compatibile con DOS 6.2 :ciapet:
bhe dai, sinceramente, se le cose stanno come le ha descritte lui non ti saresti incazzato un po anche tu?
magari gli hanno rifilato un modello estremamente malformato e difettoso...
Uhm...leggendo il titolo del thread, devo dire che siamo molto al limite del flame...ci sono modi e modi...e molte delle tue considerazioni sono ovviamente personali, difficili da rendere legge per tutti...
Myname
Mazzumma
02-06-2005, 07:35
se lo vendi a me ti dò 610 euro! facciamo l'affare?
Comunque si hai preso una bella fregatura, l'ibook è veramente un portatile scadente! Io se fossi in te lo venderei al volo al primo che ti offre 610 euro! :D
orso grigio
02-06-2005, 08:46
Uhm...leggendo il titolo del thread, devo dire che siamo molto al limite del flame...ci sono modi e modi...e molte delle tue considerazioni sono ovviamente personali, difficili da rendere legge per tutti...
Myname
Non posso dire che sono un imbecille? è la verità!
Arrivato a questo punto mi può pure bannare, ma non gli altri che ho autorizzato io. per quanto riguarda i mac user, sfogatevi in tutti i modi, anche voi avete ragione. Buona giornata.
orso grigio
02-06-2005, 08:58
Ehi, ehi... ammiro molto i mac users e il prodotti della apple (sogno il g5 :D ) ma ora non calchiamo i toni con affermazioni categoriche eh...
pesiamo bene le parole, ammetto che osx è un bel sistema operativo (a dir la verità molto meno esposto ai rischi di winxp data anche la sua minore popolarità e quindi il suo minore uso..) ma se fai un'osservazione del genere in un forum di puristi di slacky o debian ti mangiano vivo ;)
Mi sono già sputato in faccia da solo, lo scopo di questa discussione è quello di farmi capire una volta per sempre quanto sono stronzo.
Tutto potete dirmi.
Da quel poco che capisco, se io ti autorizzo, mi puoi dire qualunque cosa.
Maxcorrads
02-06-2005, 09:02
:eek:
Ma dai, è impossibile che ti abbiano venduto un portatile nelle condizioni che hai scritto :p .
Facci qualche foto e postale; IMHO è altamente improbabile che sia tutto disallineato :mbe: .
Forse ti hanno rifilato il pc della clementoni :stordita: :asd:
orso grigio
02-06-2005, 09:21
Il titolo del thread non può che rendere giustizia all'autore.
Cazzo ma tutta 'sta gente non ha altro da fare che venire a spalare merda nella sezione?
BASTA CON STA ROBA , SOLO ARGOMENTI COSTRUTTIVI, PER FAVORE!!!!
Ora mi bannano.
E da domani via a spalare nella sezione notebook.
Non immagini nemmeno quante ne avrei da dire.
KvL
Non volevo ofendere voi mac user, ma solo sfogarmi per una delusione che ho ricevuto, infatti avevo aperto la discussione in un'altra sezione.
in quanto a quello che avresti da dire, perchè non lo fai? l'ho fatto anche per questo.
poetando
02-06-2005, 09:24
Ma.... lo vendi? :D
Forse ti hanno rifilato il pc della clementoni :stordita: :asd: <--- :rotfl: :rotfl: (10 minuti piegato a ridere)
Mi sono già sputato in faccia da solo, lo scopo di questa discussione è quello di farmi capire una volta per sempre quanto sono stronzo.
Tutto potete dirmi.
Da quel poco che capisco, se io ti autorizzo, mi puoi dire qualunque cosa.
:D Orso grigio non mi riferivo a te con la risposta di prima ma a chi affermava che mac os x è il sistema operativo migliore "per chi ne capisce di pc" :doh:
Uhm...leggendo il titolo del thread, devo dire che siamo molto al limite del flame...ci sono modi e modi... e molte delle tue considerazioni sono ovviamente personali, difficili da rendere legge per tutti...
Myname
Appunto: chiudere?
ArticMan
02-06-2005, 09:36
Scusa eh, ma perché non hai chiamato l'assistenza o riportato al negozio?
Questo è un chiaro difetto
Dott.Wisem
02-06-2005, 09:46
Si è plasticoso, per questo volevo prendere un PowerBook. Ma l'Os è spettacolare ;)Fatemi capire: ma l'utente orso grigio è stato semplicemente sfortunato, oppure sono tutti gli iBook ad essere... diciamo poco robusti?
in quanto a quello che avresti da dire, perchè non lo fai? l'ho fatto anche per questo.
Notebook Acer: Volgare plastica, raffreddamento progettato da topolino (anche nei modelli di faclia alta)
Notebook Asus: Plastica, touchpad iposensibili. Tasti che si scoloriscono, saltano ecc...
