View Full Version : Masterizzare film divx su dvd
Ciao, ho masterizzato con nero 6 dei film divx su supporto dvd ma starnamente (in quanto prima nn mi succedeva) quando dev rivederli, e metto il dvd nel lettore, nn mi si legge. Il lettore è un toshiba 1802. Ma ripeto fino all'altro giorno, masterizzando sempre con la stessa procedura (in multisessione, chiudendo il disco) e con gli stessi supporti (verbatim 8x), nn mi succedeva, da cosa può dipendere? Dimenticavo... la cosa più strana è che il masterizzatore vede il dvd e il suo contenuto.Può essere che sbaglio qualcosa con nero?
Grazie ciao
Se masterizzatore, supporti e procedura sono gli stessi bisognerebbe indagare sulle modifiche apportate di recente, ad. es.:
service pack;
installazione di altri programmi di masterizzazione, o di programmi che utilizzano periferiche virtuali (tipo Daemon's o Alcohol).
ciao
Direi che forse sei alle prese con il tristemente famoso 1802, il quale, nonostante il nome non è un Toshiba vero e proprio ed è un prodotto mediocre
Anche il mio ha fatto lo stesso scherzo: dopo un certo periodo di vita, nemmeno molto intenso si è rifiutato di leggere i DVD masterizzati...
Prova i DVD in un altro lettore
Grazie ragazzi per le risposte, inizio col dirvi che ho fatto varie prove ed affettivamente nn legge i dvd (i cd-rom sì);
Nn ho installato il sp 2 ma ho vari programmi di masterizzazione e anche Daemon tools. Cosa si può fare?
Nn vorrei cambiare il lettore.
Grazie ciao
Dimenticavo...ieri ho inserito questi dvd con i film anche in un lettore di un portatile e neanche questo li vedeva.
Grazie ragazzi per le risposte, inizio col dirvi che ho fatto varie prove ed affettivamente nn legge i dvd (i cd-rom sì);
Nn ho installato il sp 2 ma ho vari programmi di masterizzazione e anche Daemon tools. Cosa si può fare?
Nn vorrei cambiare il lettore.
Grazie ciao
Intanto incrociamo le dita sperando non sia il caso citato da MM... ;)
Senz'altro proverei a disinstallare tutti i programmi di masterizzazione e drive virtuali (anche Nero), quindi proverei a reinstallare solo quest'ultimo.
Questo non xchè i programmi citati siano in assoluto incompatibili fra loro (anch'io in passato ne ho avuti di diversi insieme), ma semplicemente x cercare di escludere problemi dovuti ad eventuali conflitti.
ciao
Ho fatto la prova dell'8 e ho messo un dvd originale: nn legge neanche questo.
Anche se nn mi spiego come mai nn si leggano sti maledetti dvd neanche in altri 2 lettori di portatili (tutt'e due però toshiba)
A questo punto nn mi resta che aggiornare il firmware, ma sto cercando e nn riesco a trovarlo, sapete dove reperirlo?
Nel caso in cui neanche questo andrà bene qualcuno mi consiglia un lettore "BUONO"!!!!?
Ho fatto la prova dell'8 e ho messo un dvd originale: nn legge neanche questo...
Da qui si capisce xchè MM è moderatore... :D :D :D
Anche se nn mi spiego come mai nn si leggano sti maledetti dvd neanche in altri 2 lettori di portatili (tutt'e due però toshiba)
adesso lo fanno amministratore... :cool: :cool: :cool:
Nel caso in cui neanche questo andrà bene qualcuno mi consiglia un lettore "BUONO"!!!!?
Andrei su un LiteOn, sono un pò rumorosi ma abbastanza affidabili come prestazioni.
ciao
Grazie...
Sai dirmi qualcosa per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware, dove scaricarlo?
Ciao
Grazie...
Sai dirmi qualcosa per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware, dove scaricarlo?
Ciao
Prova qui:
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=1691
ciao
Non capisco l'inglese, mi diresti, per favore, cosa devo scaricare?Ho visto che ci sono diverse cose...
