PDA

View Full Version : Problema ALICE Flat

whiteshade
31-05-2005, 19:01
Salve ragazzi,

la mia ragazza ha appena preso un abbonamento Alice Flat. Ha a disposizione un "vetusto" pc per uso ufficio (K6-II 500mhz, 256Mb Ram, 20Gb Hd). Le ho installato sia una scheda di rete ethernet 10/100 sia una scheda PCI con 5 USB (perche' la sua MB ne era sprovvista).

All'atto della configurazione di Alice ho provato prima con le USB (selezionando prima Linea Telefonica Normale e poi Tramite Interfaccia USB) ed il risultato è stato che non funzionava nulla :(

In seguiti le ho installato la scheda Ethernet ed ho quindi provato ad installare dinuovo Alice Flat utilizzando questa. All'atto dell'installazione ho quindi selezionato Linea Telefonica Normale (senza sistemi di teleallarme) e quindi Tramice Interfaccia Ethernet.

Al termnine della configurazione cliccando sull'icona di connessine essa sembra "partire" (infatti la mini iconcina nella try bar mi segnala attivita'). Tuttavia non riesco a navigare. (Volendo cambiare la Username e la Password su AlicePosta.it una volta inseriti i dati, cliccando su Avanti la registrazione non procede).

Qualcuno ha idea di come possa fare a risolvere il problema??? Spero che qualcuno mi possa dare qualche delucidazione.

PS: Ma secondo voi, posso installare WinXP su quel PC (consultando il sito del produttore delle scheda madre (SOYO) c'e' scritto che essa è compatibile solo con win95/98/ME/2000) ???

maulattu
31-05-2005, 20:18
PS: Ma secondo voi, posso installare WinXP su quel PC (consultando il sito del produttore delle scheda madre (SOYO) c'e' scritto che essa è compatibile solo con win95/98/ME/2000) ???

scusa l'OT, ma mi sa ke su quel pc se metti xp, ti tocca mandarlo avanti a pedate...non ti conviene. ti consiglierei al max win2000... ;)

whiteshade
02-06-2005, 12:48
qualcuno che mi dia qualche indicazione ???