Notebook Toshiba: Prezzo fuori media, però mantangono il valore nel tempo.
Notebook Apple: Prezzo DECISAMENTE fuori media. Sempre che non si considerino l'integrazione Hardware/OS, l'OS stesso che è un gioiello, la suite delle iApps.
Avevo un iBook. Nessun scricchiolio, tastiera perfetta. Leggero, 4,5 ore reali di autonomia, 12'' che nel mondo Wintel sarebbe costato il doppio esatto, senza l'unità ottica interna. Policarbonato: forse il miglior materiale per costruire un PC. Resistente, leggero, non trasmette il calore.
Adesso ho un PowerBook, del 2003. Già 24 mesi fa Apple aveva 3 altoparlanti (2.1, DX, SX, Sub). Tastiera retroilluminata, sensori di luce ambiantale, DVD-RW, chassis in alluminio, da urlo. Non si può tenere sulle ginocchia per via del calore prodotto, ma su moltissimi Wintel non si possono nemeno appoggiare le mani dopo 20 minuti di utilizzo, senza riportare danni dovuti al calore.
Un esempio per tutti: Acer Aspire 1414WLMi. Un FORNO. La X700 integrata scalda oltre i 70°, la tanto decantata CPU Sonoma, a 1.8GHz, anch'essa scalda come un forno. La heatpipe che *dovrebbe* portare via il calore, passa sotto la tastiera, e poi sotto il polso destro. Dopo 1/2 h di lavoro, il polso è incandescente. Le ventole TUTTE accese (e sibilano come turbine), la tastiera emana calore da sola... l'HDD scalda ugualmente.
Quasi 2000€ di notebook, e ho comprato uno scaldasonno.
Per favore.
Prima di sputare veleno, assicuriamoci di essersi documentati, e di aver collegato il cervello.
KvL
Fatemi capire: ma l'utente orso grigio è stato semplicemente sfortunato, oppure sono tutti gli iBook ad essere... diciamo poco robusti?
Sfortunato è dire poco, se è vero quello che ha detto, è la combinazione di tutti i difetti combinabili in un notebook, compreso quello che sta davanti alla tastiera.
Un esempio per tutti: Acer Aspire 1414WLMi. Un FORNO. La X700 integrata scalda oltre i 70°, la tanto decantata CPU Sonoma, a 1.8GHz, anch'essa scalda come un forno. La heatpipe che *dovrebbe* portare via il calore, passa sotto la tastiera, e poi sotto il polso destro. Dopo 1/2 h di lavoro, il polso è incandescente.
KvL
Oppebbacco :eek: pure tu che ti prendi un notebook con una x700 integrata.. un po dovevi aspettartelo eh ;)
Oppebbacco :eek: pure tu che ti prendi un notebook con una x700 integrata.. un po dovevi aspettartelo eh ;)
Citando "qualcuno": Vade retro Saragat!!!
E chi l'ha comprato???
Tra un po' vendo anche il PC di casa e compro un PowerMac...
Il Notebook è di un cliente (lavoro in uno shop informatico).
In bundle danno anche un confezione da 6 uova e 100g di bacon.
Ti offrono la colazione, tanto come cuocerla già lo sai... :asd:
KvL
Powerhouse
02-06-2005, 10:07
Un pò di tempo fa, ...
Perchè sprecare soldi per un portatile apple, con quella ciofeca di osx (ulteriormente peggiorato poi con l'aggiornamento a tiger...brutto, poco user friendly, instabile...basato su quella schifezza instabile di UNIX, senza neanche una shell a disposizione...), quando puoi avere uno stupendo e stilosissimo acer ferrari (per dirne uno) con uindous ixxpì SP2(il servis pacc due, mica cotiche!!)??
Però non devi perderti d'animo, hai preso coscienza della tua condizione, ed è già un punto di partenza :D :D :D
L'avrò visto mille volte, l'ibook, e sono convinto che sia già solo più robusto di altri portatili wintel solo per la cerniera progettata in quel modo.
Poi de ustibus...
la tastiera ho sentito sempre un po' di lamentele.. dalla barra spaziatrice lievemente sollevata(per via del cavo sotto :rolleyes: ) e che se usata molto intensamente c'è il rischio che si rompa(cmq se in garanzia te ne inviano una nuova)..
per il resto avevo sempre sentito opinioni favorevoli sulla robustezza..
ma scusa non pouoi rivenderlo?