Grazie ciao
Non capisco l'inglese, mi diresti, per favore, cosa devo scaricare?Ho visto che ci sono diverse cose...
Grazie ciao
In quella pagina ci sono i link ai firmware originali e non.
Se vuoi l'originale l'ultimo dovrebbe essere 1051. quindi clicchi su 1051 oppure lo scarichi direttamente dalla pagina ufficiale:
http://www.toshiba-europe.com/storage/Index.asp?page=PFW&nav=RSC_PDL
In alternativa (nel link del post precedente) ci sono anche 2 vers. patchate la prima rimuove il blocco del cod.reg. e la seconda il blocco di velocità in rip.
ciao
Ciao nn so cosa ho combinato (anzi lo so)
Ho scaricato tutti quei file e ho installato l'originale, fin qui tutto ok;
poi ho estratto da uno dei file zippati il file v166TEG.exe e lo avviato (nn dovevo farlo perchè traducendo quello che c'era scritto diceva che dovevo metterlo su un floppy e poi dovevo riavviare e installarlo da msdos) adesso ho questo file sul desktop che nn si vuole eliminare perchè dice che è usato da un altro utente o daaltro programma. Ho cercato in task manager se c'era un processo che potesse tenerlo attivo ma niente. Checosa faccio per eliminarlo? :muro: :muro: :doh: :doh: :cry: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Dimenticavo anche se ho aggiornato il firmware nn vedo i dvd
Dimenticavo anche se ho aggiornato il firmware nn vedo i dvd
Ma se spegni e riavvii non te lo fa cancellare?
No assolutamente.Quando lo avviato mi si è aperta una finestra ms-dos, ma nn c'era scritto niente
Prova con Simple File Shredder.
Lo scarichi qui:
http://www.scar5.com/products_sfs.htm
Niente da fare nn si vuole eliminar, mi dice che c'è un'altro processo che lo utilizza. Ma capitano tutte a me!!!!!!!!
Sto provando ad andare in modalità provvisoria ma nn ci riesco ho win xp. Nn si va premendo f8?
Buh! :confused:
Comunque sono convinto che ho attivato qualche processo ms-dos e adesso nn so come disattivarlo :cry:
e che roba è?!
un virus!? :mad:
Si in modalità provvisoria si va con F8.
Se non riesci ad andarci prova con Delete Doctor:
http://www.diskcleaners.com/#deletedr
Ha anche una funzione che provvede a cancellare al riavvio.
Niente, prorpio nn si vuole eliminare. E adesso mi sono ritrovato lo stesso file in un altra partizione. Per favore qualcuno mi dia 1 mano :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Niente, prorpio nn si vuole eliminare. E adesso mi sono ritrovato lo stesso file in un altra partizione. Per favore qualcuno mi dia 1 mano :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Scusa ma che stai facendo!?
come fai a trovarti il file in un'altra partizione!?
Con delete doctor hai provato a cliccare (dopo averlo rilevato su browse) sul terzo tasto (Delete file on system restart).
Così facendo lui lo cancellerà al riavvio prima che si carichi in memoria e win t'impedisca di cancellarlo.
Mi sembra che ci sia anche qualche utility di pulizia di sistema che faccia l'operazione, ma francamente ho paura ad indicartela visto che (da che quel che ti sta succedendo) non sei molto pratico, e c'è il rischio che con queste utility comprometta pesantemente il sistema.
Dopo tanti e tanti tentativi (nn so xchè) l'ho eliminato. Grazie davvero tante y4mon sei stato grande :ave: :ave: :ave: . Ora vorrei chiederti se secondo te devo farlo quell'aggiornamento mettendo però stavolta i file sul floppy (come dicono le istruzioni) e poi farlo partire da dos.
Che dici, che mi consigli? Tanto ho capito che devo cambiarlo il lettore
Ora vorrei chiederti se secondo te devo farlo quell'aggiornamento mettendo però stavolta i file sul floppy (come dicono le istruzioni) e poi farlo partire da dos.