Dott.Wisem
02-06-2005, 11:44
Notebook Acer: Volgare plastica, raffreddamento progettato da topolino (anche nei modelli di faclia alta)[...]Permettimi di dissentire. Ho un TravelMate 4101 (Pentium-M 730) e trovo che abbia uno chassie molto robusto, nonché esteticamente sottile e curato nei particolari. Non dà affatto l'impressione di plasticosità, anzi! Se usato a bassa potenza, la rumorosità è assolutamente nulla. Con le temperature estive tende a scaldarsi un po' nelle vicinanze del touchpad, ma non arrivi mai a scottarti, come succedeva sul Toshiba M30. Se poi tieni accesa fissa la ventolina (unica e poco fastidiosa), mediante l'apposita opzione del pannello di controllo Acer, non avrai problemi neanche d'estate. [...]Non si può tenere sulle ginocchia per via del calore prodotto, ma su moltissimi Wintel non si possono nemeno appoggiare le mani dopo 20 minuti di utilizzo, senza riportare danni dovuti al calore.Non si può far di tutta un'erba un fascio. Nel mondo PC esistono tantissimi produttori e modelli di notebook, mentre gli Apple sono solo quelli. Di conseguenza, è ingusto, ad esempio, confrontare un iBook o PowerBook con il peggiore dei notebook PC.
Un esempio per tutti: Acer Aspire 1414WLMi. Un FORNO. La X700 integrata scalda oltre i 70°, la tanto decantata CPU Sonoma, a 1.8GHz, anch'essa scalda come un forno. La heatpipe che *dovrebbe* portare via il calore, passa sotto la tastiera, e poi sotto il polso destro. Dopo 1/2 h di lavoro, il polso è incandescente. Le ventole TUTTE accese (e sibilano come turbine), la tastiera emana calore da sola... l'HDD scalda ugualmente.
Quasi 2000€ di notebook, e ho comprato uno scaldasonno. Per favore.Innanzitutto l'Aspire 1414WLMi mi risulta che sia basato su un Celeron-M 1.3GHz e non un Pentium-M 1.8GHz... Forse ti sei confuso con un altro modello. Comunque, mi pare ovvio che se fai andare una moderna CPU sempre a manetta, dopo mezz'ora tenda tutto a scaldarsi, soprattutto in notebook dal design sottile (nei notebook 'mattone-style', essendoci più spazio per l'areazione, il problema è decisamente ridotto). La X700 possiede 8 pipeline, invece delle 4 della X600 e X300, quindi scalda molto di più, ma va anche il doppio della velocità. In un notebook, non si può pretendere il massimo delle prestazioni in ogni settore ed avere contemporaneamente temperature bassissime (almeno per ora, poi in futuro chissà). Gli iBook, mi risulta che abbiano una vecchia 9200 a 32MB ed un processore di frequenze e FSB bassini, nonché soltanto 256MB di ram... Ci credo che non scaldano!
Prima di sputare veleno, assicuriamoci di essersi documentati, e di aver collegato il cervello.Certamente, però questo vale per tutti. ;)
marcowave
02-06-2005, 11:56
per me è difettoso...
anche io ho un ACER, quello in sign! E' 1000 volte più plasticoso di un iBook.. e il monitor fa davvero schifo :( il pad se ci sono più di 30 gradi è inutile :(
ma mi serviva un portatile wintel (autocad) potente ed economico purtroppo..
IMHO il tuo iBook ha problemi.. ho avuto in mano sia un 12 che un 14.. niente a che vedere con un wintel sui 1000-1400 €...
PhoEniX-VooDoo
02-06-2005, 12:17
Secondo me, con tutto il rispetto, ma visto che non te ne fott un cazz di parlarne ma volevi SOLO sfogarti, non te ne fott un cazz di capire i vari perchè dei difetti ecc. questo sfogo te lo potevi scrivere su un foglio di carta e non so, incorniciarlo.
Questo, se non hai letto, si chiama "Forum di discussione" ovvero luogo dove le persone discutono, se non vuoi parlare, cosa apri un thread?
ora stanno nascendo inutili discussioni secondarie che non portano da nessuna parte...
Penso che la cosa migliore sia chiudere.
saluti.
Dott.Wisem
02-06-2005, 12:25
per me è difettoso...
anche io ho un ACER, quello in sign! E' 1000 volte più plasticoso di un iBook.. [...]Effettivamente, quel modello che hai tu è decisamente plasticoso, però è anche vecchiotto. Gli ultimi TravelMate, invece, come il mio, sono fatti molto meglio.
marcowave
02-06-2005, 12:26
Effettivamente, quel modello che hai tu è decisamente plasticoso, però è anche vecchiotto. Gli ultimi TravelMate, invece, come il mio, sono fatti molto meglio.
meno male ;)
Effettivamente, quel modello che hai tu è decisamente plasticoso, però è anche vecchiotto. Gli ultimi TravelMate, invece, come il mio, sono fatti molto meglio.
io ho il modello prima ma ho visto gli ultimi modelli, saranno anche meno plasticosi ma sono dei barconi... almeno questo in uno zaino, con un second skin, riesco a portarlo...
e tutto questo è dovuto al fatto che i nuovi modelli sono tipo 2 centimentri più larghi, che sulla carta non è molto.