Che dici, che mi consigli? Tanto ho capito che devo cambiarlo il lettore
Se è x dos è obbligatorio farlo da dos, non è opzionale... ;)
Cmq prima di provare quelli patchati (che appunto si fanno da dos puro e non in finestra dos da win), xchè non provi con quello ufficiale che invece va da win ed è + semplice?!
ciao
Scusa per quello ufficiale intendi quello che (presente anche su quel sito) si chiama 1051?
Se è quello l'ho già installato, e nn mi ha dato nessun risultato.
Hijacker and the Dangerous Brother removed the DVD ripping and DVD-R/RW/+R/+RW speed limitation/bug? for the drive
Questo è quell'altro, siccome nn capisco bene l'inglese, dice che elimina i limiti di velocità nel rippaggio dei dvd e i bug: ma cosa intende e quali sono sti bug?
forse qullo che ad un certo punto (come è successo a me )nn legge i dvd???????????????????????????????????
ma cosa intende e quali sono sti bug?
forse qullo che ad un certo punto (come è successo a me )nn legge i dvd???????????????????????????????????
Si x quello ufficiale intendevo il 1051.
Non credo che x bug intendano il lettore che non legge... ;)
Probabilmente sono difetti dovuti a precedenti releases del firmware.
Cmq nella tua situazione tentar non nuoce...
in bocca al lupo,
spero x te che MM non c'abbia preso... :D
ciao
Scusa se ti disturbo ancora ma l'operazione di aggiornamento nn funge, allora queste sono le istruzioni :
1. Make Bootable Floppy Disk
2. Extract all files of the ZIP file onto Boot Disk
3. Reboot PC with Boot Disk inserted.
4. Type
update.bat <return>
F/W will now be updated (you may be prompted to insert a disk, any CD will do)
5. Wait for Flashing to finish.
6. Reboot PC
Quando vado per copiare il contenuto dello zip nel floppy (vuoto) mi dice :
Impossibile copiare (il famoso) v166TEG: L'unità nn riesce a trovare il settore richiesto.
Che cosa devo fare?
Quando vado per copiare il contenuto dello zip nel floppy (vuoto) mi dice :
Impossibile copiare (il famoso) v166TEG: L'unità nn riesce a trovare il settore richiesto.
Che cosa devo fare?
Forse il dischetto non è formattato.
Le istruzioni dicono che devi creare un disco di boot:
tasto destro sul floppy
formatta
e metti il flag su disco di sistema.
Dopo che l'hai formattato, copi nel dischetto anche i files estratti da quello zippato che hai scaricato.
Riavvii il pc col floppy inserito,
digiti:
update.bat
dai invio
e aspetti che il firmware venga aggiornato.
Quindi riavvii senza il floppy.
ciao
Ciao, scusa ma sembra che il destino mi stia dicendo di nn fare st'operazione, perchè quando vado per creare il disco di sistema, cliccando su formatta e poi mettendo la spunta su "crea disco di avvio MS-DOS" mi dice: "si è verificato un errore I/O nn previsto".
Che ho sbagliato stavolta?
mi dice: "si è verificato un errore I/O nn previsto".
Che ho sbagliato stavolta?
Non saprei... :eek:
il floppy funziona?
Alla fine ci sono riuscito...
Ho fatto l'aggiornamento, ma nn è servito a niente. Penso proprio sia un problema di lente.
Forse l'unica speranza è quella del cd/dvd autopulente, ma a sto punto nn so se andare a spendere metà dei soldi di un lettore, con l'incertezza che nn funge neanche sto metodo.
Vabbè, comunque devo ringraziarti per la pazienza che hai avuto nell'aiutarmi.
Ciao e Grazie :) :) :)
Forse l'unica speranza è quella del cd/dvd autopulente, ma a sto punto nn so se andare a spendere metà dei soldi di un lettore,...
Lascia perdere, non servono a niente, anzi... ;)
Se vuoi provare a pulirlo, prova a seguire le istruzioni postate in uno dei threads in rilievo (se non ricordo male ci dovrebbe essere qualcosa...).
Ma credo sia tempo perso, probabilmente aveva ragione MM, è giusto cmq che tu ci abbia provato.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.