JCD's back
02-06-2005, 15:00
mai letta tanta superficialità tutta assieme: spendi 1500€ senza documentarti minimamente o provare prima quello che stavi acquistando (quantomeno vederlo dal vivo) e affermi che il s.o. fa schifo xchè puoi solo cambiare le icone?
la prima cosa ti sta bene, se almeno l'avessi prima visto dal vivo e ti fossi documentato senza dar retta al sentito dire, avresti avuto un termine di paragone che ti avrebbe fatto perlomeno venire qualche dubbio che magari poteva trattarsi semplicemente di un ibook uscito male e basta e fartelo sostituire immediatamente
x quanto riguarda il s.o. non dico nulla, la tua è un'affermazione che si commenta da sola :mbe:
Se posso esprimere la mia modesta opinione l'autore di questo topic non ha mai visto un iBook e tantomeno Mac OS X neanche in fotografia ed ha solo voluto far nascere un facile flame per uno strano senso dell'umorismo.
Direi che è molto meglio lasciar cadere un velo pietoso sulla discussione e dedicare il nostro tempo a cose più utili.
Se posso esprimere la mia modesta opinione l'autore di questo topic non ha mai visto un iBook e tantomeno Mac OS X neanche in fotografia ed ha solo voluto far nascere un facile flame per uno strano senso dell'umorismo.
Direi che è molto meglio lasciar cadere un velo pietoso sulla discussione e dedicare il nostro tempo a cose più utili.
Lo sai che il dubbio era venuto anche a me? :mbe:
Dott.Wisem
02-06-2005, 15:19
io ho il modello prima ma ho visto gli ultimi modelli, saranno anche meno plasticosi ma sono dei barconi... almeno questo in uno zaino, con un second skin, riesco a portarlo...
e tutto questo è dovuto al fatto che i nuovi modelli sono tipo 2 centimentri più larghi, che sulla carta non è molto.Si, sono più larghi perché quasi tutti i TravelMate ora adottano lo stesso chassie, sia per i 15" che per i 15.4" Wide. In questo modo hanno risparmiato sui costi di progettazione ed hanno potuto proporre dei buoni prodotti a prezzi molto concorrenziali. Se non altro, sono sottili e robusti, tutta un'altra cosa rispetto alle serie precedenti. Del resto, non si può voler tutto dalla vita (a meno che non si cacci MOLTA grana...) :p
P.S.: io nello zaino non ce lo metterei mai il portatile, non perché non ci va, ma perché avrei troppa paura di romperlo, appoggiandomi accidentalmente da qualche parte (o magari qualcuno che mi urta). Preferisco le apposite borse porta-notebook.
Si, sono più larghi perché quasi tutti i TravelMate ora adottano lo stesso chassie, sia per i 15" che per i 15.4" Wide. In questo modo hanno risparmiato sui costi di progettazione ed hanno potuto proporre dei buoni prodotti a prezzi molto concorrenziali. Se non altro, sono sottili e robusti, tutta un'altra cosa rispetto alle serie precedenti. Del resto, non si può voler tutto dalla vita (a meno che non si cacci MOLTA grana...) :p
P.S.: io nello zaino non ce lo metterei mai il portatile, non perché non ci va, ma perché avrei troppa paura di romperlo, appoggiandomi accidentalmente da qualche parte (o magari qualcuno che mi urta). Preferisco le apposite borse porta-notebook.
infatti ho esteso la garanzia del note contro i danni accidentali :) e lo tengo dentro allo zaino con libri e quaderni, protetto solo da una second skin... per la serie "il notebook va vissuto"!
effettivamente, se si pensa che lo porto 5 giorni su 5 in facoltà, mi vien da pensare che alla fine non è poi così malaccio...
certo che un apple... :)
marcowave
02-06-2005, 16:49
infatti ho esteso la garanzia del note contro i danni accidentali :) e lo tengo dentro allo zaino con libri e quaderni, protetto solo da una second skin... per la serie "il notebook va vissuto"!
effettivamente, se si pensa che lo porto 5 giorni su 5 in facoltà, mi vien da pensare che alla fine non è poi così malaccio...
certo che un apple... :)
anche il mio è sempre nello zaino.. l'ho preso sottile apposta! :D alla fine è plasticoso, ma resiste bene :p
tra l'altro il plasticoso dell'ibook è policarbonato con anima in magnesio...almeno poi non si scolorisce (odio quando si toglie il grigio dalle scocche).
ibook, sarai mio :sbavvv: (dopo l'aggiornamento :D )
Appunto come temevo...
Si chiude!
Myname
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.